Vai al contenuto

Settembre2012 Tre settimane tour west cost

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi qui a chiedere la vostra approvazione per un tour direi classico della west cost, ovviamente on the road :)

Ho letto un po' in giro e mi sono fatta un po' di idee .... E anche un po' di confusione, ma proviamo a concretizzare:

Periodo: 7 - 28 settembre 2012

Ven 7 ITA - San Francisco

Sab 8 San Francisco

Dom 9 San Francisco

Lun 10 San Francisco - Yosemite - Tioga -Mono Lake  Lee Vining?

Mart 11 Mono Lake - Bodie - Death Valley

Merc 12 Death Valley - Las Vegas

Giov 13 Las Vegas

Ven 14 Las Vegas - Zion - Bryce

Sab 15 Bryce - Moab (Arches & Canyonlands)

Dom 16 Moab - Monument Valley

Lun 17 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

Mart 18 Page - Grand Canyon

Merc 19 Grand Canyon - Route 66 williams 

Giov 20 

Ven 21 

Sab 22 Williams San Diego

Dom 23 San Diego 

Lun 24 San Diego los angeles

Mart 25 los angeles universal studios 

Merc 26 los angeles nord - Morro bay

Giov 27 morro bay - Cupertino  - San francisco

Ven 28 San francisco Italia 

Come vedete ancora ci sono dei punti oscuri ,ma questo e' quello che vorrei vedere :)

Tenendo presente che non siamo degli escursionisti e che ci piace pure fare un po' di shopping..cosa ne dite? Manca qualcosa o e' pure troppo???l'indecisione e' se tagliare la costa e fare quindi arrivo da su San francisco e partenza da los angelus, per fare più con calma...

Vabbe' ora mi metto totalmente nelle vostre mani grazie :)))))

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Moab richiede almeno due pernotti, e tra Bryce e Moab dovresti calcolare almeno un pernotto intermedio a Capitol Reef, altrimenti andresti davvero di corsa. Anche San Diego è molto sacrificata, la città richiede minimo tre pernottamenti... :sad:

Inviato

Dunque vediamo....così va meglio?

Ven 7 ITA - San Francisco

Sab 8 San Francisco

Dom 9 San Francisco

Mart 11 Mono Lake - Bodie - Death Valley

Merc 12 Death Valley - Las Vegas

Giov 13 Las Vegas

Ven 14 Las Vegas - Zion - Bryce

Sab 15 Bryce - Capitol reef  

Dom 16 Capitol reef -  Moab (Arches & Canyonlands)

Lun 17 Moab - Monument Valley

Mart 18 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

Merc 19 Page - Grand Canyon

Giov 20 Grand Canyon - Route 66 williams 

Ven 21 williams San Diego 

Sab 22 San Diego

Dom 23 San Diego 

Giov 27 morro bay - Cupertino  - San francisco

Inviato

troppo lunga... da dividere in 2 giorni:

Lun 10 San Francisco - Yosemite

Mar 11 Yosemite - Tioga -Mono Lake  Lee Vining

Dom 16 Capitol reef -  Moab (Arches & Canyonlands)

Lun 17 Moab - Monument Valley

come dice anche al3cs, questa tappa è troppo tirata...

Con i tuoi giorni devi scegliere tra capitol reef - Moab - Arches e San Diego:

Ven 7 ITA - San Francisco

Sab 8 San Francisco

Dom 9 San Francisco

Lun 10 San Francisco - Yosemite

Mar 11 Yosemite - Tioga - Mono Lake - Lee Vining

Merc 12 Mono Lake - Bodie - Death Valley

Giov 13 Death Valley - Las Vegas

Ven 14 Las Vegas

Sab 15 Las Vegas - Zion

Dom 16 Zion - Bryce

Lun 17 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

Mart 18 Page - Monument

Merc 19 Monument - Grand Canyon

Giov 20 Grand Canyon - Route 66 williams

Ven 21 williams San Diego

Sab 22 San Diego

Dom 23 San Diego

Giov 27 morro bay - Cupertino - San francisco

Inviato

Credevo di essere preparata ma...lo sapevo che sarebbe arrivato il momento di sconforto :(((, combinare tutto...compreso il budget :(((ora mi devo inventare qualcosa e so' che con voi ce la faro'

Facciamo il punto della situazione:

A San Diego ci tengo

vorrei passare da Las Vegas non nel fine settimana

Sono disposta a tagliare la costa x poter fare con calma il resto, ma dovrei trovare i voli giusti...

