Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente ci siamo, il sogno americano si avvicina, quest'estate assaggerò per la prima volta il gusto dell'on the road negli states e non solo visto che sarà la prima vacanza sulla strada della mia vita.

Per adesso ho solo due biglietti aerei partenza da Milano il 28/06 con arrivo a Los Angeles in serata e ritorno da New York il 21/07 nel tardo pomeriggio (strappati a un prezzaccio, almeno credo: 580 euro andata e ritorno su cheaptickets.com). Purtroppo lo spostamento da west a est sarà aereo ( pensavo il 14/07 Los Angeles - Washington ) ma per il resto solo asfalto....

Come auto pensavo a una Dodge Charger, saremo aolo in due ma la piccola utilitaria mi rifiuto di noleggiarla : Chessygrin :: Chessygrin :... fa troppo comasina e poco route 66, i prezzi migliori li ho trovati su enoleggio. Pensavo di prenotarla entro la prossima settimana... che dite? meglio aspettare o affrettarsi?

Come itinerario ho solo una bozza ma volevo lo stesso sapere la vostra opinione e eventualmente avere qualche buon suggerimento sempre gradito!!!

eccolo quì:

28/06

ARRIVO LA: 6.15 pm

RITIRO AUTO

Notte in motel 6 (LA internetional airport)

29/06

LA

-Universal Studios

-Holliwood Sign

-Mann’s chinese theather

-Walk of Fame ( hard rock )

-Beverly Hills

-Rodeo Drive: shooping

-Sunset boulevard

30/06

LA

-J. Paul Getty museum: museo + panorama ( gratis )

-Griffith observatory: panorama ++ in serata

-Santa Monica

-Venice beach

01/07

PARTENZA DA LA DIREZIONE LAS VEGAS

- visita al mojave National preserve

- California route 66 museum

ARRIVO A LAS VEGAS TARDO POMERIGGIO

NOTTATA A LAS VEGAS

- disco ghost nell’hotel palms

- fontane davanti all’hotel Bellagio

- Luxor a forma di piramide

- MGM cirque du soleil 2 montagne russe

- New York New York

- Caesar Palace

- Paris

- Venetian

- Mirage casinò

02/07

PARTENZA NEL POMERIGGIO PER IL GRAND CANYON

-visita alla diga hoover dam lungo la strada

ARRIVO IN SERATA

03/07

VISITA AL GRAND CANYON

04/07

PARTENZA PER MONUMENT VALLEY

- Prima Canyon de Chelly, salendo poi lungo la strada 191 fino a Bluff per poi ridiscendere lungo la 163.

- Visita al monument valley Navajo tribal park.

NOTTATA AL VIEW HOTEL

05/07

PARTENZA PRESTO IN MATTINATA

- visita Arches park

- visita a Canyonlands

IN SERATA PARTENZA PER PAGE E NOTTE QUì

06/07

IN MATTINATA PARTENZA PER LAS VEGAS

Visita a Zion park

ARRIVO A LAS VEGAS IN SERATA

07/07

LAS VEGAS ?

08/07

PARTENZA DA LAS VEGAS MATTINA PRESTO

MATTINATA IN DEATH VALLEY (compra biglietto)

Dante’s View, Bad Water, Artists Palette, Zabrisky point, Stovepipe Wells, Mosaic canyon

POMERIGGIO IN SEQUOIA PARK ?

IN SERATA AVVICINARSI A YOSEMITE

09/07

GIORNATA A YOSEMITE

SERATA ARRIVO A SAN FRANSISCO

10/07

SAN FRANSISCO

11/07

SAN FRANSISCO

12/07

IN MATTINATA PARTENZA

-Monterrey (Monterrey bay aquarium)

-Big Sur (zona naturale lungo la highway 1)

ARRIVO IN SERATA A SANTA BARBARA

13/07

GIORNATA A SANTA BARBARA

IN SERATA PARTENZA PER LA

14/07

PARTENZA DA LA:

ARRIVO A WASHINGTON:

E' solo la west coast ma per adesso mi sto concentrando solo sulla prima parte del mio tour.

