Vai al contenuto

Realizzazione itinerario California!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi sono già presentato nella sezione appropriata : Thumbup :

Sono un new entry e trovo questo forum davvero strepitoso!

Vorrei un aiuto sulla creazione di un itinerario in California, inizio a darvi alcune info di base:

Partenza: Milano

Periodo di partenza: cavallo tra Febbraio 2012 e Marzo 2012

Tempo: 2 settimane (14/16gg)

Passeggeri: 4 persone (saremo 2 coppie)

Budget: Ottimizzato (economy ma neanche troppo.. 3 stelle per dare un riferimento) 2mila€ a testa credo bastino, altrimenti saliamo a massimo 3mila€

Dettaglio: La nostra idea è quella di partire da Milano ed atterrare a Los Angeles, affittare un'auto (JEEp o SUV, visto che siamo in 4) e iniziare il nostro tour della California.

I nostri obiettivi da visitare, se possibile sarebbero:

Los Angeles, Santa Monica, Santa Barbara, Hollywood, San Diego, Tijuana, Las Vegas, San Francisco, Bodie, Area51.. parchi nazionali, panorama da mozzafiato :)

Non prendetemi per pazzo, so che sono moltissime location e 2 settimane sono davvero poche per visitare tutta la California, ma è per questo che sono qui e chiedo aiuto a voi : Chessygrin :

Ovviamente location come, per esempio, l'Area 51, vorremmo anche solo passarci di fianco/vederla dal lontano perchè dicono che di sera si vedono strani velivoli sfrecciare a velocità impressionante e svanire nel nulla!

Chiedo un grosso aiuto a voi, se avete consigli su come orientare il nostro tour, su dove prenotare, con quanto anticipo, cosa visitare e cosa evitare.. insomma, illuminatemi per favore! : WohoW :

Vi chiedo già grazie mille per il tempo che mi dedicherete!!! : Love :: Love :: Love :: Love :: Love :

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

in 2 settimane NON puoi fare tutto quello che hai scritto

1) taglia TIJUANA...non merita andarci ora come ora!

2) se vuoi fare bene i parchi (Grand, Monument, zona Page, Bryce, Zion) devi tagliare San francisco...ti porta via troppo tempo e strada!

io farei

MILANO -LAX

2)LAX

3)LAX --parchi divertimento (Universal o Disney)

4)San Diego

5)SAn Diego ( seaworld???)

6)San diego -LAS VEGAS

7)LAS VEGAS

8) VEGAS-ZION -KANAB

9) KANAB-BRYCE-KANAB

10) KANAB-PAGE-tramonto MONUMENT

11)MONUMENT -GRAND C.

12)GRAND C. -METEOR CRATER-ritorno ROUTE 66-KINGMAN

13)KINGMAN-LAS VEGAS

14)VEGAS-MILANO

se avete 2 giorni in piu' ci inserite anche DEATH VALLEY al giorno 6) e zona area 51 con gita in giornata da LAS VEGAS..

poi ci possono essere tante varianti : Thumbup :

per la macchina FULLSIZE SUV dato che siete in 4 ...non pensate minimamente a qualcosa di piu' piccolo : Chessygrin :

Inviato

Grazie mille Arizona 71,

devo dire che a parchi, sono messo un pò maluccio, nel senso che non li conosco, non saprei di cosa si trattano, la dimensione e il tempo che devo dedicarci.. ora mi metto a fare una visita on Google su quelli che mi hai appena citato!

Certo che tagliare San Francisco però è davvero un peccato!! Piuttosto mi prendo il volo di ritorno a San Francisco, vorrei almeno farci uno o due giorni, se possibile : Chessygrin :

Inviato

in 14 giorni devi per forza limare qualcosa... inoltre il periodo non aiuta, le giornate saranno ancora corte e in altri punti ci sarà la neve... considera che i parchi sono tutti sopra i 2000m... in 14 giorni verrebbe bene una costa della California e Las Vegas...

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey

5 Monterey - Morro Bay - Santa Barbara

6 Santa Barbara - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - LA

10 LA

11 LA - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

oppure il giro che ti ha indicato Arizona... con San Francisco al posto di San Diego

Inviato

Preferisco eliminare 1 giorno a San Diego, Sea World che potrei anche saltare perchè preferisco la Death Valley tra i due.. approvate?

Per i parchi di divertimento Disney e Universal, sono ancora indeciso se farli o meno.. consigli?!

Dite che farà molto freddo per visitare i parchi nazionali?

