giek84 Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Ebbene si, quest'anno ci riproviamo Grazie a voi io ed i miei amici siamo già riusciti ad andare in USA due anni fa, facendo un viaggio on the road nell'ovest, da san diego fino a denver... quest'anno volevano riprovarci ma abbiamo bisogno ancora dei vostri preziosi consigli.... l'obiettivo è quello di passare un paio di settimane nelle zoza di seattle e vancouver ma essendo anche mananti della natura ci piacerebbe fare qualche scorrazzata in giro per i fantastici parchi canadesi (e qui la prima domanda...jasper e banff sono assolutamente da fare oppure si trova qualcosa di simile anche più vicino avancouver??? provo a inserire un paio di itinerari a cui avevo pensato e su cui vorrei le vostre opinioni: PRIMA IPOTESI: 1 milano - vancouver 2 vancouver 3 vancouver 4 seattle 5 seattle 6 tofino (gita orche) 7 campbell river (gita orsi) 8 vancouver-calgary (volo) 9 banff 10 banff 11 jasper 12 jasper 13 jasper 14 calgary-denver (questo perchè avremo altri 10 gg da destinare ad altre mete) SECONDA IPOTESI: AL POSTO DI VOLARE A CALGARY E FARE I PARCHI DI JASPER E BANFF SI POTREBBE RIMANERE NELLA ZONA DI VANCOUVER/SEATTLE E INSERIRE PARCHI tipo garibaldi provincial park, tantalus provincial park ecc...QUALCUNO SA COME SONO??? questa è un'opzione più economica ma si potrebbero sacrificare banff e jasper a favore dei parchi vicini?? orsi e belle escursioni sono cmq probabili/garantiti?? TERZA OPZIONE al posto che volare a calgary da vancouver salire fino a prince ruper e rientrare via traghetto....COM'è QUESTA ZONA??? passeggiate, avvistamenti orsi ed escursioni sono possibili??? GRAZIE MILLE!!!!! Cita
acfraine Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 il primo itinerario mi sembra un po un su e giu senza tanto ordine, sei a vancouver, perchè scendere a seattle per andare alla vancouver island? fare in giornata seattle.traghetto e trasferimento in auto a tofino è bella lunga non credo riusciate a fare le orche in quella giornata discorso banff e jasper: a me sono piaciuti tanto ed io te li consiglio vivamente insieme al well's grey provincial park, davvero molto bello però una 5-6 giorni vanno via, dipende molto da quali sono le vostri priorità, è difficile darvi un consiglio su cosa scegliere sinceramente Cita
giek84 Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 beh in realtà l'itinerario voleva essere solo rappresentativo dell'idea e assolutamente non definitivo: però se riuscissi a fare un giro della vancouver island partendo e poi ritornando nella stessa città eviterei di pagare la drop off (soldi che potrei utilizzare per l'aereo per calgary... cosi come la vedete: 1 milano - vancouver 2 vancouver 3 vancouver 4 vancouver - campbell river 5 campbell river (gita orsi) e arrivo in serata a victoria 6 victoria 7 seattle 8 seattle 9 vancouver-calgary intanto grazie... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.