Vai al contenuto

consiglio per itinerario california e grandi parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,

stiamo organizzando per agosto un viaggio on the road. siamo in 2 coppie e arriveremo a San Francisco il 9/8 e ripartiremo il 28/8 da Los Angeles. leggendo qua e là abbiamo buttato giù questo giro:

09/08 arrivo a San Francisco alle 12.30 e rimaniamo per 3 notti

12/08 ritiro auto e partenza per Yosemite. Visita a Mariposa Grove, Glacier Point al tramonto e poi a nanna in zona El Portal.

13/08 qualche passeggiatina nello Yosemite (si accettano consigli!) e nel pomeriggio Tioga Road fino a Lee Vining dove pernotteremo.

14/08 visita Bodie e poi verso la Death Valley dove pernotteremo a Furnace Creek. Strada facendo ci fermeremo a Mammoth Lake, Bishop...e se avete suggerimenti..

15/08 completamento visita Death Valley e arrivo a Las Vegas

16/08 Las Vegas

17/08 partiamo per Bryce Canyon...arriveremo nel pomeriggio in tempo per vedere qualcosina. Pernottamento nel parco.

18/08 visita parco e verso sera partenza per Page dove pernotteremo.

19/08 Antilope Canyon, Lake Powel, Horseshoe Bend, Rainbow Bridge..pernottamento a Page

20/08 Rafting sul Colorado partendo da Page (c'è un turno alle 7.30 con rientro alle 12.30)...su questo 2 domande. Ne vale al pena? Il rientro a Page è in bus?

Nel pomeriggio partiremo per Monument Valley cercando di arrivare al tramonto. Qui dobbiamo decidere se pernottare nel parco o a Kayenta ( suggerimenti?)

21/08 Monument Valley e verso sera partenza per Grand Canyon. Dedichiamo sufficiente tempo alla Monument Valley?

22/08 Grand Canyon e pernottamento nel parco

23/08 mattina per Grand Canyon (magari giretto in elicottero) e partenza per San Diego passando per la Route 66 (Kingman ecc.) e pernottamento nei pressi.

24/08 proseguiamo per San Diego

Ora è meglio:

25/08 San Diego

26/08 partiamo per Los Angeles

27/08 Universal studio e centro di Los Angeles

28/08 ultimo girettino sulla costa e volo alle 19.

Se non sbaglio l'aeroporto è sulla costa per cui conviene anche alloggiare sulla costa?

Oppure

25/08 San Diego e verso sera Los Angeles

26/08 Los Angeles: risaliamo lungo la costa: Manhattan beach, El Segundo, Marina del Rey , Venice Beach, santa Monica magari fino a Malibù per poi tornare a Los Angeles passando per Bel Air , Beverly Hills,Hollywood Rodeo Drive ecc.

27/08 Universal studio

28/08 ultimo girettino sulla costa e volo alle 19.

Ci sorge un altro dubbio...bastano 2 giorni e mezzo a San Francisco?? Però non saprei da dove togliere il giorno per aggiungerlo a San Francisco e poi rischiamo di arrivare a Las Vegas nel weekend con prezzi degli hotel duplicati...

grazie!

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
17/08 partiamo per Bryce Canyon...arriveremo nel pomeriggio in tempo per vedere qualcosina. Pernottamento nel parco.

18/08 visita parco e verso sera partenza per Page dove pernotteremo.

beh se non vi fermate a ZIOn e partite da Las Vegas la mattina presto.... il Bryce ve lo vedete per bene in questa giornata!,

al limite il 18/08 potete ancora rivedere qualcosa la mattina, ma nel primo pomeriggio siete a PAGE .

