acfraine Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 ottima scelta sedona, nel mese di agosto però lo slide rock sembrava l'aquafan di riccione Cita
kurtdc83 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 26.06: Monument Valley - Page Antelope Canyon, HorseShoe Bend, diga e Lake Powell 01.07: Grand Canyon N.P. - Las Vegas ritorno alla "civiltà" e da qui, in base a risposte che avrò nei prossimi giorni da mails che ho mandato in giro, posso giocarmi diverse possibilità: sicuramente ci scapperà la visita alla Death Valley con pernotto a Furnace Creek e poi vedrò se dedicarmi a Inyo e Sequoia N.F. oppure ad altri progetti non meno folli che a breve esporrò... 02-08.07: coming soon... Ciao! rifacendomi a questo itinerario (non so se è definitivo ) dovremmo incrociarci in queste date: 26 GIU: dal GC arriverò a page (ancora devo stabilire percorso ed orari, sono in piena organizzazione tour) per poi ripartire il giorno dopo per la monument. Ho gia la notte prenotata al Quality Inn at Lake Powell, sono in doppia da solo quindi eventualmente si può anche dividere la camera, anche se a quanto ho capito sei tipo da camping tu 1 - 2 LUG: sarò a Las vegas, quindi eventualmente ci si potrebbe incontrare. Anche qui ho gia due notti prenotate in doppia al tresaure island Vediamo se si riesce a combinare un incontro EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
MaxMontella Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @carmen71: Perfetto, dunque partendo di mattina da Williams mi butto subito a Sedona città dove vado a prender posto per la notte, visita a Montezuma Castle entro mezzogiorno con visitina ai punti vortex consigliati; visitina ai due parchi nel pomeriggio fino anche al tramonto e via a cena in città... Il giorno seguente come da programma. @acfraine: Spero che ad inizio luglio sia differente rispetto ad agosto la situazione, altrimenti allo Slide Rock come ci sono arrivato così me ne vado, ci metto poco io! @kurtdc83: Interessante, solo che non è la scaletta definitiva... al momento il mio viaggio è definito così: 14: Torino Caselle - Londra Gatwich 15: Londra Gatwich - Las Vegas McCairt 16: Las Vegas - Zion N.P. (punto ad arrivare a fare il solo pernotto) 17: Zion N.P. (Angel's Landing al mattino, tour in shuttle al primo pomeriggio e RiverWalk trail di sera) 18: Zion N.P. (The Subway o The Narrows ed Emerald Pools) 19: Zion N.P. - Toroweap point 20: Toroweap point - Bryce Canyon N.P. (Queens Trail / Navajo Trails: meglio fare il loop ed i viewpoints o i due trail per intero?) 21: Bryce Canyon N.P. - Grand Staicase Escalante N.M. (zona della Cottonwood Canyon Road) 22: Grand Staicase Escalante N.M. (zona della Hole In The Rock Road e se riesco "Volcano") 23: Grand Staicase Escalante N.M. (zona della Hole In The Rock Road e se è fattibile come livello d'acqua "Reflection Canyon") 24: Grand Staicase Escalante N.M. - Capitol Reef N.P. 25: Capitol Reef N.P. - Mexican Hat (con tappa a Goosenecks S.P. e Muley Point) 26: Mexican Hat - Monument Valley 27: Monument Valley - Page (HorseShoe Bend, Hoover Dam e Lake Powell) 28: Page - Grand Canyon (Lower Antelope Canyon al mattino, trasferimento e pomeriggio/sera "turistico" al South Rim) 29: Grand Canyon (happy birthday at Phantom Ranch / Bright Angel Campground) 30: Grand Canyon (ritorno dal trail e riassestamento) 01: Grand Canyon - Williams (Bearizona - una specie di parco safari - e magari Grand Canyon Railway) 02: Williams - Sedona (Montezuma Castle - Slide Rock e Red Rock State Parks) 03: Sedona - Holbrook (Petrified Forest e Painted Desert) 04: Holbrook - Kingman (Independence Day) 05: Kingman - Death Valley 06: Death Valley 07: Death Valley 08: Death Valley - Las Vegas 09: Las Vegas