Vai al contenuto

anche io agosto ... parchi del sud ovest


Who

Messaggi raccomandati

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Minife, che ne dici di aprire un topic solo tuo?

Su questo forum è vietata la compravendita di pass ed è fortemente scoraggiato il prestito: su un viaggio da migliaia di dollari risparmiare proprio gli $ 80 che permettono ai parchi (fulcro della maggior parte dei viaggi nel West) di sopravvivere è da considerarsi davvero una taccagneria fuori luogo. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,

prenotato il volo, credo sia il momento giusto per iniziare a prenotare i prenottamenti nei parchi.

considerato che il punto chiave della mia prima parte dell'o.t.r. è la death valley, quale potrebbe essere il miglior posto per passare la notte nella d.v. tra panamint springs, stovepipe wells e furnace creek ?

la notte precedente la passerei a visalia, con partenza al mattino presto per raggiungere la d.v. al tramonto (ho letto in molti dei vostri diari di viaggio che il tragitto è fattibile).

il giorno successivo vorrei vedere l'alba a zabriskye point e visitare la d.v. prima di mezzogiorno, per poi ripartire verso zion (altro trasferimento piuttosto lungo, per il quale vi chiedo consiglio sulla fattibilità).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato al furnace creek ranch una camera per tutta la famiglia (standard double queen bed) il giorno 16 agosto !!!

A questo punto vi chiedo se è fattibile il tappone del 17 agosto: death valley / zion (hurricane/springdale/ St. George)

Pensavo di visitare la death valley sin dall'alba a zabriskye point, per poi ripartire verso zion verso mezzogiorno.

Ciao e grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Furnace Creek, vedi l'alba a Zabriskie Point, poi Dante's View e quindi parti per Zion, molto prima di mezzogiorno... sono circa 5 ore di viaggio

ok,

quindi il giorno prima programmo il tramonto alle sand dunes vicino a stovepipe wells,

pernotto al furnace creek (cena al 49' ...),

poi sveglia per l'alba a zabriskye point, quindi badwater - artist's drive - devil's golf course - dante's view,

per le 12 dovrei riuscire a mettermi in viaggio verso zion, dove cerco un posto per pernottare in zona.

a proposito, meglio st. george, hurricane o springdale ?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, a questo punto provo a cercare alloggio su springdale, leggendo bene il topic dedicato.

Nel frattempo ... prenotato The View nella monument valley,

mi piacerebbe, se fattibile, il seguente itinerario:

mar moab - Mexican hat (goosenecks e valley of the gods)

mer Mexican (muley point) - monument valley (visita tutto il pomeriggio)

giov monument valley - page - grand canyon

ven grand canyon - holbrook

Il giorno più a rischio dovrebbe essere giovedì, che pensavo di programmare così:

Alba al The view, partenza presto per Page, recupero un'ora di fuso, Horseshoe bend ed Antelope canyon, arrivo al grand canyon per il tramonto.

Visita del grand canyon la mattina successiva e partenza nel primo pomeriggio per Holbrook ...

È folle ?

Scusate, ma ho bisogno della vostra esperienza,

Grazie

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per springdale mi permetto di consigliarti questo: http://www.zionparkmotel.com/

Permettiti assolutamente quando puoi !

I tuoi diari di viaggio mi sono utilissimi, grazie

Che ne dici del mio programma fra Moab e Grand Canyon ?

È fattibile ? Capisco che Page è un poco sacrificata ...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, forse non ho spiegato bene che in zona Mexican Hat e Monument Valley volevo inserire due pernotti, programmandomi così:

martedì moab - Mexican hat (goosenecks e valley of the gods)

mercoledì Mexican Hat (muley point) - monument valley (visita tutto il pomeriggio) pernotto a The View (prenotato)

giovedì monument valley (alba, parto presto) - page (Horseshoe bend e antelope) - grand canyon per il tramonto e pernotto

Il giorno dopo visita fino al primo pomeriggio al grand canyon.

Ho visto nei diari di viaggio che qualcuno lo ha fatto, ma in effetti così sacrifico un poco Page.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo partiti da Moab al mattino presto e fatto: valley of the good, moky dugway, muley point e nel primo pomeriggio ripartiti verso la Monument, giro all'interno e tramonto, pernotto al The View.

Non è una tirata se parti presto al mattino, in questo modo puoi usare la notte che risparmi in questa tratta per Page e fare con più calma sia Antelope e lake powell che GC

al The view la notte che hai prenotato era l'unica disponibile?perchè se no puoi provare a spostarla!

dal Gc a Holbrook ci metti circa tre orette, anche noi siamo partiti al pomeriggio dal GC e arrivati in serata.

Se riesci fermatevi al Meteor crater è carino come posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 208 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...