Vai al contenuto

Mini-viaggino da Las Vegas 4-5 gg

Messaggi raccomandati

Inviato

A fine maggio vorrei tornare 8/9 gg a Las Vegas ma questa volta, per evitare un'indigestione di luci, slot-machine, tavoli vari, piscine e buffet :cool: , stavo pensando di utilizzare circa metà del tempo per un mini-tour nei "dintorni", di quelli toccata e fuga solo per vedere/rivedere rapidamente alcune meraviglie della natura.

Una prima idea potrebbe essere di prendere un'auto al McCarran e fare il seguente loop:

day 1) Las Vegas - Bryce Canyon

day 2) Bryce Canyon - Page (per vedere l'Antelope Canyon)

day 3) Page - Monument Valley

day 4) Monument Valley - Grand Canyon Village

day 5) Grand Canyon Village - Las Vegas

Troppo pesante come giro in così poco tempo ? Come semplificarlo ?

Cosa modificare/inserire di imperdibile nel mini-tour ?

Grazie dei suggerimenti.

Inviato

Grazie a tutti, ma Horseshoe Bend non sta pure vicino a Moab ? Mi ricordo di averlo visto lì, o ce ne sono 2 ?

Nel tornare dalla MV verso LV potrei tentare il north rim del GC dato che il south l'ho già visto una volta e mezza (la seconda volta sono dovuto scappare appena arrivato a causa di una tormenta di neve : WallBash : ) ? Che differenza c'è ?

Inviato
Grazie a tutti, ma Horseshoe Bend non sta pure vicino a Moab ? Mi ricordo di averlo visto lì, o ce ne sono 2 ?

: hmm :

Forse ti confondi con il Dead Horse Point SP. Horseshoe Bend è sempre un'ansa del Colorado, ma, senza voler togliere nulla al Dead Horse, è decisamente più spettacolare! : WohoW :

Nel tornare dalla MV verso LV potrei tentare il north rim del GC dato che il south l'ho già visto una volta e mezza (la seconda volta sono dovuto scappare appena arrivato a causa di una tormenta di neve : WallBash : ) ? Che differenza c'è ?

Non posso esserti d'aiuto, ma magari puoi dare uno sguardo al diario di acfraine viewtopic.php?p=209011#p209011 : Wink :

Inviato

Rimango sul giro iniziale perchè alcune strade del north rim sono chiuse fino a maggio.

Ma le famigerate The Wave non stanno anche loro in zona ? Mi ricordo di aver letto delle lotterie per accedervi ma quanto tempo prendono per la visita ammesso che si riesca ad avere i permessi ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

visto che sono stato chiamato in causa rispondo anche se con un po di ritardo ma sono giustificato dai (ero in vacanza): io lascerei il giro cosi come lo hai messo, goditi per bene il south rim visto che non lo hai fatto l'altra volta, a me il north rim non ha dato le stesse sensazioni

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...