La partenza volendo potrebbe oscillare tra 1 gg prima e 1 dopo e di conseguenza il ritorno

Vado a studiare google maps .... E intanto grazie1000000000000 x il supporto

Inviato

Ottimo l'itinerario di panda; considera che se vuoi arrivare ad Arches & Canyonlands ti servono almeno tre pernotti in più (uno a Capitol Reef e due a Moab). Non farti prendere dallo sconforto, sarà comunque un viaggio fantastico, e quello che non riuscirai a vedere sarà una buona scusa per tornare : Wink : .

Inviato

Ok ragazzi ho capito...arches & canyonlands saranno x la prossima ;)

Incassato il colpo affiniamo la realtà : ho notato che da Bologna sono più convenienti i voli su los angeles...che dite 785€ con solo 1 scalo e durata totale di 14/15 ore a tratta x settembre com'è?aspetto a prenotare?su San francisco mi da 100€ in più ...

Di conseguenza avrei rigirato l'itinerario così :

Ven 7 ITA - Los angeles

Sab 8 los angeles universal studios 

Dom 9  los angeles San Diego

Lun 10 San Diego

Mart 11 San Diego

Merc 12  San Diego Williams

Giov 13 williams grand canyon

Ven 14 grand canyon monument 

Sab 15 monument page

Dom 16 page bryce

Lun 17 bryce zion

Mart 18 zion las vegas

Merc 19 las vegas

Giov 20 Las vegas death valley

Ven 21 death valley bodie mono lake 

Sab 22 mono lake tioga yosemite 

Dom 23 yosemite San francisco

Lun 24 San francisco

Mart 25 San francisco

Merc 26 San francisco Cupertino Morro bay

Giov 27 Morro bay Santa Monica 

Ven 28 los angeles Italia 

Che ne dite...Controindicazioni x farlo così "al contrario" ??

Inviato

Prova anche a vedere voli andata su LA e ritorno da SF... nel caso volessi decidere di saltare la costa e aggiungere che so Joshua tree (faresti LA-Joshua Tree-Kingman-Grand Canyon), o il lake Tahoe tra Yosemite e SF...

Inviato

Approvato e inserito il suggerimento x il joshua tree ;)

e poi dopo alcune rivalutazioni abbiamo deciso di bocciare gli universal studios e ho pensato che se trovo un volo "multi destinazione" ad un prezzo buono potrei fare anche così :

Ven 7 ITA - Los angeles (hotel orchid suites Kodak chinese theatre walk of fame)

Sab 8 los angeles malibu venice beverly hills

Dom 9  los angeles sud San Diego

Lun 10 San Diego

Mart 11 San Diego joshua tree kingmann

Merc 12  kingmann grand canyon

Giov 13 

Sab 15 monument page

Dom 16 page bryce

Lun 17 bryce zion

Mart 18 zion las vegas

Merc 19 las vegas

Giov 20 Las vegas death valley x tramonto x mezza visita

Ven 21 death valley x alba e mezza visita poi al mono lake 

Sab 22 mono lake tioga pass yosemite 

Dom 23 yosemite Fresno Morro bay

Lun 24 Morro bay carmel monterey

Mart 25 monterrey cupertino San francisco

Merc 26 San francisco 

Giov 27 San francisco

...e' ancora da affinare, ma vi sembra una follia?

