al3cs Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 Il Bryce l'ho saltato perchè essendo vicino allo Zion ho pensato contenesse paesaggi simili, e cercando di ritagliarmi un pezzo in più di route 66 l'ho tolto di mezzo. Ma volendo sì si potrebbe anche rimettere, anche perchè ho tollto anche un giorno. Sono vicini, ma i paesaggi sono completamente diversi, il Bryce è uno dei parchi più singolari che vedrai, non perderlo! Cita
Shining Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 non mi pare di aver mai detto chi fossi ne chi non fossi... e non mi pare di aver commesso nessuna infrazione al vostro, se pur revedibile, codice comportamentale quindi qual'è il problema?P.S. come avee fatto a riconoscermi, così per curiosità... solo dallo stile scrittorio mi pare strano. @ panda...... visto? Te lo avevo detto che non avrei avuto bisogno di nessun tunnel e che ci saremmo rivisti su UOTR, proseguiamo d'amore e d'accordo fratellini? Che ne dite? @ giaco..... ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando sul tuo sito personale USA4YOU, come mai li non mi hai riconosciuto?... come faccio a sapere che sei tu?... MAGIA, S&S è pieno di risorse. Che ne dite del mio nuovo tattoo... ve gusta? Visto che ti piace prendere in giro le persone che perdono tempo prezioso della loro vita per darti qualche consiglio di cui non hai bisogno tra l'altro, arriva il ban in maniera immediata. Tanto abbiamo capito dal primo messaggio che eri tu. Non riesci per piu' di 10 messaggi consecutivi a comportarti da persona civile, e' proprio piu' forte di te. blueyes, non preoccuparti se abbiamo leggermente inquinato il tuo topic, continua pure a fare le tue richieste senza nessun problema. Cita
blueyes Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Non c'è problema! Volevo ricordarvi che è rimasta in sospeso la domanda "Grand Canyon: South Rim o North Rim?". Come dicevo, dagli itinerari da voi proposti sembrerebbe che sia il sud il lato migliore. Me lo confermate? Se sì allora direi che l'itinerario, con l'riaggiunta del Bryce come da voi consigliato, penso vada bene. Nuovi consigli e proposte sono ovviamente ben accetti! Quindi, fase 2: nelle maggiori città (SF, LA, SD e LV) quali sono le cose più belle e interessanti da vedere, considerando che è la prima volta che ci vado? Facile che siano argomenti già trattati quindi se preferite linkarmi qualche post va benissimo. Di nuovo grazie a tutti! [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 la parte south è la parte più visitata, anche xchè se segui gli itinerari proposti è più comoda per il giro che devi fare, poi se vuoi non richiede trail e puoi accontentarti dei diversi view point Cita
acfraine Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 io ho visitato sia il south rime che il north rim in due viaggi diversi e devo dire che il south mi è piaciuto decisamente di più Cita
nabo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 piccola nota a margine.... un mese di negli States e Yellowstone non viene preso in considerazione!?!?!?!! Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Secondo me per fare il giro dei parchi del SW come si deve ci vogliono tre settimane piene, e in quella settimana che avanza Yellowstone ci andrebbe un po' troppo forzatamente; d'altra parte con due "blocchi" da 15 giorni soffrirebbe troppo il giro dei parchi . Per le città puoi vedere nelle rispettive sezioni, San Francisco viewforum.php?f=28 Los Angeles viewforum.php?f=27 San Diego viewforum.php?f=30 Las Vegas viewforum.php?f=29 o nella nostra mappa viewtopic.php?f=10&t=5584 Cita
blueyes Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Yellowstone?? Ripeto non ci sono mai stato per cui fate voi! Voi come lo inserireste nell'itinerario? Cosa escludereste eventualmente? Grazie tante al3cs!!! EDIT: ma poi dove sta questo yellowstone? Lo conosco per sentito dire come gli altri, ma non lo trovo su google maps. Non mi dite che parlate di quello lissù in wyoming! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Sì, si parla proprio di quello lì. E proprio per la lontananza io non lo inserirei nel tuo giro: con un mese fai un fantastico giro dei parchi, senza correre e vedendo le città. Per inserire Yellowstone (che merita un viaggio a sé) dovresti togliere qua e là... non mi convince molto p.s. la prossima volta attento ai tasti, hai cliccato su QUOTE, non su EDIT . Cita
blueyes Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Sono d'accordo con te! È troppo lontano e la premessa era quella di fare le cose con calma. Hrazie cmq nabo per il suggerimento Hai ragione scusa al3cs è che col temporale che c'è stato qui oggi m'è saltata la connessione al pc e scrivo dal cell quindi faccio casini! Sorry! In ongi caso ora mi guardo i link che mi hai mandato sulle città e sicuro avrò altro da chiedervi dopo! Se nel frattempo avete ulteriore tappe minori da suggerire per le soste nei lunghi tratti sarebbe perfetto! Thanks y'all again! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Se nel frattempo avete ulteriore tappe minori da suggerire per le soste nei lunghi tratti sarebbe perfetto! In che senso? Intendi per dormire o per spezzare il viaggio della giornata? Cita
