Vai al contenuto

Viaggio di nozze on the road 7/10 gg...?!?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono andata in agenzia per curiosità, dopo aver fatto dei conti approssimativi, ho ricevuto il preventivo, sono andata a casa e i miei conti li ho fatti "seriamente" e alla fine ecco qui....ho prenotato tutto. : Chessygrin :

Hai fatto benissimo : Thumbup :

Inviato

Grazie ragazzi! :clap:

Per una cosa ho davvero necessità della vostra esperienza...ho cercato sul forum e online ma non ho trovato molte info...

dall'aeroporto di Buffalo all'hotel e viceversa abbiamo bisogno di un passaggio!

Ho trovato alcune opzioni ma ho bisogno di aiuto!

NOLEGGIO AUTO

Se noleggiassimo un'auto il costo sarebbe sui 100 € + 30€ di parcheggio

per il passaggio da USA a CANADA ci sono pedaggi? E' una cosa semplice o fanno molti controlli a chi non è cittadino nè canadese nè americano?

TRASPORTI

ho trovato alcune compagnie tipo ariport taxi svc che chiedono 140€ a coppia andata e ritorno

e limousine private & co che francamente non mi interessano

Possibile che non ci sia una soluzione più economica? In fondo si tratta di tragitti molto brevi!! Ho già contattato l'hotel e loro non hanno un servizio di transfer per l'aeroporto. Voi sapete darmi qualche info in più?

Ho visto in un diario il coach canada, ma li siamo con orari stabiliti (2 al giorno) che proprio non vanno bene : Hurted :: ... :

Inviato

sul sito della greyhound, la linea di bus, mi fa scegliere come partenza l'aeroporto di buffalo e come arrivo niagara falls ontario ma sono ormai mesi che il sito non funziona nel senso che una volta che si dà l'ok per vedere l'itinerario esce un messaggio di errore, lo avevo fatto mesi fa per un viaggio da new york a washington per mio fratello e dava lo stesso errore, se vuoi prova anche tu http://www.greyhound.com

discorso auto: io per il noleggio di due giorni vedo un prezzo di 63 euro, non sarebbe male

Inviato

Neanche a me funziona il sito dei bus :(

Per l'auto ho visto un 63 € su enoleggio ma mi preoccupano le spese extra...a quanto ammonta l'assicurazione aggiuntiva che va pagata in loco?

"Sovrattasse da pagare localmente

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile)

* Extra richiesti al momento della prenotazione o acquistati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Consegne e Ritiri

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente "

Se restiamo su questa linea non avrei dubbi nel scegliere questa opzione!!!

Paolet mi sto gustando "La tua Las Vegas" e ti dico con taaaaanto piacere che ho prenotato una stanza con vista deluxe sul lago proprio perchè non vedo l'ora di vedere quelle fontane e godermele pure dalla camera!

: Love :: Love :

Inviato

Per l'auto ho visto un 63 € su enoleggio ma mi preoccupano le spese extra...a quanto ammonta l'assicurazione aggiuntiva che va pagata in loco?

In genere 5/6 $ al giorno: oltretutto non è obbligatoria, ma è comunque consigliabile : Wink :

Inviato

Ecco qui la mia simulazione di noleggio su rentalcars.com, che mi sembra essere la più economica e quella da voi più utilizzata:

"Il vostro noleggio include

* Chilometraggio Illimitato Tutte le categorie di auto

* Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Assicurazione di responsabilità civile - Assicurazione di responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) )

* Tasse locali

* Sovrattassa aeroportuale

* Sovrattassa di località premium (Premium Location fee)

* Noleggio GPS - Navigatore satellitare

* Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee) "

E' tutto quello di cui ho bisogno?

Come vedevamo prima gli extra potrebbero essere:

"Sovrattasse da pagare localmente

* Tassa per il ritiro del veicolo fuori orario

* Tassa di sola andata (dove applicabile)

* Extra richiesti al momento della prenotazione o acquistati localmente (per esempio seggiolini per bambini)

* Consegne e Ritiri

* Multe, tasse sui parcheggi e caselli autostradali

* Assicurazione addizionale per coprire danni a passeggeri e/o conducente "

Adesso vorrei capire, dato che alle email non risponde nessuno dello staff : Sad : , e che voi sapete sempre ogni cosa...

- la tassa di sola andata tra california e nevada ho letto che non è applicabile, quindi non dovrei pagarla, giusto?

- consegne e ritiri...............CIOE'?!?! : hmm :

- Assicurazione addizionale è quella di cui parlavamo prima quindi siamo sui 5/6 dollari al giorno, è questa giusto?

E sapete dirmi se il sito accetta la carta di credito intestate ad altri, non al guidatore? Per esempio con hertz non è possibile, e avendo io la carta, ma essendo il mio fidanzato il guidatore, praticamente hertz lo devo escludere a prescindere!!

Ok, basta domande.... : Sorry! :

Spero di riuscire ad avere una panoramica completa e prenotare a brevissimo...manca solo quest'ultimo tassello!! : Love :

Inviato

- la tassa di sola andata tra california e nevada ho letto che non è applicabile, quindi non dovrei pagarla, giusto?

Sembra che da quest'anno l'abbiano introdotta anche le maggiori compagnie, devi informarti presso quella con cui noleggerai: calcola almeno $ 100+tax

- consegne e ritiri...............CIOE'?!?! : hmm :

In alcuni casi sono previsti costi addizionali se ci sono consegne/ritiri speciali (per es. fuori dall'apertura dell'ufficio), ma non dovrebbe essere il vostro caso.

E sapete dirmi se il sito accetta la carta di credito intestate ad altri, non al guidatore? Per esempio con hertz non è possibile, e avendo io la carta, ma essendo il mio fidanzato il guidatore, praticamente hertz lo devo escludere a prescindere!!

Temo che nessuna compagnia lo accetti: la carta di credito dev'essere intestata a chi guida l'auto. Fai il noleggio a nome tuo e poi fai guidare il tuo ragazzo come secondo guidatore. : Wink :

• 3 anni dopo...
Inviato

Direi che dopo 3 anni è forse arrivato il momento di scrivere il diario di questo viaggio meravigliosindimenticabilstupendo che voi mi avete aiutato tantissimo a creare, in questi giorni che ho un po' di tempo e bazzico col pc per via del prossimo viaggio....prometto di farlo!

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...