Vai al contenuto

Itinerario West 21 giorni


Frafrà

Messaggi raccomandati

VEDERE LE MODIFICHE A FONDO POST!!

Rieccomi qua....a luglio avevo messo un topic in cui chiedevo informazioni, pensando di avere circa 3 settimane per fare il giro "con calma", però per vari motivi dobbiamo tagliare di una settimana perché gli ultimi 7 giorni ca..prenderemo un aereo per passare qualche giorno in Florida dai nostri parenti (cioè, quindi non è che tagliamo perché dobbiamo tornare subito a lavorare, ehhhh : Chessygrin : ), per cui ho buttato giù una bozza, PER FAVORE, tenete conto che è fatta da una principiante che non ha idea delle distanze mostruose che ci sono in quelle zone e che ho inserito quanto più possibile di quello che vorremmo visitare!

Per cui, stroncatemela pure : Chessygrin : , ma con delicatezza :cry:

Allora il viaggio sarà ad agosto 2012 (!!!) per cui di tempo ce n'è....anche se ricordo di qualcuno che mi aveva suggerito di prenotare l'aereo entro la fine di quest'anno, giusto??

04/08 - arrivo a San Francisco

05/08- San Francisco

06/08- San Francisco

07/08- da San Francisco a Yosemite (Mariposa=Sequoie)

08/08- Yosemite - Lee Vining

09/08 - Lee Vining – Lone Pine- Death Valley

10/08 - Death Valley - Las Vegas

11/08 - Las Vegas

12/08- Las Vegas – Zion NP - Bryce Canyon

13/08 - Bryce Canyon - Page

14/08 - Page – Kayenta – Mexican Hat -Monument Valley

15/08 - Monument Valley - Grand Canyon

16/08- Grand Canyon - Kingman

17/08 - Kingman – Barstow - San Bernardino - Los Angeles

18/08 - Los Angeles

19/08 – Partenza per la Florida

ITINERARIO DEFINITIVO (Abbiamo tolto la Florida) : Chessygrin : AL 26.11:

04/08 - arrivo a Los Angeles (notte)

05/08 – Anaheim , Parco Disneyland – L.A .(notte)

06/08 – L.A. - Morro Bay (??) (notte)

07/08- Morro Bay (??) -San Francisco (notte)

08/08- San Francisco- (notte)

09/08 San Francisco-(notte)

10/08- da San Francisco a Oakhurst (ingresso nello Yosemite) Mariposa Grove (Sequoie)Fish Camp (notte)

11/08- Fish Camp Yosemite (Bridalveil Falls) – Lee Vining (notte)

12/08 – Lee Vining – Lone Pine Furnace Creek (Death V) (notte)

13/08 Furnace Creek Zabriskie Point( Death V.)Kingman (notte)

14/08 – Kingman Seligman  Grand Canyon (notte)

15/08- Grand Canyon (notte)

16/08 GC Kayenta  Mexican Hat (US160)Monument V. (notte)

17/08 Monument Valley Page (notte)

18/08 Page (Antelope– 11:30) Bryce Canyon (notte)

19/08 – Bryce Canyon  Zion (notte)

20/08- Zion Las Vegas (notte)

21/08 - Las Vegas (notte)

22/08 - Las Vegas  (notte)

23/08 Volo Las Vegas -->New York (notte)

24/08 – New York (notte)

25/08 New York  Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'aereo entro la fine di quest'anno, giusto??

non esiste una regola fissa, ma di solito fine anno o primi 2 mesi di quello successivo trovi buoni prezzi

12/08- Las Vegas – Zion NP - Bryce Canyon

allora se lo Zion lo attraversi hai tutto il tempo di visitare BRYCE e poi andare a dormire a KANAB ( te lo consiglio perche' il giorno dopo sei molto piu' vicino a PAGE e riesci a vedere Antelope all' ora giusta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, sono contenta che in linea di massima vada bene! : Bash : Ovviamente l'itinerario non è tutta farina del mio sacco ma il risultato di quello che ho letto negli ultimi mesi qua su UOTR :grin::grin:

C'è una cosa che mi domandavo...la tappa del 7 e l'8 (SF-->Yosemite/Mariposa-->Lee Vining), potrei anche concentrarle in un unico giorno? Magari andando a pernottare proprio dalle parti di Lee Vining??

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa del 7 e l'8 (SF-->Yosemite/Mariposa-->Lee Vining), potrei anche concentrarle in un unico giorno?

no... Yosemite è grosso come la valle d'aosta... ci vogliono almeno un'ora tra Mariposa e Glacier point, andando direttamente a Lee Vining non vedresti per niente il parco.

al massimo (ma lo sconsiglio perchè nella Death Valley ci DEVI dormire) puoi fare

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lone Pine

Lone Pine - death Valley - Las Vegas

ma limiti (e di molto) la visita a Yosemite e DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'itinerario va bene solo che secondo me zion e bryce sono un po sacrificati, mi spiego meglio

partendo da las vegas in un paio d'ore sei a zion, se lo attraversi solamente comunque qualche sosta la fai per le foto e non arriverai prima di 5 ore a bryce, calcolando che da las vegas è sempre difficile partire molto presto credo che saret nel parco per le 15 e potrete godervelo fino al tramonto quindi vi dovrete limitare ai viewpoint, il problema è che man mano che cala il sole gli hoodoos vanno in mbra in quanto il sol tramonta alle spalle. il mattino odpo però non avete il tempo per completare la visita visto che se volete vedere antelope canyon dovete partire subito per page

il mio ocnsiglio è di mettere sia una notte a zion che a bryce in modo da potersi godere un po con calma entrambi i parchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!

