Danielina111 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Proprio impossibile eh!... Uff il problema è che San Francisco sono io che DEVO vederla, Los Angeles...una scappatina la farmo volentieri, idem per Las Vegas, ma poi tutti quei parchi meravigliosi.........come si fa a resistere? Per i 3 gg a NY ci bastano, comunque l'abbiamo già visitata per bene, sarebbe una seconda volta tornando sui posti che ci sono piaciuti di più. L'unica soluzione forse sarebbe cercare di escludere il michigan, ma alla fine si tratterebbe di 2 giorni in più a disposizione, niente di più! Cos'è tra le varie località elencate che ci porta fuori strada e rende impossibile il viaggio in 12 gg? Se calcoliamo 3/4 giorni a San Francisco, 1 a Los Angeles e 1o2 a Las Vegas...resta sempre una misson impossible? Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Non andare a New York... veramente, ti toglie 3 giorni importantissimi per girare il west! Le agenzie... lasciale perdere, risparmi parecchio e ti cominci a divertire da prima! Cita
Barby79 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 In 12 giorni puoi fare: 1 arrivo a Sfo 2 sfo 3 Sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - death - lv 7 lv - bryce 8 bryce - page 9 page - monument 10 monument - gc 11 gc - lax (tappone) 12 lax - casa ovviamente è tutto molto tirato, se togli i tre giorni a ny e li aggiungi alla west già è molto meglio!!! cmq quotissimo Panda....lascia stare l'agenzia...a volte sono capaci di farti fare il giro del mondo in 12 giorni Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 D'accordo con Barby, se togli i 3 giorni a NY puoi fare: 1 arrivo a Sfo 2 sfo 3 Sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - death - lv 7 lv 8 lv - bryce 9 bryce - page 10 page - monument 11 monument - gc 12 gc - route66 - kingman 13 Kingman - la 14 LA 15 la - casa e ti restano i 2 giorni dai parenti in Michigan! Cita
Danielina111 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Mamma mia ragazzi la vedo proprio dura...il tappone gc-lax mi fa un pò paura, o almeno...il mio fidanzato appena ha letto è andato a vedere quanto sarebbe stato in termini di km e ore e....... E dedicare neanche una giornata a Las Vegas...no, non va bene Mi sa che qui bisogna rinunciare a un pò di roba... Anche io stavo pensando di fare tutto da sola ma voglio vedere cosa mi dicono in agenzia, se i prezzi non saranno molto diversi...sicuramente ci rivolgeremo a loro, anche se intendiamo dargli noi l'itinerario e farcelo quindi cucire su misura (vogliamo utilizzare il viaggio come "lista di nozze" quindi sarebbe sicuramente meglio in agenzia). E' tutta la sera che cerco di ragionare...io sono più per i parchi (SF a parte ovviamente), il mio fidanzato per le grandi città, tutto non si può fare...QUINDI?^!!^ Tenendo conto che non intendiamo rinunciare a Sfo, Lax, LV e NYC Vediamo un pò quello che è venuto fuori dai nostri ragionamenti di fronte a cartine, cataloghi, forum, foto....tenendo conto di ciò che ho detto prima... Abbiamo fatto una selezione e abbiamo il tempo per soli 2 parchi nazionali, partendo da Las Vegas...Death Valley e Bryce Canyon ci sembrano due ottimi compromessi, ma voi che ne dite? Si poteva fare anche Zion + Bryce o Lake Powell...ma ci ha un attimino ispirato di più la prima soluzione, qui consigliatemi voi! Date: dal 4 al 17 Giugno 2012 1° 4 GIUGNO - Partenza da Roma---------------------------------------------------------------------------------------------------2° 5 GIUGNO - Arrivo a San Francisco --------------------------------------------------------------------------------------------------- 2°,3°e 4° 5 - 6 - 7 GIUGNO San Francisco---------------------------------------------------------------------------------------------------5° 8 GIUGNO mattina - Partenza da San Francisco e arrivo a Los Angeles in 1h20 via aereo --------------------------------------------------------------------------------------------------- 5°e 6° 8 - 9 GIUGNO Los Angeles---------------------------------------------------------------------------------------------------7° 9 GIUGNO sera - Partenza da Los Angeles a