Vai al contenuto

anche io agosto ... parchi del sud ovest


Who

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

al The view la notte che hai prenotato era l'unica disponibile?perchè se no puoi provare a spostarla!

dal Gc a Holbrook ci metti circa tre orette, anche noi siamo partiti al pomeriggio dal GC e arrivati in serata.

Se riesci fermatevi al Meteor crater è carino come posto!

si purtroppo il giorno prima il the view non aveva camere disponibili (o almeno il sistema non le dava disponibili) così per non farmi sfuggire l'occasione ho prenotato comunque per la notte del mercoledì)

ok, credo che sottrarrò una delle ultime tre notti a las vegas (mi spiace per i figli, ma in casa le decisioni le prendo io), per aggiungere il pernotto a page, spezzando la tratta monument - page - grand canyon

@ acfraine,

non voglio togliere (anche perchè non potevo visto che non era possibile prenotare al "the view" il 21) una notte alle tappe

moab - mexican hat / mexican hat - monumenti valley, perchè, visti anche i numerosi consigli di non inserire nello stesso giorno arches e canyonlands, vorrrei programmarle così:

lun moab (arches)

mar moab (mattina canyonlands) - mexican hat (quello che riesco a vedere fra muley point, valley of the gods, goosenecks)

mer mexican hat (quello che non ho visto il giorno prima) - monument valley (vorrei dedicarle il maggior numero di ore possibile, è il mio mito !, pernotto al the view)

giov monument valley - page

ven page - grand canyon

sab grand canyon - meteor crater - holbrook (wigwam)

ciao, grazie ancora per i consigli ed abbiate comprensione se continuerò a chiederne

(domani prenoto allo zion park motel)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i tuoi figli capiranno se togli un pernotto per aggiungerlo a Page e vedere con calma le cose che ha da offrire (non tanto la città in se eh!!!) : Thumbup :

hai fatto bene a prenotare la camera libera al The View, vedrai che non vi deluderà: l'alba è uan cosa magica, ancor di più se per te la Monument è un mito!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato al sequoia np presso il Grant Grove Village, camp cabin da quattro, bagni e servizi in comune, ma prezzo irrisorio: $ 77, ovvero 61 euro.

Sono poi in attesa di conferma per la mia richiesta di prenotazione presso lo Zion Park Motel (grazie per la dritta Acfraine)

L'itinerario inizia ad avere dei buoni punti fermi !

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima scelta il grant grove village, vedrai che spettacolo dormire in mezzo alla natura, al risveglio la cabin era circondata da cerbiatti, i bagni vengono puliti regolarmente ogni ora.

guarda, mentre prenotavo pensavo con grande emozione alla splendida esperienza che mi aspettava al grant grove village:

spero che i miei figli possano ricordare per tutta la loro vita un viaggio come quello che faremo,

credo di aver fatto bene ad accontentarli preferendo il sequoia allo yosemite (maybe in another o.t.r.), perchè immagino sia un posto veramente unico (anche yosemite è unico ... ma potrebbe lontanamente ricordare alcuni nostri paesaggi alpini, che comunque adoro andando sulle dolomiti tutte le estati)

ps nessun problema per i bagni in comune

grazie per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato alcuni pernotti:

Zion Park Motel

Mexican Hat Lodge

Ruby's Inn Bryce Canyon

I primi due prenotati dai siti degli alberghi, il Ruby's tramite logitravel.it, al quale mi ha reindirizzato Trivago.it (il sito ufficiale non dava disponibilità per la mia data)

Qualcuno ha avuto esperienze con logitravel ?

Sapete a quale camera corrisponde il tipo RSQ ?

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ho prenotato due pernotti a Moab al Moab Valley Inn, sempre camera quadrupla. Prenotato sul sito dell'hotel.

Prossimo passo il Grand Canyon, cosa consigliereste fra:

Bright Angel Lodge (due cabins doppie)

Maswik Lodge (quadrupla)

Yavapay Lodge (quadrupla)

Thunderbird Lodge (quadrupla) ?

