Vai al contenuto

2 Settimane Agosto 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti gli utenti di questo bellissimo portale (che ho appena scoperto)

La prossima estate (2012), io e la mia compagna avremmo intenzione di recarci nella west coast per circa due settimane (non credo riusciremo ad avere una disponibilità superiore).

Dato che è la prima volta per noi, saremmo cortesemente alla ricerca di qualche consiglio su possibili itinerari di viaggio.

Non abbiamo ancora le idee chiarissime ma posso fornirvi alcune indicazioni:

- Tempo, 2 settimane.

- Tipo viaggio, on the road con auto a noleggio.

- Non vogliamo focalizzarci su LA in quanto non è che ci attiri più di tanto, preferirei forse dedicarmi più a San Francisco.

- Amiamo sia le città che la natura, dunque un itinerario misto sarebbe l'ideale (bryce, canyon, parchi, e città varie).

Restando in attesa di vostri graditi consigli, saluto nuovamente tutti quanti.

Daniele

Inviato

Avete già il volo??? se non ce l'avete, l'ideale è un multicity, con arrivo a San Francisco e partenza da Las Vegas:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Inviato

Avete già idea dei voli?

comunque assolutamente d'accordo con voi su Los Angeles, a me non è piaciuta più di tanto.

In un paio di giorni al massimo si può vedere praticamente tutto quello che merita di essere visto, per lo più studios cinematografici. E su questo argomento di consiglio vivamente di visitare i Warner Brothers Studios, evitando anche gli Universal Studios volendo. Più famosi, ma sicuramente più parco divertimenti che altro. Ai Warner Studios ho visitato il set di Big Bang Theory, The Mentalist e visto il set originale del Central Perk di Friends. Negli universal Studios fai solo un giro in macchinina senza possibilità di scendere.

Meritano di essere viste invece le spiagge di Santa Monica/Santa Barbara/Venice Beach/etc etc

San Francisco assolutamente da vedere, ti consiglio di passarci almeno 3 giorni solo in quella città. Se hai la possibilità di andarci merita di essere visto http://www.exploratorium.edu/ Un museo di scienza dove tu puoi "giocare" e interagire con le cose per capire fenomeni naturali e della mente umana. (Non sto a indicarti le cose classiche da vedere a San Francisco).

Merita un giro anche San Diego, anche se purtroppo io ci sono rimasta solo un paio di giorni.

Per quanto riguarda la natura in quelle zone ci sono sicuramente da vedere lo Yosemite il Sequoia e la Death Valley.

In macchina vale sicuramente la pena fare il tragitto da San Francisco a Los Angeles lungo la Highway 1. In questa direzione, ci sono dei paesaggi veramente bellissimi!

spero di esserti stato di aiuto, poi magari mi verrà in mente qualcos'latro!

Inviato

Siete stati tutti gentilissimi e di moto aiuto.

Il volo non lo abbiamo ancora prenotato, ed anche per questo chiederei un consiglio; l'opzione del multicity è proprio quello che avremmo intenzione di fare.

Dite che due settimane sono troppo tirate o ne vale comunque la pena? A noi piacerebbe molto, anche se comunque su queste due settimane almeno due gironi se ne andranno solo per il viaggio.

Ringraziandovi nuovamente vi invito ad intervenire con tutti i vostri consigli ed idee.

Talk to you soon!

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ieri sera ho dato un occhiata per i voli inerenti le seguenti tratte.

Milano - San Francisco

Las Vegas - Milano

I prezzi pù bassi che ho trovato sono della AirBerlin, circa €600 a tartta, dunque circa €1200 a testa per andata e ritorno.

Gli altri trovati, offerti da British, Lufthansa, ecc. partono da almeno €1200 a tratta, dunque costerebbero il doppio.

Chiedevo a voi se qualcuno avesse qualche consiglio inerente ai risultati della mia ricerca ed inoltre eventuali feedback riguardanti AirBerlin.

Inoltre ho fatto un paio di calcoli per cercare d'avere un costo approssimativo a persona dell'intera vacanza.

Volo = €1200

Noleggio auto = €600

Benzina = €300 (calcolato su 2600Km con consumo di 10Km/l e prezzo del carburante di circa €1)

Alberghi = €70 a notte (media)

Pranzi e cene = € 70 al giorno (media)

Sommando il tutto (con i costi di AirBerlin), mi risulterebbe un costo di circa €3000 per persona; tornano anche a voi questi conti, in base alle vostre esperienze?

Grazie mille!

Inviato

non devi cercare le tratte singolarmente ma usare la funzione multicity o multitratta a seconda del sito

per l'itinerario secondo me bastano due giorni solo in piu per rendere perfetto quello di panda, mettendo un pernotto in piu a zion in modo da godervi al meglio lo stesso zion e bryce ed uno per page perchè a me la tappa bryce-page-monument non è mai piaciuta visto che ci sono davvero infinite cose da vedere in zona

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...