al3cs Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 ciccioazzurro ha scritto: Sei sicuro che si recupera l'ora di fuso, sto facendo la simulazione con Street and Trips, ma mi da il cambio fuso solo quando arrivo a LV. viewtopic.php?f=10 Cita
ciccioazzurro Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Scusa al3cs, ma il link non funziona, mi dice argomento richiesto non esiste Cita
al3cs Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Hai ragione, nel copia-incolla mi sono "mangiata" un pezzo del link viewtopic.php?f=10&t=28 Cita
ciccioazzurro Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 al3cs ha scritto: Stamattina ho fatto una simulazione al Goulding's Lodge e per la prima quindicina di agosto mi dava tutto sold . Spero sia stato solo perché non accettano ancora prenotazioni... Ho appena inviato una mail per chiedere conferma al Goulding's Lodge, effettivamente non hanno disponibilità, mentre ho visto che ce n'è al camping e eventualmente al The view, a prezzi ovviamente diversi (220$). Ho letto comunque buoni commenti per i Goulding camping, cosa faccio risparmio o il The view è imperdibile? Non ho visto nelle vicinanze, dato che da quello che ho visto mi sembra che alla MV bisogna dormirci!!! Spero che il prezzo per gli altri alloggi scenda un po, tra Curry e questo siamo altini... Al3cs. grazie del link, utilissimo!!! Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ciccioazzurro ha scritto: Non ho visto nelle vicinanze, dato che da quello che ho visto mi sembra che alla MV bisogna dormirci!!! occhio però che l'unica sistemazione in cui sei nella valle è il the View, con il Gouldings sei vicino ma comunque non hai la vista del the view quindi se vuoi essere proprio nella valle vai al the view spendendo qualcosa in piu altrimenti io me ne andrei a mexican hat, fai 20 minuti d'auto però hai a portata di mano in pochi minuti la valley of the gods, gooseneck state park e muley point Cita
ciccioazzurro Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Penso proprio che prenderemo il the View, ho visto un pò di video in rete e effettivamente ne vale la pena, meglio risparmiare in altri posti. Poi ho visto cha a LV si riesce anche a spendere poco, pensavo decisamente peggio, per fortuna non capito nei WE. Qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra la camera valley view e quella star view? la differenza di prezzo è circa 30$. Cita
al3cs Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Oltre ai video in rete hai letto le nostre recensioni? viewtopic.php?p=105805#p105805 ciccioazzurro ha scritto: Qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra la camera valley view e quella star view? la differenza di prezzo è circa 30$. Credo che l'unica differenza sia il piano, noi in quella base siamo stati benissimo . Cita
ciccioazzurro Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Prenotato anche il The view alla MV, adesso sto guardando gli alloggi al Bryce, sono indeciso tra il Bryce Canyon inn a Tropic e il Canyon inn lodge a Panguich che costa 10$ in meno però senza colazione (quindi sono praticamente equivalenti) ma è più avanti e quindi risparmio un pò di strada il giorno dopo. Dall'altro lato quella sera vorremmo cenare al Rubin o al al Foster (ho letto buone recensioni) quindi Tropic forse sarebbe più consigliabile. Suggerimenti... Cita
yalen86 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Beh è questione di pochi km (circa 15 minuti di auto per quel che mi ricordo) Dipende se vuoi vedere il tramonto sul Bryce e poi dopo subito andare a cena senza passare in albergo allora meglio Panguitch. Altrimenti a Tropic.. occhio che i locali cominciano a chiudere alle 21-21.30. Noi abbiamo fatto il pelo alla pizzeria (non ricordo come si chiama) davanti il Bybee Steppingstone motel. Cita
ciccioazzurro Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Ho bisogno di aiuto su questi giorni, per capire esattamente come organizzarli 07-ago LV –Zion 08-ago Zion – Bryce 09-ago Bryce - Dead Horse point - Canyonland - Moab 10-ago Arches - Moab Pensavo di fare così: 7 ago, mezza giornata a Zion 8 ago, mezza giornata a Zion e pomeriggio a Bryce Per il 9 ago, quale strada faccio? Partendo da Tropic, riesco a fare la UT12 e UT24 e fare Canyonland e Dead Horse per la sera? Il 10 ago, farei Arches (quanto tempo?) ed eventualmente rivedere quello che non siamo riusciti il giorno prima. Se non fattibile dovremmo fare la US 89 per guadagnare tempo, giusto? Se fattibile, prenoteremo la notte a Tropic la sera altrimenti continuiamo a valutare Panguich. Cita
yalen86 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 Cita 07-ago LV –Zion08-ago Zion – Bryce Se fai così.. allora puoi visitare lo Zion.. altrimenti devi accontentarti della strada panoramica (che per me non è poco). Considera che da Las Vegas al Bryce Canyon ci vogliono 5 ore buone passando dalla strada panoramica dello Zion giusto con qualche fermata per le foto.. e avresti solo il tempo per il Bryce (un pomeriggio con due ore per il trail da Sunset Point a Sunrise Point e la vista del tramonto). Per la tratta dal Bryce fino a Moab, stando a quello che ho letto, sono tantissime cose da vedere per una strada piuttosto lenta e lunga. Ci vuole almeno un pernotto a Torrey. Quindi io direi di saltare lo Zion e aggiungere un pernotto fra Bryce e Moab.. sempre se non vuoi saltare Capitol reef, Goblins ecc. Cita
