Vai al contenuto

New York/Niagara toccata e fuga...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

un po' mi vergogno a postare un itinerario OTR talmente "breve" rispetto ai tanti degni di tale nome sul forum... però avrei bisogno di qualche parere/consiglio. :oops:

il 2 settembre partiamo per NY, abbiamo un matrimonio il 4 e poi l'8 settembre vogliamo metterci in marcia per le cascate del Niagara (volo di rientro l'11 settembre tardo pomeriggio) e qui iniziano i dubbi, ovvero dove effettivamente noleggiare l'auto, se prenderla a manhattan dove soggiorniamo e lasciarla al JFK poco prima d'imbarcare per il rientro o se andare diretti al JFK l'8 mattina di buon ora e prendere l'auto la... il dubbio nasce dall'opzione "bagagli", siamo 2 coppie e quindi avremo 4 valige e almeno un paio di trolley, a meno di prendere un minivan dubito che ci stiano tutte nel bagagliaio, quindi forse la comodità del ritiro a manhattan si rivelerebbe un problema nel momento in cui vediamo che le valige non ci stanno.

da qui l'idea di andare diretti al JFK nel terminal delle partenze, lasciare 2-3 valige nel deposito bagagli e andare poi a prelevare l'auto nel terminal degli arrivi (probabilmente il tutto è più facile e breve - in termini di tempo - a dirsi che a farsi...).

come la vedete?

ad ogni modo da qua partiamo per niagara falls, tirata di 5-6 ore con sosta pranzo/merenda al lago seneca e poi in un altro paio d'ore dovremmo arrivare a niagara...

inizialmente volevamo fare 1 notte a niagara, 1 notte a buffalo ed una notte in un classico motel "no vacancy" in fase di rientro, a circa 150-200km da NY così da esser comodi la mattina dopo per arrivare in zona JFK con ampio anticipo...

ieri sera invece abbiamo ipotizzato di fare 2 notti a niagara, evitare la deviazione di buffalo e fare la tratta di rientro (sempre con sosta su motel "no vacany") più allungata, attraversando maggiormente la pennsylvania su strade - forse - meno trafficate, così da vedere un po' più di entroterra rispetto all'andata...

and again, come la vedete? : Wink :

in pratica l'idea era di macinare 1500km circa in 3gg e mezzo.

in merito a consigli su quale compagnia di noleggio o che tipo di auto posterò nell'apposita sezione.

un grazie sin d'ora per eventuali pareri e/o indicazioni!

Inviato

Ciao a tutti, grazie per le risposte!

@Acfraine,

siamo in 4! 2 valige + 1 trolley (bagaglio a mano) a coppia!

Sai, abbiamo cmq un matrimonio e le signore richiedono a gran voce svariati cambi d'abito per la giornata del 4... : Chessygrin :

@Arizona,

in effetti ieri sera ho fatto una prenotazione con la National che mi dava una jeep grand cherockee allo stesso costo di un "saturn vue" (definito intermediate) tramite enoleggio, essendo la stessa auto con cui andremo in aeroporto a linate ho comunque la prova empirica di capienza bagaglio pertanto ora provo a cambiare la preonotazione con partenza da manhattan e ritorno al jfk...

@Panda,

se riesci a pubblicarlo entro giovedì prossimo prendiamo spunto! : Bash :

in merito al deviare verso strade meno trafficate nella tratta di rientro come la vedete? è una cosa stupida? il paesaggio non cambierà e non ne trarremo alcun beneficio se non 2 ore di strada in più?

ah, i 1000 motel "no vacancy" - incluso quello di psycho, eh? - che si vedono nei movie americani, si trovano veramente con facilità lungo la strada? voglio dire, la nostra idea nella tratta di rientro era "ci avviciniamo il + possibile a NY ma quando siam stanchi ci fermiamo", con la speranza appunto di trovare nell'immediato una qualche struttura lungo la strada...

Inviato

Grazie Panda!

davvero ricco di spunti, mi sono fiondato a prenotare i biglietti per il Niagara Park!

e probabilmente nei prossimi giorni prendo contatto con la Ditour per una passeggiata notturna per gotham city! : Chessygrin :

secondo voi per la ricerca del motel senza prenotazione nella strada del rientro vado tranquillo? :sad:

avrò sulla "coscenza" altre 3 persone quindi non vorrei entrare in panico verso le 2 del mattino perchè non abbiam visto nulla di accessibile lungo strada...

ultima (o quasi) domanda, nessuno è mai stato nelle aree sottostanti il jfk?

noi - per la smania di non essere in ritardo - arriveremo in zona giamaica verso l'una, quindi avendo il volo alle 19.00 pensavo di sostare a pranzo e trascorrere il pomeriggio in un arco di 10-15km dal jfk, però non ho idea di come siano le zone nei dintorni...

qualche suggerimento?

ciao e grazie ancora x tutte le info!

Inviato

oddio... più che Jamaica, ti consiglio di fermarti dalle parti di Brooklyn Heights, è un quartiere vivace, pieno di locali e con un grande panorama verso New York, sia sotto il ponte di Brooklyn (non ti scordare la Ice Cream Factory), sia proprio sulla collina

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...