Cosa ne pensate?

In questo momento ho due grossi dubbi: Quale strada è la più affascinante da percorrere dal Grand Canyon per e nella Monument Valley e se perdere il giorno 07/07 a Las Vegas per ''rillassarsi'' un po' oppure continuare la strada e magari dedicare un giorno in più a San Fransisco.

Sicuramente il vostro aiuto mi sarà super prezioso.

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

NOTTATA AL VIEW HOTEL

05/07

PARTENZA PRESTO IN MATTINATA

- visita Arches park

- visita a Canyonlands

IN SERATA PARTENZA PER PAGE E NOTTE QUì

: Eeek :

: nonono :

Arches & Canyonlands richiedono minimo due pernotti e voi volete farli in qualche ora? :o

08/07

PARTENZA DA LAS VEGAS MATTINA PRESTO

MATTINATA IN DEATH VALLEY (compra biglietto)

Dante’s View, Bad Water, Artists Palette, Zabrisky point, Stovepipe Wells, Mosaic canyon

POMERIGGIO IN SEQUOIA PARK ?

IN SERATA AVVICINARSI A YOSEMITE

Credo che tu non abbia un'idea corretta delle distanze, delle cose da vedere e del tempo che ci vuole per vederle. Da Las Vegas alla Death ci vogliono almeno 3 ore, e minimo 7 dalla Death al Sequoia escludendo qualsiasi sosta: quando trovereste il tempo di vedere qualcosa?

...e addirittura di avvicinarvi a Yosemite?

IN MATTINATA PARTENZA

-Monterrey (Monterrey bay aquarium)

-Big Sur (zona naturale lungo la highway 1)

ARRIVO IN SERATA A SANTA BARBARA

Questa sarebbe di corsa anche senza fermarsi a Monterey.

Scusami, ma secondo me il vostro itinerario è decisamente da rivedere... : Blink :

Inviato

oddio scusami ma mi stavo sentendo male mentre leggevo! come dice al3 mi sà che dovresti documentarti un attimo su quello che andrai a vedere:

dici di arrivare nel tardo pomeriggio a las vegas ma poi elenchi una serie infinita di cose da vedere, anche se hai il mattino successivo, ad ogni modo non è certo las vegas il problema ma tutta la zona dei parchi

dal grand canyon alla monument valley sarebbe una tappa perfetta ma dovresti andare direttamente li, ed avresti anche il tempo per vedere altre cose che ci sono in zona e che non hai elencato come valley of the gods, muley point e gooseneck state park. ma s epensi di poter passare dal canyon de chelly e poi tornare alla monument. hai provato a mettere queste località su google maps? indica 7 ore di percorrenza e considera che google maps non fa pipi, non mangia, non si stanca e non fa foto ma soprattutto non vuole visitare il canyon de chelly e la monument valley

ma la tappa successiva è ancora "più impossibile" anche se sgrammaticato rende però l'idea. per visitare la zona di moab (arches, canyonlands e dead horse point) ci vogliono due giorni, tu vorresti farli in giornata e poi arrivare anche a page, sono nuovamente oltre 7 ore di sola guida sempre facendo il discorso di cui sopra per le soste, le visite non le considero nemmeno

la tappa page-zion-las vegas è un'altra impossibile da fare ma la peggiore in assoluto è quella da las vegas alla death valley al sequoia, a volte non basta guardare le cartine ma bisogna anche studiare le strade, death valley e sequoia sembrano una di fianco all'altra ma non c'è accesso che li collega se non girando completamente intorno, guarda qui

e se guardi i tempi siamo ben oltre le nove ore

ah non avevo letto che poi volevi arrivare anche allo yosemite in quella giornata, sono altre 3 ore

yosemite in giornata per poi arrivarea san francisco (4 ore) naturalmente è troppo poco e mi fermo qui

non te la prendere ma il giro è tutto da rifare, è completament eimpossibile stai 12 ore in auto e non vedi nulla, io non so se te l'ha impostato un'agenzia ma in quela caso sarebbe da denuncia

Inviato

... io vedo abbastanza infattibile anche il 29/06...

