Vai al contenuto

da Real America a Seattle ...o su di lì per il mio 3°uotr


Messaggi raccomandati

Inviato

so che sei una fonte inesauribile e adesso studio bene bene : book : anche perche' mi e' arrivato un casino di materiale da real america di milano che mi ha inviato mappe, scenic drive, opzioni e un bagaglio di cose che mi fanno pensare a quando riusciro' mai ad ordinare il tutto

Ora sapendo che non potro' impazzire e che le vostre informazioni "vissute" valgono come l'oro : Yahooo : , valuto attentamente quanto mi indichi, premettendo che la Lamar valley l'ho gia' fatta con i bisonti che mi hanno ripetutamente accarezzato l'auto e probabilmente prendero' pertasnto in considerazione le prime 2 ipotesi.

grazie per adesso : RedFace : poi quando ci ho capito un po' di piu' mi faccio risentire

ps prova a sentire il "vastese" quando ha voglia e tempo di risalire la penisola :grin:

Inviato

devo pensarci seriamente e bene bene su come organizzare il tratto-percorso da Devil's Tower a Valier. Ci sono molte soluzioni ed opzioni che voglio prendere in considerazione, anche se so gia' che poi scegliero' quanto mi ha detto nabo, ma magari ci inserisco qualche giorno in piu' e rivoluziono un po' questa parte del programma. :roll::roll:

Invece qui ho bisogno di una risposta "brutale"chiara e "incisiva"!!! che mi permetta di decidere in fretta

1)Estes Park merita veramente? Pro: appena arrivato in Usa ci si cala subito nelle Mounatins fin dal primo giorno------ Contro: forse vedo dopo nei giorni successivi cose simili e evito un posto molto trafficato e posso subito risalire verso Badlands : hmm :: hmm :

2)Arrivo la sera a Valier verso la parte est di Glacier. E' sufficiente un giorno intero per vedere Glacier, con la notte successiva dormire a west??? : book :

a voi la "mia ardua sentenza"

Inviato

1)Estes Park merita veramente? Pro: appena arrivato in Usa ci si cala subito nelle Mounatins fin dal primo giorno------ Contro: forse vedo dopo nei giorni successivi cose simili e evito un posto molto trafficato e posso subito risalire verso Badlands : hmm :: hmm :

Vedendo anche il giro che hai in mente di fare... puoi saltarlo! Noi avevamo alloggiato a Grand Lake, dall'altra parte del parco, paese molto più bello di Estes Park, in cui però siamo solo passati... il fatto è che andare al Rocky Mountains NP di corsa, senza fare trails lunghi secondo me non ha senso... Sarò categorico, ma per me è un parco da minimo due pernotti o niente...

Inviato

il rocky mountains non è propriamente un parco da viewpoint nel senso che per dare il meglio di se occorre che le viviate con dei trail per andare a cercare le cose più belle. se siete disposti a fare questo bene altrimenti tirate dritti. anche perchè arrivando da denver ad estes park dovrete poi fare due volte la stessa starda del parco

Inviato

Ciao Alberto, per quanto riguarda il tuo dubbio sul Glacier, sè è possibile visitarlo in un giorno o no, secondo me la risposta è no.

Se siete appassionati di trail è il parco che fa per voi, ce ne sono di ogni tipo, difficoltà e lunghezza e sarebbe un peccato avere poco tempo per scoprirne anche solo una parte.

Quando siamo stati noi alcuni sentieri erano chiusi a causa dell'intensa attività degli orsi, e quindi per la sicurezza del turista non percorribili, ma se fossero stati aperti non avremmo avuto tempo a sufficienza per farli nenanche con tre giorni dedicati al parco.

I must sono:

going to the sun road (la strada che attraversa il parco da est ad ovest lungo al quale hai tantissime soste e spunti)

Hidde lake : un trail che ti porta alla scoperta di un lago bellissimo

Avalanche lake anche questo trail molto bello in mezzo al bosco

e la parte a nord di St mary che purtoppo noi non abbiamo visto

ma cmq il parco è ricco di bellissimi posti in cui spendere un pò di tempo, se puoi impostare diversamente il viaggio cerca almeno di aggiungere un giorno pieno

Inviato

ah si vedi che mi ero dimenticato qualcosa!!! grazie sara : Wink : per il glacier vale lo stesso discorso del rocky mountains a mio avviso, la going to the sun road è si panoramica ma per godere del parco occorre camminare, camminare e camminare ed un giorno è davvero poco

Inviato

grazie ragazzi . mi piacciono i trail, ma non sono piu' un "puteo" anche se me la cavicchio, :lol: , rimane il fatto che 20/22 giorni devono anche essere "pesati" e si arriva da un anno tosto solitamente. Per cui si ai trail , ma non sempre giorni pieni e non nevessariamente tutti i giorni, come neppure solo overlook!!!

