LaEle82 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ciao a tutti, innanzitutto sono felicissima di aver trovato questo meraviglioso forum ricco di utili consigli... il 14 Luglio 2012 mi sposo. Io ed il mio FM, stiamo valutando diverse destinazioni ma il nostro sogno è l'America e vedere assolutamente NY non essendoci mai stati, quello che ci frena però è il costo Vorrei evitare l'agenzia e per questo mi affido a voi : - Bugget non più di 5000 euro (bastano?) - Periodo 2 settimane (da valutare se Mese Luglio/Agosto) - Ipotetico itinerario (scrivo solo le mete perchè non saprei per quanti giorni...) : Milano - San Francisco (saltare Yosemite?) Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Bryce Bryce - Page Page - Monument Valley Monument Valley - Grand Canyon Grand Canyon - Route66 - Las Vegas Las Vegas - NY (4/5 GIORNI PIENI) NY - Milano Potreste aiutarmi nel perfezionare questo itinerario? aggiungendo i voli/voli interni in quali orari (mattina/sera) e da che città è meglio prenderli? - Dove noleggiare e restituire la macchina? - Meglio prima NY oppure west? - Quali siti mi consigliate per prenotare voli e auto? - Quanto tempo si dedica alla visita della Death Valley - Monument Valley - Grand Canyon (vanno prenotati sul posto o da internet in anticipo) -Sono troppo in anticipo per prenotare voli,hotel,noleggio auto? (quando mi consigliate di iniziare?) - Sia io che il mio FM, non sapipamo l'inglese (io poco molto scolastico) questo può essere un problema o ce la potremmo cavare lo stesso? Spero di non avervi fatto troppe domande, ma per me è proprio tutto sconosciuto ...grazie in anticipo Elena Cita
Barby79 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ciao Elena! in 15 giorni abbinare est e ovest diventa un pò difficile...NY merita minimo 5 giorni, San Fra minimo 3 e con i restanti riusciresti a vedere poco ... Il mio consiglio è di scegliere tra le 2 coste, a malincuore... Cmq fai bene a fare tutto FAI DA TE No agenzia for ever Cita
Danielle Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Ciao Ele, non sono ancora molto brava ed esperta ma cercherò di darti una piccola mano visto che sono appena rientrata dal south west e sono già stata a NY quindi sono fresca fresca di esperienza... come dice Barby, due settimane per fare entrambe le coste è davvero troppo poco. io conta che in due settimane ho visto metà di quanto la costa ovest può offrire. quindi appunto a malincuore penso tu debba optare per una delle due. Come luna di miele NY è molto bella come meta secondo me poi potete arrivare anche fino a Miami magari, chi lo sa? (e qui io non ti saprei dire quanto ci si mette, forse dovresti prendere un volo NY-Miami...ma escludendo questa cosa di Miami...) a Frisco ci vogliono almeno almeno 3 giorni e appunto a NY almeno almeno 5. quindi già mi sa che sforeresti... Se facessi la costa ovest, saltare Yosemite mi sembra davvero assurdo perchè è stupendo. e poi ci passi se vai verso la Death Valley ed entri da ovest. Praticamente fai Frisco-Yosemite-Death Valley. l'itinerario che avevo io quest'anno per l'ovest comprende anche ciò che vorresti vedere tu. e in più provo ad aggiungerci NY. quindi mmm vediamo. - ITA-SF - SF - SF - SF - SF-yosemite - Yosemite - Yosemite - Death Valley - Death Valley - Las Vegas - Las Vegas - Bryce Canyon - Bryce - Page - Page - Monument Valley - Monument Valley - Grand Canyon - Grand Canyon - Aeroporto di Las Vegas - NY (forse è troppo tirato a meno che non troviate un volo al pomeriggio tardi?) - NY - NY - NY - NY - NY - ITA I giorni così sarebbero 18. e forse riusciresti a fare tutto anche se i canyon sono un po' tirati ma anche io ho fatto un giorno ciascuno. Sono un po' dubbiosa sulla tappa GC-Aeroporto di Vegas, perchè non so quanto ci si metta. E poi forse dipende se visiti il South o il North Rim. Boh Boh, quindi lascio parlare gli esperti!!! Però così forse ce la puoi fare (chiedo venia, è il primo itinerario che cerco di mettere in piedi). Per le prenotazioni, penso che per i voli fino a luglio/agosto ancora non ti vengano fuori i costi e nemmeno il calendario xD aspetterei tipo novembre/dicembre. così poi fai tutto. Per l'auto, prendila a SF e lasciala giù a Vegas. Io prenotai con la Dollar ma ci sono ottocentomila altre compagnie. A NY io non userei l'auto, in metro io mi sono trovata benissimo. C'è solo