taker280891 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Buona serata a tutti Premetto che sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Ho 20 anni, ne compio 21 a fine Agosto, uno dei miei sogni è andare a visitare gli Stati Uniti (che ve lo dico a fare però, se sono iscritto qui un motivo ci sarà ).. Proprio per il fatto che non ho 21 anni, non vorrei "bruciarmi" una vacanza a Miami senza poter entrare nei vari locali, da qui è nata l'idea di andare a visitare la California (e un pezzo di Nevada) ON THE ROAD! Dovremmo essere in 2 ad intraprendere il viaggio, ora vi spiego brevemente la mia idea: -06 Agosto partenza da Milano con atterraggio nel pomeriggio a San Francisco -06-07-08(mattina) Agosto visita di San Francisco: vorrei vedere Alcatraz, il Golden gate bridge e gironzolare sfrenatamente per la città... (COSA MI CONSIGLIATE DA VEDERE DI ALTRO A San Francisco?) e quanto costa alloggiare in un B&B o in un motel poco fuori dalla città? -08 pomeriggio partenza verso LA -08 sera pernottamento in un motel on the road (qual'è il miglior posto? io vorrei avvicinarmi il più possibile a LA, si accettano inoltre suggerimenti di tappe intermedie tra SF e LA) -09-10-11 visita di LA: Hollywood con tour (quanto è il prezzo più o meno?), visita degli Actor Studio (esiste? se si è interessante come esperienza?), giretto veloce a Bel Air, Beverly Hills. Qui mi piacerebbe vedere una partita dei Lakers, giusto per fare l'esperienza, in questo periodo è ancora aperta la season? -11-12-13 vorrei un po spezzettare magari con un paio di giorni di tintarella o mare, che dite, è fattibile? se si, qual'è il miglior posto? -13 dopocena, viaggio verso San Diesgo -14-15 San Diego, sono troppi o troppo pochi? -15 sera viaggio verso phoenix -16 phoenix -17 verso LAS VEGAS -17-18-19 Las Vegas -20-21-22 Giretto nella death valley -23 ritorno a Milano.. Beneeee, dopo questo piccolo itinerario vi chiedo: -ho visto i voli da Expedia, costano circa 1200, come tariffa è buona? -la macchina sempre da expedia, ci verrebbe a costare circa 300 a testa, lo so che è tanto ma dobbiamo pagare la sovrattassa dato che il guidatore avrà meno di 25 anni. -quanto costa mangiare li, nelle tavole calde? -quanto costa all'incirca a notte dormire nei motel On the road.. Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post! P.S: Se volete, modificatemi il percorso a vostro piacimento Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ciao taker280891 ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Arizona 71 Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 -15 sera viaggio verso phoenix-16 phoenix -17 verso LAS VEGAS questo e' un giro che non ha senso!!! Phoenix e totalmente fuori rotta, da SAN DIEGO vai diretto a Las Vegas. Vedo che hai inserito quasi esclusivamente citta'...non condivido , pero' gusti son gusti in ogni modo 6 giorni a Los Angeles e dintorni ( tintarella quanta vuoi, mare...boh) sono piu' di quanto un essere umano sano di mente possa sopportare San Diego 2 o3 giorni ci stanno tutti, soprattutto se vuoi vedere il SEA WORLD o lo ZOO Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 da SF a LA puoi fare sosta a morro bay -11-12-13 vorrei un po spezzettare magari con un paio di giorni di tintarella o mare, che dite, è fattibile? se si, qual'è il miglior posto? diciamo che il mare non è quello che vedi in tv, però se proprio vuoi san diego è l'unica scelta ma almeno 2 gg concordo con Ari phoenix lascia perdere non c'entra nulla la macchina sempre da expedia, lascia perdere expedia per noleggiare l'auto, usa i siti come enoleggio, alamo ecc Cita
pandathegreat Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 anche perché il mare a Los Angeles è bello solo in baywatch... acqua fredda, spiagge enormi, marea oceanica... per il mare... meglio l'Italia!!! Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 in ogni modo 6 giorni a Los Angeles e dintorni (tintarella quanta vuoi, mare...boh) sono piu' di quanto un essere umano sano di mente possa sopportare Concordissimo! San Diego 2 o 3 giorni ci stanno tutti, soprattutto se vuoi vedere il SEA WORLD o lo ZOO Concordo anche qui: due giorni pieni per la città sono il minimo, SeaWorld e Zoo richiedono almeno un altro giorno. Oltretutto se proprio volete andare al mare (che non sarà proprio come ve lo immaginate) molto, ma molto molto, meglio San Diego di LA! Cita
taker280891 Inviato 8 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Wow grazie a tutti, tutte queste risposte in così poco tempo Comunque allora farò così, phoenix la salto, e da san diego vado diretta a Las Vegas... Perchè, oltre alle città, cosa mi consigliate di fare? Qualche parco al posto del mare? Cita
al3cs Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Qualche parco al posto del mare? Qualche? Con i giorni che avete a disposizione io farei 6 ITA - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 10 Morro Bay - Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 16 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 17 Page - Monument Valley 18 Monument Valley - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Kingman 20 Kingman - San Diego 21 San Diego 22 San Diego 23 San Diego - ITA Come già detto, il mare in California non è quello che vedi nei film: i paesaggi che vedreste nei parchi invece sono indimenticabili... Cita
