Danielina111 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 Itinerario aggiornato, è deciso!! 1- Roma-San Francisco 2-3-4-5- San Francisco 6- noleggio auto 2h30 di viaggio e pranzo a Monterey2h40 di vigaggio e tramonto con cena e pernottamento a Morro Bay 7- 2h Santa Barbara (di passaggio)2h Santa Monica e Venice0h30 Los Angeles0h30 Beverly Hills + Walt Disney Studios0h10 Hollywood poi pernottamento 8- Universal Studios mezza giornata poi 4h di viaggio e arrivo a Las Vegas, giro e pernottamento 9- Las Vegas 10- Las Vegas (giro in mattinata),riconsegna auto in aeroporto e volo per Buffalo (5h), poi arrivo, noleggio auto in aeroporto e con 0h30 di viaggio Niagara Falls,Ontario giro e pernottamento 11- Niagara Falls 12- 7h di viaggio e arrivo a New York, riconsegna auto, giro e pernottamento 13-14-15-16- New York 17- in serata volo New York -Roma 18- arrivo a Roma Sono in fase ricerca hotel per capire quanto mi costerà tutto, un pò più avanti prenoteremo! Intanto ho già chiesto ad un'agenzia...sono proprio curiosa di sapere quanto mi diranno (parlando di euriiiii ovviamente!!). Consigli sempre ben accetti ma in linea di massima questo itinerario ci piace da morire!!! GRAZIE MILLE soprattutto a Manu e panda! Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 allora... A San Francisco l'auto non ti serve... se vuoi risparmiare tempo il giorno della partenza, prendila la sera del 6. o meglio... hai 4 giorni pieni a San Francisco... per fare una cosa più rilassata, prendi l'auto nel pomeriggio, passa per Lombard Street e poi parti per arrivare a Monterey al tramonto. Il giorno dopo fai in maniera più rilassata la discesa fino a Morro Bay. 7- 2h Santa Barbara (di passaggio) 2h Santa Monica e Venice 0h30 Los Angeles 0h30 Beverly Hills + Walt Disney Studios 0h10 Hollywood poi pernottamento scusa, ma non credo che tu ce la faccia a fare tutto in questa giornata... per me ci sta: Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica al tramonto 8- Universal Studios mezza giornata poi 4h di viaggio e arrivo a Las Vegas, giro e pernottamento Stessa cosa qui... vai in giro con il cronometro... Poi... secondo me meglio fare prima NY e poi la california... nel volo verso ovest guadagni delle ore di fuso... tanto il viaggio al ritorno sarà devastante da qualsiasi posto! Proviamo a ridisegnarlo un po'... 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Buffalo - Niagara (primo volo del mattino, alle 10 sei a Niagara, prendi l'adventure pass e vai!) 7 Niagara - San Francisco (parti la mattina, alle 3 sei già a San Francisco) 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Monterey 12 Monterey - Morro Bay 13 Morro Bay - LA 14 LA 15 LA - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Ita 18 arrivo a casa guadagni 1 giorno intero a Los Angeles per fare con calma quello che hai pensato Cita
Danielina111 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 allora... A San Francisco l'auto non ti serve... se vuoi risparmiare tempo il giorno della partenza, prendila la sera del 6. o meglio... hai 4 giorni pieni a San Francisco... per fare una cosa più rilassata, prendi l'auto nel pomeriggio, passa per Lombard Street e poi parti per arrivare a Monterey al tramonto. Il giorno dopo fai in maniera più rilassata la discesa fino a Morro Bay. La sera del 5° giorno credo sia perfetta, cosi il 6° si parte subito verso Monterey e siamo a pranzo li anzichè al tramonto, mentre arriviamo a morro bay per il tramonto e pernottiamo lì...cosi che ne dici? 3 giorni pieni e mezza giornata basteranno per San Francisco. 