Vai al contenuto

West USA + New York: vacanza x 8

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E' FATTA! : Yahooo :

Nella scorsa settimana ho completato l'acquisto di tutti i voli ed oggi è arrivata anche la conferma finale dell'auto, anzi del pulmino.

Quello che finora era solo un progetto è diventato concreto e sono felice di condividere la notizia prima di tutto con voi che, vostro malgrado, siete complici più o meno consapevoli di quest'avventura. :wink:

Passato questo momento un po' incasinato, nelle prossime settimane ricomincerò a rompervi le scatole sul dettaglio delle varie tappe.

Nel frattempo vi scrivo voli e itinerario definitivo:

21/7 Firenze-Roma (7.10-8.05) Roma-Los Angeles (9.15-13.20) ALITALIA

6/8 Phoenix-Memphis (13.05-18.00) Memphis-New York LGA (19.05-22.47) DELTA

11/8 New York JFK-Roma (21.40-12.05) Roma-Firenze (17.35-18.35) ALITALIA

SI PARTEEEEE!!!!! : Groupwave :

• 4 settimane dopo...
Inviato

Finalmente ritrovo un po' di tempo e torno al forum dopo qualche settimana.

Fra queste ce n'è stata anche una di vacanza vera e ne abbiamo approfittato per provare un altro tipo di OTR : Chessygrin :

OTR.jpg

L'OTR vero è invece ancora lontano (4 mesi!!! : Eeek : ), ma ricominciare a leggere i vostri post mi ha già dato le motivazioni per rispolverare l'itinerario e ricominciare la pianificazione delle tappe.

Fra poco ricomincio a rompervi le scatole con dubbi e domande :grin:

Ben ritrovati! : hands :

Inviato

La prima domanda ve la faccio subito.

Ho fissato quasi tutti gli alloggi, mi mancano solo la costa ovest e New York.

Mi sono già rassegnato al fatto che che dormire a New York ci costerà più che in tutti gli altri posti, ma non mi sono ancora convinto di quale sia la sistemazione migliore.

Allora vi propongo questa scelta:

3%2520PUNTI.jpg

Supponiamo di avere tre soluzioni a pari costo, intorno ai 200 €/notte per 4 persone.

1) il pallino blu è un appartamento di 60mq con camera e soggiorno con divano letto, con poche recensioni;

2) il pallino verde è un albergo 3 stelle con buone valutazioni di TripAdvisor;

3) il pallino rosso è un albergo 4 stelle, anche lui con buone valutazioni di TripAdvisor.

Quale scegliereste voi? : hmm :

Inviato

Ma guarda chi si rivede!!!

Anche a me manca di prenotare New York (a dire il vero anche Las Vegas, ma mi preoccupa molto meno!) e non so nemmeno io in che zona mi convenga di più in termini non solo economici, ma pratici...per cui mi accodo e leggerò i suggerimenti che ti arriveranno :wink:

Anche se posso dire che la vicinanza a Times Square piacerebbe pure a me!! :smile:

Inviato

senza alcun dubbio il verde sei molto più centrale (dovresti essere vicino al madison square garden). non saprei se fidarmi degli appartamenti new yorkesi in affitto cmq come posizione (upper west side se non sbaglio) è sempre meglio del pallino rosso... quella è la zona "affari" con wall street, ground zero ecc. lontana dal cuore di manatthan

Inviato
Ma guarda chi si rivede!!!

Sì, ho fatto forca per un po' ... :grin:

Ma per rimettermi in pari, i primi post che sono andato a cercare sono i tuoi per vedere se c'era qualcosa di nuovo da "copiare" :wink:

E condivido tutte le preoccupazioni per doversi sporgere sull'Horseshoe Bend : Eeek : Mi sa che striscerò fino al bordo, ma poi darò la macchina fotografica a qualcun altro per catturare il panorama. Più avanti devo approfondire lo stesso discorso su Muley Point. Mi sembra di aver letto da qualche parte che la strada per arrivarci non fa per me ...

Se decidi di venire nella "capitale", sono sempre pronto per organizzare un bel confronto degli itinerari con tanto di cartine; così ci confortiamo a vicenda sulle scelte fatte :smile: Se non ce la facciamo, dovremo trovare un buco qua o là per farlo per telefono - mi sembra indispensabile!

