targheauto Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Panda, sara' un po' piu' dura mettere le mani su una targa degli Emirati (tra l'altro hanno un bel valore collezionistico!) Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Te ne stacco una dall'auto a noleggio??? Le targhe negli Emirati hanno un valore intrinseco... esiste un vero e proprio mercato di targhe, ad esempio con poche cifre (da 1 a 3) o con i numeri tutti uguali, o con sequenze particolari... i prezzi raggiungono cifre da capogiro, molto superiori al valore della macchina... praticamente qui un BMW o un Mercedes (o la Ferrari, Lamborghini...) se la possono permettere in tanti... la targa è il vero status symbol! Cita
targheauto Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Vero. Come avviene in molti altri paesi, dove si fanno le aste per assegnare il numero di targa desiderabile. Ma parliamo del numero di targa, non della targa materialmente intesa. Le targhe degli Emirati sono merce molto ricercata dai collezionisti ... specie quelli piu' rari come Ras-El-Khaimah e Umm-Al-Qaiwain. Le meno rare sono, ovviamente, quelle di Dubai. Cita
the fear Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 ciao a tutti muoio dalla voglia di fare un viaggio negli USA ma causa motivi di lavoro devo sempre rimandare .... adoro tutto quello che è americano e mi piacerebbe avere una bella collezione di targhe americane ORIGINALI da appendere in garage per ora ne ho solo due (California e Arizona ) sapete se per caso se uno va in uno sfascia carrozze, magari dando qualche soldo al tipo che lo gestisce se si possono staccare le targhe dalle auto in demolizione per portarsele a casa ? o ci sono dei problemi ? mettiamo il caso che si possa, se ad esempio me ne porto via una ventina, poi come faccio a portarmele a casa? le posso mettere in valigia ? e quando passano al metal detector che succede ? scusate se la considerate una domanda sciocca ma per me vale tanto... purtroppo non so se mai riuscirò a realizzare il sogno di fare un viaggio ...... grazie mille ! Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 C'è il nostro utente che si chiama proprio targheauto che ha una grande collezione di targhe originali prova a contattare lui [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Unito al topic già esistente... sapete se per caso se uno va in uno sfascia carrozze, magari dando qualche soldo al tipo che lo gestisce se si possono staccare le targhe dalle auto in demolizione per portarsele a casa ? è più semplice entrare in un negozio di souvenir e acquistare le targhe "scadute"... mettiamo il caso che si possa, se ad esempio me ne porto via una ventina, poi come faccio a portarmele a casa? le posso mettere in valigia ? l'ultima volta ne ho riportate 3 o 4... si, in valigia. Con una ventina di targhe devi stare attento al peso... Cita
the fear Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 scusatemi, chiedo un ulteriore cosa: qualcuno di voi è durante un viaggio si è mai spedito un pacco a casa sua ? mettiamo il caso che faccio un viaggio e mi compro tutte le targhe e degli stemmi di auto, poi mi faccio un bel pacco e me lo spedisco a casa al mio indirizzo, si può ? come funziona? è molto costoso ? perchè ho un amico che una volta all'anno ci va per lavoro, magari mi raccimola un po di roba poi me la faccio spedire ...... Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Anche se sei iscritto da un po' e hai già aperto questo topic qualche anno fa, ancora non ti sei presentato... Ciao the fear, in attesa che arrivi il nostro espertissimo targheauto, che ne diresti di presentarti qui? Per il pacco, dipende da peso e dimensione, ma una volta arrivato in Italia, rischi di pagare la dogana. Hai provato a vedere su ebay? si trovano agli stessi prezzi USA... Cita
the fear Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 dalle mie parti fanno dei mercatini di antiquariato e c'è un tipo che dice che ogni tanto va in usa, prende targhe e altre cose che poi rivende in italia, ogni targa la vende a 10 euro, mi sembrano un po' carotte... una domanda a targheauto: scusa se sono curioso ed invadente, ma ti chiedo: quante targhe hai in tutto ? hai anche altre collezioni di oggetti americani ? Cita
pandathegreat Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Se leggi il topic dall'inizio, trovi già le risposte, visto che è la stessa identica domanda che hai fatto nel 2011... Cita
targheauto Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ciao the fear, nella mia collezione ci sono circa 3mila pezzi provenienti da ogni angolo del globo, dagli USA alla Mongolia, dallo Zimbabwe a Kiribati. Ti sconsiglio di procurarti targhe da uno sfasciacarrozze negli USA per poi portarle in Italia, prima di tutto e' molto difficile che uno sfasciacarrozze la' dia targhe a uno sconosciuto, per di piu' straniero. Poi non si sa mai che non ti creino problemi in aeroporto. Nei nostri viaggi negli USA ho acquistato qualche targa particolare in negozietti o garage-sale, ma sempre targhe abbondantemente scadute e evidentemente radiate da un pezzo. Spedire un pacco da la' non l'ho mai fatto e non so se sia un problema non essere residente. I costi sono di circa 60-65 dollari per un pacco da 20 lbs, poi ci devi aggiungere eventualmente IVA e dazio in base al valore dichiarato o presunto piu' il costo della spedizione (es: valore dichiarato 150$, spedizione 65$, dazio e IVA si pagano su 215$). Fatti un po' di conti, e' abbastanza chiaro che su acquisti di poca entita' le targhe che trovi (naturalmente autentiche) in vendita presso collezionisti in Italia a 10-12 euro l'una non sono poi cosi' costose ... generalmente i prezzi nei negozi di antiques negli USA sono comunque sui 10$ per le targhe comuni ... nel 2012 vicino alla Devil's Tower nel Wyoming ricordo un grande negozio di antiques che vendeva targhe molto comuni a prezzi sbalorditivi tipo 30 dollari e passa ... evidentemente avevano fiutato il modo per fregare i turisti Cita
Damien Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 In effetti 10 euro non sono poi cosi care. Non è che li costino pochissimo, anch'io le ho sempre viste dai 6 dollari più o meno a salire. Diciamo che con una decina di dollari ne trovi se non hai particolari esigenze. Io al posto tuo piuttosto che farmi spedire un pacco le prenderei qui a 10 euro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.