Sulla base di queste indicazioni penso di togliere Estes park e di aggiungere 1 giorno nel tratto da Lover (o giu' di li') a valier. mi tengo il giorno gia' calcolato valier- st,mary- west Glacier e poi credo 1 giorno scendendo da Glacier per non arrivare distrutto a the dalles o lewiston ed ho in mente qualche cosa da inserire : book :

consigli?????? giudizi????? : hands :

Inviato

West Glacier lewiston

e lewiston Portland

Pensavo di aggiungere1 giorno per vedere bene le cascate prima di Portland e fare alcuni mini trail ma con relativa calma...relativa!!!!

Pero' non vorrei inserire cose che non valgono niente o poco, fare strade bauche e saltare qualche cosa che invece merita.

- tappa West Glacier fare Whitefish Columbia falls, Flathead lake, scendere fino al National Bison range

e arrivare a Spokane in serata (ma in questo modo salto la Kaniksu Nat Forest ed i suoi laghi : hmm :: hmm :: hmm :

il giorno dopo da Spokane o (da dove????) andare dopo The Dalles verso Hood River (come e' questo tratto di strada??? e' noio

so)????)

il giorno seguente fare cascate e mini trail ed arrivare a dormire appena a sud di P :roll: ortland per trovarmi gia' sulla strada giusta per il giorno dopo... :roll:

Inviato

Ciao Alberto

per quel che riguarda il Glacier è un parco bellissimo anche solo da attraversare. Ti regala dei panorami che per alcuni possono essere veramente appaganti. Tuttavia, una volta arrivato lì, sarebbe un delitto non approfittarne per vederne di ulteriori! Ma andando con ordine:

Da Valier a East Glacier

Sono molto vicini, io ti ho suggerito questa prima tappa per poter visitare la zona di Many Glaciers. Là ci sono moltissimi trail di varie lunghezze e difficoltà. Se ne hai la possibilità, quello all'Iceberg Lake dovrebbe essere insuperabile. Io non ho potuto farlo a causa degli orsi. In alternativa abbiamo fatto il trail che porta al Grinnell Lake, un lago da favola circondato da alte montagne.

Il giorno seguente dormiresti a West Glacier, quindi nell'attraversare il parco attraverso la Going to the Sun, se non hai voglia di fare trail troppo impegnativi, potresti fare quello alle st. mary falls, molto semplice e breve, oppure, cercando di arrivare presto al Logan Pass, il trail che porta all'hidden lake, un po' più lungo ma non così faticoso. Una volta superato il passo si percorre il tratto di strada forse più suggestivo e prima di arrivare al McDonald Lake potresti fare una puntatina all'Avalanche Falls, senza per forza arrivare fino al lago che sembra una fotocopia un po' sbiadita del Grinnell Lake (se il giorno prima hai fatto questo trail). Le cascate all'inizio di questo trail sono veramente bellissime e fotogieniche : Chessygrin :

Quindi in definitiva i giorni sarebbero 2 da spendere al Glacier. Io non ti saprei dare indicazioni sul Rocky Mountains, però di certo ti posso dire che personalmente non penserei di spendere così tanto tempo come pensi tu alle cascate lungo il Columbia River Gorge... anzi... io non le ho trovate per niente speciali, a parte le Multnomah Falls, ma anche queste niente di che. Il trail che porta in cima a queste cascate è assolutamente inutile e faticoso.

Invece, come leggo, hai in mente di aggiungere un giorno in più tra Lovell e Valier... a questo punto io ti consiglierei vivamente allora di percorrere in combinata la Red Chief Road e la Beartooth Highway.

Inviato

premesso che devo ancora capire dove e' la Red chief road.........

ripremesso che e' un divertimento studiare e programmare con le vostre indicazioni... provo a rimettere in corsa il programma

1 Italia Denver Longmont

2 Longmont –Cheyenne - Guernsey's Oregon trail Ruts Nat Hist. - Fort Laramie- Mitchell ma questa tappa non mi ispira molto e come primo giorno mi piacerebbe entrare in usa con un impatto piu' "strong".......che cosa mi consigliate????? : WohoW :

3 Mitchell - Jewel Cave - Wild Cave - Interior

4 Interior - Custer o Keystone

5 Custer o keystone - Devils Tower

6 Devil’s Tower – Lovell ( ma si riesce in questo giorno anche a fare la strada 37 che sale vs Bighorn canyon Nat rec Area?? )

8 Lovell - Red Lodge - Cooke City - Gardiner ( o fare la Red Chief Road) OPPURE fare semplicemente Lovell - Cody e fare una giornata relaz con poca strada e shopping (a questo punto il giorno dopo 9 fare Cody - Helena o qualche altra strada!!!!!!!!!!!!

