yalen86 Inviato 23 Febbraio 2017 Segnala Inviato 23 Febbraio 2017 Ho prenotato due auto con Rentalcars per la Nuova Zelanda.. Toyota Corolla Hatch o similare. Mi farebbero un'ulteriore offerta per un noleggio di fare un upgrade (6,20 euro al giorno) a una Toyota Corolla Sedan. Ma c'è una colossale differenza fra le due macchine (ok che il modello non è garantito).. intendo per via della coda.. le Sedan hanno molto più spazio? Cita
pandathegreat Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 beh, la coda ha i suoi vantaggi, ma a volte il portabagagli è più difficile da riempire rispetto alle auto con il portellone. il portabagagli della 2 volumi è questo: quello della 3 volumi è questo: certo, come volume è più grande, ma devi tenere conto del meccanismo di chiusura che porta via un po' di spazio e della maggiore difficoltà di caricare le valigie, soprattutto se grandi. Cita
yalen86 Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Più che altro.. la mia paura è che sulla Hatch non ci sia il telo copri-bagagli come in USA e che, quindi, i bagagli poi siano a vista. Ora come ora non so che fare (anche se c'è tempo e le modificazioni sono gratuite). Cita
al3cs Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 39 minuti fa, yalen86 dice: la mia paura è che sulla Hatch non ci sia il telo copri-bagagli come in USA e che, quindi, i bagagli poi siano a vista. Vedi se il barbatrucco che uso io può esserti utile http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/25023-in-corso-the-mountains-are-calling-and-gnagni-must-go-usacan-2016/&do=findComment&comment=659317 1 Cita
yalen86 Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Cioè misurare il bagagliaio col gatto?? O lasciare la prenotazione così e poi vedere sul posto se mi fanno l'upgrade gratuito? E' che in caso estremo non vorrei essere spennato. Il problema è che su Rentalcars dice: Compatta --> 2 valigie grandi (e a me andrebbe bene).. Se vado su Aerodrive https://www.aerodrivecarrental.com/vehicles/ invece la racconta diversamente --> una valigia grande e due piccole (presumo che andremo con due valigie grandi + lo zainetto che può essere messo tranquillamente sui sedili posteriori).. ma se così fosse le valigie grandi non entrano, cosa possibile nella sedan. Quindi non so se pagare subito ora per un upgrade (magari solo su un noleggio solo su due) per evitare di "esaurire troppo il plafond della carta di credito" o se rischiare e vedere sul posto se questi neozelandesi sono in pieno spirito natalizio Per questo mi rivolgo a voi che avete esperienza.. cosa fareste in questo caso alle mie condizioni? Cita
al3cs Inviato 24 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Ma come, misurare il bagagliaio con il gatto? 2km di post e hai guardato solo la prima foto? Io, fossi in te, intanto mi porterei la coperta; poi deciderei sul posto, provando direttamente le valigie in auto, se fare un upgrade o no. Cita
yalen86 Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Ahhh!! Perdono perdono!! Il trucco della coperta l'avevo visto! E' che mi ero confuso con la tipa dell'autonoleggio che vi portava "bisonti" uno dopo l'altro Vedremo se la China Airlines ci regalerà una coperta allora, al limite faccio in tempo a infilare un plaid sintetico che ho a casa che non pesa nemmeno tanto. Per ora ho scritto a Rentalcars per capire quanto mi farebbe pagare per un upgrade e se mi farebbe qualche sconticino (visto che me ne ha fatti 2 da 25 euro per aver fatto due noleggi con loro). Sapevo che facevano sconti se si chiamava per telefono, ma nel mio caso che sono sordo, ho provato per mail e ci sono riuscito 1 Cita