da studiarla un po' ma poi è facile! Prenota anche gli hotel in anticipo, tipo inizia appena prendi il volo, così sei sicura. Almeno nei parchi, perchè più vai avanti meno posto trovi!!!! Spero di averti dato una mano, ora lascio la parola a chi ne sa più di me Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Brava Dani, bel lavoro: magari NY sarebbe meglio all'inizio per assorbire meglio il fuso, ma l'itinerario è comunque buono . LaEle, Dani ha ragione su tutta la linea: il suo itinerario è un buon compromesso, ma richiede 18 gg, e io ne aggiungerei anche un altro per evitare di arrivare a Vegas il giorno stesso del volo. Dal GC (South Rim) ci vogliono almeno 5 ore di viaggio, è non è consigliabile avere le ore "contate" quando si deve prendere un aereo, perché l'imprevisto è sempre dietro l'angolo . Anch'io sono dell'idea che è meglio una sola costa, in modo da dedicare ad ogni tappa il giusto tempo . Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 15 giorni sono pochi per unire east e west coast, mentre sono perfetti per fare un giro simile asl mio di quest'estate. New York, Niagara, washington e philadelphia.... Trovi il diario in firma e in fondo chi sono anche le spese. Per risparmiare, meglio inizio luglio o fine agosto, trovi i prezzi migliori x i voli Non andate in agenzia, assolutamente! Tra poco chi butto giù un itinerario da 2 settimane! Cita
EasyRider Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Pochi giorni e troppe cose da vedere! E' triste, ma bisogna farsene una ragione. Personalmente trovo che il sud-ovest possa meravigliarci molto più del nord-est, forse perché è più vicino al comune immaginario di avventura americana. Ad ogni buon conto si tratta di due viaggi completamente differenti, quindi prima di tutto dovreste chiarirvi le idee su cosa realmente desiderereste fare e compiere una scelta o a nord o a sud. Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 eccomi... sono ad una postazione comoda e provo a buttare giù qualche percorso da 15 giorni... 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - Niagara (ritiro dell'auto, partenza per niagara, viaggio lungo, ma si fa, sosta a Finger Lakes) 8 Niagara (le 4 attrazione del pass si fanno comodamente senza stress) 9 Niagara - Pittsburgh 10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington 11 Washington 12 Washington 13 Washington - Philadelphia (partite la mattina presto, visita della città nel pomeriggio) 14 Philadelphia - Atlantic City 15 Atlantic City - New York - Ita 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Niagara in aereo 7 Niagara - NY (aereo) (oppure Boston) partenza per Bangor in auto 8 Bangor - Bar Harbor 9 Bar Harbor 10 Bar Harbor - Camden 11 Camden - Portland 12 Portland - Gloucester 13 Gloucester - Boston 14 Boston 15 Boston - Ita 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas - volo su grand canyon (oppure outlet + Valley of Fire) 15 Las Vegas - Ita Questi itinerari li trovi tutti più o meno nei miei diari... Cita
Danielle Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Se proprio lei volesse fare ancora est ed ovest assieme direi ke il tuo terzo itinerario e' perfetto. Grazie ale,ci ho provato Cita
LaEle82 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY 7 NY - San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco - Yosemite 11 Yosemite - Lee Vining 12 Lee Vining - Death Valley 13 Death Valley - Las Vegas 14 Las Vegas - volo su grand canyon (oppure outlet + Valley of Fire) 15 Las Vegas - Ita Grazie a tutti, siete grandi! allora fra tutti quelli proposti il terzo è quello che preferisco , anche quello proprosto da Dani non è male (grazie ). Vedo che NY è meglio farla per primo per la questione del fuso.. Panda scusa l'ignoranza ma cos'è outlet + Valley of Fire ? soffro di vertigini quindi penso proprio di non prendere l'elicottero, siccome vorrei vedere la monument valley come posso gestire al meglio la visita al parco del grand canyon? e se tolgo un giono a SF oppure 3 giorni valgono? da SF a YOSEMITE passerei la notte a YOSEMITE? Lee Vining perchè? Scusa le tante domande ma per me è tutto nuovo.... potresti scendere un pò più nel dettaglio e mettere di fianco alle località dove dovrei passare la notte ed eventuali aerei da prendere (mattina /pomeriggio/sera) grazie 1000 (sto valutando l'aggiunta di qualche giorno al viaggio...) Cita
