Valentina-1983 Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Ciao a tutti! ad agosto avremmo pensato ad un bel viaggetto di circa 17-18 giorni... però essendo la nostra prima volta in usa se avete dei consigli ecco sono più che ben accetti!! La nostra idea era: 12 agosto Firenze -New York, passare 4 giorni a nyc e ripartire da li per Las Vegas il 16/08 con volo interno . A quel punto stare un paio di giorni a LV fino al 18/19 agosto, prendere la macchina a noleggio e con qualche tappa arrivare a Los Angeles. A los angeles volevamo starci almeno 4 giorni e poi da lì prendere l'aereo di ritorno x firenze. Ora viene il quesito... tra las vegas e los angeles cosa ci consigliate????? ci piacerebbero il grand canyon e la death valley però sono una dal lato opposto dell'altra... altrimenti saltare la death valley e dopo il grand canyon andare in qualche paesino carino dell'arizona non troppo fuori mano.... non saprei...Aiuto!!!!! GRAZIE!!! Cita
Valentina-1983 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 ah dimenticavo...se avete consigli anche sul modo di spendere il meno possibile con i voli mi fate un favore.. io sul web su klm ho visto che fi-nyc/nyc-las vegas/los angeles-fi costerebbe sui €1100 comprese le spese... poi sicuramente un pò aumenterà... che ne dite è buono o posso trovare di meglio??? Grazie ancoraaaaaaaaaaaaa Cita
Ospite nolamers Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 ah dimenticavo...se avete consigli anche sul modo di spendere il meno possibile con i voli mi fate un favore.. io sul web su klm ho visto che fi-nyc/nyc-las vegas/los angeles-fi costerebbe sui €1100 comprese le spese... poi sicuramente un pò aumenterà... che ne dite è buono o posso trovare di meglio??? Grazie ancoraaaaaaaaaaaaa si.. Cita
Valentina-1983 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 sì è buono?!? e x il resto? advices?? Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 premetto... a me non piace LA... quindi non ti darò un parere positivo sulla città... poi dipende da quanto vi piace guidare... ci sono dei parchi spettacolari in zona e 4 sono imperdibili potreste anche fare: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument 12 Monument - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA 17 LA 18 LA - Ita Cita
Valentina-1983 Inviato 18 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 interessante!! grazie!! Ma secondo te ce la facciamo con il tempo?! senza fare le corse ovviamente... Poi x dormire lungo la strada si trovano motel decenti a prezzi decenti?! sai x me tutti gli stati uniti sono una novità e LA è più x l'idea forse di vedere la "città del film" ecc.. ho sentito dire che nn è un granchè però che faccio vado in california e non ci passo?! mi dispiacerebbe, magari possiamo decidere di starci un pò meno e dare più spazio ad altro... scusa tutte le domande ma proprio non ne so niente degli Usa... thanks!!! Cita
pandathegreat Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Allora devi cominciare a spulciare un po' il forum! Si, LA è una città strana, perchè non è una città, ma un mondo... Il giro è collaudatissimo, solo che non puoi andare all'avventura ad agosto... ci sono tantissimi turisti e normalmente bisogna prenotare entro aprile/maggio per trovare i prezzi migliori e le posizioni più vicine ai parchi! Cita
Pomodorina Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ciao Vale il Panda ha ragione come la maggior parte delle volte (ehehehe) Los Angeles non è un granchè ed è molto dispersiva...e dipende se vuoi fare i parchi giochi come gli Studios e Disneyland. Se vuoi farlo ti consiglio di dedicare un giorno per parco ma se fossi in te ne sceglierei uno solo e nn entrambi. Per le altre cose da vedere direi di fare in un giorno:Hollywood (Walk of fame e teatro Cinese) poi nel pomeriggio Venice (davvero caratteristica) e Santa Monica (meglio tardo pomeriggio per ammirare il molo con le luci). Quindi 2 giorni son già trascorsi.. il 3° farei Beverly Hills e Malibu se ti piace il mare (ma io so che ti piace ). Per il resto non ci perderei più tempo e lascerei più spazio per le altre tappe che davvero valgono la pena... Atterrando a Las Vegas il giro migliore è proprio quello che consiglia il Panda dato che si trova nel punto centrale tra Los Angeles e Monument Valley. E' un itinerario che prevede molti parchi naturali perchè i km da fare sono tanti e città grandi vicine non ce ne sono. Sulla strada che percorrerai ci saranno anche delle città fantasma per esempio Oatman sulla Route 66. I parchi consigliati sono tutti bellissimi ed ognuno è diverso dall'altro...io purtroppo non ho potuto fare il Bryce e sono qui che ancora piango.. @Pandathegreat: secondo te Vale riuscirebbe ad incastrarci Antelope Canyon dato che è a Page? ti saluto se mi viene in mente un altro itinerario migliore lo posterò! Cita