9 Gardiner poi la 89 - Helena oppure Cody - Helena

10 Helena - Gate of the Mountains - great falls - freezeout Lake - Valier

11 Valier - St Mary

12 St Mary - West Glacier

13 West Glacier - Bison Range - Coeur D'Alene ( ma e' troppo lunga)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Hurted :

14 Coeur D'Alene - The dalles

15 The Dalles - Portland

16 Portland - Crater Lake

17 Crater Lake - Coos Bay

18 Coos Bay - Yachats

19 Yachats - Astoria

20 Astoria - Forks

21 Forks - Port Angeles

23 Port Angeles - Seattle

24 Seattle

25 Seattle - ITA

bello ???? ma devo ridurlo almeno di 1/2 giorni : WallBash :: WallBash :

Inviato

6 Devil’s Tower – Lovell ( ma si riesce in questo giorno anche a fare la strada 37 che sale vs Bighorn canyon Nat rec Area?? )

si si. io sono arrivato a cody alle 17 in quella giornata, naturalmente partendo sempre non piu tardi delle 8

Inviato

e questa e' una bella notizia : Thumbup : , ma come cribbiolino faccio a cambiare il giro senza stravolgerlo.... e ridurlo un cincinello : hmm :: hmm :

inoltre avevo chiesto a Nabo , ma a qualsiasi amico di consigliarmi il tratto da west glacier.... in quanto ho letto bene su Bison range, ma mi butta tanto sotto per risalire e scendere di nuovo... verso portland!!!!!.. a questo punto se per ridurre il giro WOW scendo in 2 tappe verso crater lake e rinuncio a Portland e alle cascate ed alla columbia road????????????????????????????? : Eeek : o no???? :roll:

Inviato
premesso che devo ancora capire dove e' la Red chief road.........

ripremesso che e' un divertimento studiare e programmare con le vostre indicazioni... provo a rimettere in corsa il programma

ecco quale sarebbe il giro da fare...

in realtà non è Red Chief Road... ma Chief Joseph Hwy, chiedo venia : Wink :

1 Italia Denver Longmont

2 Longmont –Cheyenne - Guernsey's Oregon trail Ruts Nat Hist. - Fort Laramie- Mitchell ma questa tappa non mi ispira molto e come primo giorno mi piacerebbe entrare in usa con un impatto piu' "strong".......che cosa mi consigliate????? : WohoW :

Io ti consiglierei di tirare dritto fino a Hot Springs in questo modo, le tappe successive diventerebbero

2 Longmont - Hot Springs

3 Hot Springs - Custer

4 Custer - Interior

5 Interior - Devils Tower

6 Devils Tower - Lovell (devi partire presto e ovviamente devi aver già visitato il giorno prima Devils Tower)

Se non vuoi dormire a Devils Tower (dove io ti consiglio il Devils Tower Lodge B&B), potresti cercare a Moorcroft, così sei già verso ovest

7 Lovell - Livingtson (la mappa ce l'hai sopra)

8 Livingston - Great Falls - Rock City - Valier

9 Valier - St Mary

10 St Mary - West Glacier

qui se vuoi operare una scelta tra il Columbia River Gorge e il Crater Lake, il secondo vince alla stragrandissima... per cui

11 West Glacier - Kamiah (o Lewiston)

12 Kamiah - Fossil

13 Fossil - Bend

14 Bend - Crater Lake (questa la puoi considerare come giornata di relax, in quanto Bend è veramente molto vicina a Crater Lake)

15 Crater Lake - Coos Bay

16 Coos Bay - Yachats

17 Yachats - Astoria

18 Astoria - Forks

19 Forks - Port Angeles

20 Port Angeles - Seattle

21 Seattle

22 Seattle - ITA

Inviato

grazie :clap::clap:

anche in quanto, nella mia "anamnesi" delle possibili alternative avevo prospettato cose simili e in particolare vorrei rompere per una delle ultime volte su piccole (o grandi ) alternative

1 italia -denver e se si riesce a non arrivare tardi, cioe' nel primissimo pomeriggio cercare di aarivare a Cheyenne (cosi' guadagno un giorno) in alternativa Longmont - Cheyenne-Guernsey's Oregon trail Ruts Nat Hist. - Fort Laramie- Mitchell o Scottsbluff) questo si potrebbe saltare se si anticipa il primo giorno

2 Mitchell - Jewel Cave - Wild Cave – Interior o Custer

3 Interior - Custer o Keystone o Custer-Interior

4 Custer o keystone o Interior -Mont Rushmore-Sylvan Lake, Needles Highway, Deadwood - Devils Tower

5 Devil’s Tower – Lovell

6 Lovell – 37hwy a nord vs bighorn canyon – Cody e shopping con un po' di calma!!!!

7 cody – Cooke City – Gardiner poi la 89- Bozeman OPPURE Cody- 212 che diventa Chief Joseph Hwy- Red Lodge- Joliet- Columbus- Big Timber- Livingstone :???:

