Frafrà Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Ovviamente è tutto da verificare, però l'idea sarebbe quella di arrivare il primo giorno, nel pomeriggio intorno alle 16. Si, cmq il pernotto nello stesso posto lo dò per scontato, non mi pare il caso di cambiare per spostarmi di poche miglia, a meno che non modifichi l'itinerario....più che altro avevo scelto due notti nella stessa zona per "tirare un po' il fiato" Cmq, il programma di quei giorni sarebbe questo: pomeriggio e notte del 13/08 a Kingman giorno 14 da Kingman a Seligman e arrivo nel pomeriggio in zona GC giorno 15 GC giorno 16 partenza al mattino direzione Kayenta/Mexican Hut per arrivare nel pomeriggio alla Monument V. Cita
Frafrà Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Il Bright Angel's non posso prenotarlo perché non ha camere doppie (a quanto ho capito dal sito), ed io avendo due bimbi ho necessità di almeno una camera con 2 Queen. Avevo pensato allo Yavapai Lodge, ma non sono troppo decisa.... Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 non so a che ora sei abituata a metterti in viaggio al mattino ma da kingman al grand canyon, facendo la deviazione sulla 66 e le dovute fermate per me riesci ad essere ben prima delle 16 al grand canyon. in quella giornata ti riesci a godere la zona della hermits rest, il giorno dopo al mattino puoi fare una passeggiata per il bright angel trail e vedere gli altri viewpoint, anche quelli della zona est in modo che il giorno seguente al mattino parti verso la monument senza sosta e riesci a vedere anche valley of the gods e gooseneck prima della monument Cita
Put Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 Se ti può servire di conforto (per me funziona :-)), io ho prenotato allo Yavapai Lodge. Il Bright Angel's non ha camere adatte e leggendo commenti sulla vicinanza al RIM e sulla struttura, mi è sembrata la soluzione migliore. Allo Yavapai c'era anche una soluzione più economica senza l'aria condizionata, ma alla fine ho temuto di patire il caldo ed ho pagato 166$ + tasse per la Standard 2 Queen East. [ Post made via iPad ] Cita
Frafrà Inviato 21 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 @ Put, il conforto è sempre di grande aiuto specie da chi sta organizzando un viaggio pressoché identico al tuo a partire dal numero di partecipanti @Acfraine, il problema del partire presto al mattino è dovuto al fatto che siamo otto persone e avendo già avuto esperienza in merito non saprei proprio...diciamo una partenza attorno alle 9....però passando per Seligman ipotizzavo una sosta anche lì, sempre che ci sia qualcosa di interessante da visitare! Altrimenti giusto una sosta pranzetto veloce in qualche fast food in questo caso si, penso che potremmo arrivare prima al Gc. Il giorno 16 pensavo, partendo sempre intorno alle nove, di raggiungere Kayenta diciamo intorno a mezzogiorno e proseguire per Mexican Hat (e non Hut quella è la pizza ) percorrendo però la strada più lunga, la US160, in modo da arrivare nella Monument dalla strada "famosa" per intenderci. Considerando almeno un paio di soste più o meno brevi per spuntini,foto o varie ed eventuali, arriverei nella MV nel pomeriggio pieno, credo intorno alle 16:30....dici che potrei "infilarci" anche Valley of The Gods o Gooseneck?? Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Gennaio 2012 Segnala Inviato 21 Gennaio 2012 in 8 persone secondio me se riuscite a partire a quell'ora siete bravi io ero stato allo Yavapai Lodge carino e tranquillo, con 2 queen, conta che ti devi muovere se vuoi vedere l'alba, xchè il lodge non è proprio sul rim Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 se arrivi alle 16:30 ti conviene puntare direttamente alla monument valley Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 se arrivi alle 16:30 ti conviene puntare direttamente alla monument valley Sono d'accordo con Derio anche noi circa a quell'ora siamo entrati alla MV! Cita
Frafrà Inviato 23 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 in 8 persone secondio me se riuscite a partire a quell'ora siete bravi @Acfraine/Paolet: Si, credo anche io che la cosa migliore sia non mettere altra carne al fuoco Cita
Frafrà Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Rieccomi con un dubbio nuovo! I primi giorni del viaggio sono così previsti: 04/08 Arrivo a Lax, albergo ad Anaheim (già prenotato) 05/08 Parco Disneyland, albergo ad Anaheim (già prenotato) 06/08 giornata di viaggio lunghissima con partenza la mattina, sosta a metà strada e arrivo in serata a San Francisco (albergo da prenotare) 07/08 SFO (albergo da prenotare) 08/08 SFO ( idem) 09/08 da Sfo visita a Bodega Bay (io non so bene cosa ci sia da vedere, è una visita simbolica, per vedere la location del famoso film di Hitchcock "Gli Uccelli"), partenza nel tardo pomeriggio ed arrivo per la notte a Modesto (albergo da prenotare) 10/08 partenza da Modesto in direzione Yosemite, sera pernotto