McCairt - Londra Gatwich 10: Londra Gatwich - Torino Caselle Facciamo esattamente la strada opposta, altrimenti avremmo fatto mezzo viaggio assieme probabilmente, eheheh! Dunque, il 26 io alla fine sono alla Monument Valley, potrei anche spostare il pernotto e muovermi più in fretta verso Page, tanto la Monument non è lunghissima da girare ed io le dedico una giornata quasi intera, sarebbe da fare cena - pernotto ed eventualmente io la mattina seguente avevo in programma l'HorseShoe Bend quindi se tu non l'hai già fatto ci possiam sparare anche quello prima di salutarci... sono da campeggio, sì, ma tanto qualche volta il motel lo devo prendere lo stesso in questa vacanza quindi non è un problema! Cita
kurtdc83 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 cavolo che peccato, visitiamo molti posti simili in date diverse, a saperlo prima ci si poteva organizzare A me purtroppo il giro è quasi obbligato perchè ho i voli da LA a SF anche io dormirò a mexican hat ma ci sarò una notte dopo rispetto a te (ci dormo la note tra il 27 e il 28 giu, e anche qui ho la stanza prenotata). Per page sicuramente ci si può organzzare, magari dopo ci scambiamo i numeri via pm, cosi organizzo la giornata precedente in modo da lasciare l'HorseShoe Bend per la mattina cmq io ho ancora da organizzare le giornate e gli spostamenti quindi ti farò sapere, anzi magari ti chiedo anche qualche consiglio Cita
carmen71 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Max rileggendo il tuo itinerario i miei ricordi mi hanno pervasa di una sorta di magia ed ho iniziato a volare!!! tutti i posti del mio cuore. non dimenticare la valley of the gods prima della monument, io ci sono passata vicino 2 volte nel 2007 e nel 2009, ma sono andata solo nel 2011, è bellissima!!! e ha il grande pregio che è molto meno frequentata della monument valley la incontri scendendo verso M.V. dopo che hai percorso la moky dugway. per il resto invidia a milleeeeeee Cita
MaxMontella Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Carmen, per la Valley of the Gods aspetto di essere lì... al momento è fuori dal tragitto per questioni di "tempo", ma è tutto da stabilire una volta che sarò lì, mal che vada una visita veloce e via, tanto anche la Monument Valley non mi dovrebbe occupare più di troppo tempo! Per il resto... proprio tu, la WikiCarmen, mi dici di essere invidiosa di me? Cita
carmen71 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Max è un'invidia sana, sono strafelice che tu possa vedere la meraviglia del Colorado Plateau. e spero tanto che tu la viva con lo spirito del viaggiatore assaporando la natura e lo spettacolo che regala in ogni angolo del West. quando sarai a toroweap point ti mancherà il fiato. Cita
MaxMontella Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Lo so, lo so, ci mancherebbe che fosse invidia malsana... Lo dico proprio perchè tu (come altri) hai già idea di quello che proverò ed in quei giorni se vi fischieranno le orecchie sarà perchè vi sto pensando! Ah, il Colorado Plateau, non penso ad altro durante le giornate... Cita
carmen71 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Ah, il Colorado Plateau, non penso ad altro durante le giornate... Vedrai al tuo ritorno!!!! ogni canzone ascoltata on the road, ogni foto, ogni pensiero sarà per quei giorni trascorsi tra le rocce rosse e sentirai quel dolore, quella nostalgia che noi chiamiamo MAL D'AMERICA. Ma ora goditi i tuoi preparativi e l'attesa di questo tuo fantastico viaggio. Cita
