Vai al contenuto

SEATTLE, VANCOUVER E CANADA OVEST!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene si, quest'anno ci riproviamo : Chessygrin ::cool:: WohoW :

Grazie a voi io ed i miei amici siamo già riusciti ad andare in USA due anni fa, facendo un viaggio on the road nell'ovest, da san diego fino a denver...

quest'anno volevano riprovarci ma abbiamo bisogno ancora dei vostri preziosi consigli....

l'obiettivo è quello di passare un paio di settimane nelle zoza di seattle e vancouver ma essendo anche mananti della natura ci piacerebbe fare qualche scorrazzata in giro per i fantastici parchi canadesi (e qui la prima domanda...jasper e banff sono assolutamente da fare oppure si trova qualcosa di simile anche più vicino avancouver???

provo a inserire un paio di itinerari a cui avevo pensato e su cui vorrei le vostre opinioni:

PRIMA IPOTESI:

1 milano - vancouver

2 vancouver

3 vancouver

4 seattle

5 seattle

6 tofino (gita orche)

7 campbell river (gita orsi)

8 vancouver-calgary (volo)

9 banff

10 banff

11 jasper

12 jasper

13 jasper

14 calgary-denver (questo perchè avremo altri 10 gg da destinare ad altre mete)

SECONDA IPOTESI:

AL POSTO DI VOLARE A CALGARY E FARE I PARCHI DI JASPER E BANFF SI POTREBBE RIMANERE NELLA ZONA DI VANCOUVER/SEATTLE E INSERIRE PARCHI tipo garibaldi provincial park, tantalus provincial park ecc...QUALCUNO SA COME SONO???

questa è un'opzione più economica ma si potrebbero sacrificare banff e jasper a favore dei parchi vicini?? orsi e belle escursioni sono cmq probabili/garantiti??

TERZA OPZIONE

al posto che volare a calgary da vancouver salire fino a prince ruper e rientrare via traghetto....COM'è QUESTA ZONA??? passeggiate, avvistamenti orsi ed escursioni sono possibili???

GRAZIE MILLE!!!!!

Inviato

il primo itinerario mi sembra un po un su e giu senza tanto ordine, sei a vancouver, perchè scendere a seattle per andare alla vancouver island? fare in giornata seattle.traghetto e trasferimento in auto a tofino è bella lunga non credo riusciate a fare le orche in quella giornata

discorso banff e jasper: a me sono piaciuti tanto ed io te li consiglio vivamente insieme al well's grey provincial park, davvero molto bello però una 5-6 giorni vanno via, dipende molto da quali sono le vostri priorità, è difficile darvi un consiglio su cosa scegliere sinceramente

Inviato

beh in realtà l'itinerario voleva essere solo rappresentativo dell'idea e assolutamente non definitivo:

però se riuscissi a fare un giro della vancouver island partendo e poi ritornando nella stessa città eviterei di pagare la drop off (soldi che potrei utilizzare per l'aereo per calgary...

cosi come la vedete:

1 milano - vancouver

2 vancouver

3 vancouver

4 vancouver - campbell river

5 campbell river (gita orsi) e arrivo in serata a victoria

6 victoria

7 seattle

8 seattle

9 vancouver-calgary

intanto grazie...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...