Vai al contenuto

Viaggio di nozze Luglio 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Il mio futuro marito ed io stiamo cercando di organizzare il viaggio di nozze per luglio prossimo.

La nostra idea è un tour in auto di 15 giorni in California e Nevada e l'ultima settimana relax a mare a Cabo s. Lucas (Baja California).

Che ne pensate?

Per il tour in California il programma è il seguente:

1 Roma - Los Angeles

2 Los Angeles

3 Los Angeles - Phoenix-Scottsdale

4 Phoenix - Las Vegas

5 Las Vegas - Grand Canyon

6 Page-Lake Powell

7 Page-Lake Powell - Bryce Canyon

8 Bryce Canyon - Las Vegas

9 Las Vegas - Death Valley

10 Death Valley - Mammoth Lakes

11 Mammoth Lakes - Yosemite

12 Yosemite - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - San José del Cabo (aereo)

E' un'ammazzata? Mi hanno detto che è molto bella anche la Monument Valley e la costa tra San Francisco e Los Angeles...come si può modificare l'itinerario includendo queste altre tappe?

Inviato

Da Los Angeles non andrei a Phoenix ma direttamente a Las Vegas è molto più diretto

In questo modo potresti recuperare un giorno ed inserire la Monumet Valley che è veramente imperdibile : Thumbup :

Inviato

ahi ahi ahi sento puzza di itinerario di agenzia, appena leggo phoenix e scottsdale il pensiero va dritto alle agenzie di viaggio, cosa ci troveranno poi?

punto 1: da los angeles andate a kingman piuttosto che a phoenix, potrete cosi assaporare un po di route 66 in quella giornata passando da oatman e sopratutto il giorno seguente andando da kingman al grand canyon

punto 2: rimanendo sul tuo giro, perchè da phoenix tornare dietro verso las vegas per poi andare di nuovo ad est verso il grand canyon? a las vegas poi ci passeresti di nuovo quindi anche lasciando il tuo itinerario sarebbe piu logico da phoenix andare al grand canyon e poi proseguire per page ecc ecc ed andare a las vegas dopo bryce. ad ogni modo lasciando perdere phoenix, da kingman vai al grand canyon e poi prosegui per monument valley, page, bryce e las vegas. da qui andrei alla death valley con pernotto all'interno poi vai allo yosemite ed a san francisco

punto 3: io il giro lo preferisco al contrario perchè secondo me molte tappe s'incastrano meglio e quindi sf-yosemite-death valley-las vegas-bryce canyon-page-monument valley-grand canyon-route 66-kingman-los angeles

Ospite anonimo
Inviato

o monument o la costa con i giorni che hai no hai molta scelata, comunque io partirei da SF e arriverei a LA tipo cosi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine -death valley

06 lone pine -death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument valley

11 monument valley-grand canyon

12 grand canyon-kingman

13 kingman-los angeles

14 los angeles

15 los angeles San José del Cabo

se vuoi dormire dentroo la death aggiungendo un giorno a yosemite devi togliere un giorno a las vegas

Inviato

Beccata! : Chessygrin : L'itinerario me l'ha proposto un'agenzia....ma sapevo che era meglio non fidarsi, così mi sono iscritta a questo forum per recepire tanti utili consigli!!!

Un mio amico stuart mi ha suggerito di prendere il volo diretto Roma - Los Angeles e partire da lì, non credo esista un diretto Roma - San Francisco!

Inviato
ahi ahi ahi sento puzza di itinerario di agenzia, appena leggo phoenix e scottsdale il pensiero va dritto alle agenzie di viaggio, cosa ci troveranno poi?

hihihihi!!! :o

hai fatto bene ad iscriverti qui! : Thumbup :

Visto che non hai tanti giorni, è meglio concentrarti sui parchi se vi piacciono, e il giro proposto da Giacopiù sarebbe perfetto.

Inviato
io preferisco partire da San Francisco, anche se il volo è con scalo... anzi, all'andata lo scalo in europa ti conviene sempre!

Io e mi moglie abbiam fatto Roma-Los Angeles e da li' a SF...il volo dura poco piu' di un'ora.Meno stressante che fare scalo in europa

Ospite nolamers
Inviato

Anch'io come Panda preferisco lo scalo in Europa

Preparati a soffrire un caldo boia a Cabo

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Seguendo i vostri consigli ho modificato il percorso nel seguente modo:

01 Roma- Los Angeles - San Francisco

02 San Francisco

03 San Francisco

04 San Francisco - Yosemite

05 Yosemite - Lone pine

06 Lone pine - Death valley

07 Death valley - Las vegas

08 Las vegas - Bryce

09 Bryce - Page

10 Page - Monument valley

11 Monument valley - Grand canyon

12 Grand Canyon - Kingman

13 Kingman – San Diego

14 San Diego

15 San Diego - Los Angeles

16 Los Angeles

17 Los Angeles - Cabo San Lucas

18-22 Resort Cabo San Lucas

23 Cabo San Lucas - Los Angeles - Roma

Ho aggiunto un paio di gironi in più per vedere anche San Diego.

Inviato

se prevedi la notte nella death valley direi che è molto meglio lee vining (o bridgeport) per la notte precedente. ti godi meglio la giornata allo yosemite e riesci a visitare bodie prima di partire per la death valley

Inviato

Ciao, fra qualche giorno posterò il mio diario, che in parte ripercorre le tue tappe, nel frattempo ti consiglio anche io la sosta a Lee Vining, perchè per noi si è rivelata una grande scelta.

Il posto è super caratteristico, la gente ci fermava per sapere da dove venivamo, sono stati tutti gentilissimi e prodighi di consigli.

Lì sono abituati al turismo dei pescatori americani e un po meno ad incontrare italiani.

Ti consiglio il Travel wiev lodge, pulito, tranquillo e con connessione wifi gratuita.

E poi la visita di Bodie non devi assolutamente fartela scappare.

Inviato

Visto che anche per voi si tratta di honeymoon, vi consiglio di regalarvi il the view per la monument, costa un po e soprattutto va prenotato almeno 5-6 mesi prima, ma cenare sul terrazzo della camera con di fronte la valle vi lascerà il ricordo più romantico di tutto il viaggio

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...