29/06

LA

-Universal Studios

-Holliwood Sign

-Mann’s chinese theather

-Beverly Hills

-Sunset boulevard

un giorno ha solo 24 ore... : Chessygrin :

Inviato

Infatti avevo premesso che la mia era solo una bozza e che i vostri suggerimanti mi sarebbero stati utilissimi.

Sicuramente rivedrò le mie tappe, sicuramente il sequoia lo rimanderò a un prossimo viaggio e magari anche arches park e canyon land, credo che già così il percorso sia più fattibile.

Per quanto riguarda Las vegas la mia lista era di cose interessanti da visitare e non di cose neccessarie da fare in una notte, sicuramente ci sarà una scrematura e una scelta.

Nella giornata del 29/06 a LA, ho cercato di inserire tutte visite che leggendo in internet quà e là mi sembravano essere nella stessa zona.

Cmq avete ragione, la voglia di partire e visitare a preso il soppravvento sulla ragione, è necessario ricordarsi delle sole maledette 24 ore per giorno disponibili : Sad :: Sad : ... Cercherò di tagliare ( con magari il vostro aiuto ) il più possibile per rendere il mio tour più realtà e meno sogno...

Inviato

siamo a tua disposizione, a volte la franchezza viene scambiata con brutalità ma noi cerchiamo di non illuderti sull'itinerario perchè non abbiamo nulla da vendere, mi fa piacere che tu lo abbia capito e non te la sia presa

Inviato

Guarda, io non posso esserti di aiuto sulla questione dei tempi in quanto anche io sto progettando il mio primo viaggio, ma ti posso dire che sono da quelle parti in quegli stessi giorni (stando alla tua tabella siamo al Grand Canyon gli stessi giorni, solo che io arrivo dal North Rim e tu se non ho capito male fai la strada inversa); a parte tutto, io ci metto almeno un giorno per fare ogni tappa (tu hai quasi una settimana del mio viaggio in un paio di giorni).

Secondo me devi fare una valutazione e scartare qualche parco/riserva (o togliere qualche giorno/notte di città)...

Comunque sia, se mai al Grand Canyon e dintorni non ti cambiano di troppo le date ci facciamo una mezza giornata assieme.

E poi ti do un consiglio spassionato: finchè i capoccia sono disponibili spremili come limoni che possono solamente darti buoni consigli!

E per una mezza idea dei tempi e delle distanze cerca le recensioni nella zona dei parchi del West, son quasi tutte di Carmen e/o Marcello con vari interventi degli altri esportoidi ed almeno ti fai una mezza idea su quel che vai a vedere e su come e quando muoverti.

Inviato

X ACFRANE: nessun rancore ci mancherebbe, massimo rispetto per chi di km ne ha già tanti alle spalle !!! : Thumbup :

X MAX: grazie mille per il consiglio cercherò di metterlo in pratica... : Chessygrin :: Chessygrin :

Per il Gran Canyon la mia idea era si quella di arrivare da sud, e passare tutta la giornata del 03/07 per le escursioni, sono indeciso sulla gita in elichettero visto il prezzo... Tu pensi di fare solo la parte nord o di visitare entrambi i Rims? Se ci fosse la possibilità di incontrarsi più che volentieri !!!!

Hai già postato il tuo tour? se si dove ke provo a darci un'occhiata e magari prendere spunto : Wink :

Inviato

ok ripartiamo dall'inizio:

29/06

LA

-Universal Studios

-Holliwood Sign

-Mann’s chinese theather

-Beverly Hills

-Sunset boulevard

Questo è il programma per il mio primo giorno a LA.