Visto il periodo dite di ottimizzare il tutto restando sulla costa? Ma farà comunque fresco? Che clima troverò?

Ora controllo su Google, mi informo sul web ora.. chiedo consiglio comunque a voi : Love :

Inviato

saltare Seaworld a favore di DEATH...ASSOLUTAMENTE SI!!!!!!!!!!

se non vuoi fare i parchi divertimenti a L.A. allora puoi togliere tranquillamente 1 giorno a Los Angeles...anche 2 :lol:

diciamo che non e' il periodo ideale, ma'....se dovessi scegliere ...Parchi vs Costa , vincono i parchi 1.000 a 1

Inviato

Evvai.. grazie! Di sicuro è un aiuto morale questo ihihi.. sono un amante del mare, però fare il tour della costa e avere un clima non ideale per tuffarsi sarebbe un pò infelice come situazione : Sad :

Preferisco i parchi nazionali.. sperando che il clima non sia troppo rigido e che non ci riservi difficoltà per raggiungere in auto i parchi.

Città che vorremmo sicuramente visitare: Los Angeles, Santa Monica, San Francisco, Las Vegas (se si riesce, restando con i tempi anche San Diego) e poi parchi nazionali!!!

Inviato
ono un amante del mare, però fare il tour della costa e avere un clima non ideale per tuffarsi sarebbe un pò infelice come situazione : Sad :

Se è per questo, neanche in piena estate il clima è ideale per tuffarsi, fidati: la California "da mare" è solo un mito televisivo!

Città che vorremmo sicuramente visitare: Los Angeles, Santa Monica, San Francisco, Las Vegas (se si riesce, restando con i tempi anche San Diego) e poi parchi nazionali!!!

Come ti hanno già detto, non avete abbastanza tempo per fare entrambi, quindi dovrete orientarvi o sulle o sui parchi, prendendo spunto dai due itinerari che vi hanno già proposto. : Wink :

Inviato

Perfetto.. di certo non è mia intenzione farmi 14giorni nel deserto, peggio di un safari africano di 2 settimane : Chessygrin : vorrei farmi 1 settimana di città e 1 di parchi.. ovviamente è difficile ottimizzare il tutto, per i tempi brevi e le lunghe distanze.. quindi in base ai suggerimenti di itinerario cercherò di studiarmi qualcosa che possa rendere al massimo : Wink :

Grazie mille

Il clima che troverò da San Francisco a San Diego per intenderci.. e per i parchi nazionali..?

Inviato

il clima è abbastanza costante per tutto l'anno in California... diciamo un inizio primavera da noi

San Francisco tra 9 e 16° (ma in agosto è tra 13° e 20°), Los Angeles un po' più calda (10° - 21° contro i 18°/30° di agosto)

Per i parchi invece le minime/massime a marzo in media sono:

Bryce -8°/7°

Grand Canyon -4°/10°

Page 3°/16°

Monument Valley 4°/17°

secondo me i parchi stanno meglio in un altro periodo dell'anno, proprio per le difficoltà dettate dalle giornate corte...

Inviato

Giornate corte quindi intendi che mi brucio un paio d'ore al giorno?

Vorrà dire che mi sveglierò un paio d'ore prima : WohoW :

Però avendo la possibilità di andare a Febbraio, devo sfruttare l'occasione.. quindi vorrei comunque cercare di farmi i parchi più importanti.

Inviato
ho controllato ora su sunrisesunset.com... effettivamente a Bryce entra l'ora legale l'11 marzo e il sole tramonta intorno alle 19.30...

troverai solo freddo, allora :grin:

Solo freddo? Cosa intendi per freddo? -5°C?

di certo non è mia intenzione farmi 14giorni nel deserto

peccato, grave errore : Chessygrin :

"De gustibus non disputandum est" ..vorrei vedere città come San Francisco e Los Angeles oltre a dedicare il tempo restante ai parchi nazionali :wink:

Perciò, cosa potreste consigliarmi? Troverò davvero così tanto freddo nei parchi da dover abolire queste escursioni?

Le giornate saranno così tanto corte che non farò in tempo a raggiungere una destinazione che il sole sarà già bello che tramontato?

Inviato

no, ma se vuoi vedere città e parchi forse 2 settimane non bastano, soprattutto se vuoi fare sia San Diego che San Francisco.

se togli San Diego...

1 ita - SF

2 SF

3 SF

4 SF - costa - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Route66 - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument Valley

10 Monument Valley - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

hai 6 giorni on the road e tempo per le città, anche se San Francisco meriterebbe una giornata in più

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...