nabo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Ognuno è libero di decidere il proprio viaggio in base ai consigli che vengono dati, soprattutto quando non si è pratici dei posti. Molte persone trovano incompatibili il west e yellowstone e posso capirlo, soprattutto quando i giorni a disposizione sono 15 o 20. Ma con un mese a disposizione trovo assolutamente errato scrivere "senza correre" in opposizione ad un'eventuale aggiunta di yellowstone. Con un mese a disposizione faresti "senza correre" e con calma il West e Yellowstone. Chiaramente i km diventerebbero molti di più e dovresti rinunciare a qualcosa. Ma ti assicuro (e credo che la maggior parte, se non tutti, quelli che ci sono stati possono confermarlo) che una volta arrivato a Yellowstone non rimpiangerai nessun altro posto Io forse sono un po' di parte, ma dopo 2 viaggi negli USA, non ho trovato niente di meglio per cui quando vedo così tanto tempo a disposizione, non riesco a concepire un viaggio senza Yellowstone. In ogni caso, i posti che andrai a visitare sono superlativi, per cui il viaggio in ogni caso sarà stupendo! Cita
blueyes Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Al3cs intendevo per spezzare il viaggio in modo yale da fermarmi in posti che siano anche carini per sostare, ma ora che mi ci fai pensare sí, forse anche per dormire. Nabo ti ringrazio, e ti richiedo: quindi tu come lo inseriresti eventualmente nell'itinerario? Cosa escluderesti? [ Post made via iPhone ] Cita
Ospite anonimo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 yellowstone anch'io lo inserirei in un viaggio a a parte con le altre attrattive della real america Cita
al3cs Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Al3cs intendevo per spezzare il viaggio in modo yale da fermarmi in posti che siano anche carini per sostare, ma ora che mi ci fai pensare sí, forse anche per dormire. Per dormire tieni conto delle località che ti abbiamo già segnalato: gli itinerari, anche come tempi e km, sono già ultratestati, quindi vai tranquillo. Per quanto riguarda cosa vedere, invece, ti consiglio di leggere un po' di diari del west viewforum.php?f=144 , vedrai che gli spunti non mancheranno ! Cita
nabo Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Nabo ti ringrazio, e ti richiedo: quindi tu come lo inseriresti eventualmente nell'itinerario? Cosa escluderesti? Ma viaggeresti da solo? In quel caso forse il numero di km è importante... cioè.. meglio che siano pochi In ogni caso... in un mese partendo da SF toglierei senza ombra di dubbio Los Angeles e San Diego. Non ci sono mai stato in queste due città (e non ci tengo ad andarci), tuttavia dal mio punto di vista toglierebbero proprio i giorni necessari a Yellowstone... tuttavia dipende molto dal periodo in cui vai: tu hai scritto settembre... ma vuol dire tra agosto e settembre o tra settembre e ottobre? Fa una bella differenza. Non voglio complicarti troppo le cose, se sei già orientato sull'altro giro, prosegui in quella direzione. Ricordati solamente che dopo questo viaggio avrai ancora da vedere IL parco Cita
pandathegreat Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Nabo, tu sei un appassionato di parchi, mentre lui all'inizio aveva paura che i parchi che avevamo inserito fossero troppi! Ma viaggeresti da solo? no, ma il fratello ha meno di 21 anni e non può guidare Cita
blueyes Inviato 25 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 Ciao e buone feste a tutti! ChiAcchierando con alcune persone che hanno visitato questi posti prima di me, mi dicevano che i voli interni tra gli States non sono costosi (confermate?) e quindi avevo pensato di sostituire i 3 giorni da impiegare per il tratto LA - SF con un volo interno andata e ritorno per visitare yellowstone. Che ne pensate? Ne vale la pena di sacrificare la costa tra LA e SF per vedere yellowstone o continuate a considerare più opportuno tenerlo per un viaggio a parte? Anche in termini economici è fattibile considerando che potrebbe essere necessario un drop-off (anche se così mi risparmierei un bel pò di km, quindi di stanchezza e benzina)?? In caso, come lo inserireste nell'itinerario? All'inizio o alla fine? Grazie a tutti! E ancora auguri!! [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 io resto dell' idea che Yellowstone fa parte di un viaggio tutto per se'!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Dicembre 2011 Segnala Inviato 25 Dicembre 2011 io resto dell' idea che Yellowstone fa parte di un viaggio tutto per se'!!! anche secondo me Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.