ceemo Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Pensavo di percorrere la scenic drive venendo dalle Black Hills prima del tramonto compresa la Sage Creek Rd. E fermarmi per il tramonto al visitor Center. In caso di tempi ristretti rinuncerei a Wind Cave/jewel Cave. Dici che sarebbe meglio farla il giorno seguente? In fondo anche uscendo dal parco a Ovest non la allungherei più di tanto andando verso Pine Ridge. Giacopiù ho visto sul tuo diario del Willis, anche anche del Wire che forse dalle foto mi piace di più. Quanto ci si impiega dalla deviazione per the Wave ad arrivare fino allo slot? e quanto ti porta via la visita di questo? In generle è ipotizzabile inserirlo dopo la visita a the Wave, considerando che in serata devo essere a Vegas? Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 dipende sempre dal tempo a disposizione, la scenic drive con le varie soste almeno un paio d'ore te le porta via Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 per il wire pass in 30 min max 1 ora sei all'entrata dello slot dalla deviazione per the wave per la visita conta dalle 2 alle 3 ore certo che però dal wire pass trailhead a las vegas è una bella sfacchinata saranno 5 ore di guida, e se fai il trail dopo the wave finisci molto tardi la visita e quindi la ripartenza per las vegas Cita
ceemo Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Per le Badlands il tempo posso recuperarlo dopo il trail se la scenic drive non ofssi riuscito a farla bene venendo dalle Black hills. In fondo il pomeriggio di quel giorno è di puro trasferimento e se dovessi partire tardi potrei fermarmi a Scottbluff anzichè a Cheyenne. Per il Wire pass mi viene sicuramente troppo tardi. Dalle 7 di mattina rischierei di tornare in auto per le 16/17 di pomeriggio ed è troppo tardi per poi arrivare a Vegas. Poi chi la sente la signora quando le dico che non si riesce a fare gli outlet?? Opterò per gli slot vicino alla Cottonwood. Grazie ad entrambi per le dritte!!! Cita
ceemo Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Finalmente ho finito di prenotare gli alberghi. Ora devo dedicarmi alla pianificazione giornaliera. Iniziamo da Teton ( se dovessi passarci) e Yellowstone. Dal Teton ci passerò abbastanza velocemente se il giorno prima riusciremo a fare il tappone Vegas - Jackson; come suddividereste la visita considerando che avrò il pernotto al Canyon Lodge di Yellowstone e quindi vorrei dedicare a questo solo mezza giornata? Per questa giornata mi basterebbe qualche bel view point per cominciare ad entrare in modalità "mountain". Yellowstone: Ho le prime due notti a Canyon Lodge e le altre due a West Yellowstone. Avevo pensato di suddividere così la visita: 1 Giorno: Arrivo dal Teton, visita a Yellowston Lake MudVulcano e pernotto al Canyon Lodge 2 Giorno: Canyon, Hayden Valley, Roosevelt, Lamar Valley e pernotto al Canyon Lodge 3 Giorno: Old Faithfull + zona ttorno a Madison e pernotto a West Yellowston 4 giorno: Norris Basin + Mammoth pernotto a west yellostone 5 giorno Tappare qualcosa eventualmente perso per il maltempo e uscita dal parco dall'uscita Nord-est . Poi se possibile Beartooth, altrimenti Chief Joseph, pernotto a Cody. Può andare? qualche consiglio? Sto valutando la possibilità di noleggiare una bici in zona Old Faithfull per girare le pozze più velocemente. Ha senso secondo voi? Cita
dariuz Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Io eviterei canyon, hayden e lamar lo stesso giorno; se inizi ad avvistare un pó di wildlife sei molto molto stretto...seguendo il tuo programma farei canyon all'alba della mattina dopo (con un secondo passaggio alla hayden andando verso l'old) e quel giorno farei lamar mattina e hayden al pomeriggi,cosí puoi stare fino al tramonto. in linea di massima, in ogni caso, eviterei hayden e lamar lo stesso giorno. Dal pc dopo saró piú dettagliato... [ Post made via Android ] Cita
ceemo Inviato 27 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Non mi sento così appassionato di animali, ne sono un gran fotografo ( anche se ho appena comprato una reflex e spero di appassionarmi) e in generale mi piacciono molto di più i paesaggi. Non è eccessiva tutta una giornata solo per gli avvistamenti animali? O sono posti che regalano anche paesaggi da cartolina? Cita