7- 2h Santa Barbara (di passaggio) 2h Santa Monica e Venice 0h30 Los Angeles 0h30 Beverly Hills + Walt Disney Studios 0h10 Hollywood poi pernottamento scusa, ma non credo che tu ce la faccia a fare tutto in questa giornata... per me ci sta: Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica al tramonto 8- Universal Studios mezza giornata poi 4h di viaggio e arrivo a Las Vegas, giro e pernottamento Stessa cosa qui... vai in giro con il cronometro... Mannaggia....vediamo un pò se secondo te diventa fattibile visto cosi: supponiamo di partire al mattino (7?) un paio d'ore e si è a Santa Barbara...lì giusto una tappa veloce (?) e poi si continua verso Santa Monica ma a questo punto cercherei di arrivare lì per pranzo e poi proseguire per fare un giro a beverly hills e vedere da fuori i walt disney studios, per poi proseguire verso hollywood, posare i bagagli e fare un giro lì. Per il giorno dopo ho dei dubbi.......mi piacerebbe molto vedere gli universal studios ma, tenendo conto che non faremo roller coaster, rides e attrazioni in genere (ho seri problemi a far ste cose, purtroppo) ne vale la pena entrare, spendere 130 $ a testa e girare? *vi dico solo che x riprendermi dall'attrazione di nemo a disneyland paris...c'ho messo un giorno intero, vacanza semi rovinata * Se non vado agli studios il problema è risolto...usiamo la giornata per girovagare per hollywood e fare un giro a lax e poi partenza per LAS. Altrimenti penso che l'unica soluzione sia: 1 giorno per gli studios 1 giorno per il resto per poi partire per Las Vegas in serata e questa aggiunta di giorno la potrei fare se riuscissi a trovare un volo per il ritorno a casa che mi permetta di essere a roma il giorno stesso della mia partenza da NYC(impossibile ovviamente)... Ma ho dei seri dubbi sugli studios, non vorrei fosse un vedere continuamente il mio fidanzato che vorrebbe andare a fare qualche attrazione ma non può (per non lasciarmi sola), o vederlo andare e io che passo la giornata ad aspettarlo (risultato = 4000 foto!!! ) Fosse per me farei un bel giro col trenino e stop! Poi... secondo me meglio fare prima NY e poi la california... nel volo verso ovest guadagni delle ore di fuso... tanto il viaggio al ritorno sarà devastante da qualsiasi posto!Proviamo a ridisegnarlo un po'... 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - Buffalo - Niagara (primo volo del mattino, alle 10 sei a Niagara, prendi l'adventure pass e vai!) 7 Niagara - San Francisco (parti la mattina, alle 3 sei già a San Francisco) 8 San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Monterey 12 Monterey - Morro Bay 13 Morro Bay - LA 14 LA 15 LA - Las Vegas 16 Las Vegas 17 Las Vegas - Ita 18 arrivo a casa guadagni 1 giorno intero a Los Angeles per fare con calma quello che hai pensato Ottima soluzione, l'idea era quella di terminare la vacanza a New York E di terminarla nel modo più "rilassante" diciamo... Dopo quindi aver lasciato perdere auto, viaggi di qualche ora & co, dopo 4 giorni a NY sarebbe l'ideale "The End" Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 NY rilassante??????? è il posto più devastante che visiterete... meglio all'inizio, mentre Las Vegas è la degna fine... Cita
Danielina111 Inviato 22 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2011 NY rilassante??????? è il posto più devastante che visiterete... meglio all'inizio, mentre Las Vegas è la degna fine... Ahahah adoro quella città! Intendevo...lo stare 5 giorni senza prendere auto e spostarsi comunque ci rilasserà, poi avendo 5 giorni alla fine la prenderemo anche con calma, almeno per l'ultimo giorno... Non so...tengo presente il tuo consiglio e stasera ci riflettiamo! Consigli per quanto riguarda gli studios? Cita
pandathegreat Inviato 22 Settembre 2011 Segnala Inviato 22 Settembre 2011 a me sono piaciuti, non ho fatto montagne russe visto che la moglie non le gradisce, ma le attrazioni 3D sono fantastiche. Ma non farli con il cronometro, perdi il 90% del fascino! Cita