Personalmente mi attirano le cabins (non vista canyon) del Bright Angel Lodge.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

bene prenotati tutti i pernottamenti nei parchi ed anche gran parte di quelli vicino ai parchi:

sequoia np - grant grove village

death valley - furnace creek

zion - zion park motel

bryce canyon - best western ruby's inn

moab - moab valley inn

mexican hat - mexican hat lodge

monument valley - the view

grand canyon - bright angel lodge

holbrook - wigwam motel

(ho notato che prenotare i prezzi dei pernotti nei siti ufficiali dei motel/parchi sono più convenienti di quelli degli intemediari online)

ora avrei bisogno dei vostri consigli per san francisco e las vegas (ho già letto attentamente i topics sugli alloggi testati uotr),

- san francisco mi orienterò fra quelli da voi testati

- las vegas, mi piace il rapporto qualità prezzo del flamingo, del ballys, dell'harra's

ho però trovato una interessante offerta per una 2 queen beds executive suite al mgm grand (siamo due adulti e due bambini) a 452 dollari per tre notti, cosa ne pensate ?

altre offerte sensazionali per fine agosto (tipo smartervegas e earlyvegas) non le ho ancora trovate ...

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto pure io perchè più o meno farò questo stesso giro. : Chessygrin : quindi mi perdonerai ma mi sà che farò un pò di "sciacallaggio" e prenderò ben più di qualche spunto da tutti i consigli che ci sono qui in questa discussione.

PS: non avevo considerato di evitare Yosemite a favore di Sequoia.

Se mi dici che Yosemite ha panorami "abbastanza" simili alle nostra alpi (con tutte le dovute cautele su questa affermazione), io che abito a Verbania in alto Piemonte tra laghi e montagne, magari mi fiondo pure io sul Sequoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto pure io perchè più o meno farò questo stesso giro. : Chessygrin : quindi mi perdonerai ma mi sà che farò un pò di "sciacallaggio" e prenderò ben più di qualche spunto da tutti i consigli che ci sono qui in questa discussione.

PS: non avevo considerato di evitare Yosemite a favore di Sequoia.

Se mi dici che Yosemite ha panorami "abbastanza" simili alle nostra alpi (con tutte le dovute cautele su questa affermazione), io che abito a Verbania in alto Piemonte tra laghi e montagne, magari mi fiondo pure io sul Sequoia.

più che sciacallaggio parlerei di proficuo scambio di informazioni, quindi vai pure.

per yosemite, dove non sono mai stato (purtroppo), ho parlato di paesaggi alpini solo per mia "libera interpretazione" dei diari di viaggio degli altri utenti, quindi non prendere per oro colato la mia affermazione.

io ho preferito sequoia, sia perchè "caldamente consigliato" dai miei figli, sia perchè ho ritenuto fosse un ambiente naturale molto diverso da quello che posso trovare sulle nostre alpi.

penso che sia però un parco da vivere "dall'interno" (io pernotto dentro al parco la prima sera e la seconda subito fuori a visalia) e limitarsi ad una visita fugace non dovrebbe essere sufficiente (come pure a yosemite, suppongo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Yosemite e' molto bello , pero' sicuramente meno spettacolare dei parchi rossi che noi non abbiamo, Sequoia e' un ottima alternativa!

esatto anch'io vivo a ridosso delle alpi e i panorami sono molto simili, se dovessi scegliere opterei per vedere qualcosa che qui non abbiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit by admin: EVITIAMO INUTILI QUOTE CHILOMETRICI PER FAVORE, GRAZIE!

Ok grazie della comprensione : Chessygrin : anche io mi sono fatto gli occhi a forma di monitor a forza di leggere i diari di chi c'è già stato, ed anche a me è sembrato di capire che Yosemite è "abbastanza" paragonabile alle nostre Alpi; anche per quello avevo messo gli occhi su Yellowstone, che però per la sua vastità e lontananza dall'area parchi rossi, a quanto ho capito è un luogo che dev'essere messo come meta principale al centro di un viaggio e non come una delle tante tappe.

Leggendo tutti i diari, mi sto pian piano facendo l'idea che a grandi linee se si vogliono vedere per la prima volta i parchi rossi e se si vuole dedicare ad ogni luogo il giusto tempo, il giro è pressochè quasi obbligato; mi sarebbe piaciuto inserire qualche tappa meno "turistica" ma così facendo con ± "soli" 20gg a disposizione si deve per forza sacrificare qualcosa. Vorrà dire che per visitare i luoghi "diversi da solito" ci dovremmo fare un altro viaggio! :lol:

Vorrei fare dei complimenti pubblici ai diari di acfraine e consorte. :clap::clap::clap: SPETTACOLARI per tutti i dettagli che riportano! Leggendoli mi sono ripromesso di farne uno sul nostro viaggio di nozze dell'anno scorso nel Canada dell'est, ma per ora il poco tempo a disposizione lo devo concentrare sul viaggio di quest'anno. Finito lo "stress" della progetazione di Usa 2012, volentieri mi dedicherò al racconto del nostro Canada 2011!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...