Vai al contenuto

anche io agosto ... parchi del sud ovest


Who

Messaggi raccomandati

ciao,

sto iniziando a pianificare un o.t.r. col seguente itinerario:

11 agosto

sab italia - san francisco

dom san francisco

lun san francisco

mar san francisco - sequoia nat. park

mer sequoia - visalia

giov visalia - death valley

ven death valley - il più vicino possibile per tentare the wave / oppure zion (mi rendo conto che è una tappa lunghissima)

sab the wave / oppure zion - bryce canyon

dom bryce canyon - moab

lun moab

mar moab - mesa verde

mer mesa verde - monument valley

giov monument valley - page - grand canyon

ven grand canyon - holbrook (painted desert - petrified forest)

sab holbrook - route 66- kingman

dom kingman - oatman - las vegas

lun las vegas

mar las vegas

mer 29 agosto las vegas - volo italia

giov arrivo

mi rendo conto che alcune tappe sono molto lunghe, ma non mi pesa troppo guidare,

ciao e grazie in anticipo,

giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

mettendo sequoia ti costringi a fare un lungo giro

inserendo yosemite puoi tranquillamente vedere le sequoie nella zona di mariposa

ci sono infatti molte tappe lunghe

ven death valley - il più vicino possibile per tentare the wave / oppure zion (mi rendo conto che è una tappa lunghissima)

sono più di 500 km per arrivare a kanab per tentare la lotteria in loco, in più perdi un'ora per il fuso orario

ti conviene prima provare la lotteria on line e poi decidi se aggiungere un giorno in zona, o a page

dom bryce canyon - moab

qui non è per i km ma per le molte cose che vedi lungo il percorso, percorrendo la UT12

giov monument valley - page - grand canyon

ven grand canyon - holbrook (painted desert - petrified forest)

gia fare monument page e grand canyon in un giorno non ha senso, ma poi in pratica ritorni indietro verso il painted desert

Link al commento
Condividi su altri siti

per il The Wave è molto più comodo fare tappa a Page

E concordo con gli altri sul fatto che Page sia molto sacrificata: ci sono tantissime attrazioni in loco: Antelope canyon Upper e lower, horseshoe bend, lake powell

Io ho fatto il tratto dal grand canyon a holbrook, siamo partiti nel primo pomeriggio, sosta al meteor crater e pernotto a Holbrook, per vedere il giorno dopo il painted desert e la petrified forest

la deviazione non è lunga, ma forse è meglio dedicare quella notte a Page e vedere con più calma il Grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie a tutti per i preziosi consigli,

aggiungo un paio di dettagli che questa mattina nella fretta ho omesso:

- preferisco il sequoia a yosemite, perchè i miei due pargoli ... me lo hanno praticamente imposto, quindi, verificato che anche altri forumisti sono riusciti a fare il (noioso) tragitto visalia /death valley, direi che posso provarci: partenza da visalia la mattina presto, per essere con calma dentro alla death valley nel tardo pomeriggio (vorrei pernottare dentro al parco, panamint springs, stovepipe wells o furnace creek, dipende dove e, soprattutto se, troverò posto).

se poi i dite che non è fattibile e che yosemite è di gran lunga superiore a sequoia n.p., mi imporrò sui desideri della famiglia e cambierò itinerario.

- per the wave, vorrei tentare la lotteria online, se va bene proverò ad avvicinarmi il più possibile nel tragitto dalla death valley, se non saremo sorteggiati, "ripiegheremo" su zion, sempre che il tragitto death valley - hurricane, o altra località vicino a zion sia fattibile (partenza all'ora di pranzo dalla death valley).

E' fattibile o me lo sconsigliate assolutamente ? E' il tratto del mio itinerario che mi lascia più dubbi.

- per la tappa monument - page - grand canyon, il programma prevede partenza dalla monument valley al mattino presto (la visita approfondita la faccio il giorno precedente), arrivo in mattinata, guadagnando un'ora di fuso orario, a page, visita a horseshoe bend e antelope canyon, poi partenza per essere nel tardo pomeriggio al grand canyon, che visiterò approfonditamente il giorno successivo (preferisco vedere il grand canyon evitando le affollate ore centrali).

- devo aggiungere che, sino a grand canyon, condivideremo il percorso con un'altra famiglia che, dal grand canyon rientrerà a las vegas per tornare in italia, mentre noi abbiamo qualche giorno in più, che pensavo di dedicare a painted desert - petrified forest (pernotto ad holbrook al wigwam, come richiestomi dai ragazzi) - meteor crater e, soprattutto, route 66 ... con molta calma.

mi rendo corto che è una coperta corta, ma, francamente, mi spiacerebbe molto rinunciare a qualcuna delle tappe che ho in mente (forse mesa verde a favore di page ? peccato, perchè mi interesserebbe moltissimo).

scusate per la lunghezza e ... ogni consiglio di chi ha già viaggiato su quelle strade è assai prezioso

Link al commento
Condividi su altri siti

pernotto ad holbrook al wigwam, come richiestomi dai ragazzi

ottima scelta hanno fatto i tuoi ragazzi : Thumbup :

ci abbiamo dormito anche noi ed è stata una bella esperienza!