8 Bozeman oppure Livingstone- Gate of the Mountains - Great Falls - Freezeout Lake – Valier

9 Valier - St Mary

10 St Mary - West Glacier

11 West Glacier - Bison Range - Coeur D'Alene ( ma e' troppo lunga)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o Kamiah (anche questa non scherza!!!!) o Couer d’Alene passando per Kaniksu Nat Forest e saltare Bison e Lake :???:

12 Coeur D'Alene o qualche altra cittadina???--John Day Fossil Beds Dayville- painted Hills

13 qui Nabo inserisce una ulteriore tappa di avvicinamento oppure John Day Fossil Beds Dayville – Blue Basin – Crater lake

tutto il resto OK fino a Port Angeles.... oppure e' meglio Port Townsed????

infine se il volo partisse verso sera si puo’ forse partire il giorno prima e cioe’ stare a Seattle il pomeriggio del rientro da Port Angeles, ed andare all’outlet. Il giorno dopo fare il mercato e un giro in centro e al pomeriggio portare indietro l’auto e imbarcarsi!!!!!!

e' fattibile????? : hands :

Inviato

vediamo di capire una cosa alla volta, perche' c'e' un sacco di cosa da vedere e sempre un sacco di strada da fare, ma soprattutto qui non si tratta solo di miglia, ma anche e soprattutto dai grandi dislivelli delle strade, dalla tortuosita' e dalla spettacolarita' delle stesse, che te le fanno affrontare con tempi moooolto diversi da quanto dice google maps o michelin o altri!!!!!!!!

ribadendo che la Lamar Valley l'ho gia' fatta (ma rifarla velocemente non me ne spiacerebbe mica) e dovendo poi arrivare nella tappa successiva a Valier (glacier east) quale di questi 2 itinerari mi consigliate????

1 cody – Cooke City – Gardiner poi la 89- Bozeman

2 Cody- 212 che diventa Chief Joseph Hwy- Red Lodge- Joliet- Columbus- Big Timber- Livingstone

Inviato

Senza alcun dubbio il secondo.

Non perché la Lamar Valley non meriti (è stupenda), ma perché la Beartooth Highway stramerita (hai visto le mie foto?).

Se poi la Lamar Valley l'hai già vista...

Il giorno seguente, appena arrivi a Valier vai a dare un occhio a Rock City, qualche miglia a nord del paese. Un posto praticamente sconosciuto ma probabilmente interessante (io quando sono stato da quelle parti lo ignoravo)

Inviato

-Sono di Padova, il ritorno da Seattle su Venezia l'ho individuato con Condor Flug (non la conosco)

Io ho volato con Condor per andare in Alaska nel 2010, prenotando la primium economy.

In quella classe abbiamo volato bene, unico neo è stato il fatto di avere solo lo schermo centrale e non quello dedicato per ciascun sedile, i pasti erano buoni (considerando che è una compagnia tedesca).

Ho visto però persone durante il volo sedute in economy che ad un certo punto stavano in piedi disperate probabilmente a causa dei posti stretti.

Io sto valutando la tratta Milano - Seattle per il mio forse giro nel North West, comunque la farei sempre in Premium (il mio fidanzato è altro quasi 2 mt e si rifiuta di fare viaggi così lunghi in economy, non ci sta fisicamente!).

Se non hai di questi problemi segui il consiglio degli altri e cerca un multi tratta denver seattle su un qualsiasi sito di ricerca voli e poi scegli la soluzione che per te è migliore

Inviato

questa e' la parte che mi sta massacrando le meningi ... sul serio

Qui mi dovete veramente aiutare perche' non ne riesco a venirne fuori.

Parlo delle tappe 11 e 12 ed eventualmente 13

da west glacier via via fino al John Day Fossil Beds

il problema e' che vorrei vedere benino il John day ed il Blue basin.... ma forse e' bello vedere anche le Palouse falls

e allora partendo da west glacier tipo columbia falls

al vertice nord di flathead lake c’e’Somers, da qui prendere la 93 e piu’ a sud, all’altezza di Dayton c’e’ la Wildhorse Island St Park.

Se si fa il lago, meglio la costa est o quella ovest???

Oppure scendere per la costa est dopo Bigfork dove c’e’ Eva Gates 456 electric ave con famosi dolci di mirtillo.

Da Polson si possono anche noleggiare imbarcazioni da Flathead lake boat 6.

o fare il National BISON RANGE... qualcuno lo ha fatto???

e poi come sistemare la tappa e dove dormire e a che cosa per forza rinunciare?????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...