Vai al contenuto

15 gg da San Francisco a Los Angeles... che son diventati 18

Messaggi raccomandati

Inviato

:grin: Ciao a tutti!

So che è un pò prestino, ma sto già pensando ad organizzare il viaggio per il prossimo anno... meglio, mi sto documentando!

Voglio far tutto da sola, nonostante la poca fiducia del mio compagno....

Questo è l'itinerario che avrei "studiato" per il momento.. ho un paio di dubbi che vi svelerò alla fine:

1 - arrivo a San Franscio

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Yosemite

5 - Yosemite - Death Valley

6- Death Valley - Las Vegas

7 - Las Vegas

8- Las Vegas - Bryce Canyon

9 - Bryce Canyon - Monument Valley

10 - Monument Valley - Grand Canyon

11 - Grand Canyon

12- Grand Canyon - Kingman

13 - Kingman - Los Angeles

14 - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

..non mi convincono due tappe: quella da Yosemite alla Death Valley e lo spostamento tra Grand Canyon e Los Angeles. Kingman va bene come tappa intermedia>?? Mi sembra sia un tantino lontana da L.A.

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La tappa Kingman Los Angeles va benissimo, nel tuo itinerario però salti Page, io farei così :

2 - San Francisco

3 - San Francisco

5 - Yosemite - Death Valley

6- Death Valley - Las Vegas

7 - Las Vegas

8- Las Vegas - Bryce Canyon

9 - Bryce Canyon - Page

10 - Page - Monument Valley

11 - Monument Valley - Grand Canyon

12- Grand Canyon - Kingman

13 - Kingman - Los Angeles

14 - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

e nel caso volessi spezzare la tappa Yosemite Death che effettivamente è lunghetta dal tuo giro sacrificherei una notte a LA, quindi :

2 - San Francisco

3 - San Francisco

5 - Yosemite - Lee Vining

6 - Lee Vining - Death Valley

7 - Death Valley - Las Vegas

8 - Las Vegas

9- Las Vegas - Bryce Canyon

10 - Bryce Canyon - Page

11 - Page - Monument Valley

12 - Monument Valley - Grand Canyon

13- Grand Canyon - Kingman

14 - Kingman - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

Inviato

Il secondo itinerario di cagi è perfetto, io cercherei di aggiungere un giorno al viaggio, per non sacrificare nulla!

A me il giro piace più con partenza da San Francisco... se avessi una ventina di giorni invece potresti percorrere anche la strada costiera, facendo un loop con arrivo e partenza da San Francisco...

In questo modo risparmi anche il noleggio a San Fran, visto che la macchina non ti servirà!

Inviato

Anche secondo me il secondo itinerario è perfetto.Io ho fatto proprio così.Per il Grand Canyon un giorno intero va benissimo.Per vedere il parco ci sono le navette gratuite che ti portano in tutti i punti più belli e caratteristici. Io dalla mattina alle 10 sono andata via verso le 17e30 vedendo anche il tramonto (e te lo consiglio xkè è stupendo) senza perdermi nemmeno un Trail. Kingman è molto comoda per il pernottamento.

Inviato

Allora vedrò di allungare di un giorno... contanto che magari non ci tornerò, vorrei fare un saltino agli Universal Studios a L.A..

Quanto tempo prima è consigliabile prenotari gli alloggi, sopratutto nei parchi?

Ospite anonimo
Inviato

tieni d'occhio anche gli alloggi dentro la monument xchè si esauriscono in fretta

Inviato

approvo il secondo itinerario di cagi, al grand canyon hai tutto il pomeriggio proveniendo dalla monument valley e la mattina seguente fino ad ora di pranzo quando puoi partire per kingman naturalmente con la deviazione a seligman sulla route 66

in zona monument valley da non perdere valley of the gods, goosenck state park e muley point

Ospite anonimo
Inviato

non sacrificherei mai il mare di quelle zone con la natura che puoi vedere

poi comunque il mare è freddo e le spiaggie non sono quelle che vedi in tv

al massimo puoi fare il bagno a san diego, ma nel tuo itinerario non hai i gg per poterlo inserire

Inviato

Anche io farei così ma i miei amici vorrebbero anche il mare... ma visto che organizzo io la vacanza farò in modo che si accontentino delle piscine di LV!! :smile:

Grazie per i consigli... vi romperò ancora a breve!!!

Inviato

No, no... niente costa, niente mare... solo parchi e città!

I vostri consigli son preziosi.... adesso stiamo riflettendo su un possibile matrimonio a Las Vegas. Vedremo!!! : hmm :

Inviato

se provi a guardare i miei ultimi due diario, entrambi relativi al mese di agosto, 2010 e 2011, vedrai che sia lungo la costa dle big sur che a san diego in spiaggia c'erano solo surfisti con la muta, fatti due conti.... : Wink :

Inviato

Nel frattempo aumenta il numero dei partecipanti... da 2 a 4... e le spese diminuiscono. Cristo, se penso ai soldi che la gente butta via per andare in vacanza in Riviera!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...