arouge75 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Dopo l'otr nel west, rieccomi a preparare un otr sull'altra costa, e di nuovo conto sul vostro aiuto! Come da titolo vorrei atterrare a Washington e poi fare 4-5 gg a NY per riprendere per visitino a Niagara e chiudere il tour con un paio di giorni a Chicago. Domande: secondo voi quanti giorni ho bisogno per fare il tutto? Vorrei fare il tour in auto, evitando di tenerla per i giorni a NY, che ne dite? Qualcuno ha gia' fatto un giro simile? Grazie in anticipo [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 ciao se non vuoi tenere l'auto a new york, cosa giustissima ti conviene lasciarla per prima o per ultima e quindi fare chicago-niagara-washongton-philadelphia-new york oppure viceversa per i giorni considera: 01 italia-chicago 02 chicago 03 chicago 04 chicago-detroit (mattinata dedicata a chicago e poi partenza verso niagara con sosta intermedia a detroit o altrove) 05 detroit-niagara 06 niagara-? (mattinata dedicata ancora alle cascate e partenza verso washngton con pernotto da definire 07 '-washington 08 washngton 09 washington 10 washngton-philadelphia 11 philadelphia-ny 12 ny 13 ny 14 ny 15 ny 16 ny-italia io lo vedo cosi Cita
Arizona 71 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 potresti anche fare se hai 18 giorni a disposizione 1) ITA -NY 2- 5 ) NY 6) "in treno" Philadelphia 7) " in treno" Washington D.C. ( i parcheggi negli hotel si aggirano a $ 20 al giorno) 8 -10 ) Washington D.C. ( che si gira con la metro alla grande) 11) Wash-Fallingwater 12) Cleveland 13) Cleveland-Niagara 14) mattina al NIAGARA-partenza pomeriggio e pernotto a meta' strada per Chicago 15)arrivo Chicago (riconsegna macchina) 16-17 ) Chicago 18) rientro Cita
arouge75 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Eccovi subito attivi!!! In realtà ho meno giorni (euro) a disposizione. Certo che mi avete ricordato che la fallingwater e' proprio li'!!! Ho aggiunto Chicago proprio per vedere le opere di Wright e mi stavo dimenticando di LEI. Grazie grandi, opto per fare Ny per prima o ultima a questo punto. [ Post made via iPhone ] Cita
Sammysun Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 in meno di due settimane a mio avviso non ce a fai a fare tutto Cita
arouge75 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Penserei, dopo i vostri consigli, di fare: 1) Italia-ny 2) 3) 4) 5) ny 6)noleggio auto Ny-Washington restituzione auto 7)Washington 8) rinoleggio Washington-fallingwater-Niagara (fattibile?) 9)Niagara 10) Niagara-Chicago rest. auto 11) Chicago 12) Chicago-Italia Si può fare o per vedere tutto rischio non vedere bene nulla? [ Post made via iPhone ] Cita
Sammysun Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 scusa.... ma perchè restituiresti sempre l'auto? la prendi a NY e la lasci la CHI poi.... Wa almeno 3 giorni.... e Chi 2... Cita
acfraine Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 per me troppi posti per pochi giorni, faresti tutto di corsa Cita
Arizona 71 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 8) rinoleggio Washington-fallingwater-Niagara (fattibile?) Falling...ha dei orari prestabiliti per le visite , e in ogni modo non ce la fai ad arrivare a Niagara ! Wash -Falling ( 4 ore) visita Falling -Niagara (5h e 30)...troppo stancante e non avresti neanche il tempo per andare in bagno .....devi spezzare! P.S: io farei NY-WASH in treno e poi noleggerei la macchina fino a Chicago 10) Niagara-Chicago rest. auto sono 9 ore...nemmeno io ci proverei ( devi spezzare anche qui) poi se vuoi svegliarti alle 5 AM guidare un botto, non vedere nulla e arrivare a Chicago pronta per andare a nanna...allora OK Cita
arouge75 Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Ok ho capito, come sempre arriva la parte bruttissima dell organizzazione: tagliare!!! Cosa tolgo? Washington? Oppure rinuncio a Chicago e Niagara? Voi cosa fareste? Lo so, adesso mi direte che la cosa e' soggettiva ed io saro' di nuovo nella m. perche' le cose che mi attirano negli Usa sono 1000 o forse di piu' Perche' non mi sono innamorato di San Marino???!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Alexina Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Bella domanda Anche se Washington mi è piaciuta molto io la toglierei a favore di Chicago e Niagara.. ma come hai detto tu stesso la cosa è soggettiva.. Cita
Arizona 71 Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 mah per logica taglierei Chicago ( purtroppo) in 10 giorni puoi arrivare a WASHINGTON fare una "gita " a Fallingwater -Philadelphia-NY e( volo andata ritorno su NIAGARA) Cita
arouge75 Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Prendendo spunto da tutti voi, ma provando a fare l ingordo, propongo: Parto da ny per poter fare acquisti sia di abbigliamento che tecnologici da utilizzare per tutto il viaggio, tipo obiettivo e ipad ( a proposito avvallate il risparmio a ny su questi generi) Arrivo a ny e li passerei 5 notti, notte 6 e 7 washington (magari ci arrivo in treno o bus) Notte 8 vicinanze fallingwater Notte 9 Niagara (mi interessa solo vederle, niente boat) Notte 10 e 11 e 12 Chicago Dai ditemi che e' tirata, ma che non sono un pazzo!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 si ma cosi' fai 1 giornio e 1/2 a WASh dato che il 6 ti va via per il trasferimento e come dice Marcello da Niagara a Chicago ti va via il giorno 10! troppo troppo di fretta Cita
arouge75 Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 Punterei a partire presto da wash e vedere fallingwater nel pomeriggio, così da partire la mattina dopo ed essere a Niagara per le 16 o le 17. Il giorno dopo 9 ore di auto e a nanna. Così effettivamente mi resta solo 1 giorno a Chicago piu quello della partenza. Uhmm hai fatto un ottima osservazione, ci devo riflettere un po!!!! [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 vedere fallingwater nel pomeriggio, tour di Fallingwater 10 AM- 4 PM in inverno 11.30 AM -3 PM ce la fai?????????? Cita
pandathegreat Inviato 7 Febbraio 2012 Segnala Inviato 7 Febbraio 2012 forbici, forbici... oppure diventa una corsa contro il tempo... Cita
Arizona 71 Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 forbici, forbici... oppure diventa una corsa contro il tempo... neanche le forbici non lo salvano !!! ci vuole questa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.