al3cs Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Caspita...allora sta Los angeles proprio non è che sia chissa che...ok dispersiva e quindi sporca ma non pensavo fosse così..... quindi dici che non conviene nemmeno andare agli studios? Prezzo a parte, se almeno ne valesse la pena è un conto..... ma se davvero è così..... Guarda, il fascino di LA è molto soggettivo: anche a me non piace, ma sul forum troverai tanti detrattori quanti innamorati. Secondo me merita comunque di essere vista almeno una volta, per farsi una propria idea. Degli Studios ne parliamo qui viewtopic.php?f=27&t=2579 e qui viewtopic.php?f=27&t=5395 e se prendi i biglietti normali il prezzo può essere anche ragionevole . Anzi già che ci siamo....tra le tappe indicate c'è qualcosa tra una e l'altra che possiamo aggiungere?L'anno scorso ci siamo organizzati da soli il giro dell'Irlanda, ma oltre al canonico giro fatto da tutti abbiamo trovato altri posti davvero incantevoli...quindi vorremmo sapere se anche stavolta è così...almeno siamo sicuri di non perderci altri posti....dato che chissà mai se ci torneremo.... Secondo me con i giorni che avete siete già a posto così Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Secondo me con i giorni che avete siete già a posto così Concordo in pieno... se non sbaglio avevi chiesto se era possibile visitare la zona di Moab tra una tappa e l'altra vero? Bhe secondo me assolutamente no, il solo Arches N.P. ti porterebbe via più di mezza giornata e non lo visiteresti neanche tutto. Per quanto riguarda gli studios posso dirti che sono divertenti ma non eccezionali, ovviamente questo è solo il mio punto di vista. La Mummia, Jurassik Park, Terminetor 3D, Krusty Land, La Casa Dell'Orrore (45/60 min. di attesa per ogni attrazione e 5 min. di divertimento)... sono alcune delle attrazioni che troverai ma se sei stata a Gardaland queste "giostre" non ti sorprenderanno più di tanto. Molto carini sono invece i vari negozietti che puoi trovare all'interno... prepara la carta di credito perchè striscerà a non finire (e il costo della giornata agli studios lieviterà magicamente). La cosa che ho apprezzato di più è stato lo spettacolo di Wather World, veramente suggestivo. Al3cs dice che puoi trovare biglietti a prezzi ragionevoli ma bisogna vedere cosa intendiamo per ragionevoli; anche senza l'all you can eat, che ti sconsiglio vivamente (solo gli americani possono ingozzarsi fino a scoppiare in quel modo), non andresti a spendere meno di 100 USD a testa, poi mangiare, souvenirs ecc. Io non so quanti siete ma se siete una coppia con figli... bhè allora preparati a dilapidare una fortuna!!![ Sono proprio fuso... dev'essere le troppe ore in ufficio!!! Non avevo letto che era il viaggio di nozze quindi sarete ovviamente in 2... perdona la mia sbadataggine. Cita
al3cs Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Al3cs dice che puoi trovare biglietti a prezzi ragionevoli ma bisogna vedere cosa intendiamo per ragionevoli; I biglietti normali costano $ 77 a testa; poi se uno preferisce spenderli così o in un altro modo è una questione di gusti . P.s. Water, non Wather Cita
Ospite Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 Si insomma ho detto 100 ci siamo daiii... 13 dollari non son manco 10 euro. P.S. correzione giusta, grazie.... anche io ieri ho fatto una piccola correzione ma mi è stata cancellata... maaaa, ci sta che cancellino pure la tua, chi lo sa? Cita
daluusa Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ciao, nel nostro viaggio di nozze di maggio /giugno 2012 abbiamo, alla fine del percorso, 3 notti a Los Angeles.... Ci hanno consigliato di passare una di quelle 3 a San Diego (noi arriviamo dal Grand Canyon)... perchè ci hanno detto essere molto più bella di Los Angeles.... Che ne pensate voi? Inoltre, andando al Sequoia, che ne pensate di sistemazioni a Three Rivers anzichè a Giant Forest oppure a Grant Grove village? Abbiamo trovato certi prezzi in quelle zone.... che ci consigliate? Grazie dell'aiuto...come sempre!!!!!! Cita
Chica Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 San diego è molto bella, però se devi andare per una sola giornata è un peccato .Merita più giorni . Los angeles ..a chi piace , a chi no , a me piace, la cosa è molto soggettiva. Comunque per una sola notte non farei San diego . Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 un giorno a san diego é assolutamente inutile, tanto vale restare a los angeles e visitare bene quella, se invece decidessi di fare tutti e tre i giorni a san diegoil discorso cambierebbe. Per il sequoia venendo dal grand canyon entreresti nel parco da su ossia proprio da three rivers e se dovete tornare a dormire li vuol dire percorrere nuovamente la stessa strada, ma poi esattamente dove dormirete la sera prima? Occhio alle distanze! Perché non ci dici tutto il giro cosi vediamo se ci sono altri punti critici [ Post made via Mobile Device ] Cita
Ospite nolamers Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 s.diego tutta la vita!!! Cita
mania2 Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 ci sono stato lo scorso agosto, 3 giorni, bellissima e da vedere Cita
dindomia Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Io sono per San Diego sì, a me è piaciuta moltissimo ma per un solo giorno non so se ne valga la pena. Cita
