Silvia+Mino Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Un caro saluto a tutti!!! Dopo aver letto un sacco di informazioni utili, avrei il piacere di chiedere ancora qualche informazione. Il viaggio è fissato: partenza l'11 di ottobre verso ny. Abbiamo prenotati il pernottamento all'arrivo + 1 notte e ny. Il noleggio dell'auto da subito. Si prosegue verso le cascate del Niagara (avete già fatto questo tragitto? quanto ci si impiega +/-?) Pernottamento e poi via verso Chicago rimanendo sopra il lago attraversando Detroit. Ultimo pernottamento prenotato. Comincia l'avventura vera e propria sulla mitica Route 66!!! Per chi ci è passato di recente, quali sono i posti cui vale la pena soffermarsi o visitare..... e per quanto riguarda i motel? Ci siamo comunque tenuti comodi verso la ventina di giorni; pernottamenti a Las Vegas e poi a Los angeles....... Un sogno che si avvera! Per chi ha noleggiato un'auto di recente, ha tenuto la patente italiana o ha fatto quella internazionale? Altre regole o notizie da sapere all'ultimo minuto? Del tipo: Conviene cambiare i dollari in Italia o direttamente in America? Le prepagate sono accettate? l'assicurazione medica????? tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto!!!! Ringrazio in anticipo! =) Cita
pierina Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Noi cambiati qui , il cambio ora è molto favorevole, abito a 10 minuti da Malpensa, cambiati li in posta e si paga poco di commissione. Il banco posta non tutti lo accettano, il bancomat mai usato percio' non saprei se lo accettano. ciaoooo Cita
Manu62 Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Per chi ha noleggiato un'auto di recente, ha tenuto la patente italiana o ha fatto quella internazionale? Altre regole o notizie da sapere all'ultimo minuto? Del tipo: Conviene cambiare i dollari in Italia o direttamente in America? Le prepagate sono accettate? l'assicurazione medica????? tutto ciò che vi viene in mente è ben accetto!!!! Ringrazio in anticipo! =) Basta la patente italiana; le prepagate meglio di no, portate una carta di credito (circuiti Visa/Mastercard); l'assicurazione medica conviene farla, ottima per copertura e tra le più economiche Viaggisicuri (si può fare online) Cita
acfraine Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 assicurazione medica obbligatoria, per i dollari prendeteli in posta, è dove costano meno, per la patente ok quella italiana a new york immagino siate già stati in passato vista l'unica notte per la postepay, i ragazzi che ho incontrato quest'anno in giro per gli states mi hanno tutti detto che ha funzionato alla grandissima Cita
pandathegreat Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 avete già fatto questo tragitto? quanto ci si impiega +/-? circa 7 ore... lunghina, ma si fa, se guidate in 2 è meglio io l'ho fatta guidando da solo. Per chi ha noleggiato un'auto di recente, ha tenuto la patente italiana o ha fatto quella internazionale? non me l'hanno nemmeno nominata... patente italiana e carta di credito... l'assicurazione medica????? assolutamente necessaria, purtroppo ho avuto modo di testare ViaggiSicuri e sono stati molto precisi! Visto che pagherete giorno per giorno i motel, meglio averne almeno 2 di carte di credito... non si sa mai... prova a leggere i diari di chi ha percorso la Route66, io posso suggerirti il mio per NY e niagara Cita
torenet82 Inviato 26 Agosto 2011 Segnala Inviato 26 Agosto 2011 Ciao...sono arrivato 10 giorni fa da questa stupenda avventura C2C...ho fatto qualcosa di molto simile al vostro itinerario. Sono stato 3 giorni a NY ed ho raggiunto niagara con un volo interno. Alle cascate le attrazioni conviene farle sul lato USA perchè c'è meno coda (io alle 2 del pm non ho trovato nessuno)...da Niagara a Detroit vi consiglio di andare verso sud una volta arrivati a London, cosi' arrivate a Detroit guardando lo skyline dal lato canadese, c'è anche un parco se volete fermarvi per qualche foto. Per quanto riguarda la R66 se fate anche deviazioni per i parchi (pueblo, MV, G Canyon, foresta pietrificata) significa macinare molti km al giorno...in media ne facevo 400 guidando in 3 e quindi vi consiglio di prenotarvi già tutte le sistemazioni...al Super8 e Days Inn sono stato molto bene...un po' meno all'Howard Johnson. La R66 è ricca di cose da vedere e per non perdervi nulla comprate 2 guide nei primi negozietti che trovate...la EZ66 che vi indica le strade e poi una qualsiasi guida fotografica per vedere se davvero vi interessa vederli. Per quanto riguarda i soldi ho seguito il consiglio del forum prendendoli alla posta...per le carte avevamo con noi una carta di credito utile come garanzia a motel e benzinai, mentre ho prelevato contante dagli atm sia con postepay che col mio bancomat del gruppo intesa senza problemi. Ho letto che passerete anche per Las Vegas...nonostante la stanchezza e la voglia di arrivare prima a los angeles vi inviteranno a prendere la strada diretta (I15), vi consiglio invece di ritornare sulla R66 laddove l'avete lasciata per andare a las vegas (kingman) e da li' proseguire verso los angeles passando per la oatman road (fa parte della R66). E' una strada panoramica e a noi è piaciuta tantissimo. in bocca al lupo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.