Inviato

esatto!

e inoltre:

Prima di fermarti al Mono Lake, vai a Bodie, la città fantasma

Dom 23 yosemite Fresno Morro bay

Fresno non prenderla in considerazione come tappa... vai dritto a Morro Bay

Inviato

Si effettivamente mi ero persa x strada un giorno a San Diego , bodie ok, Fresno l'ho scritta solo x indicare il tragitto...non saprei dove altro passare..non mi pare ci sia niente di molto interessante nella zona

Ora se riesco a far pace con google maps cerco le strade con precisione...

Inviato

Eccomi rientrata da un tour dei parenti in montagna dove la mancanza di tempo e di internet mi ha costretto ad assentarmi da qui....ma non ha fermato la mia mente west coast oriented :)

Comunque sto monitorando i voli e il multi destinazione e' veramente troppo caro :( quindi rimarrei sul giro ad anello

Ven 7 ITA - Los angeles Hollywood etc

Sab 8 los angeles malibu venice beverly hills

Dom 9  los angeles sud San Diego

Lun 10 San Diego

Mart 11 San Diego 

Merc 12 san diego joshua tree kingmann

Giov 13 kingmann grand canyon

Sab 15 monument page

Dom 16 page bryce

Lun 17 bryce zion

Mart 18 zion las vegas

Merc 19 las vegas

Giov 20 Las vegas death valley x tramonto x mezza visita

Sab 22 mono lake tioga yosemite 

Dom 23 yosemite San francisco

Lun 24 San francisco

Mart 25 San francisco

Merc 26 San francisco Cupertino carmel monterey

Giov 27 Morro bay los angeles

Ven 28  los angeles Italia

Sto seguendo i vostri consigli (ormai sono leggi inderogabili x me, compresa la modifica della spina x l'adattatore :) ) ma i dubbi sono:

1)tempistiche delle tappe per le visite dei parchi?Cioè ho letto sul forum che alcune cose e' meglio vederle ad una certa ora etc, ma non mi e' molto chiaro...vorrei prenotare i pernottamenti nella maniera più efficiente possibile (x ora ho trovato los angeles e San

Francisco ) e vorrei fare una mappa con google maps un po' più dettagliata..

2) noleggio auto: Su enoleggio ho visto che il prezzo aumenta nel seguente ordine di categoria:

Economica - Compatta - intermedia - Standard - Berlina

...differenza tra intermedia e standard?? la jeep e' categoria Intermedia ma costa di più ...

E poi il secondo guidatore non era compreso? Sul sito lo offrono con una maggiorazione...

3) non trovo nessuno che ha fatto il giro "al contrario" come me :( ...

Ok x stasera vi ho tampinato abbastanza, continuo a leggermi i vs diari e non vedo l'ora di scrivere il mio :)

Inviato

Secondo me così il giro è ok : Thumbup : .

1)tempistiche delle tappe per le visite dei parchi?Cioè ho letto sul forum che alcune cose e' meglio vederle ad una certa ora etc, ma non mi e' molto chiaro...vorrei prenotare i pernottamenti nella maniera più efficiente possibile (x ora ho trovato los angeles e San

Francisco ) e vorrei fare una mappa con google maps un po' più dettagliata..

I pernottamenti migliori sono direttamente nei parchi; poi ognuno ha le sue caratteristiche, ma per quelle conviene che ne "studi" uno alla volta, altrimenti rischi solo di fare una gran confusione. : Wink :

2) noleggio auto: Su enoleggio ho visto che il prezzo aumenta nel seguente ordine di categoria:

Economica - Compatta - intermedia - Standard - Berlina

...differenza tra intermedia e standard?? la jeep e' categoria Intermedia ma costa di più ...

E poi il secondo guidatore non era compreso? Sul sito lo offrono con una maggiorazione...

Hai provato a dare un o sguardo qui viewtopic.php?f=76&t=3686 e qui viewtopic.php?f=76&t=2244 ?

3) non trovo nessuno che ha fatto il giro "al contrario" come me :( ...

