Vai al contenuto

West USA + New York: vacanza x 8


Put

Messaggi raccomandati

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo aver omaggiato coleicheciàsempreragione nella parentesi assicurazione, torno a parlare del viaggio.

Ho prenotato quasi tutto, ma non ancora il tour dell'Antelope Canyon.

Il dubbio ce l'ho ancora sul giorno e ne abbiamo già parlato anche su questo topic. :???:

Abbiamo questi pernottamenti:

31 luglio - Las Vegas

1 agosto - Bryce

2 agosto - Page

3 agosto - Monument Valley

Volendo fare il tour dell'Antelope nell'orario canonico 11.30-13.30 o giù di lì, quale delle due ipotesi vi sembra migliore?

ipotesi 1

1 agosto - Partenza mattutina da LV, transito da Zion, arrivo a Bryce, trail e pernotto

2 agosto - Partenza per Page, visita all'Antelope, Horseshoe, Lake Powell e pernotto

3 agosto - Partenza per Monument ed eventuale allungamento verso Muley Point & co + pernotto

4 agosto - Partenza per il Grand Canyon

ipotesi 2

1 agosto - Partenza da LV con calma, transito da Zion, arrivo a Bryce e pernotto

2 agosto - Trail a Bryce, partenza per Page e sosta a Lake Powell + pernotto

3 agosto - Visita a Horseshoe e all'Antelope, partenza per Monument + pernotto

4 agosto - Eventuale visita di Muley Point & co + partenza per il Grand Canyon

Nell'ipotesi 1 fissiamo la visita il 2 agosto, nell'ipotesi 2 la fissiamo il 3 (sempre che non ci siano problemi di disponibilità ...).

Nell'ipotesi 1 ho paura di sacrificare Bryce, non arrivando in tempo per fare almeno un trail e non so se valga la pena arrivare alla Monument nel pieno del giorno.

Nell'ipotesi 2, la giornata del 3 agosto mi sembra bella piena e temo di sacrificare Monument e dintorni (e a catena forse anche il GC)

Che ne dite? 246.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver omaggiato coleicheciàsempreragione

:lol::lol::lol:

Adesso però torno OT, promesso.

Tra le due ipotesi io propenderei un po' più per la seconda: con la prima sei decisamente "obbligato" a fare i primi due giorni orologio alla mano, mentre nella seconda i ritmi sono senz'altro più gestibili. Vero che da Page alla Monument perderai anche un'ora di fuso, ma è altrettanto vero che la Monument - almeno secondo me - puoi godertela anche se non fai proprio tutto il giro per cui si impiegano le canoniche 4 ore.

Il mattino dopo la sveglia all'alba devi considerarla invece obbligatoria per non perderti lo spettacolo: ma una volta rischiarato puoi anche partire subito per l'eventuale giro del trittico e poi verso il GC, dove potresti arrivare presumibilmente nel primo pomeriggio.

Questa però è semplicemente la mia opinione, non una verità assoluta : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

col secondo se riesci a fare i viewpoint di bryce al primo giorno ed il mattino seguente devi fare solo il trail riesci ad andare subito a horseshoe bend, se parti alle 12 da bryce arrivi a page alle 15, metti indietro di un'ora e sei alle 14, a quell'ora hai tutto al sole. fai il giorno seguente l'antelope e parti per la monument, se il giorno ancora successivo fai solo muley point riesci ad avere del tempo per grand canyon ma se vuoi vedere anche valley of the gods e gooseneck stati un po strettino coi tempi. almenochè tu non abbia poi un'altra mezza giornata al grand canyon. qual'è il pernotto successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pernotto successivo è allo Yavapai Lodge, NEL Grand Canyon :smile:

E quello ancora successivo a Sedona.

Dato che siamo in 8, eviterei qualsiasi programma che ci obblighi ad avere tempi troppo stretti.

Potremmo allora seguire la seconda ipotesi, fare l'Antelope al più presto possibile (prima delle 11.30 è inutile, vero ??) e puntare alla Monument dove potremmo arrivare nel pomeriggio e goderci con calma il giro con pernotto al The View.

In questa maniera però, riesco a infilare qualcosa del trittico il giorno dopo? (considerando anche che dal The View mi tocca fare avanti e indietro per puntare al GC)

E già che siamo a parlare del trittico, secondo voi le strade sono fattibili con il nostro pulmino 12 posti tipo Ford E350, o rischiamo di precipitare giù da qualche dirupo? Io soffro anche di vertigini ... : RedFace :

E dovendo sceglierne uno solo, quale dei tre terreste?

PUFF, PUFF, quante domande ... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Fissata l'escursione con http://www.antelopecanyon.com per le 11.30 del 3 agosto!

Costo totale per 8 persone 368$ : Eeek : - come una notte al Bellagio ...