Danielina111 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 a me sono piaciuti, non ho fatto montagne russe visto che la moglie non le gradisce, ma le attrazioni 3D sono fantastiche.Ma non farli con il cronometro, perdi il 90% del fascino! Niente Studios! Dovremmo farlo col cronometro per poter rispettare tutte le altre cose che vogliamo fare quindi...rinunciamo! E la mia dolce metà ha il mio stesso desiderio: terminare la vacanza nella grande mela dopo giorni di "relax senza auto" Quindi direi che in linea di massima, grazie al giorno in più libero siamo un pò più rilassati a LAX e di base l'itinerario cosi com'è mi piace, anzi ci piace! 1- Roma-San Francisco 2-3-4-5- San Francisco 6- Sfo- pranzo a Monterey- Morro Bay 7-Santa Barbara (di passaggio)-Santa Monica e Venice - Los Angeles - e pernottamento a Hollywood 8- Hollywood - Beverly Hills poi Las Vegas 9- Las Vegas 10- Las Vegas - Buffalo - Niagara Falls 11- Niagara Falls 12- Niagara - New York, giro e pernottamento 13-14-15-16- New York 17- in serata volo New York -Roma 18- arrivo a Roma Mi sto guardando i vari siti web per gli hotel e ho visto differenze mostruose tra uno e l'altro!! Es. San Francisco---> King George Hotel (che ho messo nella lista dei "MAYBE") su un sito tutte le notti 730 €, su bookin.com ----> 400!!!!!! E, a proposito di hotel, probabilmente le scelte saranno queste: SFO: King George - Beresford - Mark Twain MORRO BAY: Sundown Inn (se i prezzi coincideranno...) HOLLYWOOD: Hollywood Downtowner Motel al 90% LAS VEGAS: Bally's NIAGARA FALLS: Embassy Suites - Marriot - Sheraton on the falls NEW YORK: St James al 90% ( a meno che non trovi qualcosa allo stesso prezzo proprio DENTRO Times Square ma la vedo impossibile!!) Scelte in base alle vostre recensioni, posizioni e PREZZI! Quasi quasi sarei tentata per il bellagio a LV, ma ci concederemo il lusso a Niagara quindi...va bene cosi! Già non vedo l'ora!!! Sarà dura l'attesa, sarà moooolto dura!!!! Notte e, come sempre, grazie mille! Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 King George Hotel (che ho messo nella lista dei "MAYBE") su un sito tutte le notti 730 €, su bookin.com ----> 400!!!!!! :shock: sono offerte... magari prenotando con booking hai una stanza + piccola e senza vista, ma non è detto... al Novotel di Times square avevo una camera al 30° piano... LAS VEGAS: Bally's ottima scelta, sei al centro della strip NEW YORK: St James al 90% anche qui... avevo trovato un offertona... ma non è proprio un hotel da viaggio di nozze... se vuoi qualcosa di più particolare, potresti provare a vedere in zona Greenwich Village. Cita
Danielina111 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 NEW YORK: St James al 90% anche qui... avevo trovato un offertona... ma non è proprio un hotel da viaggio di nozze... se vuoi qualcosa di più particolare, potresti provare a vedere in zona Greenwich Village. Infatti ho visto foto e recensioni, ma è vicino a Times Square! E l'ultima volta che ci sono stata mi sono ripromessa di alloggiare proprio a Times Square o, al massimo, a "foot distance" !! Mi sto proprio concentrando su quella zona, non vorrei demordere ma conciliare hotel carino (con stanze dove entriamo noi due e le valigie almeno......) con prezzo non altissimo non la sto vedendo facile! Dovrei sperare in un'offertona e appena la trovo...prenoto! 7 mesi di tempo per arrivare all'offertona del secolo!!! Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 cerca, iscriviti alle newsletter degli hotel e dei siti di prenotazione... cerca anche più volte al giorno! Ti capisco sul walking distance da times square... solo quest'anno ho cambiato con Tribeca, la prossima volta mi piacerebbe provare il village... Cita