LaEle82 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 - ITA-SF - SF - SF - SF - SF-yosemite - Yosemite - Yosemite - Death Valley - Death Valley - Las Vegas - Las Vegas - Bryce Canyon - Bryce - Page - Page - Monument Valley - Monument Valley - Grand Canyon - Grand Canyon - Aeroporto di Las Vegas - NY (forse è troppo tirato a meno che non troviate un volo al pomeriggio tardi?) - NY - NY - NY - NY - NY - ITA I giorni così sarebbero 18. e forse riusciresti a fare tutto anche se i canyon sono un po' tirati ma anche io ho fatto un giorno ciascuno. Sono un po' dubbiosa sulla tappa GC-Aeroporto di Vegas, perchè non so quanto ci si metta. E poi forse dipende se visiti il South o il North Rim. Boh Boh, quindi lascio parlare gli esperti!!! Però così forse ce la puoi fare (chiedo venia, è il primo itinerario che cerco di mettere in piedi). Grazie Dani, molto bello il tuo itinerario...ma praticamente dovrei andare al grand canyon e poi ritornare a Las Vegas non ci metto troppo tempo? Ny per ultimo è quello che volevo fare per evitare di fare troppi cambi di aereo ma leggendo vedo che mi proponete di farla prima... Bryce e Page sono all'interno del parco del grand canyon? sono punti di appoggio per passare la notte? grazie Cita
Barby79 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Bryce è un parco bellissimo dello Utah viewtopic.php?f=25&t=481 dai uno sguardo qui E Page si trova in Arizona.. c'è Antelope Canyon viewtopic.php?f=53&t=218 Horseshore Bend e il Lake Powell! Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Panda scusa l'ignoranza ma cos'è outlet + Valley of Fire ? Outlet sono gli outlet di Las vegas, fantastici per fare shopping, la Valley of Fire è un parco naturale che si trova poco fuori LV. siccome vorrei vedere la monument valley come posso gestire al meglio la visita al parco del grand canyon? Bryce e Page sono all'interno del parco del grand canyon? Credo che tu abbia le idee un po' (tanto) confuse sui grandi parchi dell'Ovest americano; forse prima di decidere un itinerario dovresti leggere qualche diario per chiariti un po' le idee e decidere cosa vedere e cosa no... viewforum.php?f=144 e se tolgo un giono a SF oppure 3 giorni valgono? San Francisco richiede MINIMO due giorni pieni (quindi tre pernottamenti) solo per vedere le cose principali. Cita
Danielle Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Bryce è un altro canyon, però nello Utah. Secondo me è ancora più bello del Grand Canyon stesso. E come dice Barby, a Page (AZ) ci sono Horseshoe bend, Antelope Canyon, Lake Powell...tutte cose che vale assolutamente la pena visitare. Lee Vining è una cittadina in cui praticamente spezzi tutto il viaggio dallo Yosemite alla Death Valley, io ho fatto lo stesso fermandomi però a Lone Pine. Tutti sti tragitti sono abbastanza lunghi...! Per l'elicottero...io l'ho fatto sul GC quest'anno e ti da più l'idea di ciò che è il GC, perchè dai vari viewpoints non rende. Però se hai paura...o ti fai un mini trail (c'è quello che si chiama Rim che praticamente è una passeggiata in cui passi per i vari viewpoints) oppure te li passi tutti in auto (ma devi scegliere quale Rim vedere, se quello Sud o quello Nord...secondo me è meglio quello Nord visto che devi poi tornare su a LV). E si a questo punto NY è meglio prima del west. Per SFO nono, assolutamente tre giorni. Io con due e mezzo sono stata tiratissima. Vedi le cose principali anche troppo di corsa secondo me. Ripeto direi che quello di Panda (il terzo) vince su tutti Cita
pandathegreat Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 No, forse non hai idea delle distanze... da Las Vegas alla Monument Valley hai 8 ore di macchina di sola guida... se fai San Francisco, non fai la Monument e il Grand Canyon... potresti fare una variazione del tipo: 7 NY - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las Vegas - Ita ma così vedi solo i parchi saltando proprio le città... a te la scelta. Se avessi altri 5 giorni... allora si, puoi inserire san francisco. ma cos'è outlet + Valley of Fire Outlet Valley of fire soffro di vertigini non ti godi troppo la visita al grand canyon, viste le altezze... Ora sta a te decidere e fare i tagli... lo so che sono dolorosi, ma in 15 giorni è difficile conciliare tutto... se escludi New York, 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page - Monument Valley 13 Monument Valley - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas 15 Las Vegas - Ita Cita
