nabo Inviato 6 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2012 visto che ci sono... finisco il diario 17 agosto Dopo la solita abbondante colazione che ci ha accompagnato praticamente ogni giorno, prima di lasciare l'Hamerstein Lodge, il proprietario ci chiama da parte e ci porta in un cortile dietro alla sua abitazione. Rimaniamo sbalorditi dallo spettacolo che ci si presenta davanti: due cuccioli di ghepardo (Oscar e Wilde). Sono bellissimi. Mia moglie il giorno prima non se l'è sentita di accarezzare i ghepardi adulti, ma questi sono molto più piccoli e così... Da notare sullo sfondo un cucciolo di impala. Si trovava anche lui al lodge poiché recuperato ferito ad una zampa. Le amiche di mia mamma si innamorano perdutamente di questi due ghepardini al punto che al ritorno dalla vacanza li adotteranno! Ora quando decidono di andare in Namibia hanno il vitto e alloggio pagato in questo lodge! Ma... come dicevo nel posto precedente, la giornata si rivelerà davvero sfortunata. Stiamo per trasferirci nella zona del Kalahari. Purtroppo non ricordo esattamente il nome del lodge e la locazione... il Kalahari è semplicemente gigantesco e va dalla Namibia orientale fino al Botswana, duna dopo duna. Dopo pochi km buchiamo... anzi... diciamo pure che ci ritroviamo senza pneumatico Accadrà un'altra volta nel giro di un paio d'ore. A questo punto si rende necessario l'acquisto di un nuova gomma... perdiamo un po' di tempo e alla fine per pranzo non ci fermiamo a Marienthal, come previsto dal programma, ma in un paesino chiamato Maltahohe. L'attesa al ristorante è infinita, ma tanto non abbiamo fretta, dobbiamo aspettare che al benzinaio del paese arrivi da non so dove, la gomma Finalmente a metà del pomeriggio arriviamo al nostro lodge. Molto belle le sistemazioni, troppo sofisticata la cena. Ma il piatto forte è il safari del tardo pomeriggio. Avevo letto di queste dune rosse del Kalahari, ma dopo mezz'ora di girovagare nel bush non mi sembrava di aver visto nulla di tutto questo... finché finalmente sono magicamente comparse!!! La sabbia è talmente rossa che sembra irreale! Come di consueto, ci beviamo un'aperitivo nella savana aspettando il tramonto. Il sole scende ad una velocità incredibile e nel giro di pochi minuti diventa notte fonda. 18 agosto Il giorno del ritorno in Italia Lasciamo il Kalahari e attraverso una delle poche strade asfaltate della Namibia rientriamo nella capitale. Abbiamo giusto il tempo di fare un giretto per il centro. Windhoek è una citta moderna, trafficata, con palazzoni alti, dopotutto ha il suo fascino, ma non consideratela fondamentale se decidete di visitare questo bellissimo paese. Piccola nota... Wind hoek... città o angolo del vento... l'aereo da Windhoek a Johannesburg ha ballato ininterrottamente... in quella occasione mi ero ripromesso, mai più viaggi in aereo!!! Peccato non aver passato più giorni... ma la Namibia è un paese talmente grande, vario ed emozionante che i giorni non basterebbero mai. Io ne ho visitata una parte, ma ci sono molte altre cose belle da vedere più a sud, come Luderitz, Fish River Canyon (al confine con il Sudafrica) o città fantasma come Kolmanskop, così come a nord, Skeleton Coast, Epupa Falls o la striscia di terra del Caprivi. Grazie a tutti per i complimenti sulle foto... io non ne sono affatto soddisfatto, la prox volta ci andrò sicuramente meglio attrezzato! --- FINE --- Cita
al3cs Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Spettacolo! Voglio adottare anch'io un ghepardo! Cita
Ospite nolamers Inviato 6 Aprile 2012 Segnala Inviato 6 Aprile 2012 Stupende foto!!! [ Post made via iPhone ] Cita
sara80 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 sbalordita ... che meraviglia di colori quelle dune!! grazie per il diario e le foto! Cita
Gianluca80 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Tutto fantastico, non vedo l'ora di andarci!!!! Cita
valentina79 Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Nabo, tantissimi complimenti!!! diario e foto interessantissimi!!!grazie!!!! Cita
Giulia 79 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Bellissimo diario, posti fantastici che mi fanno venire una voglia matta di partire!!! Purtroppo questo non e' stato l'anno buono, ma leggere il tuo diario mi fa comunque sognare ad occhi aperti!! Cita
martaandrea Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Come ho fatto a perdermi questo diario!?! Che spettacolo!!!! Tantissimi compliementi per foto e diario! I colori sono incredibilie e quel ghepardo... Cita
criscorpione Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Meraviglioso!!! [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Concordo con i pareri... grande! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.