yalen86 Inviato 24 Febbraio 2017 Segnala Inviato 24 Febbraio 2017 Mi sono arrivate due mail da Rentalcars che mi spingono per fare l'assicurazione protezione completa. Avevo già contattato in precedenza Rentalcars per chiedere l'abbattimento della franchigia, ma mi hanno puntualmente risposto che questa compete alla compagnia di noleggio e che si fa al banco check in. La Aerodrive non mi risponde da qualche giorno e non mi ha rammentato i costi e neanche la possibilità di abbattere la franchigia, anche se simulando una prenotazione sul loro sito c'è la possibilità di fare un'assicurazione aggiuntiva " Full Cover - Zero Liability No stress option, rate per day +GST" ma non ho capito se poi si può fare sul posto con una prenotazione tramite un broker. (Parlo da persona senza alcuna esperienza in termini di noleggio). La Aerodrive, nella mail che mi ha mandato ha precisato: Cita Standard liability is up to $2500 - $3500 depending on car class but can be reduced to $0 (zero liability) if the full cover is purchased for $25-$29/day. Once you purchase our full cover, you will not need to worry about anything. everything is included except damages under and above the vehicle (ex. Tyres). The total amount will be prompted on your booking confirmation once you have reserved a vehicle. The only additional payments is the standard 2% credit card surcharge if you’ll pay with a credit card. Full payment can be made at the counter on the day of pick up. But you can pay over the phone with our manager if you insist to make the payment in advance. Also, we don’t require deposit for our rentals. But we do require a credit card that we can charge for incidentals, damages and/or infringement that may incur during the rental. Poi specifica che ha una sola assicurazione (e qui non ho capito se la possibilità di abbattimento della franchigia va a farsi benedire o meno). Cita In case of flat tyre you can call AA roadside assist to help you but be advised that call outs other than mechanical fault will be shouldered by the hirer. Damages on the roof of the vehicle is not included in the cover. Example for this is if you try to fit the vehicle in a low clearance tunnel or anything alike. The standard excess of up to $2500 will be charge for damages above and underneath the vehicle. We only have one cover and that does not include tyres. Rentalcars a sua volta specifica: Cita Come di certo sapra’, i fornitori non offrono un’assicurazione completa sulla vettura. Il cliente rimane responsabile in caso di incendio e di danni per l’intero valore della macchina. Restano a carico del cliente in maniera illimitata: · motore, frizione, batteria · ruote, pneumatici, cerchioni · parabrezza, finestrini, specchietti · tetto, sotto-scocca · serrature · costi di immobilizzazione (mancato guadagno da parte del forniore dovute all’inutilizzo dell’auto mentre è sottoposta a riparazioni) Solo per la carrozzeria e per il furto, invece, il cliente e’ responsabile fino ad un massimo di NZD 1,500.00 + tasse. Per la vostra esperienza.. questa è solo una mail spauracchio o effettivamente le agenzie non coprono niente? La Aerodrive direbbe che con la Full Cover non dovrei preoccuparmi di nulla.. tranne per incidenti alle ruote e al tetto (ok, non penso che sia da tutti cercare di infilare una macchina in un tunnel più piccolo della macchina stessa ).. Qualche consiglio? Cita
yalen86 Inviato 3 Marzo 2017 Segnala Inviato 3 Marzo 2017 Sul sito della Aerodrive Car Rental (Nuova Zelanda) ho trovato un'offerta per la Intermediate Sedan a circa 90 euro in meno (!!!) rispetto a Rentalcars. Ho prontamente contattato Rentalcars in chat per far presente la cosa e allineare il prezzo (con tanto di upgrade).. ma mi è capitato l'operatore stordito in cui mi diceva cose "prestampate" ovvero: hai una prenotazione che è cancellabile fino a due giorni prima, per l'allineamento dei prezzi contatta questo numero (e io che faccio? metto mia mamma 60enne al telefono a ragionare di noleggi auto? Ma anche no ) ecc ecc.. con un nulla di fatto. Il sito della Aerodrive mi ha fatto prenotare i noleggi (di fatto ho due reservation numbers per due noleggi) ma non mi ha chiesto alcuna carta di credito per la garanzia della prenotazione. Sbaglio o ci sono altre compagnie che fanno così? In sostanza come funziona? Arrivo là e pago il dovuto elencato sul foglio di prenotazione? Se l'aereo dovesse arrivare in ritardo o ci fosse molta fila all'immigrazione possono cancellare la prenotazione se non ti presenti all'ora fissata? Ovviamente ho già scritto alla compagnia di noleggio ma non risponde da due giorni (è altissima stagione in questo periodo e possono essere indaffarati) ma volevo sapere qualche vostra esperienza. Cita