Supertoffo lo vede abbastanza infattibile...

Domanda n°1: per la visita agli UNIVERSAL STUDIOS non basta mezza giornata tipo 8.00-13.00 ?

Domanda n°2: è effettivamente tutto nella stessa zona di LA e quindi non dovrei perdere troppo tempo per gli spostamenti?

Inviato

allora mettiamo che vai agli Universal subito all' apertura

e mettiamo che sei VELOCISSIMO...esci per le 3 PM : Wink :

giusto il tempo per la walk of fame e stop!!

Hard rock cafe lo trovi anche al Universal city walk , subito fuori dagli studios...

è effettivamente tutto nella stessa zona di LA e quindi non dovrei perdere troppo tempo per gli spostamenti?

si ma calcola che potresti restare imbottigliato in autostrada stai li fermo anche per 1 ora a volte : Wink :

Inviato

Concordo con Arizona: al limite potreste raggiungere Santa Monica per il tramonto e la cena, ma

-Hollywood Sign

-Beverly Hills

-Rodeo Drive: shopping

-Sunset boulevard

è piuttosto difficile: oltretutto, se non ricordo male, i negozi di Rodeo drive chiudono piuttosto presto, intorno alle 18... :???:

Inviato

ok, quindi se ho capito bene per gli universal studios bisogna dedicarci un'intera giornata o quasi...

Ma ne vale veramente la pena?

Purtroppo il mio amore mi stressa essendo appassionata di serial americani.... : WallBash :: WallBash :

Inviato

Ti rispondo subitissimamente, il mio tragitto temporaneo (dico temporaneo perchè sfrutto gli esperti per prendere informazioni, calcola che io ero partito per fare la Route 66 e metterci in mezzo qualche variante e sto finendo per fare 2-300 km al massimo della Route 66, ma quella è un'altra storia...) è in questa discussione (ti do il link dell'itinerario attuale che altrimenti ti perdi: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=239690#p239690), calcola che sicuramente sarà soggetto a modifiche e che - comunque - le date scritte consentono di fare con mooolta calma tutto quello che c'è da fare (io vado da solo e preferisco passare del tempo nelle riserve piuttosto che nelle città, quindi è tutto detto; se fossi in dolce compagnia come te probabilmente farei qualche ritocco al piano di battaglia!).

Personalmente al Grand Canyon vorrei poter dedicare una giornata intera al North Rim, scendere al South e fare due pernotti (una giornata escursione a cavallo e l'altra qualche trail per poi partire e procedere verso Kingman per cena), indicativamente tra il 2 ed il 5 luglio (tra arrivi, tappe, pernotti e partenze); quindi se ci sarà la possibilità di incrociarsi ben venga, anzi, una foto di gruppo da mettere in più gallerie personali!

Inviato

Max ho letto la tua storia... mi piaceva l'idea chicago-los angeles e ritorno... eri veramente pronto a farlo?... da pazzi ma in vero stile on the road!!!!

Per quanto riguarda il mio tour ho apportato delle modifiche che credo lo rendano più fattibile ecco quì i miei primi 8 giorni di viaggio:

28/06

ARRIVO LA: 6.15 pm

RITIRO AUTO

Notte in motel 6 (LA internetional airport)

29/06

LA

-Universal Studios

-Holliwood Sign

-Griffith observatory ( dopo cena di sera per panorama )

30/06

LA

-J. Paul Getty museum: museo + panorama ( gratis )

-Beverly Hills

-Sunset boulevard

-Santa Monica

-Venice beach ( tramonto e cena )