Las Vegas in 1h10 via aereo --------------------------------------------------------------------------------------------------- 7°e 8° 9 - 10 GIUGNO Las Vegas---------------------------------------------------------------------------------------------------9° 11 GIUGNO - da Las Vegas verso Death Valley 3h30 via auto ---------->ho letto vari post e curiosato in giro...pare che in una giornata qualcosa si possa fare benissimo..che ne pensate? Un giro per "THE BEST POINTS" magari arrivando all'alba (ciò significherebbe partire alle 3 di notte ma se ne vale la pena...si fa!!) e ripartendo subito dopo il tramonto per tornare in albergo a Las Vegas. FATTIBILE? O è solo una grande ammazzata?!?! <----------- --------------------------------------------------------------------------------------------------- 10° 12 GIUGNO - da Las Vegas a Bryce Canyon 4h30 via autosempre calcolando di partire molto presto e tornare sul tardi sempre a Las Vegas per poi partire subito per NY------>12 GIUGNO notte - Partenza da Las Vegas a New York 7h via aereo (sperando di dormire in aereo)---------------------------------------------------------------------------------------------------11° 13 GIUGNO - Arrivo a New York e probabilmente mezza giornata da passare a DORMIRE!!! --------------------------------------------------------------------------------------------------- 11°,12°e 13° 13 - 14 -15 GIUGNO - New York---------------------------------------------------------------------------------------------------14° 16 GIUGNO sera - Partenza da New York --------------------------------------------------------------------------------------------------- 15° 17 GIUGNO - Arrivo a Roma --------------------------------------------------------------------------------------------------- Forse abbiamo risolto per i parenti nel Michigan perchè pare vengano al matrimonio, quindi evitiamo una tappa. E come avrete notato abbiamo pensato di evitare due tappone optando per l'aereo, anche se ci togliamo sicuramente molto del divertimento, probabilmente ne guadagneremo in tempo e non ci stancheremo troppo. Devo assolutamente arrivare ad una soluzione perchè a fine ottobre vanno decise le ferie a lavoro e poi....quelle restano!!! Direi che come itinerario riusciamo a prendere tutte le città che vogliamo assolutamente visitare e includere almeno due parchi, benchè in sole due giornate, e mi va benissimo! Che ne pensate? Consigli e suggerimenti sull'itinerario in sè (i giorni dedicati alle città sono sufficienti?tenete conto che, volendo, possiamo allungare di 2 o proprio al max 3 giorni,ma stiamo già molto risicati con le ferie) e sui parchi da visitare il 9° e 10° giorno facendo sempre riferimento a Las Vegas come base.... THANK YOU! Cita
Manu62 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Mamma mia ragazzi la vedo proprio dura...il tappone gc-lax mi fa un pò paura, o almeno Se siete abituati a guidare, alternandovi alla guida, è assolutamente fattibile in 7/8 ore. E dedicare neanche una giornata a Las Vegas...no, non va bene Nell'itinerario consigliato c'è una giornata intera a Las Vegas (e poi considera che la città si "vive" soprattutto di notte e di serate ne avreste 2) Anche io stavo pensando di fare tutto da sola ma voglio vedere cosa mi dicono in agenzia, se i prezzi non saranno molto diversi...sicuramente ci rivolgeremo a loro, anche se intendiamo dargli noi l'itinerario e farcelo quindi cucire su misura giusto per la cronaca, nel 2010 l'agenzia per un viaggio identico a quello che poi ho effettuato per i fatti miei (anzi con meno cose, perchè poi ti portano a vedere solo le solite canoniche cose che vogliono loro) mi aveva chiesto circa 3.000 euro a testa (aereo, tour, pernotti e prima colazione, quindi al cibo avrei dovuto pensarci io). Organizzandolo da sola e prenotando i voli con largo anticipo, visto soprattutto che tu hai le date "blindate" e quindi puoi farlo, con 5000 euro vi fate tranquillamente la vacanza (senza troppe pretese, ovviamente, ma diventa una questione di scelte personali) La death valley in un giorno si può tranquillamente fare, ma se venite da San Francisco è più panoramico (ed anche meno dispendioso) farla in macchina da San Francisco (inserendo un pernottamento, come trovi in tanti diari presenti sul forum) e poi arrivare a Las Vegas dopo la visita della Death, anzichè fare avanti ed indietro (che sarebbe veramente una mazzata) Visitare il Bryce da Las Vegas e poi tornare su Las Vegas te lo sconsiglio assolutamente (ed io sono una che non lesina i Km., te l'assicuro) ma mi sembra assurdo considerato che il Bryce merita assolutamente almeno 3 o 4 ore di visita (ma giusto per stare molto stretti) Queste le mie considerazioni, poi fai tu! Cita
