Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Mi chiedevo se secondo voi un C2C è ancora organizzabile alla Easy Rider?? :grin:

Mi spiego meglio.

Nel 2004 quando avevo fatto la route 66 fino a Chicago avevo solo organizzato il minimo (volo+Macchina+Prima notte a Lax).

Mi chiedo se secondo voi è ancora percorribile una strada del genere oppure se è necessario studiare e prenotare tutti gli alberghi nelle varie località.

Inviato
dipende in che periodo...

fino a giugno e da ottobre si

da luglio a settembre no,

Interessante.. Ma nemmeno appoggiandosi alle catene che trovi ovunque tipo Motel6 (mi pare fosse 6 o 5 ahahaha)?

Ospite anonimo
Inviato

nelle zone più turistiche come i parchi o monument valley è impossibile trovare da dormire all'interno, altrimenti devi fare diversi km per trovare qualcosa

tipo Motel6 (mi pare fosse 6 o 5 ahahaha)?

motel6

Inviato

Ok.

e per quanto riguarda le tempistiche invece?

Per fare l'attraversamento totale con Noleggio a Boston e il rilascio della macchina a San Francisco quanto può essere il tempo necessario per visitare il più possibile ?

Possono bastare 3 settimane o diventa una mazzata?

Inviato

dipende quanto vuoi vedere , 3 settimane sono il MINIMO, se poi vuoi fare delle piccole deviazioni e vedere servono 4 settimane almeno!

Ovviamente conta molto quanto ti vuoi fermere nelle grandi citta'!

Inviato
dipende quanto vuoi vedere , 3 settimane sono il MINIMO, se poi vuoi fare delle piccole deviazioni e vedere servono 4 settimane almeno!

Quindi mi consigleresti di fare 3 settimane ma lasciando fuori la parte West? Purtroppo mi manca San Francisco e tutti quelli che conosco e che ci sono andati mi dicono che è "favolosa".. : Sad :

Ovviamente conta molto quanto ti vuoi fermere nelle grandi citta'!

Beh.. avendo avuto pochi giorni quest'anno per visitare la grande mela vorrei almeno farmi 4/5 giorni nella grande mela e fare anche solo un giorno a Chicago avendola già visitata..

E poi .. secondo te quanto merita Boston?

Inviato

Boston è una città molto carina, io sono stata un solo giorno ma non è stato sufficiente per vedere tutto.

Le cose principali da vedere sono : freedom trail, un percorso contraddistinto da mattoncini rossi collocati sul marciapiede che ti guida lungo luoghi di interesse storico e impiega un giorno intero

Poi c'è la parte di Beacon Hill e Back bay e le sedi delle università che sono molto carine e si possono visitare

conta quindi almeno 2 giorni pieni per vedere la città

Inviato

condivido i 2 giorni a Boston

quindi

4 giorni NY

2 giorni a Boston

1 giorno Chicago

sei gia' a 1 settimana ( 7 )

per fare un C2C con questi presupposti ti servono dalle 4 settimane in su

con 3 settimane puoi fare un BELLISSSIMo giro dei parchi WEST side!!! includendo SAN FRANCISCO, SAN DIEGO etcc....

altrimenti fare un altrettanto BELLISSIMO giro dell' EAST side da BOSTON - CANADA -NIAGARA--CHICAGO-WASHINGTON-PHILADELPIA-NEW YORK

circa il giro che ho fatto io quest' anno (passato ...2011)

Inviato

altrimenti fare un altrettanto BELLISSIMO giro dell' EAST side da BOSTON - CANADA -NIAGARA--CHICAGO-WASHINGTON-PHILADELPIA-NEW YORK

circa il giro che ho fatto io quest' anno (passato ...2011)

Anche io ho fatto l'East Side quest'anno senza Boston e Chicago e con un gruppo organizzato.... Molto bello ma anche molto limitante perchè sei legato a quello che ti dice la guida.... .. beccando pure uragano e terremoto..ahahh potrei rifarlo già per girarmela per i fatti miei.

Grazie per l'idea da proporre ai miei compagni di viaggio .. : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

io comunque resto sempre dell'idea che per fare un C2C decente bisogna dedicarci minimo un mese

Inviato
io comunque resto sempre dell'idea che per fare un C2C decente bisogna dedicarci minimo un mese

Come non quotarti giaco.. Diciamo che purtroppo il tutto è icompatibile con le esigenze lavorative.

Ovviamente se fosse possibile mi farei volentieri anche 2 mesi negli States e magari non ad agosto quando costa un botto ma vista la crisi attuale devo considerarmi fortunato ad avere un lavoro fisso che mi permetta di prendermi 3 settimane di ferie ad agosto appunto..

Comunque a questo punto vedo di proporre al mio socio l'alternativa East Coast e vediamo che dice..xD

Ospite anonimo
Inviato
Diciamo che purtroppo il tutto è icompatibile con le esigenze lavorative.

Ovviamente se fosse possibile mi farei volentieri anche 2 mesi negli States

ti quoto anch'io, infatti preferisco fare viaggi divisi e approfondire le zone una per volta

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...