Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

a mio avviso da moab alla monument passando per il trittico va benissimo ma se mettete dentro four corners perdete troppo tempo per vedere alla fine......nulla. anche per il meteor crater a mio avviso la deviazione ti porta via troppo tempo dovendo fare avanti e dietro per la stessa strada

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ragazzi,

cambiando un attimo argomento.... ma secondo voi per il mio itinerario e contando le zone che visiterò.... il tom tom usa per l iphone4 come navigatore va bene?? Me la caverei con soli 35 euro....

Inviato

Ciao ragazzi,

stavo vedendo un pò di diari ( fantastici ) di viaggio qui sul forum!

Leggendoli mi è venuto un dubbio!! Ma durante il mio viaggio e contando il giro che faccio e le date ( http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=135&t=8277 )... devo preoccuparmi del meteo??

Mi sembra di aver capito che in alcune zone agosto non è forse il periodo migliore... e non parlo del troppo caldo a quello sono vaccinato! Parlo di piogge !! Chi ha fatto un giro simile nel medesimo periodo può illuminarmi?

Grazie!

Inviato

Io ad agosto non ho avuto nemmeno un giorno di pioggia, certo ho fatto un giro che era la metà del tuo : Wink :

Ma credo che molti del forum che viaggiano generalmente ad agosto non hanno avuto grossi problemi di maltempo, poi aspettiamo ovviamente i loro pareri : Thumbup :

Inviato
Il meteo è imprevedibile... a saperlo!

verissimo! però ci sarà diciamo una linea guida generale del periodo... spero!

Cmq anche il consiglio si sara non è male! Cioè quello di incrociare le dita!!

Inviato

Wow che precisione!!

Gradissimo Panda grazie!

Direi che comunque in alcune zone effettivamente Luglio ed Agosto sono i mesi più piovosi sempre però rimanendo su medie di precipitazioni basse in generale.

Insomma potrei beccare un acquazzone ma breve... almeno spero!!

Ospite anonimo
Inviato

ad agosto sono i mesi più piovosi anche perchè se piove viene giù l'acquazzone forte, ma si riduce a qualche ora

anch'io ad agosto mi è sempre andata abbastanza bene, l'unica cosa che piove è il rischio in caso facessi sterrate altrimenti puoi andare tranquillo

Inviato

Ciao a tutti,

stavo vedendo un pò le strade scenic che dovrei affrontare durante il mio giro.

Volevo un attimo un vostro consiglio tappa per tappa:

Santa Monica - Morro Bay:

Qui penso che basta fare la 1 ( google maps come più veloce mette ma 154 ma io prenderò la 1 ) e non dovrei perdermi nulla.

Morro Bay - San Francisco

Idem come sopra

San Francisco - Yosemite

Entrando da Oakhurst per fare Mariposa Grove penso che la strada sia obbligata.

Yosemite - Tioga Pass - Bodie - Mono Lake - Mammoth Lakes

Qui penso che una volta fatta tutta la Tioga Road sono apposto.

Mammoth Lakes - Death Valley

Qui farei la 395 e poi la 190 e non credo di avere alternative.

Death Valley - Las Vegas

Qui appena fuori dalla death valley con la 190 la mappa mi consiglia di prendere la 95 ed entrare a Las Vegas quindi da nord. Giusto consiglio? Ho visto che c'è un altra strada che passa da Pahrump che però non ho idea se ne valga la pena.

Las Vegas - Zion

La mappa qui mi consiglia la 15. C'è qualche deviazione da poter fare?

Zion - Bryce

Qui la mappa consiglia la 9 poi la 89 ed infine la 12. Dando un occhiata nei dintorni non vedo alternative.

Bryce - Capitol Reef

Qui la mappa consiglia la 12 e non vedo alternative.

Capitol Reef - Moab

Qui in un post precedente mi è stato consigliato di entrare a Moab da est facendo la 128. Prima di ciò la mappa dice di fare la 24 che passa dalla goblin valley che vorrei fare.

Moab - Monument Valley

Qui la mappa consiglia la 191 e poi la 163. Con annesse soste dove già sapete.

Monument Valley - Page

Qui la mappa dice 163 fino a Kayenta poi 160 e 98 fino a Page.

Page - Grand Canyon

Qui abbiamo 89 e poi 64 fino al Grand Canyon Village

Grand Canyon - Kinkgman

Ovviamente qui non c'è dubbio riguado la Route 66.

Kingman - Joshua tree

Qui la mappa mi consiglia 40 - 95 - 62 arrivando a Joshua Tree da nord. Non credo di arrivare a fare il Mojave vero?

Joshua Tree - San Diego

Qui non credo ci sia molta scelta.

Grazie!

Inviato

Death Valley - Las Vegas

Qui appena fuori dalla death valley con la 190 la mappa mi consiglia di prendere la 95 ed entrare a Las Vegas quindi da nord. Giusto consiglio? Ho visto che c'è un altra strada che passa da Pahrump che però non ho idea se ne valga la pena.

Arrivando da sud prendi la Strip dall'inizio e passi davanti al famoso Las Vegas Sign, io lo farei : Wink : .

Zion - Bryce

Qui la mappa consiglia la 9 poi la 89 ed infine la 12. Dando un occhiata nei dintorni non vedo alternative.

Se non partite tardi da Zion potete fare un salto alle Coral Pink Sand Dunes.

Capitol Reef - Moab

Qui in un post precedente mi è stato consigliato di entrare a Moab da est facendo la 128. Prima di ciò la mappa dice di fare la 24 che passa dalla goblin valley che vorrei fare.

La Goblin è davvero da vedere! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...