sara80 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 ciao, io ho fatto da Bryce a Moab in giornata percorrendo la UT12 e 24, arrivando nel pomeriggio a Canyonland e al tramonto al Death horse point sono strade bellissime panoramicamente parlando, ma se ti vuoi fermare e vedere es Kodakrome basin, Fruita, Capitol Reef, goblin valley, percorrere le strade sterrate (cottonwood road , hole in the rock)... allora si servirebbe un pernotto in mezzo. Se non lo puoi aggiungere, parti molto presto da Tropic per sfruttare anche le prime ore della giornata Cita
ciccioazzurro Inviato 28 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 sara80 ha scritto: sono strade bellissime panoramicamente parlando, ma se ti vuoi fermare e vedere es Kodakrome basin, Fruita, Capitol Reef, goblin valley, percorrere le strade sterrate (cottonwood road , hole in the rock) L'idea è quella di fare questa strada fermandoci qua e la, senza fare tappe lunghe, magari la goblin valley, cercando comunque di arrivare a Moab in tempo per fare Canyonland. Sara, ho letto la parte del tuo diario dove parli di questa giornata, in effetti nonostante le vostre peripezie e la strada sterrata (penso che non la faremo) siete comunque arrivati in tempo. Penso proprio che faremo la UT 12. ciccioazzurro ha scritto: Se fai così.. allora puoi visitare lo Zion.. altrimenti devi accontentarti della strada panoramica (che per me non è poco). Zion lo faremo sicuramente, dunque le 2 mezze giornate sono necessarie, giusto? Cita
sara80 Inviato 28 Gennaio 2012 Segnala Inviato 28 Gennaio 2012 spunti per fermarvi lungo la strada ne avrete moltissimi.. ci sono panorami che è impossibile trovare da altre parti! partite presto al mattino, vi fate le vostre soste lungo la strada e caso mai anche una visita a Capitol Reef e Goblin e poi arrivate a Canyonland prima del tramonto. Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2012 Segnala Inviato 29 Gennaio 2012 se vi fermate anche alla goblin la vedo dura vedere per bene canyonlands e dead horse point Cita
ciccioazzurro Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 acfraine ha scritto: se vi fermate anche alla goblin la vedo dura vedere per bene canyonlands e dead horse point La nostra idea è quella di fare la UT12 per andare da Bryce a Moab, fermandoci di tanto in tanto per fare qualche bella foto. La Goblin valley, se possibile, la vedremmo velocemente (qualche foto e via), sapete se ci sono dei view point? Anche arrivando nel pomeriggio tardi, potremmo sempre recuperare qualcosa il giorno dopo, no? Quanto tempo dedichereste a Canyonland, a Dead e a Arches, così che comincio a regolarmi meglio? Derio, per Bryce sto prenotando al Fosters a 75$, lo consigli ancora? Grazie ancora per l'aiuto Cita
sara80 Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 noi a Canyonland siamo risuciti a vedere solo il Mesa Arch fermandoci una mezzoretta a fare foto. Il parco avrebbe altri viewpoint molto belli che richiedono altro tempo, quindi per quantificare il tutto almeno un paio di ore. Dead horses point è sostanzialmente un punto panoramico sul fiume Colorado, bellissimo al tramonto, quindi cercate di essere là per tempo in modo da vedere i cambiamenti cromatici sulle rocce. Arches noi ci siamo stati una giornata intera, se volete gustarvelo e vedere tutti gli archi facendo i trail è il tempo giusto. Non perdetevi il Delicate Arch al tramonto facendo il sentiero fino a raggiungerlo alla base, è un pò lungo ma non ve ne pentirete! Cita
acfraine Inviato 30 Gennaio 2012 Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 per il foster's OK e pure il ristornate è ottimo, anche nei prezzi, per colazione e cena per arches, canyonlands e dead horse point a mio avviso se ti lascit tutto il giorno dopo non vedi molto, io ho fatto in giornata per inesperienza ma è stato massacrante. per il goblin c'è un viewpoint di fronte al parcheggio da dove vedere il panorama ma occorre scendere per capire il posto, piu che altro c'è una deviazione dalla strada principale da fare e poi bisogna tornare sulla stessa strada Cita
ciccioazzurro Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 acfraine ha scritto: per arches, canyonlands e dead horse point a mio avviso se ti lascit tutto il giorno dopo non vedi molto Sono d'accordissimo con te, non voglio esagerare. L'obiettivo è quello di vedere Canyonland il primo giorno, al massimo di dedicargli altre 2 ore (non di più) il giorno dopo se dovessimo fare un pò tardi il primo giorno e non riuscissimo a vedere tutto. La Goblin resta uno sfizio da vedere di sfuggita (non avendo il tempo di visitarla) essendo per strada, inizialmente avevamo previsto di fare l'autostrada, ma da quello che ho letto mi sembra che la UT12 valga la pena, anche se solo per il tragitto da Bryce a Moab, con fermata appunto ad alcuni view point. Per fare Canyonland e Dead Horse il giorno che vengo da Bryce, a che ora dovrei arrivare? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.