Vai al contenuto

OTT 2012: Autunno nel New England


martaandrea

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Finalmente ti ho trovata!

Molto bello il vostro giro ed anche molto dettagliato. Rubo informazioni a gogo!!!!

Al momento causa trasloco sono ferma con le mie ricerche ma spero di trovare il tempo per guardare : Wink :

E' vero che potremmo incrociarci!

Magari i scambiamo qualche altra info

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un volo con Swiss da Malpensa a Boston a 600 euro puliti a testa, però unicamente da domenica a domenica (arrivo a malpensa il lunedi). Fortunatamente abbiamo il lunedi di ferie, cosa ne pensate? Orari buoni!

Sempre sul sito di Swiss mi offre l'assicurazione viaggio per 35 euro a testa, poi dovrei aggiungere Mondial Care a 290 euro totali due persone.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per il prezzo non so dirti con certezza, ma swiss è veramente un'ottima compagnia e forse si fa pagare un pelino in più delle altre ma li vale

di solito io la faccio l'assicurazione che propone la compagnia aerea proprio per la cifra non altissima e perchè già fatta direttamente con loro!

per Boston anche secondo me un giorno pieno è giusto se volete vedere la città è tutto molto concentrata e a parte il mal di piedi alla sera : Chessygrin : non ve ne pentirete

noi abbiamo visto le università, diciamo proprio di sfuggita, abbiamo parcheggiato la macchina e girato nel parco per una mezzoretta giusto per respirare l'aria universitaria, quindi se avete almeno mezza giornata risucite a farvi un'idea di un campus (forse fanno anche delle visite guidate se non ricordo male!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marta e Andrea,

mi permetto di aggiungere qualcosa ai preziosi consigli che avete già ricevuto qualora ciò che maggiormente vi attiri a visitare il New England sia lo spettacolo del Fall Faliage.

I colori dell'autunno - per quanto la cosa in sé possa sembrare banale - sono una continua poesia per gli occhi narrata da ogni curva lungo la vostra strada.

Per quanto mi è capitato di vedere le più strabilianti acrobazie cromatiche descritte da questo romantico pezzo di mondo non si incontrano lungo la costa, ma piuttosto verso l'interno. Così, oltre a confermarti la bontà della scelta per la Kankamagus Highway (se ti va guarda il mio incontro con l'alce proprio sulla Kank, come affettuosamente la chiamano i locali, nella galleria video del mio sito), ti consiglio il Vermont dove una maggiore varietà di latifoglie presenti nei boschi rispetto alla costa, conferisce colori più accesi e diversi.

Ti consiglio il Vermont merdionale, in particolare la route 7 e la 100.

Visita Arlington, dove visse e lavorò il celebre artista Norman Rockwell. I residenti locali furono essi stessi modelli per alcune delle più memorabili illustrazioni utilizzate per le copertine della rivista “Saturday Evening Post”, divenute oggetto di culto. Nella cittadina si trova un interessante museo dedicato alla produzione dell’artista.

Se proseguirete verso la piccola West Arlington scoprirete una piccola "chicca" un ponte coperto tra i più belli e meglio conservati dell’intero stato del Vermont.

Le tappe più istituzionali vi condurranno a Manchester, località di villeggiatura del Presidente Abramo Lincoln o Woodstock col magnifico ponte sul fiume Ottaquechee.

Per la foto da cartolina del New England non perdete Newfane con le due chiese bianche che si affacciano sul green.

A Marghe56, che si concentra anche su Boston, consiglierei - semmai non ci avesse pensato - di conoscere qualcosa della storia e della letterartura di questa questa regione.

La cosa vale naturalmente per ogni luogo che noi visitiamo, ma se i solenni scenari dell'ovest parlano una lingua diretta e così chiara che tutti comprendono subito, questo piccolo regno del nord est risulta, a volte meno immediato.

Sono certo che meglio si apprezza l'atmosfera così particolare di questi luoghi conoscendo qualcosa della storia delle colonie, dell'argentiere Paul Revere e della sua cavalcata al chiaro di luna verso le contee di Lexington e Concord per dare l'annuncio ai Minute Man dell'attacco degli Inglesi.

La visita alla piccola chiesa del North End di Boston sarebbe assai più emozionate, immaginando le lanterne fatte dondolare alle piccole finestre del campanile nella chiara notte di aprile che vide l'inizio della Guerra per l'Indipendenza.

Leggendo qualcosa di Robert Frost (Bennington, Vermont - ascolta la sua magnifica "The Road not Taken" nel video "Incipit" nella galleria video del mio sito) o di Emily Dickinson (Amherst, Massachusetts) troveresti più poetico attardarti nelle piccole strade di campagne descritte dai poeti americani: "Bello è il bosco, buoi e profondo ..... Ma io ho migllia da fare prima di dormire ...."

Ancora, si dovrebbe conosccere qualcosa sul processo alle streghe prima di arrivare a Salem, o leggere di Henry David Thoreau prima di visitare Walden dove il pensatore (mentore di Ghandi che avrai sentito nel film L'Attimo fuggente)) si isolò per riflettere " ....e per non dover scoprire in punto di morte di non aver vissuto affatto".

Insomma consigliando il tour storico o quello letterario, che culmina al piccolo cimitero di Sleepy Hallow a Concord, dove riposano Louise May Alcott (piccole Donne), Henry David Thoreau (che avrai sentito nell'"Attimo Fuggente") e tanti altri scrittori americani, suggerisco sempre che un New England consapevole, da intenditori, lascerà una traccia assai più profonda.

Beh, ciao e Buon Viaggio

www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Marghe: noi ci dedicheremo solo una giornata e mezzo purtroppo e teniamo Harvard e Cambridge per l'ultimo giorno!

@ Vanni: grazie per le tue informazioni preziose!

Voli PRENOTATI!!!!!! : Yahooo :

Abbiamo scelto British in quanto la partenza è da Bologna, gli orari sono buoni e le partenze di sabato avevano ancora prezzi buoni.

Costo totale 1217,50 euro.

Bologna - Londra Heathrow 29/09/12 13:35 - 14:45 BA

Londra Heathrow - Boston 29/09/12 19:30 - 21:40 BA

Boston - Londra Heathrow 13/10/12 20:05 - 07:45 AA

Londra Heatrow - Bologna 14/02/12 09:30 - 12:35 BA

Ho fatto i preventivi per l'assicurazione sanitaria e annullamento con Mondial ma posso aspettare fino a 21 giorni prima della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello!!! :clap:

mano a mano che prenoti potresti scrivere se tendi già a trovare poca disponibilità?

dovrei andare in quelle zone nello stesso periodo, ma vorrei prenotare questa estate, però ho dei dubbi sulla disp degli alloggi.

comunque terrò d'occhio i tuoi preparativi... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...