darracq Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 San Diego è bella....ma nonc apisco tutto l'astio per LA. San Diego è molto militare, ne partirono tanti da qui durante la II guerra...poi è molto carina la Old townin perfetto stile Far West con tanto di carovane, tanti scorci belli da la jolla a Coronado ma la preferirei molto di più se dovessi andare in spiaggia. Los Angeles è più una fabbrica di sogni....se ti piace il cinema ( e credo che buona parte dei malati degli states deve questo al bombardamento mediatico dei film visti fin da piccoli), ovviamente, non puoi perdere il fascino di Hollywood. Si tratta di attrazioni "costruite", non naturali..ma se rincorri il mito di Marylin, James Dean...anche solo camminare per la walk of fame fa il suo effetto... senza contare che comunque da LA puoi visitare tranuqillamente Santa Monica con il suo bel Pier (molo) e il tramonto mozzafiato, o Venice Beach. Parere personale non riuscirei a dire che una è 100% meglio dell'altra...secondo me la differenza di bellezza, o meglio di preferenza, è più sottile. C'è da vedere sia a LA e dintorni che a San Diego in tre giorni. Insomma San Diego molto bella, LA non tutta questa immondizia come dicono (imho) Cita
acfraine Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 ti vedo molto drastico nei commenti, qui non si parla di immondizia o roba del genere riferendosi a LA, che c'è da vedere tutto è una grande considerazione ma in 3 giorni non è possibile e ri rischia di vedere male l'una e l'altra questo è poco ma sicuro, anzi non è nemmeno poco Cita
al3cs Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 in 3 giorni non è possibile e ri rischia di vedere male l'una e l'altra questo è poco ma sicuro Stra-concordo Cita
darracq Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 ti vedo molto drastico nei commenti, qui non si parla di immondizia o roba del genere riferendosi a LA, che c'è da vedere tutto è una grande considerazione ma in 3 giorni non è possibile e ri rischia di vedere male l'una e l'altra questo è poco ma sicuro, anzi non è nemmeno poco no non era riferito al sito, parlo in generale...come ha scritto lui che gli han detto di lasciar stare LA. Forse mi sono espresso male anche se ho sempre sottolienato che trattasi di parere personale...volavo dire che LA secondo me è da visitare. Molte persone (non solo su questo sito), consigliano San Diego definendola "100000 volte meglio di LA", ma dopo averle visitate entrambe...va da se quindi che ad ogni modo queste stesse persone a loro volta hanno ritenuto comunque opportuno visitare ugualmente la città degli angeli..se non altro per il nome altisonante e per le attrazioni evocative. Volevo solo stemperare un pò i giudizi su LA, che, a sensazione, se non immondizia, è un pò bisfrattata. Comunque scegliendone una come fa non sbaglia, amen Cita
tricoberto Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 premesso che non capisco coloro a cui non piace LA, sicuramente è una città strana, dispersiva, senza un vero centro, però santa monica venice il getty, etc. etc sono imperdibili, tre gg sono un po' stretti ma va bene. SD rispetto LA è un "paesone", più definito, con mare, zoo "un centro storico" etc. concordo con tutti che un giorno SD non ha senso io in viaggio di nozze ci stetti un sera + un giorno pieno + una mattina è mi pentii perchè feci tutto stradicorsa, non saprei scegliere, cmq o l'una o l'altra ...dedicandoci i tre giorni tricoberto Cita
pandathegreat Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Se una persona si approccia per la prima volta alla California certo 3 giorni a Los Angeles sono consigliati... a me non è piaciuta, ma a detta di chi la ama, è una città da vivere... però tutti quanti parlate non di Los Angeles downtown, ma di tutti le municipalità circostanti... Santa Monica, Venice, Pasadena, Hollywood, Beverly Hills... non sono Los Angeles, sono realtà completamente differenti e con molta più attrattiva di Los Angeles, che effettivamente... non viene quasi mai visitata! Comunque, con 3 giorni... o San Diego o Los Angeles, è impossibile vedere degnamente tutt'e 2! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 concordo con panda, in un viaggio in california, e soprattutto primo viaggio, LA non può mancare, poi ognuno avrà i suoi gusti e potrà esprimersi in merito anche a me a detto poco, ma ci tornerei sicuramente per visitarla più con calma Cita
acfraine Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 stiamo però trasformando il topic in LA si o LA no quando invece il dubbio era un altro Cita
Dav6nago Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Ciao, nel nostro viaggio di nozze di maggio /giugno 2012 abbiamo, alla fine del percorso, 3 notti a Los Angeles....Ci hanno consigliato di passare una di quelle 3 a San Diego (noi arriviamo dal Grand Canyon)... perchè ci hanno detto essere molto più bella di Los Angeles.... Che ne pensate voi? Adoro San Diego, ma a malincuore dico che 3 giorni sono pochi per spenderne uno a SD, però se siete molto sportivi e coincidenza arrivate in California nel tardo pomeriggio andate a cena nel Gaslamp Quarter o in qualche messicano della Old Town prima di andare a L.A. Inoltre, andando al Sequoia, che ne pensate di sistemazioni a Three Rivers anzichè a Giant Forest oppure a Grant Grove village? Abbiamo trovato certi prezzi in quelle zone.... Io nel 2008 ho dormito una notte qui Western Holiday Lodge Three Rivers, arrivavamo da Los Angeles verso la 1.00 di notte e senza prenotare, campanello di servizio e via, le camere sono molto belle e pulite, ci sono mi pare 2 o 3 laundry self e da lì in 20/30 minuti sei nel Sequoia. Non ricordo bene il prezzo ma mi sembrava abbordabile. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.