MaxMontella Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ho trovato dei buoni prezzi per gli hotel a Las Vegas su http://www.booking.com, calcolando che per la nottata di fine vacanza mi concederò una stanza all'MGM Grand che è pure vicino all'aereoporto, per la prima notte (quando arrivo dall'Italia) è preferibile: 1. Hooters (vicino all'aereoporto) 2. Riviera (pare carino ed è pressapoco in mezzo alla Strip) 3. Stratosphere (quasi alla fine della Strip e buon punto panoramico) calcolando che in tutti e tre andrei a pagare circa 65 € + spese per stanze Deluxe (tranne nell'Hooters dove c'è scritto "Assegnata al Check-In che credo voglia dire che quella che trovi ti prendi, nel bene o nel male)? Sarei a piedi perchè la macchina la prendo il giorno dopo, ma comunque sia o prima o dopo mi devo muovere, quindi domani prenoto e vediamo un po' i consigli dove mi portano, oltre ad aver già letto le varie recensioni vostre... Cita
elleci Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Premesso che negli hotel che citi non ci sono stata, io ti consiglio quello sulla strip per essere proprio "dentro" al divertimento (a Vegas ci stai poco e ci sono troppe cose da fare/vedere)...come seconda opzione metto lo Stratosphere per la parte storica della città Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Concordo con Lisa, sono tutti e tre molto decentrati, Riviera compreso, che è comunque nel bel mezzo del nulla o quasi: se non vuoi spendere molto puoi provare all'Excalibur o al Bill Gamblin' . Cita
nabo Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Io ieri ho prenotato al Main Street Station, 50 dollari nel weekend. Non che la cosa mi interessasse molto (anzi per niente), ma dopo aver prenotato ho scoperto che si trova davanti a Fremont Street! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 [OT] A parte la vicinanza alla Fremont, il Main Street è famoso per il suo buffet (mai provato personalmente, però). [/OT] Cita
MaxMontella Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ma io mi chiedo: ma tutti a me NON rispondono? Adesso aspettiamo qualche giorno e poi telefoniamo per farmi dire che anche Subway NON l'ho vinto, uff... Comunque sia, mi avete scombussolato, pensavo fossero 3 buone scelte quelle di las Vegas e invece cercherò qualche cos'altro, a breve aggiornamenti (e intanto mancano meno di 2 mesi e mezzo e mi sembra ieri che ne mancavano 5)! Cita
nabo Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ma io mi chiedo: ma tutti a me NON rispondono? Adesso aspettiamo qualche giorno e poi telefoniamo per farmi dire che anche Subway NON l'ho vinto, uff... ma subway non esce il 5 del mese? Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Non ne ho idea, so solo che il 2 mattina c'eran già le iscrizioni per il mese successivo... tanto io attendo sulla riva del fiume il nemico che passa (ed anche qui, 'sto fetente non passa mai, maledetti proverbi cinesi!)... Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Alla fine ho prenotato anche l'albergo: per la notte d'arrivo dormirò allo Stratosphere (è il primo che avevo addocchiato ed è inutile che ne ho guardati altri mille, alla fine ho la capoccia dura e se ne avesi prenotato qualcun altro sarei rimasto con il groppone, sono fatto così...) ad una modicissima cifra di 56 € in camera Deluxe. Mi manca da decidere la notte ultima del viaggio e qui, visto che le cifre sono molto più basse essendo una domenica, sono indeciso tra: - Flamingo (cam. Deluxe) - MGM Grand (cam. King Deluxe) - Luxor (cam. King Tower, mi esalta la piramide) - New York New York (cam. Madison Avenue) oppure, ma forse è il più lontano dalla Strip, anche se assieme al Luxor è quello che mi attira di più, con 72 euro + 25 dollari di servizio mi prendo una Suite Deluxe a The Signature at MGM... Io propenderei per la Tower al Luxor leggendo anche le vostre recensioni (57 €), l'accendo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.