acfraine Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 se intendi dare tu le indicazioni all'agenzia quando ti daranno l'elenco degli hotel fatti dare il dettaglio dei costi di ogni struttura, ricordo ancora una vecchia utente che elencò i prezzi e poi quando le mostrai quanto costavano quegli alloggi prenotandoli semplicemente dal loro sito ufficiale rimase senza parole, pagavano addirittura il doppio se non di piu in qualche caso Cita
Danielina111 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 giusto per la cronaca, nel 2010 l'agenzia per un viaggio identico a quello che poi ho effettuato per i fatti miei (anzi con meno cose, perchè poi ti portano a vedere solo le solite canoniche cose che vogliono loro) mi aveva chiesto circa 3.000 euro a testa (aereo, tour, pernotti e prima colazione, quindi al cibo avrei dovuto pensarci io). Organizzandolo da sola e prenotando i voli con largo anticipo, visto soprattutto che tu hai le date "blindate" e quindi puoi farlo, con 5000 euro vi fate tranquillamente la vacanza (senza troppe pretese, ovviamente, ma diventa una questione di scelte personali) Mai fatto un viaggio con un'agenzia ed è sempre stato per questi motivi....sempre un botto di più rispetto a ciò che si può fare da soli! Un salto ce lo faccio...un amico ci ha messo una buona parola...non si sa mai! Tanto chiedere non costa niente, vediamo che mi dicono, anche per curiosità! La death valley in un giorno si può tranquillamente fare, ma se venite da San Francisco è più panoramico (ed anche meno dispendioso) farla in macchina da San Francisco (inserendo un pernottamento, come trovi in tanti diari presenti sul forum) e poi arrivare a Las Vegas dopo la visita della Death, anzichè fare avanti ed indietro (che sarebbe veramente una mazzata) Bene, a questo ci stavo pensando, magari se ci ritagliamo un paio di giorni potremmo anche fare: In 12 giorni puoi fare:4 sfo - yosemite 5 yosemite - lone pine 6 lone pine - death - lv : dobbiamo un attimo vedere, ma penso anch'io sia meglio fare una cosa del genere, oppure devo trovare una via più veloce.Ieri sera non ho visto diari su questo....corro a spulciare!! A Los Angeles poi potrei andarci in auto da Las Vegas...si si molto bene... Visitare il Bryce da Las Vegas e poi tornare su Las Vegas te lo sconsiglio assolutamente (ed io sono una che non lesina i Km., te l'assicuro) ma mi sembra assurdo considerato che il Bryce merita assolutamente almeno 3 o 4 ore di visita (ma giusto per stare molto stretti) Ecco qui anche io avevo dei dubbi, dato che si tratta di parecchie ore anche di viaggio... Considerando che non abbiamo il tempo di fare il giro verso monument valley e il gc...come si potrebbe fare? Forse basterebbe restare una notte lì?Perchè comunque a LV devo tornarci per poi spostarmi a lax e da lì prendere l'aereo. se intendi dare tu le indicazioni all'agenzia quando ti daranno l'elenco degli hotel fatti dare il dettaglio dei costi di ogni struttura, ricordo ancora una vecchia utente che elencò i prezzi e poi quando le mostrai quanto costavano quegli alloggi prenotandoli semplicemente dal loro sito ufficiale rimase senza parole, pagavano addirittura il doppio se non di piu in qualche caso Lo farò senz'altro! Mi sto già vedendo tutti gli hotel & co, una volta deciso l'itinerario lo comunicherò ad un'agenzia dove pare debbano avere un occhio di riguardo per noi... (speriamo ) e nel frattempo mi faccio tutti i conti, tanto ho visto che già adesso si può visionare tutto per il 2012. Vi ringrazio tanto e mi scuso se sto facendo mille considerazioni tutte insieme!!!! Vado a leggermi qualche diario..... Cita