01/07

PARTENZA DA LA DIREZIONE LAS VEGAS

-visita al mojave National preserve

- California route 66 museum

ARRIVO A LAS VEGAS TARDO POMERIGGIO

433 km ESCLUDENDO VISITA AL MOJAVE

NOTTATA A LAS VEGAS

- New York New York

- Caesar Palace

- Paris

- Venetian

- Mirage casinò

02/07

STRADA 93, 40, 64

441 KM

ARRIVO IN SERATA

-tramonto in qualche view point

NOTTE IN HOTEL AL GRAND CANYON VILLAGE O A TUSAYAN

03/07

VISITA AL GRAND CANYON

-mattino parte ovest con shuttle

-pomeriggio view point ad est lungo la desert view

MATHER POINT, GRAND VIEW POINT, MORAN POINT, ZUNI POINT, SHOSHONE POINT (CONSIGLIO DI UOTR)

-notte a Tuba City

127 KM

04/07

PARTENZA PER MONUMENT VALLEY

DA TUBA CITY STRADA 160 E 191 FINO A BLUFF PER POI SCENDERE LUNGO LA 163 (298 KM)

- Visita al monument valley Navajo tribal park

NOTTATA AL VIEW HOTEL

05/07

ALBA ALLA MONUMENT

PARTENZA PER ZION

-visita in tarda mattinata all’antelope canyon presso page

-visita veloce al horseshoe bend

Arrivo a Zion nel pomeriggio

381 KM

Ho ancora qualche dubbio:

Mojave National Preserve, si o no?

Cosa fare realmente a Las Vegas.

Vale la pena perdere una notte a Tuba City (merita uno stop?) o magari inoltrarsi più vicino alla monument valley, magari in qualche hotel più caretteristico, se ne conoscete qualcuno lungo la strada per la monument fatemi sapere.

Grazie per tutto il tempo che mi dedicate...

Inviato

-Santa Monica

-Venice beach ( tramonto e cena )

Io queste le invertirei: Venice non è proprio il posto più consigliabile di LA quando cala il sole : Blink : !

NOTTATA A LAS VEGAS

- New York New York

- Caesar Palace

- Paris

- Venetian

- Mirage casinò

Cosa fare realmente a Las Vegas.

Come ti hanno già detto, tra queste riuscirete a farne forse due o tre... : hands :

STRADA 93, 40, 64

441 KM

ARRIVO IN SERATA

-tramonto in qualche view point

Qui secondo me sei di nuovo troppo ottimista: da Vegas al GC ci vogliono almeno 5 ore senza soste. Se vuoi fermarti anche alla Hoover Dam e arrivare in tempo per il tramonto dovreste partire al massimo entro le 10.

-notte a Tuba City

Perché Tuba City? Andate dritti fino alla Monument e recuperate una notte da passare al Bryce Canyon!

Io farei

3 Grand Canyon - Monument Valley

4 Monument - Page

5 Page - Bryce Canyon

Zion è un parco splendido, ma è per camminatori: se andate di fretta molto meglio Bryce (che andrebbe visto in ogni caso, è davvero un must!) : Wink :

Ospite nolamers
Inviato
05/07

ALBA ALLA MONUMENT

PARTENZA PER ZION

-visita in tarda mattinata all’antelope canyon presso page

-visita veloce al horseshoe bend

Arrivo a Zion nel pomeriggio

381 KM

..

questo lo fai in un giorno??

Inviato

Chicago - Los Angeles a/r ero pronto a farlo e sicuramente lo farò, facendo adesso il giro dei parchi potrò fare selezione la prossima volta ed abbassare il tiro di qualche centinaio di km riuscendo a fare esclusivamente Route 66, tappe che deciderò intermedie (avendo già fatto i parchi farò qualche giorno in qualche ranch tra Texas, New Mexico ed Arizona) e ritorno (sempre ed esclusivamente su Ford Mustang, possibilmente).

Riguardo al tuo itinerario ti faccio una domanda: ma la cosa dell'MGM Cirque de Soleil... vedresti proprio lo spettacolo in diretta? E se sì, mi puoi indicare un sito dove posso veder le date che probabilmente sarebbe l'unica cosa che mi farebbe fermare un po' di più in città?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...