Vai al contenuto

Consigli itinerario California e parchi agosto 2012

Messaggi raccomandati

• Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se fai l'itinerario classico no. Io sono stato due volte alla death valley e mi sono sempre limitato ai view point tradizionali. Li devi andarci appositamente sopratutto alla race track

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Beh, le dune le vedi per forza se passi da Panamint entrando o uscendo dalla valle. Però se sei di fretta (e se ci sono 50° ) magari non riesci a salirci.

Inviato

grazie mille! ultima domanda...

page-las vegas.. partirò nel pomeriggio quindi arrivero verso sera.. le strade da page a las vegas sono tutte al buio o c'e qualche luce artificiale?? :)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

hai provato a vedere con streetview???

secondo me trovi qualche lampione quando attraverserai i paesini... ma non conterei di trovare altre luci.

Non è bello viaggiare di notte, soprattutto perchè ci sono moltissimi animali che ti attraversano la strada.

Inviato

Confermo, l'illuminazione non c'è quasi mai, nemmeno in autostrada, solo quando attraversi paesi, o in prossimità di incroci e uscite dall'interstate

Inviato

Ovviamente non era la mia ultima domanda! Eheheheh scusate lo stress ma vorrei organizzare tutto al meglio e voi mi state aiutando tantissimo! Ancora grazie

Comunque.. la mia ultima tappona in auto sarà

11 agosto Las Vegas-Sequoia-Fresno

12 agosto Fresno-San Francisco

L’11 vorremmo partire molto presto per essere nel primo pomeriggio al Sequoia.. entreremo da Tree Rivers.

Dato che poi devo andare a Fresno per il pernotto.. cosa ne dite se mi faccio tutta la Generals Highway dentro al parco (cosi me lo godo di più) uscendo poi da Pinehurs e proseguendo per Pinehurst??

Sempre meglio che fare solo la prima parte del parco per poi riuscire da Tree Riverse salire verso Fresno o no??

So che saranno un po’ di ore.. ma avendo tolto le 9 ore di auto da Sfo a Lax questo sarebbe l’ultimo tappone e quindi faremmo questo sforzo per vedere il Sequoia per cui ho la fissa da quando sono bambina 

Inviato

beh las vegas three rivers sono 7 ore di guida se non fai nemmeno una sosta. se riesci a partire alle 8 (cosa non sempre semplice quando si è a las vegas) saresti al three rivers alle 15, vedrai davvero molto poco del parco, fino a che fa buio hai solo il tempo di percorrerla la general highway, per vedere le sequoie principali come general sherman e general grant devi fare comunque dei minimi trail a piedi, non sono nel bel mezzo della strada per le tempistiche considera che ci sono i limiti a 30 miglia nel parco

Inviato

come dice paolo i parchi sono sempre aperti ma è sconsigliato guidare dopo il tramonto, se ti salta fuori un cervo e lo metti sotto sono cXXXi amari, io ho visto live una macchina investire un piccolo cerbiatto in canada, in pieno giorno, e le conseguenze alla vettura, non oso immaginare cosa potrebbe accadere con un animale piu grosso