Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

purtoppo ho letto solo l'inizio del diario di Arizona in pausa perchè ho pochissimo tempo...

Stasera recupero... mi state tendando!!

A dire la verità ero già più per questa idea...ma gli altri partecipanti son più per la costa della California : Wink : finisco di leggere un pò e gli faccio vedere qualche foto , non si sa mai..

Inviato

non so se per i tuoi compagni di viaggio è il primo viaggio negli states, se così fosse posso capire la loro tendenza a voler andare in California; sicuramente attira di più! c'è però da dire che anche questa zona è bellissima! io ho scoperto il New Mexico pochi mesi fa e me ne soo innamorata!!!

Inviato

ecco...gli ho fatto vedere le foto di Arizona e sono andati in crisi anche loro!! :lol::lol:: Blink :: WallBash :

Ma facendo un Dallas-LV ho visto che sicuramente potrei inserire il Cadillac Ranch, nel New Mexico le White Sands ... ma sono ancora poco informata per il resto.

la MV e Page sono troppo?

Voi potete darmi un'idea generale?? so che rompo e continuo a chiedere... ma è giusto per un'infarinatura generale, per sapere più o meno cosa potrei fare realmente....cosi da decidere!!

i giorni sarebbero dal 15/9 al 28/9 o 29/9 ....

grazie come sempre!!

Inviato

Ciao Dancer...si ho fatto il giro in 13 giorni, pero' attenzione sono uno che guida molto e non lo dico per lodarmi anzi!!! le sveglie sono puntate alle 6AM e 5/ 6 ore di macchina al giorno sono nella norma!

1)ITA-DALLAS

2) Dallas / fort worth

3) Dallas -Amarillo

5)Amarillo -White sands -pernotto Alamogordo

6) Alamogordo-Albuquerque-Santa fe'

7) Santa fe'-Painted des/ petrified For.- percotto ( Holbrook)

8) holbrook -meteor crater-Grand Canyon

9)Grand Canyon -PAGE-pernotto KANAB

10) Kanab-Bryce-Kanab

11)KANAB - Coral pink sand dunes /oppure/ passaggio per ZION-LAS VEGAS

12) VEGAS

13) rientro

ecco i primi 6 giorni sono come piacciono a me....sveglia presto e poi guidi almeno 6 ore di media al giorno :lol:

pero' la parte finale e' piu' rilassata.

Non ho inserito Monument.

il giro e' un po a ZIG ZAG :shock: ma purtroppo le White sands portano fuori rotta...comunque fattibile!

Inviato

wow che velocità!! grazie mille...

ecco guarda...il GC lo salterei perchè l'ho già visto nel 2010 e piuttosto metterei la MV che, anche se l'ho vista, è molto più bella e d'impatto per me, cosi i due amici che sono con me (che non sono mai stati in queste zone) la vedono...

Dal tuo diario sono (io e i miei amici) rimasta così : Eeek :: Love :: inlove :: Love 2 : ... io sono zone che avevo intravisto in diari e foto alla ricerca di info per l'America.. ma loro no! Ed hanno avuto la mia stessa reazione...

Dal nostro viaggio del 2010 però abbiamo capito che tante ore in macchina non ci piacciono molto (già per lavoro purtroppo sono costretta a stare sempre seduta, cosa che odio, quindi in vacanza invece voglio muovermi un sacco!) le ipotesi sono 2:

1) mi tocca rinunciare a questo tipo di viaggio per rimandarlo a quando staremo via + di 15gg

2) Stringereil campo a New Mexico e Texas ed AZ eventualmente senza poi dover andare fino a Las Vegas

Sento i miei amici, perchè erano lanciati con la California..ma vedendo le foto hanno quas i cambiato idea subito perchè hanno pensato che in CA è + facile andare...mentre qui lo farebbero solo con me perchè sono io che organizzo tutto etc e quindi si fidano! Però gli piaceva l'idea che cmq LV rimaneva dentro!!

Fossero questi i problemi della vita :grin:

Grazie mille ancora...appena ho + notizie vi faccio saper!!

Inviato

puoi benissimo risalire verso la monument piuttosto che al grand canyon allora, ci sarebbe anche sedona da vedere che non è per nulla male. ad ogni modo in zona monument non dimenticare il trittico valley of the ogds, gooseneck state park, muley point

Inviato
ad ogni modo in zona monument non dimenticare il trittico valley of the ogds, gooseneck state park, muley point

esatto!! canche perchè l'ho saltato nel viaggio del 2010!!!!!