Danielina111 Inviato 23 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2011 cerca, iscriviti alle newsletter degli hotel e dei siti di prenotazione... cerca anche più volte al giorno!Ti capisco sul walking distance da times square... solo quest'anno ho cambiato con Tribeca, la prossima volta mi piacerebbe provare il village... Bello il Tribeca e anche il village, ma Times Square...............è Times Square Ora mi iscrivo ovunque...vediamo un pò! Forse è più da viaggio di nozze il Novotel, Belvedere o Edison(perfetto per la vicinanza ma mi sa che come struttura..... )... grazie per il consiglio, mi preparo a ricevere 400 newsletter al giorno! Cita
pandathegreat Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 guarda... da viaggio di nozze ti consiglio l'Algonquin... pieno di fascino davvero... ma devi avere un po' di fortuna a trovare l'offerta, è carissimo! trovi la recensione nel diario del 2009! Cita
Danielina111 Inviato 24 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2011 guarda... da viaggio di nozze ti consiglio l'Algonquin... pieno di fascino davvero... ma devi avere un po' di fortuna a trovare l'offerta, è carissimo!trovi la recensione nel diario del 2009! Letto tutto il diario!! E' davvero un bell'hotel, ma devo proprio trovarla grossa l'offerta!! Mamma mia è carissimo sul serio!!!! Un pò più economici ma sicuramente non cosi belli ho trovato edison, paramount, belvedere, e il novotel non lo scarterei affatto! Per quanto riguarda San Francisco invece...meglio alloggiare nei pressi di Union Square (ne ho trovati un pò di possibili hotel che fanno al caso nostro) o a Fisherman's Wharf?? Cita
pandathegreat Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Se avete la macchina, meglio cercare in zona Cow Hollow, o comunque un posto con parcheggio gratuito, se non ce l'avete, Union Square e Fisherman sono alla pari! Cita
Danielina111 Inviato 25 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 AGGIORNAMENTO Ciao a tutti!!! Dopo tutto questo tempo eccomi qui di nuovo,diciamo che l'itinerario iniziale è stato ALTAMENTE modificato.... Dunque... Vi comunico che ho ufficialmente prenotato (quasi) tutto e non sto più nella pelle,non vedo l'ora di partire!!!! Un paio di settimane fa,dopo aver deciso tutto l'itinerario col mio fidanzato,sono stata in agenzia viaggi.... 6700€ a coppia tutto compreso. Ok pensavo peggio ma... Avuto il preventivo ho iniziato "seriamente" a cercare da sola stesse strutture e volo & co ed ecco il mio prezzo finale.....5000€ a coppia,facendo un super upgrade sugli alberghi!!! Cioè con le stesse identiche strutture e gli stessi voli dati dall'agenzia arrivavo a 4500......più di 2000€ di differenza?!? C'è qualcosa che non va....mah!!! Comunque,chiudiamo la parentesi ed ecco qui il NOSTRO ITINERARIO UFFICIALE..... 4 GIU - Partenza da Roma FCO 4-5-6-7-8 San Francisco 8 mattina noleggio auto e arrivo a Monterey 9 GIU - Santa Monica e Los Angeles Pernotto a Santa Monica 10 GIU- Giro per Beverly Hills e Hollywood Pernotto a Santa Monica 11 GIU- mattina partenza per Las Vegas Riconsegna auto in hotel e pernotto 12 GIU- Las Vegas 13 GIU- mattina volo per Buffalo pomeriggio trasferimento a Niagara 14 GIU- Niagara 15 GIU- tarda mattinata volo per New York 15-16-17-18-19 New York 19 GIU- sera partenza per Roma 20 GIU- tarda mattinata arrivo a Roma Compagnie aeree: Roma - San Francisco AIR FRANCE KLM Las Vegas - Buffalo UNITED AIRLINES Buffalo - New York DELTA AIRLINES New York - Roma AIR FRANCE KLM Totale speso: 1880€ Hotel: San Francisco: Holiday Inn Fisherman's Wharf Monterey: Lone Oak Lodge Santa Monica: Hotel Carmel by the sea Las Vegas: Bellagio Niagara Falls: Embassy Suites New York: Yotel Tutto prenotato,assicurazione fatta,noleggio auto praticamente prenotato....mancano solo i dettagli!!! Adesso attenderei super consigli su COME COSA QUANDO DOVE...... Cita
