Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No, il sistema non lo ha segnalato.

Gliel'ho segnalato io, dicendogli di leggere le indicazioni che Panda ha così ben scritto nella sezione giusta, e per fortuna l'ho fermato quando l'aveva rinnovato "solo" per 2 persone.

Conclusione 28$ buttati al vento... : WallBash :

Inviato
Secondo voi, c'è modo di avere il rimborso?

niente rimborso...

più che altro è strano che il sistema non gli abbia segnalato che ne ha già uno valido in corso...

non credo lo segnali, perchè deve essere contemplato il caso di cambio di passaporto o di una delle risposte...

Inviato

Però io ricordo qualcuno con l'esta in scadenza a ridosso della partenza (non farmi cercare, sono con il cellulare!) che non è riuscito a rifarlo perché il sistema gli segnalava che ne aveva uno valido in corso...

Inviato

Problema assicurazione. :???:

Ero seriamente intenzionata a stipulare l'assicurazione con la Columbus, poi qualche settimana fa, per caso e non perchè abbia avuto nessun malore, abbiamo scoperto che mio marito ha una specie di allergia che sarebbe da segnalare nel caso dovesse avere un infortunio (farmaci da prendere o evitare).

In realtà non è una patologia, ma solo una segnalazione, inoltre nella sezione FAQ della Columbus:

"Il mio dottore mi sconsiglia di viaggiare all’estero. Questo fa perdere validità alla mia polizza?

In questo caso la polizza sarebbe operante solo per un eventuale annullamento, qualora le condizioni di salute siano tali da impedire il viaggio, ma solo se la diagnosi ti è stata data dopo aver prenotato il tuo viaggio."

Naturalmente nel nostro caso nessun medico sconsiglia niente e la "diagnosi" è stata data dopo la prenotazione del viaggio.

Mi sto già attivando per fare la mondial, ma costa veramente molto di più: 864 euro (a cui togliere lo sconto), contro i 256 euro (con lo sconto del 15%: IMI15E) di columbus.

Ho provato anche a telefonare alla columbus, ma non mi rispondono..

Partiamo il 25, mi sta venendo l'ansia (e questa sì che è una mia patologia cronica). :shock:

Inviato

Viaggisicuri l'avevo esclusa per via dei 1500 m...

Ho ancora provato a telefonare alla Columbus, mi dicono che richiamano loro, aspetterò...

E pensare che lo scorso anno siamo andati a NY solo con l'assicurazione di Expedia (50000 euro di copertura medica).

Beata incoscienza..... (anche se devo dire che a volte aiuta : Wink : )

Inviato

Sentito la Columbus, loro non possono segnalare nulla in anticipo sulla polizza.

Mi sa che faccio l'assicurazione normale (premium) con Columbus per tutti e 4, in più, per sicurezza faccio anche la mondial-care per mio marito.

Comunque risparmio rispetto alla mondial all-inclusive per tutti.

Vi sembra eccesso di prudenza?

Ospite anonimo
Inviato

ma xchè vuoi fare l'all inclusive con la mondial?

alla fine ti da solo il bagaglio in più

fai la mondial care no?

comunque non puoi assicurare più persone con 2 assicurazioni, ad esempio due polizze sanitarie uno con la colombus e una con la mondial

Inviato

In realtà avrei fatto la mondial care per mio marito, per via della sua allergia. Per tutto il resto (annullamento, ritardi, bagagli ecc.), e per tutti noi (compreso lui) la premium della columbus. Costa meno che la mondial care per tutti e quattro. Lui così è vero che avrebbe 2 assicurazioni sanitarie, ma (sempre con i dovuti scongiuri) userebbe solo la mondial.

Dici che non si può? Perchè?

Ospite anonimo
Inviato

xchè non si potrebbe fare due assicurazioni sanitarie con 2 compagnie diverse per la stessa cosa, dovrebbe essere scritto anche nelle condizioni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...