Mah! Speriamo bene. Ho una gran paura della ressa che dovremo fronteggiare; però leggo che la maggiorparte di voi ritornerebbe all'Upper Canyon anche sapendo che sarà affollato, quindi come sempre mi fido e seguo il consiglio :smile:

In questo modo torniamo a tempi ragionevoli per la tratta LV-Bryce-Page che poi approfondirò, mentre i tempi si restringono un po' per la tratta Page-Monument-GC.

Se usciamo da Antelope verso le 13.30, immagino che potremo raggiungere la Monument con calma nel pomeriggio, ma mi sembra sconsigliabile puntare già verso Muley Point, ma meglio dedicarci solo alla Monument. Giusto?

Se è così, secondo voi quanto tempo ci vuole il giorno successivo per partire dal The View, andare a Muley Point e tornare indietro verso il Grand Canyon? Ci stiamo dentro? E' da fare?

Pendo dalle vostre labbra :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Muley Point che mi dici? Ci rientriamo senza stressarci troppo o rischiamo di ritardare troppo l'arrivo nel Grand Canyon?

Da tutti i vostri commenti mi par di capire che ne varrebbe la pena, anche se ho in mente qualche diario in cui qualcuno che soffre di vertigini (come me) è rimasto un po' ... turbato dalla strada. Ora lo ricerco : hmm :

Google mi da un'ora e 20 per andarci e quattro ore e mezzo da lì al Grand Canyon.

Sommando tutte le soste e i rallentamenti vari, non possiamo metterci meno di 8 ore.

Considera però che per il Grand Canyon, come dicevo più su, dormiremo allo Yavapai e avremo ancora la mattina del giorno dopo (il pernotto successivo è a Sedona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Grand Canyon basta che arrivate in tempo per il tramonto, poi fate i view point il giorno dopo.

Muley Point non si può saltare per nessuna ragione al mondo, io non soffro di vertigini ma in uno dei viaggi c'era una ragazza che un po' ne soffriva, e non si è lamentata della mokee dougway che porta a Muley Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco chi era ... :grin:

Ne ero quasi sicuro, ma avevo paura di tirarti in ballo senza sufficienti prove.

Qualche dubbio ce l'ho anche per le dimensioni del van che non ho mai guidato prima d'ora.

Derio mi ha rassicurato sul fatto che ci passano anche i camion. Non lo diceva solo per farmi coraggio vero ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo

YU37kZ3XK4o

e mi sono già appiccicato un po' alla sedia ...

Ne parlerò col mio secondo pilota, magari lo promuovo a primo :wink:

Già che siamo a parlarne, nel tour classico che faccio io (LA-costa-SF-Yosemite-DV-LV-Bryce-Page-Monument-GC-Phoenix), ci sono altre strade critiche di questo genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quella è l'unica. Attento però a quando terminate la Tioga , dopo il gabbiotto dei ranger si apre un panorama tanto bello quanto inquietante per chi soffre di vertigini (io ho dovuto lasciare la guida a mio marito perché mi risultava un po' difficile guidare con gli occhi chiusi :grin: ) e, se passate da Zion, al tratto della UT9 appena dopo il parco, lo Zion Park blvd (non ho potuto lasciare la guida allo Gnagno perché non c'era la possibilità di accostare, ma ti assicuro che fino al tunnel ho davvero sudato freddo :o ).

Però tieni conto che, se non si fosse capito, :grin: io soffro tantissimo di vertigini: probabilmente chi si limita ad avere poco più che lievi fastidi non dovrebbe soffrire così come ho fatto io. Alla peggio cedi la guida per qualche km :wink: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesco, cedo la guida dappertutto :grin:

Intanto, grazie per l'aiuto e mi segno questi passaggi sulla cartina col pennarello rosso: Tioga, Zion e Muley

Nei giorni scorsi ho scoperto che da Bryce a Page potrei anche fare la Cottonwood Road, ma mi sa che con il pulmino sia meglio non complicarsi la vita e seguire la strada asfaltata normale - giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimesso insieme il tragitto completo della vacanza e ho qualche dubbio che vi propongo sulle strade da preferire:

1) da Monterey a San Francisco

Google suggerisce di passare da San José e Palo Alto che mi sembrano zone densamente popolate e quindi trafficate; dopo aver fatto sulla 1 il giorno precedente fino al Big Sur, vale la pena fare anche questo tratto lungo la costa, o rallento solamente il trasferimento a SF?

2) per arrivare a Mariposa Grove

arrivati a Merced da SF, meglio prendere a sx sulla 140 e arrivare a Oakhurst da Nordest, o proseguire fino a Madera sulla 99 e arrivare a Oakhurst da Sud con la 41?

3) dalla Death Valley a Las Vegas

allungare verso nord per andare a prendere la Hwy 95 o passare da Pahrump per la 160, risparmiando 45 Km?

4) da Bryce Canyon a Page

se le condizioni meteo lo permettono, prendere o non prendere la Cottonwood Canyon Road? (su questo, il dubbio maggiore rimane la fattibilità con un VAN 12 posti)

Ovviamente, oltre alle considerazioni logistiche, sono ben accette le considerazioni paesaggistiche :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 254 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...