pandathegreat Inviato 25 Gennaio 2012 Segnala Inviato 25 Gennaio 2012 Cioè con le stesse identiche strutture e gli stessi voli dati dall'agenzia arrivavo a 4500......più di 2000€ di differenza?!? C'è qualcosa che non va....mah!!! si, l'agenzia ci ricarica un botto e se sanno che è un viaggio di nozze ci ricaricano ancora di più! e scommetto che oltre ad aver risparmiato 1700€ ti sei anche divertita a cercare e hai imparato un sacco di cose nuove! Adesso attenderei super consigli su COME COSA QUANDO DOVE...... E ora tocca a te... comincia col leggere i diari e vedi dove e quando prenotare le cose che ti interessano... Alcatraz, la visita guidata all'ONU, eventualmente il NY City Pass... Ci sono però 2 cose che non mi convincono al 100%... 9 GIU - Santa Monica e Los Angeles Da Monterey a Santa Monica c'è tanta strada e tante soste... ci impiegherai l'intera giornata. New York: Yotel non è la catena con le stanze piccolissime??? Cita
acfraine Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 ma io non ho capito se alla fine hai fatto da sola oppure avevi già prenotato con l'agenzia? spero che tu quella ricerca l'abbia fatta prima di prenotare ad ogni modo è quello che noi diciamo da una vita, farsi due conti da soli e vedere la differenza, per fortuna che c'è qualcuno che ci ascolta per cosa fare e vedere nelle varie città ci sono topic che trattano ampiamente l'argomento sia per san francisco che per La che per new york Cita
Barby79 Inviato 26 Gennaio 2012 Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 Infatti anche io non ho capito se avevi già prenotato con l'agenzia, ma spero con tutto il cuore di no!!! Cita
Danielina111 Inviato 26 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2012 E ora tocca a te... comincia col leggere i diari e vedi dove e quando prenotare le cose che ti interessano... Alcatraz, la visita guidata all'ONU, eventualmente il NY City Pass... Hai ragione.ho già visto che per Alcatraz, ad esempio, dovrò attendere che manchino meno di 3 mesi, altrimenti non è prenotabile, mi scarico qualche bella guida e appena ho un pò di tempo parto con i vostri diari!!! Ci sono però 2 cose che non mi convincono al 100%...-9 GIU - Santa Monica e Los Angeles- Da Monterey a Santa Monica c'è tanta strada e tante soste... ci impiegherai l'intera giornata. Abbiamo calcolato di arrivare nel pomeriggio a Santa Monica e...bè avremo quel pomeriggio e il giorno dopo per fare un giro nella cittadina, e vedremo cosa ci andrà di fare, comunque un salto a Beverly Hills, a vedere la scritta Hollywood, la via principale di Los Angeles, la walk of fame...tutto qui. Ce la dovremo fare senza problemi, alla fine sono una giornata piena, una mezza giornata e posti da visitare che distano al massimo 30 minuti di auto l'uno dall'altro! New York: Yotel non è la catena con le stanze piccolissime??? A quanto ho visto e letto sono stanze piccole nella media direi ma ci sono piaciute da morire sia le stanze che la posizione, quindi scelto! Ho trovato anche un'ottima offerta su hotels.com cosi alla fine...prenotato! ma io non ho capito se alla fine hai fatto da sola oppure avevi già prenotato con l'agenzia? spero che tu quella ricerca l'abbia fatta prima di prenotaread ogni modo è quello che noi diciamo da una vita, farsi due conti da soli e vedere la differenza, per fortuna che c'è qualcuno che ci ascolta Si si alla fine ho fatto da sola! Sono andata in agenzia per curiosità, dopo aver fatto dei conti approssimativi, ho ricevuto il preventivo, sono andata a casa e i miei conti li ho fatti "seriamente" e alla fine ecco qui....ho prenotato tutto. Era la prima volta che andavo in agenzia, mai fatto un viaggio prenotando con loro proprio perchè so che ci caricano tantissimo sopra, ma addirittura 2000€ porca miseria non me l'aspettavo!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.