Vai al contenuto

Il giro di Silvia: informazioni


silvia del fiore

Messaggi raccomandati

Sul sito di Arches trovi tempi abbastanza indicativi http://www.nps.gov/arch/planyourvisit/hiking.htm; il mio consiglio però è, specialmente se viaggiate con i bambini, di non fare troppi programmi. Una volta che avrai un'idea indicativa del tempo che potreste impiegare ti conviene decidere direttamente sul posto quello che potrebbe o non potrebbe interessarti... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io il park avenue non lo farei: lo vedi dal view point e poi torni alla macchina e prosegui, perchè fare il trail di park avenue vuol dire scendere e risalire dalla stessa strada perchè hai lasciato la macchina al parcheggio .

per le windows non ricordo il trail così lungo, cmq conta che c'è un loop circolare e che ti permette di vedere la north e south windows e il turret arch, conta con le soste foto 30 min 1 h a dir tanto, poi riprendi l'auto e vai al double arch che è appena sotto e anche lì il trail è cortino e si fa bene

landscape arch assolutamente da non mancare è tr bello: il trail è un pò più faticoso perchè in parte in salita ma la vista dell'arco ripaga, conta 1h 30 tra andare e tornare

delicate arch, si 1h e mezza circa e sei su, vai tranq che non stramazzi, tra un arco e l'altro hai tempo di riposarti in macchina e poi vai del tuo passo in una giornata il parco si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.. : Chessygrin :

@Sara: avevo inserito il trail di Park Avenue per 2 motivi: primo perchè ho letto in qualche diario che era "imperdibile", poi perchè mi ero fatta l'idea che in mezzo ad alte pareti di roccia fosse meno caldo, ma sicuramente mi sbaglio....

.... specialmente se viaggiate con i bambini....

In realtà il "problema" non sono i figli che ormai sono belli grandi (17 e 18 anni) e abbastanza allenati, ma sono io che conoscendomi potrei essere una bella "palla" (al piede)... : Wink :

Comunque a parte tutto, so bene che questo è un programma "ideale", riuscire a rispettarlo del tutto sarà mooooolto difficile, ma almeno sulla carta cerco di pianificare al meglio perchè mi dà più sicurezza.

E poi, vuoi mettere sentirvi ?!?! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

i figli che ormai sono belli grandi (17 e 18 anni)

Saranno felici che li abbia definiti bambini... :lol:

Figurati! Io raccomando sempre di non fare troppi programmi, perché tanto - chi più chi meno - saltano sempre. Garantito! : hands :

Però ovvio che bisogna sempre avere un quadro chiaro di quali sono tutte le possibilità che può offrire una giornata! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa connessione con chiavetta Vodafone mi fa diventare matta, funziona solo per pochi secondi e non riesco a combinare niente..... :o

Ammesso che riesca a mandare i messaggi, non riesco a leggere le risposte..

Come vi dicevo qualche post indietro, ho qualche dubbio sulla giornata da MV a Moab, (il giorno dopo lo dedico ad Arches e mi avete già illuminato).

Dopo Muley Point , (Valley of the goods e gooseneck sp è previsto il pomeriggio precedente), partendo moderatamente presto siamo a metà mattinata (?) continuiamo in direzione Canyolands (arrivo circa 2 ore e mezza dopo?), sezione Island in the sky, qui vista (o visita?) dal Shafer Canyon, Grand View Point Overlook, Mesa Arch e tramonto al Dead Horse Point.

L'ordine è giusto?

Per favore, ditemi se manca qualcosa di imperdibile e se sono nei tempi giusti.... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Dopo Muley Point , (Valley of the goods e gooseneck sp è previsto il pomeriggio precedente), partendo moderatamente presto siamo a metà mattinata (?

per fare tutto conta sulle 3-4 orette , muley point e gooseneck sono solo view point alla fine , la valley of gods invece richiede un giro ad anello per visitarla

per Canyolands appena entrata dal visitor center c'è il Shafer Canyon overlook e poi continui con i vari view point come hai scritto anche con il trail Upheaval Dome Overlook se hai lasciandolo per l'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi fallo, è uno dei trail più belli che abbia fatto in quella zona. Ma ti consiglio di farlo "a salire", quindi facendo prima la Potash Road e poi salire con lo Shafer Trail verso il Visitor Center.

Qui la mappa --> http://maps.google.it/maps?saddr=US-191 ... sz=16&z=11

Il punto A è dove inizia la Potash Road, poco dopo essere uscita da Moab, passi il ponte sul Colorado e dopo circa un miglio trovi la deviazione sulla sinistra. Il punto B è sotto il Dead Horse Point, la zona dove hanno girato la scena finale di Thelma&Louise (fossil point). Il punto C è il visitor center, il punto D è dove fotografare la strada appena fatta per vantarsi con gli amici : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata GC-Page. Sveglia presto, desert view (tempo con le soste?) e arrivo a Page, sicuramente tarda mattinata.

Oltre al Lower Antilope C., dite che riesco anche a vedere il Water Holes Canyon?

Giaco dice che occorrono 3 ore per vederlo.

Se all'Antilope c'è troppa gente, come mi pare di capire, non mi conviene fare, in alternativa al Lower, il Water Hole C?

Un'altra cosa: Giaco dice che il permesso per entrare si prende in un certo posto (verso la LeChee Chapter House, che è a tre miglia a sud di Page sulla Coppermine Rd), Ted dice che l'ha preso al gabbiotto d'entrata del Lower. E' lo stesso posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Giaco dice che il permesso per entrare si prende in un certo posto (verso la LeChee Chapter House, che è a tre miglia a sud di Page sulla Coppermine Rd), Ted dice che l'ha preso al gabbiotto d'entrata del Lower. E' lo stesso posto?

no sono due posti diversi, se sei li conviene prenderlo all'antelope ed eviti di andare a cercare l'ufficio

Oltre al Lower Antilope C., dite che riesco anche a vedere il Water Holes Canyon?

Giaco dice che occorrono 3 ore per vederlo.

Se all'Antilope c'è troppa gente, come mi pare di capire, non mi conviene fare, in alternativa al Lower, il Water Hole C?

se fai l'antelope subito al mattino ok poi puoi fare subito il water holes canyon, altrimenti se si fà troppo tardi anche li c'è lo stesso problema dei raggi perpendicolari nello slot

sicuramente al water holes sarete solo voi, è molto semplice solo l'ultima parte richiede un pò di scrambling

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel water holes si va avanti e poi si ritorna indietro per lo stesso percorso o si deve per forza arrivare ad un certo punto per uscire?

La mattina non possiamo arrivare presto perchè arriviamo dal GC dove percorriamo anche la desert view con le dovute soste.

Non credo di avere il tempo di fare sia il Lower che il Water Holes..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...