Ci sono, ci sono: per esempio Simobiancoblu... viewtopic.php?f=144&t=2938 :wink:

Inviato

secondo me manca qualcosa tra yosemite e san francisco, mi spiego. arrivi da mono lake via tioga allo yosemite e pernotti, se al mattino dopo parti per san francisc hai due giorni e mezzo per la città e possono essere sufficienti però per lo yosemite avresti davvero poco tempo, nemmeno un giorno intero, se invece decidi di dedicare anche lamattinata del giorno dopo a yosemite e poi partire per Sf ti rimarrebbero solo due giorni in città

Inviato

Hellloooo

sono a stretto giro x prenotare i voli, ma tra il dollaro in rimonta, il petrolio alle stelle, gli scali stile staffetta in giro x il mondo e le attese di ore non ci si cava un ragno da un buco!!!

Bocciatissimo l'arrivo e partenza da due città diverse...differenza di circa 200€ a testa...ma anche nooo!,

Direi che o sono imbranata, o non ho molta fortuna, fatto sta che se mi va bene prenderò A/R Los Angeles via Madrid con iberia a circa 785€ , ...opinioni in merito?

Lavorando sull'itinerario circolar LA sto dettagliando meglio i singoli passaggi e avrei dei dubbi:

1)nella tappa San Diego joshua tree kingmann avrebbe senso modificarla partendo la sera prima x notte a Palm spring per poi il gg dopo passare dal joshua tree e tirare di lungo x williams ed essere più vicino al grand canyon?

2)Da page al bryce ho visto che ci sono le coral pink sand dunes, mi sembrano belle si possono inserire?

3)mi piacerebbe vedere le sequoie, quindi x la tappa da mono Lake tioga yosemite potrei cercare alloggio vicino al mariposa grove x vederle la mattina prima di andare a San francisco ?

....mancano ancora 9 mesi ...piu leggo i vostri racconti ..e non sto più nella pelle!!

Inviato

Direi che o sono imbranata, o non ho molta fortuna, fatto sta che se mi va bene prenderò A/R Los Angeles via Madrid con iberia a circa 785€ , ...opinioni in merito?

: Eeek :

Io a settembre scorso (Alitalia/AirFrance) ho pagato € 590. Va bene il rincaro, ma così è davvero troppo!

1)nella tappa San Diego joshua tree kingmann avrebbe senso modificarla partendo la sera prima x notte a Palm spring per poi il gg dopo passare dal joshua tree e tirare di lungo x williams ed essere più vicino al grand canyon?

Personalmente non toglierei mai una serata a San Diego... : Love :

2)Da page al bryce ho visto che ci sono le coral pink sand dunes, mi sembrano belle si possono inserire?

Perché no? Dovete solo organizzarvi con i tempi.

3)mi piacerebbe vedere le sequoie, quindi x la tappa da mono Lake tioga yosemite potrei cercare alloggio vicino al mariposa grove x vederle la mattina prima di andare a San francisco ?

Dipende da cosa intendi con "vicino": io però dormirei nella Valley (Curry Village?) e andrei a Mariposa Grove come ultima tappa, prima di andare verso SF. E' vero che allunghi un po' rispetto all'uscita di El Portal, ma eviteresti di fare sotto e sopra dentro il parco : Wink : .

Inviato

Infatti x l'aereo sono tristissima :( vorrei aspettare, ma ad andar bene poi si alza ancora o non trovo più degli orari decenti...ho perlustrato tutto il web...na' desolazione :(

Intanto vorrei prenotare gli alberghi...almeno x quelli vorrei trovari i posti "+ meglio" al minimo possibile...e anche qui tutto da ridere xche' alcuni si tengono una penale x eventuali cancellazioni (..the view alla Monument)

X lo yosemite e le sequoie seguo il tuo consiglio, avevo già guardato il curry village e sono indecisa tra la cabin o addirittura osare le tende...mah ...un po' l'idea di poter sentire chiaramente il rumore degli orsi che si avvicinano brrrr...

Uffffaaaa voglio prenotare qualcosa così mi inizierà a sembrare vero e non solo un sogno :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...