21/08 Monument Valley e verso sera partenza per Grand Canyon. Dedichiamo sufficiente tempo alla Monument Valley?

se avete visto il tramonto la sera prima e vi godete anche l'alba...dopo 4 ore ( + o - ) avete finito, arriverete al Grand in tempo per visitare qualcosina e cenare : Wink :

27/08 Universal studio e centro di Los Angeles

il centro di LA...non penso ci sia :lol:

Però non saprei da dove togliere il giorno per aggiungerlo a San Francisco

dipende da voi , se siete mattinieri come me e non vi dispiace guidare....recuperate almeno 1giorno e mezzo nel giro dei parchi...per carita' se volete fare con calmissssssima allora va bene come lo avete scritto.

Inviato

Due giorni pieni a San Francisco sono ok, ed è ok anche il giro, ma un giorno solo a San Diego è troppo poco, il minimo sono due giorni pieni, escludendo eventuali visite a Seaworld e Zoo, che richiedono una giornata ognuno... : Blink : Io recupererei togliendo un pernottamento al Grand Canyon: uno è più che sufficiente : Wink : .

Inviato

mi sembra tu faccia le cose per bene e con calma fino a san diego, da lì invece vai di corsa, per me occorrono 3 pernotti per godersi al meglio san diego

questione monument valley: meglio dormire all'interno (the view se rientra nel budget o goulding's lodge) oppure a mexican hat piuttosto che a kayenta. questo perchè il secondo giorno da mexican hat puoi, anzi devi, andare al mattino a muley point, imperdibile, e poi alla valley of the gods e gooseneck state park, solo allora puoi partire per il grand canyon per il quale tra l'altro hai tutto il tempo sufficiente

Inviato

ciao a tutti,

una domanda...stiamo prenotando il Stovepipe Wells nella death valley, ma ci sorge un dubbio perchè non c'è scritto da nessuna parte...qualcuno di voi sa se ci sono i bagni in camera o se i bagni sono in comune?

grazie!!!

Inviato

Ciao

io fare alcune modifiche, perché in alcuni casi il tempo che hai dedicato ai parchi mi sembra eccessivo... fermo restando che una persona può anche rimanere tutto il giorno ad osservare un bel panorama :grin:

12/08 ritiro auto e partenza per Yosemite. Visita a Mariposa Grove, Glacier Point al tramonto e poi a nanna in zona El Portal.

13/08 qualche passeggiatina nello Yosemite (si accettano consigli!) e nel pomeriggio Tioga Road fino a Lee Vining dove pernotteremo.

14/08 visita Bodie e poi verso la Death Valley dove pernotteremo a Furnace Creek. Strada facendo ci fermeremo a Mammoth Lake, Bishop...e se avete suggerimenti..

Non penso proprio che valga la pena fermarsi a Mammoth Lake o a Bishop... dopo Bodie al max fermati solo a mangiare in uno di questi due posti

15/08 completamento visita Death Valley e arrivo a Las Vegas

16/08 Las Vegas

Partendo presto da Las Vegas arrivi in tempo per farti tranquillamente tutti i viewpoint e anche il Navajo Trail.

ecco... da qui io cambierei e farei così

18/08 UT12, UT24 fino a Hanksville

19/08 UT95, Natural Bridges, Muley Point, Goosenecks, Valley of Gods e arrivo alla Monument

20/08 dalla Monument a Page

21/08 da Page al Grand Canyon

e qui mi unisco al tuo itinerario, che non commento perché passa in zone che non conosco.

22/08 Grand Canyon e pernottamento nel parco ...

In sostanza ho abbreviato di mezza giornata Bryce e ho tolto la giornata in gommone.

Questo ovviamente a mio gusto personale, pensando che al posto del giro in barca attraverseresti ben tre fra le più belle strade d'america.

Inviato

Quoto nabo per quanto riguarda le strade che ti suggerisce di fare, io ne ho un ricordo bellissimo, una delle cose più belle di tutto il mio giro negli USA.

Confermo che a Bishop e Mammoth non c'è nulla per cui valga la pena fermarsi, quindi recupererei tempo da spendere altrove.

1 giorno a Las vegas per me è poco, ma effettivamente me ne sono resa conto dopo esserci stata, poi può piacere o meno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...