Vai al contenuto

Real America 2012 ...but not too real

Messaggi raccomandati

• Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 4 settimane dopo...
Inviato

Eccomi tornato da questa nuova avventura !

Premessa questo non vuole essere l'inizio di un diario (scrivo già a fatica la parola figuriamoci un diario) :shock:

Volevo solo scrivere due parole perchè in molti quando sono tornato mi hanno chiesto. <>

Se ricordate, forse l'ho riportato all'inizio del topic, in sei precedenti viaggi non avevo mai considerato questo parco per una mancanza di interesse e perché l'avevo sempre considerato troppo "naturalistico", poi in occasione del raduno ho visto un po' di foto e parlato con molte persone e mi sono lasciato convincere : Chessygrin :

E sono qui anche a ringraziare tutti quelli di voi che mi hanno spronato perché il risultato finale è che il parco in generale mi è piaciuto molto !! Anche se forse sono partito con un po' troppe aspettative... : Wink :

Tutta l'area dei geyser delle pozze mi ha lasciato a bocca aperta, ho trovato giornate splendide e i colori erano davvero incredibili !

Bellissima anche Mammoth hot springs anche se mi ha colpito meno rispetto ai giochi di colori nei geyser basin dove ho trascorso praticamente quasi due giorni interi.

Tutto il contorno devo dire che invece non mi ha suscitato particolari emozioni, l'entrata della est entrance con molte aree distrutte dagli incendi non lascia purtroppo molto ai commenti, il lago ha molto da invidiare ai nostri laghi per cui nel contesto ci sta ma nulla di chè...

Molto bello il canyon con le relative cascate e l' Uncle Tom's trail, belle le due valley che caratterizzano molto il paesaggio per la loro estensione, mentre veramente noiosi tutti gli altri tratti di strada di trasferimento.

Per quanto riguarda gli animali, ho visto i classici che si vedono ogni 100 metri ma anche une volpe e un lupo a distanza molto (troppo) ravvicinata, di sicuro con un po' di pazienza e qualche trail si sarebbe potuto vedere di più, ma io lo ritengo più che sufficiente per il tipo di impatto che cercavo con il parco.

Concludendo esperienza molto positiva, concordo sul consiglio delle tre notti essenziali per vedere tutto la prima volta, ma non riesco a vedere una notte in più a meno che non si decida di fare trail o di sfruttare il tempo in altro modo.

Personalmente se dovessi tornare in futuro sceglierei come appoggio l' Old Faithful Inn che sta al centro della zona che mi ha colpito di più e non farei comunque più di tre giorni pieni con due notti.

Spero di non attirarimi troppo le ire di qualche appassionato ma ogni tanto un punto di vista un po' diverso penso che possa essere utite :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...