Per la scelta dell'alloggio a New York siamo al 100% sul pallino verde - qualcuno rompe l'unanimità?

Inviato

Mi piacerebbe tanto venire a Roma, ma la vedo una cosa un po' complicata nei prossimi mesi!

Ma in qualche modo troveremo il sistema di confrontare itinerari ed altro :smile:

In questi giorni mi sto dedicando alle assicurazioni, visto che ho scoperto solo ora che quella contro l'annullamento nella gran parte dei casi va fatta entro 48 ore dalla prenotazione voli :oops:

Credo quindi che farò annullamento e sanitaria tutto con Mondial (che mi permette di farla anche adesso)....te come ti sei organizzato per queste cose??

Inviato

Per ora ho studiato poco sul tema assicurazioni.

Quando ho comprato i biglietti, l'agenzia mi ha proposto la polizza annullamento che andava sottoscritta entro 48 ore, ma aveva un prezzo assurdo e non ho avuto nessun dubbio sul lasciarla lì.

Gli alberghi sono quasi tutti rimborsabili al 100% e non sono un problema.

Sicuramente farò quella sanitaria: anche qui l'agenzia mi aveva fatto una proposta, ma ad un costo più del doppio di quelle on line (rimango con la curiosità di sapere chi le acquista in agenzia e perché ...). Sul forum ci sono molti fan della Mondial e mi pare di ricordare che con una cifra tra i 100 e i 200 euro si riuscisse ad avere una polizza famiglia per tre settimane. Quando studio per bene l'argomento ti faccio sapere come mi comporto. Qualcuno mi ricorda com'era la storia degli infortuni sopra i 1.500 metri?

Mi piacerebbe tanto venire a Roma ...

Se vai a Roma diventa ancora più difficile incontrarci :grin:

Quando ho scritto la "capitale" con le virgolette intendevo il capoluogo della tua regione: Firenze! Mi ricordo male che abiti a Lucca?

Inviato

:lol::lol:

In effetti stamani mi son detta, perché mai partirà da Firenze se abita a Roma?? :lol:

Ora che me lo dici me lo ricordo che sei di Fi, ma "la capitale" anche se virgolettata mi aveva ingannata :wink:

Tornando alle assicurazioni, se vai nel forum apposito gurda cosa ho trovato io, se ti può essere d'aiuto!

(Leggi solo le pagine 52 e 53....cioè, ovviamente se vuoi leggi tutto, : Chessygrin : è quello che ho scritto io che è solo nelle ultime due pagine !)

Ti metto il link! : Thumbup :

viewtopic.php?f=77&t=1215&start=510

Inviato

Sono un po' confuso ... : Eeek :

Lasciando stare l'annullamento, che merita un discorso a parte, sull'assicurazione sanitaria trovo delle belle differenze.

Con e-mondial, assicurando 4 persone per 23 giorni, ho 580 euro (406 euro con il codice sconto); ci sono decine di casi d'utilizzo, dall'invio del fabbro a casa in caso di emergenza, alla disponibilità di un interprete, ma la cosa essenziale è che la copertura per "Pagamento diretto spese mediche,ospedaliere e chirurgiche" è illimitata negli USA.

Con viaggisicuri, stesse persone e stesso periodo, il premio minimo è 144 euro con copertura spese mediche fino a 1 milione di euro (non è sufficiente?). Se sali a 222 euro puoi alzare il limite a 8 milioni di euro includere tutta un'altra serie di garanzie dallo scippo al ritardo bagaglio.

Mi sembra una bella differenza :shock:

Con un po' di tempo mi leggerò nel dettaglio le condizioni per vedere se c'è qualcosa di nascosto che giustifica la differenza.

C'è qualcuno che nel frattempo può aiutarmi a capire?

Grazie :smile:

Inviato

Mi pare di aver letto che Mondial è l'unica che copre anche in caso di malattie preesistenti (cosa che non fanno le altre) che cmq mi interessa fino ad un certo punto visto che non è il nostro caso.

Una cosa a svantaggio di Viaggi Sicuri invece è che non copre in caso di infortuni sopra i 1500 mt....ma prendila con le molle le mie informazioni, ti dico solo quello che mi ricordo dopo aver letto qua e là :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...