a questo punto la tappa più lunga è quella tra la Death Valley ed eventualmente come base Kanab per il The Wave ...

anche perchè il giorno dopo devi visitare il the wave che ti va via come minimo minimo uina mezza giornata, da qui partire per il BRyce e vedere i view point più belli senza contare la possibilità di fare il bellissimo trail dal sunset al sunrise point....

mm la vedo proprio tirata!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine quando si viaggia con dei ragazzi è giusto accontentarli quindi vada per il sequoia, dai uno sguardo alla guida che c'è sul forum, secondo me l'ideale sarebbe dormire a grant grove village la prima notte, in mezzo alla natura con i cerbiatti fuori dalle casette al mattino e visalia è ok il secondo giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
se poi i dite che non è fattibile e che yosemite è di gran lunga superiore a sequoia n.p.,

se dormi nella death è fattibile

sequoia a me era piaciuto moltissimo, le più belle piante le vedi sicuramente in questo parco

in più è il primo parco dove sono riuscito a vedere un orso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tapponi per tapponi, io avrei invertito il giro, spostando un pernotto a Page e evitando di fare su e giù Holbrook - GC: così

ven death valley - kingman

sab kingman - grand canyon

dom grand canyon - Holbrook

lun Holbrook - monument valley (magari riesci a fare un salto al Canyon de Chelly)

mar Monument - mesa verde

mer mesa verde - moab

giov moab

ven moab - bryce canyon

sab bryce - page

dom page - las vegas

anziché così

Link al commento
Condividi su altri siti

pernotto ad holbrook al wigwam, come richiestomi dai ragazzi

ottima scelta hanno fatto i tuoi ragazzi : Thumbup :

ci abbiamo dormito anche noi ed è stata una bella esperienza!

a questo punto la tappa più lunga è quella tra la Death Valley ed eventualmente come base Kanab per il The Wave ...

anche perchè il giorno dopo devi visitare il the wave che ti va via come minimo minimo uina mezza giornata, da qui partire per il BRyce e vedere i view point più belli senza contare la possibilità di fare il bellissimo trail dal sunset al sunrise point....

mm la vedo proprio tirata!

in effetti sto pensando se rinunciare a the wave e programmarmi su zion (pernotto ad hurricane, in mattinata trail tranquillo, poi partenza per bryce ove fare il navajo loop), sempre che il tragitto death valley - hurricane non sia un massacro.

alla fine quando si viaggia con dei ragazzi è giusto accontentarli quindi vada per il sequoia, dai uno sguardo alla guida che c'è sul forum, secondo me l'ideale sarebbe dormire a grant grove village la prima notte, in mezzo alla natura con i cerbiatti fuori dalle casette al mattino e visalia è ok il secondo giorno

l'idea era proprio quella ... pensa che avevo voglia di dormire al grant grove proprio perchè avevo letto il tuo primo diario di viaggio !!!

il giorno dopo visita integrale del sequoia (magari anche della prima parte king's canyon) con pernotto a visalia, poi il giorno dopo tirata fino a dentro la death valley.

se poi i dite che non è fattibile e che yosemite è di gran lunga superiore a sequoia n.p.,

se dormi nella death è fattibile

sequoia a me era piaciuto moltissimo, le più belle piante le vedi sicuramente in questo parco

in più è il primo parco dove sono riuscito a vedere un orso

l'intenzione sarebbe di trovare posto nella death valley, per visitarla nelle ore meno calde.

anche io credo che il sequoia mi faccia vivere un contatto con la natura più intenso che a yosemite (considera che amo follemente le dolomiti e che i panorami alpini mozzafiato me li godo tutte le estati - anche se so benissimo che non è la stessa cosa -)

grazie per le indicazioni, non vedo l'ora ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tapponi per tapponi, io avrei invertito il giro, spostando un pernotto a Page e evitando di fare su e giù Holbrook - GC

hai ragione e ci avevo pensato ad invertire il giro, ma fino ad un certo punto condivido l'o.t.r. con un'altra famiglia che, secondo me giustamente, privilegia la zona dei parchi (zion, bryce, moab, mesa verde, ecc. sino al grand canyon) rispetto alla zona route 66 - holbrook, per questo, con il giro in senso orario, loro ci lasceranno dopo il grand canyon, mente noi potremmo fare un giro con più calma verso painted desert e ruote 66

ps il canyon de chelly mi mancherà moltissimo, se non ci fosse stato il tratto di percorso monument-page-grand canyon da condividere con l'altra familgia avrei provato ad inserirlo, ma, "come diceva il filosofo jagger - richards: you can't always get what you want" (cit. dr. house)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho prenotato il volo per me e la mia famiglia (io marco e 3 figli michele 19 nicola 17 e federica 16) l'11 agosto per san francisco e ritorniamo il 26 da las vegas. siamo gia' stati negli usa nel 2010 ma il nostro esta scade il 1 luglio. lo dobbiamo rifare e quindi ripagare 14$ oppure si può rinnovare? come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...