Vai al contenuto

Irene , the hurricane


WildMoodSwings

Messaggi raccomandati

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...Irene Battering Eastern North Carolina...Tropical Storm Conditions Spreading Northward Along Delmarva Coast...

Published: Sat, 27 Aug 2011 10:58:54 EDT

At 11:00 a.m. EDT, the center of Hurricane Irene was located near latitude 35.2 north, longitude 76.4 west, or about 100 miles southwest of Cape Hatteras, N.C. Irene is moving toward the north-northeast near 15 mph and this general motion is expected to continue for the next 24 hours. The center of Irene is forecast to move across northeastern North Carolina this afternoon before moving near or over the Mid-Atlantic coast tonight and over southern New England on Sunday. Maximum sustained winds remain near 85 mph, with higher gusts. Irene is a Category One hurricane. Slight weakening is forecast as Irene crosses eastern North Carolina, but Irene is forecast to remain near hurricane strength as it moves near or over the Mid-Atlantic states and approaches New England. For storm information specific to your area in the U.S., please monitor products issued by your local NWS forecast office.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la mia famiglia siamo a Manhattan,nei pressi di Times Square. Abbiamo appena verificato personalmente che i mezzi si stanno fermando tutti e che i musei e molti negozi sono chiusi. Volevamo andare al Guggenheim e a Central Park,ma evidentemente ad Irene non piaceva il nostro programma! Siamo praticamente bloccati in albergo, e nel nostro hotel stanno arrivando anche altri ospiti a cui e' stato cancellato il volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto due cose che ha scritto la morosa di un mio amico ...vivono a manhattan nell'upper east side...

questo ieri pom:

URAGANO IRENE: con mio grande rammarico noto che i telegiornali italiani stanno esagerando il problema un uragano del genere e' un evento eccezionale, si stanno prendendo provvedimenti: NESSUNO MI STA INCHIODANDO LE FINESTRE e NON STIAMO SFOLLANDO. Abito a NYC, aspetto Irene e sono piu' preoccupata per il futuro del nostro paese!

questo oggi:

AGGIORNAMENTO IRENE:

sara' un po' piu' forte di quel che si diceva ieri mattina, vento 60-80mph, comunque sono state evacuate solo le coste e la punta di manhattan per farvi capire... ci si prepara al peggio, organizzazione ottima: centri di accoglienza sono gia' operativi e sono moltissimi, tramite un sito si puo' controllare se la zone in cui abiti e' sicura o no, ci e' stato comunicato cosa preparare:

acqua,provviste, torcia, batterie, candele, una radio e una valigia con il minimo indispensabile per evacuare all'improvviso... alle 5 e alle 10 pm arriveranno rispettivamente la pioggia e il vento forte... alle 12 chiuderanno i tutti i trasporti, non vogliono nessuno in giro! le fogne sono pessime e di potrebbe essere un ginocchio d'acqua..

per strada c'e' un'aria strana, e' la calma prima della tempesta, irreale, finalmente manhattan e' tranquilla, poche macchine e poca gente in giro.. e' tutto chiuso e non accade nemmeno per Natale!

E il sindaco Bloomberg non sta dicendo SCAPPATE TUTTI, ma solo ATTENETEVI ALLE ISTRUZIONI DATE! La polizia le sta facendo eseguire...ovvio che chi ha parenti altrove si e' spostato... chi glielo fa fare di stare qua tappato in casa 2 giorni e magari senza corrente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava che i Tg avessero visto un po' troppe volte "The day after tomorrow".. cioè non è da sottovalutare una condizione atmosferica di questo genere in quanto eccezionale (visto che a NY non capita spesso come in Florida).. ma nemmeno da sopravvalutare.

Mi sembra che cerchino giustamente di evitare tragedie (vedi quel coglione surfista annegato in N-Carolina, credo, perché voleva cavalcare le onde violente)..

Che piaccia o non piaccia.. la natura non si comanda : Wink : Sicuramente meglio qui che due giorni rinchiusi in albergo se avessero permesso un volo oggi.. quindi non capisco la rabbia dei viaggiatori di Fiumicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

mica solo il surfista se n'è fregato....addirittura una coppia si è sposata in spiaggia lo stesso li han dovuti mandare via a forza....capisco possa scocciare annullare un matrimonio ma io preferirei rimandarlo piuttosto che morire subito dopo!!!!!!! : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non capisco la rabbia dei viaggiatori di Fiumicino

hanno gia' pagato l'Hotel etcc...

quindi preferirebbero stare in Hotel a NY piuttosto che a Fiumicino

NY è fantastica, ma piuttosto che stare in albergo in queste condizioni preferirei rimandare di un paio di gironi e starmene a casa.

003245209-5d31c666-167a-48b1-9e98-133bb3f46491.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

NY è fantastica, ma piuttosto che stare in albergo in queste condizioni preferirei rimandare di un paio di gironi e starmene a casa.

Idem : Wink :

Che cavolo fai rinchiuso in albergo per 72 ore (possibilmente anche senza elettricità) quando a casa puoi fare tutto anche a rammarico di non essere nella Grande Mela.. ??

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia collega fino a ieri era rinchiusa in hotel con valigie pronte, zaino d'emergenza, provviste e TV su Weather Channel .. così mi diceva.

Hanno giocato a biliardo per ammazzare il tempo fino a che la situazione si è tranquilizzata e in teoria oggi avrebbe il volo di ritorno .. in pratica ... non si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...