Domande:

1)perché è difficile partire presto da Las Vegas?

2)puoi spiegarmi questa cosa degli hoodoos che vanno in ombra?? : hmm :

3)Antelope va visitato preferibilmente al mattino?

Considera che sicuramente temo ci limiteremo ai viewpoint e non faremo escursioni impegnative ( ho dimenticato di specificare che ci saranno anche i miei bimbi che avranno all'epoca quasi 10 e 5 anni...per il grande non è un problema camminare, è la piccola che è piuttosto "problematica" da questo punto di vista : nonono : )...dici che limitarsi ad attraversare lo Zion sia davvero tanto male?

E dovendo invece aggiungere una notte come suggerivi, dove la prendo questa notte? Nel senso, senza poter cambiare date di partenza e ri-partenza (ossia 4 e 19 agosto), cosa sacrifico?

Grazie x la pazienza... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

2)puoi spiegarmi questa cosa degli hoodoos che vanno in ombra??

Sostanzialmente, gli hoodoos sono fittissimi. Se vai in tardo pomeriggio, quando il sole è calato, facendo il Navajo trail che passa tra gli hoodoos lo trovi ombreggiato, a discapito dei colori.

Quando sono andato io purtroppo era tardino (18, circa), ed effettivamente i colori non erano al massimo del loro splendore... per di più era in corso un incendio nel bosco adiacente, che faceva un fumo pazzesco ed il tutto era ancora più offuscato. Poi una volta emersi dal percorso il discorso cambia: la luce radente del tramonto crea degli effetti e dei colori magnifici sulle vette degli hoodoos.

La cosa migliore quindi secondo me è cercare di fare la combinazione tra il Navajo trail + il Queen's Garden trail nel primo pomeriggio, ed i viewpoint quando il sole comincia a calare. Certo è che effettivamente arrivando da Las Vegas non è facile essere là prima di una certa ora...

3)Antelope va visitato preferibilmente al mattino?

Antelope va visto intorno alle 12, poichè la fenditura in alto è strettissima e per avere l'effetto dei raggi che penetrano nel canyon bisogna che il sole sia proprio perpendicolare all'apertura. La cosa migliore è quindi essere là prima delle 11:00 (se arrivi da Bryce canyon e parti prestino ce la fai abbondantemente) in modo tale da prenotare il tour delle 11:30. In questo modo hai l'illuminazione migliore : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo qualche nota... se non intendi fare camminate bryce lo visiti in mezza giornata tranquillamente.

Anche zion se fai solo viewpoint ti porta via pochissimo tempo e l'ultima sosta (temple of sinawawa) puoi anche evitarla a vantaggio di una breve passeggiata nei dintorni del lodge.

Antelope è vero che il tour migliore è quello delle 11:30, ma per farlo nei giorni più affollati non ti basta andare là presto, ma ti conviene prenotarlo qualche giorno prima. Se non trovi posto cmq anche il tour successivo può essere soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono andato là a metà agosto, quindi immagino in periodo infuocato, e ho prenotato con mezz'ora di anticipo senza problema. Sì c'era tanta gente, ma c'erano anche tanti furgoncini...

Per Bryce confermo: noi abbiamo subito parecchi rallentamenti per via dell'incendio in corso e a causa di delle indicazioni sbagliate, ma siamo comunque riusciti a fare tutto il Navajo Trail, saltando Queen's Garden dove c'era troppo fumo. In tutto ci avremo messo 1 ora abbondante per il trail ed un paio d'ore spese sui viewpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Anche zion se fai solo viewpoint ti porta via pochissimo tempo

se fai solo i view point, che poi a zion non ci sono e prendi la navetta, conta che tutto il giro dura un oretta, quindi fai te se ti conviene andarci

invece secondo me una breve passeggiata al riverside walk(sosta temple of sinawawa) per poi entrare nei narrow vale certamente la pena

comunque zion non è sicuro un parco da una visita veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

le piazzole del bryce, da dove si ammirano gli hoodoos, sono molto piu in alto rispetto ai suddetti hoodoos, il sole tramonta alle spalle e quindi le montagne piu alte mettono in ombra gli hoodoos

per il discorso di partire presto da las vegas mi riferivo proprio alla difficoltà di andare a letto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appunto per Antelope Canyon: non esiste solo l'Upper Canyon, ma anche il Lower, che ho visitato a giugno. È meraviglioso e pure divertente per via dei passaggi stretti e delle scalette (anche solo l'entrata vale la visita, ti cali in quelle che ti sembrano le viscere della terrra senza vedere dove vai a finire, per dei bambini il massimo!). Per questo canyon non sembra valere la regola del sole a picco, anzi per via della conformazione delle rocce le condizioni più spetttacolari si hanno in mattinata o nel primo pomeriggio. Inoltre è meno conosciuto dell'Upper Canyon e quindi più tranquillo. Noi l'abbiamo visitato in una giornata nuvolosa ma era bellissimo lo stesso, le foto sono spettacolari (non riesco a mostrarle, sorry, sono un'imbranata).

Secondo me potrebbe essere un'ottima alternativa per quelli che per motivi di itinerario non riescono ad essere sul posto per le 11.30 (anche il Lonely Planet lo consiglia vivamente, preferendolo all'Upper).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...