acfraine Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 se fai 5 giorni a ny e te ne restano una decina per l'ovest secondo me la cosa migliore è lasciar perdere san francisco, molto a malincuore, e fare un giro ad anello su las vegas del tipo 01 las vegas-zion 02 zion-bryce 03 bryce-capitol reef 04 capitol reef-moab 05 moab 06 moab-monument valley 07 monument valley-page 08 page-grand canyon 09 grand canyon-route 66-las vegas 10 las vegas Cita
LaEle82 Inviato 30 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Grazie per le info ed i link , ho passato la serata leggendo i diari ed il forum , io sono ancora confusa mentre il mio FM è invece un pò più deciso ( è daccordo con l'itinerario ma vorrebbe saltare il Grand Canyon,sia per una questione di tempo che costi). Per ora sono indirizzata sul seguente itinerario anche se non so come concluderlo.. 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lone Pine 11 Lone pine - Death Valley (velocemente) - Las Vegas 12 Las Vegas 14 Las Vegas ????? Potrei aggiungere ancora 2/3 giorni all'itineario, vorrei poter vedere almeno una piccola parte del grand canyon come posso fare? se invece mi consigliate di no aggiungo una notte a NY ed una a SFO e concludo con la tristezza di non aver mai visto il grand canyon poi devo per forza ritornare a Las Vegas per prendere l'aereo, non ci sono alternative? Secondo voi per questo tipo di itinerario per 2 persone quanto spenderei di volo? ho simulato con America Airlines e British (volo MI-NY, volo NY-SFO- volo LV-MI e mi è venuto circa 2300 tutto. Secondo voi è giusto? Ma è giusto prenotare i voli così in largo anticipo? oppure conviene aspettare più avanti con il rischio che il prezzo lieviti? I voli che ho simulato al prezzo di 2300euro sono già nelle date in cui devo partire nel luglio 2012! Vi ringrazio Elena Cita
al3cs Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 L'unico modo per vedere il Grand Canyon, visto che escluderei il giro in elicottero per le tue vertigini, sarebbe arrivare fino al GC, pernottare lì e poi tornare a LV per ripartire: purtroppo non avete molte altre alternative... Per i voli invece hai ancora tempo, le cifre che trovi adesso sono sicuramente sballate: non c'è una regola fissa, ma in genere i prezzi migliori per l'estate li trovi entro la fine dell'anno, quindi per farti un'idea ti conviene aspettare almeno ottobre (ma sicuramente pagherai mooolto meno!) Cita
pandathegreat Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 se puoi aggiungere 2 giorni all'itinerario e evitare il grand canyon puoi metterli a San Francisco e metter un pernotto nella Death Valley. Guarda il mio diario del 2008, la death valley è la cosa più strepitosa che ho visitato in quel viaggio Cita
ceemo Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Volendo nei 3 puoi vedere qualcosa dei parchi rossi facendo così: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lone Pine 11 Lone pine - Death Valley (velocemente) - Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce - Kanab ( senza assare da Zion e solo i view point principali di Bryce canyon) 13 Kanab - Page (Antelope Canyon - Horseshoe Bend) - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Las Vegas Ma da Yosemite in poi hai tutte tappe tirate e secondo me, oltre a vedere le cose un pò troppo di corsa rischieresti di stancarti troppo. Quindi è un itinerario che è fattibile ma sconsiglio. Io soffro un pò di vertigini e non ho avuto alcun problema al Grand Canyon. All'Horseshoe Bend invece ho avuto qualche problemino, ma non ci rinuncerei per nulla al mondo. Io al posto tuo dopo il pernotto alla Death (come suggerisce Panda) fare due giorni di gozzoviglie e relax a Las Vegas. Cita
Barby79 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Se riesci ad aggiugere almeno 3 giorni e volete vedere il Grand Canyon potresti anche pensare di conludere il viaggio a Los Angeles e fare: 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lone Pine 11 Lone pine - Death Valley (velocemente) - Las Vegas 12 Las Vegas 14 Las Vegas ????? Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman (Route 66) 16 Kingman - LA 17 LA - CASA Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.