silvia del fiore Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Mio marito si è occupato dell'ESTA. Finalmente qualcosa di utile!!! Naturalmente non si è documentato prima e lo ha richiesto (e pagato) avendone ancora uno valido (lo scorso anno siamo stati a NY). Secondo voi, c'è modo di avere il rimborso? Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Il rimborso non credo: più che altro è strano che il sistema non gli abbia segnalato che ne ha già uno valido in corso... Cita
silvia del fiore Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 No, il sistema non lo ha segnalato. Gliel'ho segnalato io, dicendogli di leggere le indicazioni che Panda ha così ben scritto nella sezione giusta, e per fortuna l'ho fermato quando l'aveva rinnovato "solo" per 2 persone. Conclusione 28$ buttati al vento... Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Secondo voi, c'è modo di avere il rimborso? niente rimborso... più che altro è strano che il sistema non gli abbia segnalato che ne ha già uno valido in corso... non credo lo segnali, perchè deve essere contemplato il caso di cambio di passaporto o di una delle risposte... Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Però io ricordo qualcuno con l'esta in scadenza a ridosso della partenza (non farmi cercare, sono con il cellulare!) che non è riuscito a rifarlo perché il sistema gli segnalava che ne aveva uno valido in corso... Cita
nabo Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Strano, io l'ho rifatto qualche mese fa e scadeva a giugno. Non ho avuto alcun problema. Cita
pandathegreat Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Era successo a Derio se non sbaglio... Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Non ricordo, ma in quel caso mi ero stupita che non desse possibilità di rifarlo comunque... Poi magari quando vado al pc cerco! Cita
silvia del fiore Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Posso assicurare che non lo segnala tant'è che ci abbiamo rimesso 28$. Come dicevo, siamo stati a NY ad aprile dello scorso anno e quindi l' ESTA è ancora valido. Cita
Adri Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Ma almeno vale due anni a partire da adesso? Cita
silvia del fiore Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Penso di sì, vorrà dire che dovremo tornare negli USA per utilizzarli... Cita
acfraine Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 mi ricordo che io ne avevo piu di uno in quanto erano i tempi in cui era gratuito, quando divenne a pagamento cercai di rinnovarne uno ma mi dava valida solo l'ultima richiesta Cita
silvia del fiore Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Problema assicurazione. Ero seriamente intenzionata a stipulare l'assicurazione con la Columbus, poi qualche settimana fa, per caso e non perchè abbia avuto nessun malore, abbiamo scoperto che mio marito ha una specie di allergia che sarebbe da segnalare nel caso dovesse avere un infortunio (farmaci da prendere o evitare). In realtà non è una patologia, ma solo una segnalazione, inoltre nella sezione FAQ della Columbus: "Il mio dottore mi sconsiglia di viaggiare all’estero. Questo fa perdere validità alla mia polizza? In questo caso la polizza sarebbe operante solo per un eventuale annullamento, qualora le condizioni di salute siano tali da impedire il viaggio, ma solo se la diagnosi ti è stata data dopo aver prenotato il tuo viaggio." Naturalmente nel nostro caso nessun medico sconsiglia niente e la "diagnosi" è stata data dopo la prenotazione del viaggio. Mi sto già attivando per fare la mondial, ma costa veramente molto di più: 864 euro (a cui togliere lo sconto), contro i 256 euro (con lo sconto del 15%: IMI15E) di columbus. Ho provato anche a telefonare alla columbus, ma non mi rispondono.. Partiamo il 25, mi sta venendo l'ansia (e questa sì che è una mia patologia cronica). Cita
pandathegreat Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 la mia ex moglie è allergica alla novalgina... è stato sufficiente indicarlo durante il triage per non avere problemi con l'assicurazione... io però avevo ViaggiSicuri e non ho letto così a fondo la polizza... Cita
silvia del fiore Inviato 3 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Viaggisicuri l'avevo esclusa per via dei 1500 m... Ho ancora provato a telefonare alla Columbus, mi dicono che richiamano loro, aspetterò... E pensare che lo scorso anno siamo andati a NY solo con l'assicurazione di Expedia (50000 euro di copertura medica). Beata incoscienza..... (anche se devo dire che a volte aiuta ) Cita
silvia del fiore Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Sentito la Columbus, loro non possono segnalare nulla in anticipo sulla polizza. Mi sa che faccio l'assicurazione normale (premium) con Columbus per tutti e 4, in più, per sicurezza faccio anche la mondial-care per mio marito. Comunque risparmio rispetto alla mondial all-inclusive per tutti. Vi sembra eccesso di prudenza? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 ma xchè vuoi fare l'all inclusive con la mondial? alla fine ti da solo il bagaglio in più fai la mondial care no? comunque non puoi assicurare più persone con 2 assicurazioni, ad esempio due polizze sanitarie uno con la colombus e una con la mondial Cita
silvia del fiore Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 In realtà avrei fatto la mondial care per mio marito, per via della sua allergia. Per tutto il resto (annullamento, ritardi, bagagli ecc.), e per tutti noi (compreso lui) la premium della columbus. Costa meno che la mondial care per tutti e quattro. Lui così è vero che avrebbe 2 assicurazioni sanitarie, ma (sempre con i dovuti scongiuri) userebbe solo la mondial. Dici che non si può? Perchè? Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 xchè non si potrebbe fare due assicurazioni sanitarie con 2 compagnie diverse per la stessa cosa, dovrebbe essere scritto anche nelle condizioni Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.