a Fish Camp, al Narrow Gauge Inn (già prenotato). C'è qualcosa che non mi convince.......la tappa del 6 è lunghissima, lo so, e verrà fatta tagliando totalmente la costa per cercare di accorciare quanto più possibile il viaggio (quindi lungo la Interstate 5) però non la toccherei.... mi convince poco il giorno 9 salvo il fatto che andando a dormire dalle parti di Modesto (o qualsiasi altro posto mi possiate consigliare), il mattino seguente ho molta meno strada da fare per raggiungere il Mariposa Grove rispetto ad una partenza da Sfo. Però due giorni pieni a San Francisco più la sera del 6 (in cui credo però che stramazzeremo dalla stanchezza) e uno scampolo di mattina del 9 mi paiono un po' "stretti"......voi come "lavorereste" queste giornate?? Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Tu vuoi togliere il meraviglioso Big Sur per andare a vedere Bodega Bay (che oltretutto vi fa fare un giro dell'orto non da poco!)? Cita
Frafrà Inviato 3 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 Lo sapevo In effetti sarebbe molto più sensato "spezzare" con un pernotto la tappa da Lax a Sfo....ma poi non avrei più i due giorni "interi" a San Francisco..... a meno che non decida poi di partire il 10 direttamente da Sfo per lo Yosemite (togliendo quindi la notte a Modesto che mi avvicinava parecchio...) Non lo so, sono indecisa... fosse per me cambierei, ma devo stare a sentire anche tutti gli altri e non è cosa semplice! PS Perché mi dici che andare a Bodega Bay mi farebbe fare il giro dell'orto? Ti riferisci all'eventuale tappa Bodega--> Modesto? Perché da Sfo andare a BB mi pare pittosto vicino... Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 PS Perché mi dici che andare a Bodega Bay mi farebbe fare il giro dell'orto? Ti riferisci all'eventuale tappa Bodega--> Modesto? Infatti! Per andare a Bodega Bay incontrereste anche il Point Reyes, che è bellissimo: ma per contro perdete un giorno intero (quello con il pernotto a Modesto) che oltretutto sarà di una noia mortale: è praticamente una deviazione che vi costa due giorni di viaggio. Cita
Put Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 La tappona LA-SF non è impossibile, anche con i bimbi (me lo dice il mio amico che vive a SF, ha due bimbe e va spesso a trovare i suoceri a LA). Però passando dalla costa aggiungeresti il Big Sur che qui molti consigliano (anche se leggendo i diari ho visto spesso grandi nebbie ad agosto ... speriamo bene ). A differenza mia che intendo fare tutta la strada costiera, potresti fare l'autostrada fino all'altezza di Morro Bay e puntare alla costa da lì, passando per il Big Sur e pernottando magari a Monterey. Il giorno dopo arriveresti a San Francisco nella mattinata e avresti un sacco di tempo per iniziare ad esplorarla. Poi tutto il giorno dopo e anche parte del giorno 9: non credo che sia necessario arrivare tanto presto a Modesto per scoprire le sue meraviglie Però lascio la parola agli esperti perché magari questa ipotesi è peggiore dell'originale Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2012 Segnala Inviato 3 Febbraio 2012 io ho fatto l'autostrada tra LA e San Francisco... 5/6 ore di viaggio, una fettuccia dritta tra orti, campi, deserti e vacche... goditi almeno 2 giorni pieni a San Francisco... meglio 3... sei proprio sicura di voler vedere Bodega Bay? Cita
Frafrà Inviato 22 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Rieccomi Finalmente abbiamo deciso, si toglie Bodega Bay e si "spezza" la tratta Los Angeles--> San Francisco. Quindi: dove mi consigliate di inserire la sosta per la notte? Inoltre....ricordo di aver letto nei mesi scorsi che la strada lungo la costa aveva subito dei cedimenti....ora, è vero che si parla di America e non d'Italia ma...secondo voi ci potrebbero essere ancora problemi per la prossima estate o magari è già stato tutto sistemato? Cita
Frafrà Inviato 23 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Sapete dirmi qualcosa? E cmq x la sosta ho pensato a Morro Bay, perché Monterey mi pare troppo lontano.... Oppure, se avete altri suggerimenti... ;-) [ Post made via iPhone ] Cita
Barby79 Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 Credo che Morro Bay è l'ideale per spezzare il tragitto dal Sfo a Lax o al max San Louis Obispo o San Simeon! Cita
criscorpione Inviato 23 Febbraio 2012 Segnala Inviato 23 Febbraio 2012 un'idea potrebbe essere San Simeon e se avete tempo la mattina prima di ripartire potreste fare una visita all'Hearst Castle (a me è piaciuto molto!) Cita
Frafrà Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Grazie Cris Ho un dubbio riguardo la sosta a Page! Arriveremo in zona nel pomeriggio/sera del 17/08 dalla Monument Valley ed ho il tour Antelope delle 11:30 prenotato per la mattina del 18...mi consigliate di pernottare comunque proprio a Page "centro" o anche in zone limitrofe? E se si, dove mi consigliate? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.