dariuz Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Io sono di parte ma al di la degli animali sono due luoghi stupendi che meritano anche solo a livello paesaggistico; secondo me aggiungendo canyon alla mattina rischi di fare tutti e tre di corsa, ti basta una mandria di bisonti non particolarmente preoccupati del traffico per perdere un'ora... Cita
ceemo Inviato 28 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Ok, prendo nota. Altra cosa: per alba e tramonto, sperando nel bel tempo, consigli qualche posto particolare a Yellowstone? Cita
dariuz Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 Alba...sicuramente una mattina davanti alla cascata, nella guida di acfraine trovi tutte le info sulla zona Tramonto...non mi sono posto il problema, generalmente stavo inseguendo gli orsi... (diciamo che sul monte Washburn si ha una bella vista al tramonto) Cita
nabo Inviato 30 Luglio 2012 Segnala Inviato 30 Luglio 2012 Il tramonto è bello ovunque a Yellowstone! Cita
ceemo Inviato 31 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Per il Teton qualche consiglio su qualche view points vicino alla strada? Pensavo al Oxbow bend, e alla Chapel of transfiguration. Poi ho cercato di capire dove trovare il fienile della classica foto con i Teton sullo sfondo ma non ho capito dove sia. Cita
dariuz Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Il fienile lo trovi svoltando a destra dalla strada principale ed imboccando l'antelope flat road, la fai tutta fino in fondo, quando arrivi ad un incrocio sulla sinistra troverai un primo fienile (quello con la staccionata), se giri a destra (sulla Mormon Row) dopo poco trovi il secondo fienile (quello che a me piace di più ). Se guardi la mappa ufficiale trovi tutto poco sopra Moose Junction. Viewpoint da non perdere è Schwabacher Landing...trovi le info nel mio diario! Cita
ceemo Inviato 1 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2012 Grazie Dario, tutto segnato!! Una domanda sull'ultimo giorno da dedicare a Yellowstone. La mia intenzione sarebbe quella di fare la Beartooth highway, ma deciderò solo in loco in base alle condizioni meteo. In ogni caso mal che vada penso uscirò dal Parco dall entrata Nort est e d eventualmente passerò per la Chief Joseph Highway con destinazione Cody. A cody, oltre il Rodeo che a Settembre non dovrebbe esserci e che comunque non mi interessava e alla sparatoria davanti all'irma Hotel c'è qualcosa di interessante da vedere? è una bella cittadina western o solo una città dormitorio? Volevo capire se valeva la pena restare nel parco fino al primo pomeriggio per essere a Cody solo in serata o se è meglio arrivare un pò prima per poter dedicare un pò di tempo a questa cittadina. Cita
dariuz Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 A Cody a me è piaciuto molto l'Old Trail Town, con le case d'epoca ed una marea di informazioni sul periodo della scoperta del west (direi max due ore esagerando)...non sono andato al Buffalo Bill Museum, stava chiudendo e non avevo tempo il giorno dopo A Cody però mi è piaciuto di più il ristorante Wyoming's Rib and Chop House; oltre alle cameriere gnocchissime ( ) ho mangiato una bistecca di bisonte commovente... Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Agosto 2012 Segnala Inviato 1 Agosto 2012 il Buffalo Bill Museum te lo consiglio, veramente bello, però occhio che chiude mi pare alle 18 Cita
ceemo Inviato 8 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Yellowstone è più o meno definito. Ho dubbi invece sulle black hills e sulle Badlands e sul come dividere le giornate. Teoricamente il programma prevede: 21 Sett Devil's Tower ( vista il giorno precedente) - Speargish scenic Byway - DeadWood - Crazy horse memorial - needles - Keystone 22 Sett Keystone - Mount Rushmore - Iron mountain byway- Custer SP - Badlands ( scenic drive) - Cedar pass Lodge 23 Sett Badland's al mattino ( notch Trail + evetualmente di nuovo la scenic drive) - Pine Ridge - Cheyenne ( o Scottbluff) Troppo carne al fuoco? Cita
nabo Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 Ce la fai alla grande. L'ultimo giorno è simile a quello che ho fatto lo scorso anno... se il giorno seguente devi raggiungere Denver, io ti consiglio di fermarti a Scottsbluff. Cita
ceemo Inviato 15 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2012 No, il giorno dopo non passo da Denver ma dalle Rocky mouintain e dormo a Grand Lake. Dovrei farcela comunque. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.