true Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 A fine maggio vorrei tornare 8/9 gg a Las Vegas ma questa volta, per evitare un'indigestione di luci, slot-machine, tavoli vari, piscine e buffet , stavo pensando di utilizzare circa metà del tempo per un mini-tour nei "dintorni", di quelli toccata e fuga solo per vedere/rivedere rapidamente alcune meraviglie della natura. Una prima idea potrebbe essere di prendere un'auto al McCarran e fare il seguente loop: day 1) Las Vegas - Bryce Canyon day 2) Bryce Canyon - Page (per vedere l'Antelope Canyon) day 3) Page - Monument Valley day 4) Monument Valley - Grand Canyon Village day 5) Grand Canyon Village - Las Vegas Troppo pesante come giro in così poco tempo ? Come semplificarlo ? Cosa modificare/inserire di imperdibile nel mini-tour ? Grazie dei suggerimenti. Cita
al3cs Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Ciao true, che ne diresti di presentarti qui? Il giro è un classico, e i tempi sono giusti, ce la fai senza problemi . Cita
Titos Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Il giro è un classico, e i tempi sono giusti, ce la fai senza problemi . quoto!!! Cita
martaandrea Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 A Page non dimenticarti l'Horshoe Bend!!! Cita
true Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Grazie a tutti, ma Horseshoe Bend non sta pure vicino a Moab ? Mi ricordo di averlo visto lì, o ce ne sono 2 ? Nel tornare dalla MV verso LV potrei tentare il north rim del GC dato che il south l'ho già visto una volta e mezza (la seconda volta sono dovuto scappare appena arrivato a causa di una tormenta di neve ) ? Che differenza c'è ? Cita
al3cs Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Grazie a tutti, ma Horseshoe Bend non sta pure vicino a Moab ? Mi ricordo di averlo visto lì, o ce ne sono 2 ? Forse ti confondi con il Dead Horse Point SP. Horseshoe Bend è sempre un'ansa del Colorado, ma, senza voler togliere nulla al Dead Horse, è decisamente più spettacolare! Nel tornare dalla MV verso LV potrei tentare il north rim del GC dato che il south l'ho già visto una volta e mezza (la seconda volta sono dovuto scappare appena arrivato a causa di una tormenta di neve ) ? Che differenza c'è ? Non posso esserti d'aiuto, ma magari puoi dare uno sguardo al diario di acfraine viewtopic.php?p=209011#p209011 Cita
true Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Si hai ragione, mi ero confuso con il Dead Horse Point SP. Adesso vedo che dice Derio sul north rim del GC. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 anch'io quoto il giro stratestato Cita
true Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Rimango sul giro iniziale perchè alcune strade del north rim sono chiuse fino a maggio. Ma le famigerate The Wave non stanno anche loro in zona ? Mi ricordo di aver letto delle lotterie per accedervi ma quanto tempo prendono per la visita ammesso che si riesca ad avere i permessi ? Cita
pandathegreat Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 Per The Wave dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=53&t=10 e anche ai diari di quest'anno di acfraine e di giacopiù (solo per citarne 2 che mi ricordo) Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 visto che sono stato chiamato in causa rispondo anche se con un po di ritardo ma sono giustificato dai (ero in vacanza): io lascerei il giro cosi come lo hai messo, goditi per bene il south rim visto che non lo hai fatto l'altra volta, a me il north rim non ha dato le stesse sensazioni Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.