Flowerpower81 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Su drive-usa vedo una mid-size con Budget a 547 euro, su Rentalcars un'auto della medesima categoria con la stessa compagnia costa 715 euro. Posso segnalare la cosa a Rentalcars e chiedere l'adeguamento, anche senza avere prenotato? In alternativa, anche drive-usa permette questo tipo di allineamento, in caso di diminuzione del prezzo in futuro, o dovrei sempre cancellare e riprenotare? Cita
Chiara_jk Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Adesso, Flowerpower81 dice: Posso segnalare la cosa a Rentalcars e chiedere l'adeguamento, anche senza avere prenotato? non ne ho la certezza, ma secondo me dovresti fare almeno un preventivo e basarti su quello per chiedere l'adeguamento prima di prenotare 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Cambiando la località di ritiro, mi è apparso su Rentalcars un noleggio con Hertz a 380 euro, però leggendo le condizioni vedo che un'eventuale cancellazione dopo una o più settimane dalla prenotazione comporta una penale di 55$ . Quindi in pratica Hertz è l'unica compagnia a non consentire la cancellazione gratuita, se non entro una settimana dalla prenotazione... Risulta anche a voi? Cita
ery85 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Altrimenti devi prenotare dal sito, a me veniva lo stesso prezzo, e li mi pare che puoi non pagare subito Cita
Flowerpower81 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Ma dal sito pagando subito c'è la cancellazione gratuita? Perché se scelgo di pagare al ritiro il prezzo aumenta di quasi 100 euro... Cita
ery85 Inviato 27 Marzo 2017 Segnala Inviato 27 Marzo 2017 No pagando subito le condizioni sono le stesse 1 Cita
Chiara_jk Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 anche oggi Rentalcars mi ha dato prova di avere un ottimo customer service. ho salvato un preventivo per il noleggio in Argentina (la loro proposta era la più economica e completa); mi hanno ricontattata loro 2h dopo, chiedendo se avessi dubbi o domande. al termine della conversazione mi hanno suggerito di prenotare il prima possibile per evitare rischi di disponibilità auto su quella città. gli ho chiaramente detto che al momento non potevo prepagare tutto e non volevo rischiare di dover perdere i 50€ dell'anticipo in caso di cancellazione della prenotazione. mi hanno dunque proposto loro di non trattenermi il 50€ in caso di disdetta se avessi prenotato oggi (versando solo l'anticipo). ovviamente ho accettato subito. Cita
Stuntman Mike Inviato 16 Aprile 2017 Segnala Inviato 16 Aprile 2017 (modificato) Ciao a tutti, sto per prenotare una mustang cabriolet dal 29 luglio al 14 agosto con ritiro e consegna a San Francisco. Su enoleggio la cifra si aggira tra i 1300 e i 1400€. ho guardato su economy car rental ed è in offerta a 1000€ con 3rd Party 1 million USD ZERO Franchigia Wheels, Glass & Underside insurance Chilometraggio illimitato Prezzo del Noleggio & IVA Tasse Aeroportuali Collision Damage Waiver Assicurazione contro il Furto Third party insurance / RLP + SLI Premium Location Fee Imposta sulle Vendite Assicurazione Pneumatici, Cristalli & Sottoscocca Non ho ben chiaro una cosa: loro sono dei broker o noleggiano proprio le auto? la Mustang per me è un sogno, con Hertz non è possibile prenotarla quindi spero mi andrà di chiulo trovandola nel parcheggio. Probabilmente con le compagnie più grandi con più auto ho più possibilità.. che faccio?? BUONA PASQUA! EDIT: TROVATO IL POST IN CUI SI PARLA DI ECONOMY CAR RENTAL Modificato 16 Aprile 2017 da Stuntman Mike EDIT Cita
Giovanna86 Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Ho una domanda su rentalcars... avrei trovato un offerta a circa 60€ in meno che autoeurope, l'unico mio dubbio è che autoeurope offre anche la copertura a ruote vetri peneumatici tetto e fondo del veicolo inclusa nella tariffa base. Che voi sappiate la offre anche rentalcars? Cita
fraxnico Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Non vorrei dire una castroneria, ma tutti i danni alla carrozzeria/scocca/vetri dovrebbero essere coperti dalla LDW, no?! Quindi una volta che vedi che hai questa voce inclusa (e con zero franchigia) dovresti essere a posto! Ma se arriva qualcuno a confermarlo o smentirlo tanto meglio Cita
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