Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
come mai fai solo un giorno a moab?

Ne faccio 2 ma siccome parlavo di strade e l itinerario c era già nelle altre pagine ho messo solo gli "scali" senza i giorni : Wink :

Arrivando da sud prendi la Strip dall'inizio e passi davanti al famoso Las Vegas Sign, io lo farei

per arrivare da sud che strada devo prendere?

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Alla fine ho deciso di fare la Valley Of Fire da Las Vegas in uno dei 3 gg che sono lì.

Mi sembra che meriti una visita sistemata e non di passaggio!

Volevo sapere se avete indicazioni riguardo questi 3 luoghi che sono difficili da trovare e anche arrivarci non è semplice:

- Fire Wave

- Crazy Hill

- Windstone

sulla prima ho letto questo post http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=1509&hilit=valley+of+fire&start=30 e penso sia ok sulle altre non ho trovato granchè.

Ma effettivamente come faccio ad orientarmi? Un iphone può andare?

Inviato

Ciao a tutti,

ho un dubbio su una parte del mio itinerario e avrei bisogno del vostro parere.

Il segmento in questione è:

Capitol reef ( Torrey ) -> Goblin Valley -> ut128 scenic -> Canyonlands

contando che a torrey mi alzo all alba senza problemi gmap mi da 5 ore e 40 minuti fino a CanyonLands ( ma saranno qualcosina in meno perchè gmap mi mette come punto proprio l interno del parco mentre io metterei il visitor center come inizio ).

Contando quindi una sosta di almeno un ora alla goblin diciamo che arriverei in 6 ore e 30 a canyonlands quindi a cavallo dell ora di pranzo circa ( 13 - 13 e 30 ). Avrei quindi tutto il pomeriggio per la visita di Canyonlands e il tramonto a Dead Horse Point.

E' sufficiente?

Il giro che vorrey fare a Canyonlands è quello suggerito in questo forum:

"Dopo la sosta di rito al visitor center si parte per Shafer Canyon Overlook.

Spostarsi poi al mesa Arch per il trail che porta ad una vista magnifica.

Dopo andare per il Grand View Overlook, facendo tutto il trail sul Rim.

Dopo Green River Overlook e arrivo ad Upheavel Dome, dove si fa tutto il trail, fino al secondo view point sul cratere.

Nel tardo pomeriggio, raggiungere Deadhorse Point per il tramonto."

grazie!

Ospite anonimo
Inviato

se parti all'alba come tempistica ci sei, ma devi mettere in conto che se passi dalla ut128 non potrai farti molte soste lungo la strada, io farei prima arches quando arrivi dalla ut128 visiti il parco e poi tramonto al delicate e il giorno dopo canyonlands e dead horse point

Ospite anonimo
Inviato

non ti basterebbe neanche per canyonland se vuoi farti tutti i vari trail che offre il parco, se parti all'alba hai diverse ore per la visita e poi verso le 18.30 inizi il trail per il delicat

altrimenti se ti fai i trail che hai citato tu prima del parco di canyonlands in mezza giornata li fai

Inviato

Preferisco a questo punto dedicare comunque un intera giornata ad arches e sacrificare qualcosa a Canyonlands dove farei come view point:

- Shafer Canyon Overlook

- Grand View Overlook

- Green River Overlook

e come trail solo il mesa arch ed eventualmente quello di Upheavel Dome solo se vedo che ce la faccio con il tempo.

Ovviamente il tramonto al Deadhorse point non si tocca!

Cosi potrebbe andare? Non me la sento proprio di non dedicare una giornata intera ad arches!!

Ospite anonimo
Inviato

ok, l'unica come ti ho detto è che dovrai gestirti il tempo sulla ut128

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...