Però ora sono indecisa....perchè a me le 6 ore di guida al giorno non mi vanno molto, ok ogni tanto...ma ogni giorno non so se me la sento...

Che dite? provo a proporre di tagliare LV? ma così poi non rimarrebbero fuori mano anche Page e MV a sto punto? : Hurted :

Inviato

ok, dopo esserci consultati abbiamo deciso di tornare sui nostri passi e fare il primo itinerario!!!

Avevo trovato un volo ottimo con AZ+Virgin Atlantic (MI-SF e ritorno LAX-MI) a 720 ma ora è a 750 (su govolo).

Ho visto che è rimasto a 719 su edreams ma ci sono escluse le spese di gestione...qualcuno di voi ha già prenotato con loro? sa quanto sono??

• 3 settimane dopo...
Inviato

Aspettando di prenotare il volo, stavo cercando di capire che itinerario fare!!

I giorni sarebbero dal 15/9 al 28/9 (max 29 ma non so ancora...)... ora, secondo voi, quanti giorni bisogna dedicare alla costa tra SF e LA? 2 bastano? Poi a LA volevamo fare solo una giornata/1gg e mezza per cui l'idea era di dormire (per vedere le spiagge saltate 2 anni fa) tipo a Santa Barbara o Malibu il giorno di avvicinamento appunto a LA.

So che il mare della California non è "mare" come lo intendiamo noi...ma vogliamo comunque vedere queste zone

Io pensavo tipo:

15/9 MILANO-SF

16/9 SF

17/9 SF

18/9 MONTEREY

19/9 SANTA BARBARA

20/9 LOS ANGELES

21/9 LOS ANGELES

22/9 SAN DIEGO

23/9 SAN DIEGO

24/9 SAN DIEGO

da qui vado in panico.... andando verso LV vorrei inserire un parco perchè nelle vicinanze ci sono Joshua Tree, Anza Borrego, Mojave National Preserve)... ce la possiamo fare oppure meglio andare diretti a LV?

anche perchè poi a LV almeno 2 giorni pieni li vogliamo fare...ed inoltre volevamo rivedere (noi) e far vedere per la prima volta ai miei amici la Death Valley (perchè noi ci siamo persi un bel pezzo vedendola di corsa per via dell'incendio.....).

Anche qui la DV si può fare in giornata da LV secondo voi? o meglio fare LV, poi DV con notte e poi il giorno della partenza andare da qui a LA? (con volo alle 21...)

Non ho le idee molto chiare....purtroppo la voglia di vedere tante cose c'è sempre, ma non vogliamo fare di corsa.... non è il nostro tipo di vacanza abbiamo scoperto!!

Se i giorni rimangono fino al 28 cosi posso anche toglierne uno a LA, non pesa a nessuno...

Inviato

per ora a SF ne ho messi solo 2+quello di arrivo perchè l'abbiamo già vista (anche se i miei amici no...) ma un giorno in + non lo butterei....mi è piaciuta un sacco!!

Quindi solo una tappa allora per la costa? ho visto che non c'è molta strada in effetti!!!

Per l'ultima parte invece cosa consigliate? sono proprio indecisa......

Forse è meglio lasciar perdere i parchi (tranne la Death) e concentrarsi sulle città (ah..i miei amici poi farebbero il giro in elicottero da LV sul Grand Canyon..), no?

Inviato

Guarda chiedi indicazioni alla persona sbagliata. :lol::lol::lol:

Io vivo per i parchi quindi non posso dirti di saltarli.

Il pernotto alla Death Valley lo reputo importante e potresti farlo l'ultima notte come hai già pensato!!!

Io odio Los Angeles quindi ci passerei e basta :grin: per andare a San Diego che è molto bella : Thumbup :

Se il 28 o 29 cmq devi rientrare e vuoi passare 2 giorni a LV non è che ti resta molto. Joshua Tree non l'ho visto anche se, almeno per me, come tutti i parchi merita una visita.

Zion è molto vicino a LV e quindi potresti pensare di farci un salto!!!

Inviato

Ok un solo pernottamento sulla costa, ma se volete vedere San Diego e stare due giorni pieni a Vegas non mi sembra che vi resti molto tempo da giostrare liberamente... : hmm :

15/9 MILANO-SF

16/9 SF

17/9 SF

18/9 SF - Morro Bay

19/9 Morro Bay - Death Valley (tappone noiosissimo, ma si può fare)

20/9 DV - LV

21/9 LV

22/9 LV

23/9 LV - SAN DIEGO

24/9 SAN DIEGO

25/9 San Diego

26/9 San Diego - LA

27/9 LA

28/9 LA - ITA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...