pandathegreat Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Panda ha ragione come la maggior parte delle volte L'Antelope ce lo metto per definizione... è una di quelle meraviglie della natura che non sempre vengono proposte dalle agenzie... così come Horseshoe Bend, sempre a Page... al mattino Antelope, al primo pomeriggio Horseshoe, poi via verso la Monument per un tramonto mozzafiato! Cita
Valentina-1983 Inviato 19 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 oh mamma siete mitici! che invidia!!! sembrate del posto... e io ancora me li sogno gli stati uniti... Il giro sembra contorto ma se dite che si fa bene mi fido!!!! :-P Quindi però niente motel nel tragitto tra LV e LA?! cerco direttamente qualche albergo lungo la strada e prenoto da qua?! ormai che ci sono vi "sfrutto" un altro pò... siti validi x trovare alberghi? sono buoni quelli classici o c'è qualche motore di ricerca più specifico x gli usa?! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Cita
pandathegreat Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 no, ad agosto è necessario prenotare con un certo anticipo... se vuoi puoi controllare le strutture usate da noi qui: viewforum.php?f=153 sembrate del posto e non hai ancora visto nulla... Cita
al3cs Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Quindi però niente motel nel tragitto tra LV e LA?! cerco direttamente qualche albergo lungo la strada e prenoto da qua? Ma no, niente hotel, ci vogliono 4/5 ore di auto, vi basta una mattinata (o un pomeriggio) per arrivare . Cita
Pomodorina Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 io consiglio sempre di prenotare soprattutto nelle grandi città e per l'alloggio nei parchi perchè agosto è alta stagione e più che ti avvicini al momento della partenza e più che non troverai posto (fidati io c'ho ingrullito un monte!!). I motel sono un'ottima soluzione perchè molto economici ed in genere offrono colazione e parcheggio compresi nel prezzo. Sull'albergo a Ny consiglio di non sceglierlo troppo lontano dal centro (eviterei quindi quartieri come il Queens e come Brooklyn) soprattutto per il fatto che stai solo 4 giorni e se vuoi vedere Manhattan di notte (cioè DEVI! è obbligatorio! ) ti conviene fare pochi km... A Las Vegas puoi trovare ottimi prezzi ma ti consiglio di rimanere nei dintorni della Strip (la strada principale) e di essere il più vicino al suo centro dato che è lunghissima..... Venendo via dalla Monument Valley potresti alloggiare a Tuba City per essere poi piuttosto vicino all'entrata del Grand Canyon. Domanda: Ma se dal Grand Canyon parti nel tardo pomeriggio, è consigliabile fare la ROUTE 66 la sera per arrivare a Kingman (contando che sei stanco per la strada già percorsa e la visita al parco)? Con la Freeway dal Grand Canyon a Kingman ci vogliono circa 3 ore, quanto ci metti se fai la ROUTE 66? 5 ore? Cita
Arizona 71 Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 3 ore, quanto ci metti se fai la ROUTE 66? 5 ore? allunga di 1 ora, fattibilissimo. Cita
Valentina-1983 Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Posso ripetermi?! siete mitici!!! ehm ehm mi sono accorta ora di una seconda pagina... scusate se rispondo adesso... Ho fatto come avete detto e mi son fatta tutto il percorso su google maps! Fa-vo-lo-so !!! ho considerato di fare le cose con calma, senza correre.. Ho già corso abbastanza a Capo Nord l'estate scorsa... questo giro me lo voglio godere a pieno! e comunque ci avrei aggiunto una città: Sedona! ho letto che è molto carina (poi ditemi voi se è vero tanto sono sicura che ci siete stati ) e di tempo (dai miei calcoli) ne abbiamo a volontà! Vi ringrazio tanto!!!!!!!!!!!! se poi vi viene in mente altro... Cita
acfraine Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 per sedona e dontorni ti consiglio due pernotti, io ci sono stato questa estate e ci sono diverse cosette da fare e vedere, puoi farti un'idea leggendo il mio ultimo diario in firma Cita
torenet82 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 ciao Valentina...se cerchi qualcosa ad ottimo prezzo a NY senza uscire da Manhattan (cosa che ti consiglio vivamente di non fare)...c'è il 79 Park Hotel sulla 79esima strada west side (http://www.park79.com/). Non è certo nella vivacissima times sq o sulla quinta strada, però è una zona collegata molto bene con tutta Manhattan (la linea 1 ti porta a battery park senza dover cambiare e le linee A-C fino a Brooklyn)...a 5 minuti di metro da Time Sq e a pochi passi a piedi da central park. L'estate scorsa ho pagato (tramite expedia) 39€ a notte per persona, prenotando circa 4-5 mesi prima della partenza e il rapporto tra qualità-luogo-prezzo mi ha lasciato davvero soddisfatto Cita
Pomodorina Inviato 30 Dicembre 2011 Segnala Inviato 30 Dicembre 2011 si come dice Torenet con la metro vicina è fatta!la città è ben collegata quindi anche se hai un alloggio un pò decentrato da Time Square ci arriverai ugualmente presto e magari risparmi x i pernotti! Cita
Matthew Inviato 1 Gennaio 2012 Segnala Inviato 1 Gennaio 2012 Ciao Valentina : skip LA !! Io avevo un hotel a 3 min on foot da TS ! Meraviglia ! fai tu ! [ Post made via iPhone ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.