Gianluca80 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Concordo anche qui: due giorni pieni per la città sono il minimo, SeaWorld e Zoo richiedono almeno un altro giorno. Oltretutto se proprio volete andare al mare (che non sarà proprio come ve lo immaginate) molto, ma molto molto, meglio San Diego di LA! Concordo!!! Io a LA ci resterei il minimo indispensabile. Sfrutta i giorni nei parchi e lascia perdere il mare!!! Cita
yalen86 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 -ho visto i voli da Expedia, costano circa 1200, come tariffa è buona? No, sarebbe anche molto ma molto caro... in genere per il West il prezzo medio era (e dico era) sugli 800 euro... ma l'anno scorso.. come quest'anno i prezzi sono aumentati. Diciamo che se riesci a trovare un volo al di sotto dei 1000 euro.. è un'offerta (parere personale) -la macchina sempre da expedia, ci verrebbe a costare circa 300 a testa, lo so che è tanto ma dobbiamo pagare la sovrattassa dato che il guidatore avrà meno di 25 anni. Che categoria di macchina è? E' una economy? (perché in tal caso non è molto consigliabile per un viaggio on the road) Meglio dalla Intermediate in su (oltre al fatto di avere spazio per i bagagli nella bauliera). Inoltre per guidare deve avere comunque più di 21 anni compiuti. -quanto costa mangiare li, nelle tavole calde? Dai 10 -12$ per i panini, piatti veloci nelle varie catene ecc ai 20-25$ per una cena completa.. più di 30$ se andate in un locale un po' più di lusso. Diciamo che ci sono locali per tutte le tasche. -quanto costa all'incirca a notte dormire nei motel On the road.. Sui 50-70$ a notte (in due) dei motel6 agli oltre 100$ per i motel dentro i parchi (per questi conviene prenotare con larghissimo anticipo perché i posti finiscono presto.. e conviene dormire dentro i parchi in quanto molti sono anche tipo 100 km fuori dal parco). Come dire.. risparmiate sul dormire e spenderete sulla benzina oltre che sul tempo per gli spostamenti Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 se non hai 21 anni però niente macchina a noleggio..... Cita
taker280891 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Si, il mio amico ne ha 23, quindi almeno questo scoglio è passato. Ricapitolando: 1)Come atterraggio San Francisco va bene. A questo punto stavo pensando di affittare la macchina direttamente il giorno che parto da San francisco verso la prima tappa, risparmieremmo circa una trentina di euro a testa, senza contare la benzina. Il problema sarà però l'alloggio a San Francisco 2)Ok, poco mare e meno rischio di squali quindi Più parchi, e in effetti il Gran Canyon non si può non fare... 3)Su viamichelin mi dice che San Francisco-LA sono circa 65€ di benzina, mi sembrano un po troppi no? La macchina sarebbe una economy... 4)Nella death valley ci sono posti per dormire, abbastanza economici? In alternativa, è possibile dormire in macchina?(Ho gia letto un altro post riguardo alla legalità della cosa, ma alla fine non sono riuscito a capirci molto) Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 dormire in auto con 40 gradi non mi sembra un'idea brillante per l'hotel a san francisco guarda il topic apposito, ci sono tante idee Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 1) L'auto a San Francisco non serve... per l'alloggio, prova a vedere nell'UOTR advisor: viewtopic.php?f=153&t=4832 2) ... 3) 65€ mi sembra esagerato... prova a controllare qui: viewtopic.php?f=76&t=4234 4) No, oltretutto è vietato... Stovepipe wells costa meno del Furnace, altrimenti, guarda qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
al3cs Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 On the road con un'economy non è una grande idea... Cita
taker280891 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 On the road con un'economy non è una grande idea... Una compact? Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 io l'ho fatto con una compact, se siete due e limitate i bagagli di problemi grossi non ne vedo Cita
yalen86 Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Per farsi meglio un'idea.. una Economy è come una Fiat Panda o poco più (più da città).. una Compact come una Punto o poco più.. una Intermediate come una Ford Focus, Opel Astra ecc Considerando che spesso sono delle auto a tre volumi (la nostra berlina per intenderci). Ciò per evitare anche di stipare i sedili posteriori con valigie, zaini che non entrerebbero nella bauliera e quindi più soggetti a furto (non capita spesso.. ma a qualcuno è successo). Per quanto riguarda il carburante è l'ultimo dei problemi. Là non costa come da noi.. anzi magari da noi costasse come negli USA!!! Io avevo una Jeep Liberty (la nostra Cherokee per intenderci, non quella grande) e il pieno veniva 60$, certo beveva un po' ma non era così dispendioso come qua. Una Compact o comunque una vettura più piccola di un Suv consumerà sicuramente meno. Per farti un'idea sulle distanze, e quindi sulla comodità.. pensa a fare 5-6 volte la tratta Milano-Reggio Calabria (in una strada diritta) con una Panda Cita
taker280891 Inviato 9 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Per farti un'idea sulle distanze, e quindi sulla comodità.. pensa a fare 5-6 volte la tratta Milano-Reggio Calabria (in una strada diritta) con una Panda Ahhhh allora è fattibile Comunque scherzi a parte, probabilmente mi avete convinto e ne cercherò una più robusta, se no mi tocca davvero spingerla a un certo punto Comunque, grazie panda, ho controllato e in effetti il viaggio viene 40$, che oggi come oggi sono circa 30€! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.