daians Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ciao a tutti! So che è un pò prestino, ma sto già pensando ad organizzare il viaggio per il prossimo anno... meglio, mi sto documentando! Voglio far tutto da sola, nonostante la poca fiducia del mio compagno.... Questo è l'itinerario che avrei "studiato" per il momento.. ho un paio di dubbi che vi svelerò alla fine: 1 - arrivo a San Franscio 2 - San Francisco 3 - San Francisco 4 - da San Francisco a Yosemite 5 - Yosemite - Death Valley 6- Death Valley - Las Vegas 7 - Las Vegas 8- Las Vegas - Bryce Canyon 9 - Bryce Canyon - Monument Valley 10 - Monument Valley - Grand Canyon 11 - Grand Canyon 12- Grand Canyon - Kingman 13 - Kingman - Los Angeles 14 - Los Angeles 15 - Los Angeles 16 - rientro in Italia ..non mi convincono due tappe: quella da Yosemite alla Death Valley e lo spostamento tra Grand Canyon e Los Angeles. Kingman va bene come tappa intermedia>?? Mi sembra sia un tantino lontana da L.A. Cita
daians Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 ovviamente potrei fare il tutto anche all'inverso.. partendo da Los Angeles. Cita
cagi78 Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 La tappa Kingman Los Angeles va benissimo, nel tuo itinerario però salti Page, io farei così : 1 - arrivo a San Franscio 2 - San Francisco 3 - San Francisco 4 - da San Francisco a Yosemite 5 - Yosemite - Death Valley 6- Death Valley - Las Vegas 7 - Las Vegas 8- Las Vegas - Bryce Canyon 9 - Bryce Canyon - Page 10 - Page - Monument Valley 11 - Monument Valley - Grand Canyon 12- Grand Canyon - Kingman 13 - Kingman - Los Angeles 14 - Los Angeles 15 - Los Angeles 16 - rientro in Italia e nel caso volessi spezzare la tappa Yosemite Death che effettivamente è lunghetta dal tuo giro sacrificherei una notte a LA, quindi : 1 - arrivo a San Franscio 2 - San Francisco 3 - San Francisco 4 - da San Francisco a Yosemite 5 - Yosemite - Lee Vining 6 - Lee Vining - Death Valley 7 - Death Valley - Las Vegas 8 - Las Vegas 9- Las Vegas - Bryce Canyon 10 - Bryce Canyon - Page 11 - Page - Monument Valley 12 - Monument Valley - Grand Canyon 13- Grand Canyon - Kingman 14 - Kingman - Los Angeles 15 - Los Angeles 16 - rientro in Italia Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Il secondo itinerario di cagi è perfetto, io cercherei di aggiungere un giorno al viaggio, per non sacrificare nulla! A me il giro piace più con partenza da San Francisco... se avessi una ventina di giorni invece potresti percorrere anche la strada costiera, facendo un loop con arrivo e partenza da San Francisco... In questo modo risparmi anche il noleggio a San Fran, visto che la macchina non ti servirà! Cita
daians Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Quindi Dite che non serve rimanere un giorno intero al Grand Canyon?? Cita
Pomodorina Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Anche secondo me il secondo itinerario è perfetto.Io ho fatto proprio così.Per il Grand Canyon un giorno intero va benissimo.Per vedere il parco ci sono le navette gratuite che ti portano in tutti i punti più belli e caratteristici. Io dalla mattina alle 10 sono andata via verso le 17e30 vedendo anche il tramonto (e te lo consiglio xkè è stupendo) senza perdermi nemmeno un Trail. Kingman è molto comoda per il pernottamento. Cita
daians Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Allora vedrò di allungare di un giorno... contanto che magari non ci tornerò, vorrei fare un saltino agli Universal Studios a L.A.. Quanto tempo prima è consigliabile prenotari gli alloggi, sopratutto nei parchi? Cita
pandathegreat Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 per agosto la disponibilità massima ce l'hai tra febbraio e marzo... se viaggi tra giugno e settembre comunque non andrei oltre aprile... più che altro per trovare le sistemazioni più economiche Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 tieni d'occhio anche gli alloggi dentro la monument xchè si esauriscono in fretta Cita
acfraine Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 approvo il secondo itinerario di cagi, al grand canyon hai tutto il pomeriggio proveniendo dalla monument valley e la mattina seguente fino ad ora di pranzo quando puoi partire per kingman naturalmente con la deviazione a seligman sulla route 66 in zona monument valley da non perdere valley of the gods, goosenck state park e muley point Cita
stebyc89 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 L'itinerario di Cagi è molto bello... Ma se in questi 16 giorni volessi fare anche 2 giorni di mare, secondo voi è fattibile sacrificando qualche tappa?? Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 non sacrificherei mai il mare di quelle zone con la natura che puoi vedere poi comunque il mare è freddo e le spiaggie non sono quelle che vedi in tv al massimo puoi fare il bagno a san diego, ma nel tuo itinerario non hai i gg per poterlo inserire Cita
Barby79 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Straquoto giaco!!! il mare è molto meglio da noi in italia, i parchi invece sono UNICI al max meglio un pò di relax a LV in piscina! Cita
cagi78 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Quoto anche io Giaco e Barby ... non rinuncerei mai ai parchi !!! Ed in ogni caso come dice Giaco nel tuo itinerario non si riesce ad inserirli !!! Cita
stebyc89 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Anche io farei così ma i miei amici vorrebbero anche il mare... ma visto che organizzo io la vacanza farò in modo che si accontentino delle piscine di LV!! Grazie per i consigli... vi romperò ancora a breve!!! Cita
daians Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 No, no... niente costa, niente mare... solo parchi e città! I vostri consigli son preziosi.... adesso stiamo riflettendo su un possibile matrimonio a Las Vegas. Vedremo!!! Cita
cagi78 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Daiiii, altro matrimonio a Las Vegas Leggi il diario di Meggy che da un sacco di informazioni a riguardo viewtopic.php?f=144&t=6774 Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 se provi a guardare i miei ultimi due diario, entrambi relativi al mese di agosto, 2010 e 2011, vedrai che sia lungo la costa dle big sur che a san diego in spiaggia c'erano solo surfisti con la muta, fatti due conti.... Cita
daians Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Nel frattempo aumenta il numero dei partecipanti... da 2 a 4... e le spese diminuiscono. Cristo, se penso ai soldi che la gente butta via per andare in vacanza in Riviera! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.