Manu62 Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Se fossi in te, farei così (ma rinunciando a cose magnifiche tipo M.V. o G.C., che potresti fare lasciando N.Y. a un prossimo viaggio, magari dedicato alla grande mela) 5-6-7/6 San Francisco 8/6 San Francisco - Yosemite 9/6 Yosemite - Lone Pine 10/6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 11/6 Las Vegas 12/6 Las Vegas - Bryce 13/6 Bryce - Page - Las Vegas 14/6 Las Vegas - NY Con 2 giorni in più potresti aggiungere anche la M.V. ed il G.C. e passare da un tratto di route 66 (ma sempre ripartendo da L.V. e saltando a piè pari Los Angeles, che rispetto ai parchi, credimi, non merita) Cita
Danielina111 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Grazie Manu, oggi abbiamo dedicato la giornata a capire come fare e la tua soluzione è ottima! Ma.......parlando con degli amici viene fuori che vorrebbero tanto anche loro visitare i grandi parchi, aspettando però un paio d'anni per stabilizzarsi col lavoro, quindi.... abbiamo pensato (anzi diciamo che HO CEDUTO!!!!) di accantonare TUTTI i parchi nazionali e rimandare la visita a un paio d'anni, insieme ad amici sicuramente è anche più divertente e meno un'ammazzata ma soprattutto....faremo un viaggio SOLO PARCHI con LAs Vegas come base e ovvio almeno un giorno per stare lì. Dunque, dato che la mente non può smettere di pensare e che voglio arrivare presto ad una soluzione, ho elaborato un itinerario che forse potrebbe andare bene per il nostro viaggio di nozze!!! E' West + East...California + New York + Canada Faremo solo città, proprio un giro turistico all'ennesima potenza abbastanza rilassati (ma non troppo!!), Conosco bene la zone est ma per l'ovest, ovviamente, dovrete darmi una mano voi. Ecco qui quello che ho pensato di fare: Click sulle immagini per redirect ingrandito - Tutta la panoramica Pacific Coast (di questa ho sentito parlare cosi bene e visto foto spettacolari!) e a noi piace davvero tanto guidare mentre ci si perde nel panorama,,soprattutto se marittimo! Partendo da San Francisco per poi arrivare a Los Angeles e poi Las Vegas e poi New York, queste le tappe principali, ma ovviamente nel mezzo c'è di tutto quindi pensavo... (qui dovete consigliarmi se ci sono località da evitare e altre assolutamente da visitare....mi sono documentata un pò ma I need your help guys!!) 1- Roma - San Francisco 2-3-4-5- San Francisco e in giornata noleggio auto e partenza per: Santa Cruz 1h30 di viaggioMonterey 50 mnCarmel 10 minpernottamento a monterey, che mi sembra essere una bella cittadina 6- partenza da Monterey verso Marro Bay 2h40 di viaggio con breve sostaSanta Barbara 2h di viaggio e breve sostaMalibu 1h20 di viaggio e brevissima sostaSanta Monica 30 min e breve sostaVenice a 5 minuti, e qui ci faremmo volentieri un bel giro in bicicletta!! per poi ripartire dopo un paio d'oreLong Beach a 35 minuti di viaggio, e qui giro per la città in serata e notte e poi pernotto 7- forse ci starebbe un giro per Long Beach di mattina presto...poi... verso Beverly Hills 35 min di viaggio e breve sostaHollywood a 10 min e sosta magari di un'oretta per fare un giro (o merita di più? non riesco a rendermi conto!)Universal Studios a 10 minWalt disney studios a 10 min e qui....dubbio....entrare in uno degli studios, in entrambi, in nessuno? Non mi piacciono assolutamente le attrazioni tipo montagne russe & co (mi sento male ma sul serio.... quindi non è il caso!!), adoriamo invece vedere spettacoli ma soprattutto curiosare e renderci conto di cose celate nei film e nei cartoni. Già visto il Walt Disney Studios di Parigi...non so se sono simili o meno. comunque poi a Los Angeles in serata per un giro e pernotto (15 min di viaggio) 8- Los Angeles e, in serata, partenza verso Las Vegas 4h30 di viaggio arrivo di notte a Las Vegas, riconsegna auto e pernottamento 9- Las Vegas a palla (è la città che il mio fidanzato vuole visitare più di ogni altra cosa!!!) 10- Las Vegas e in serata o notte in aeroporto verso New York (circa 6/7 h di viaggio) 11- New York (probabilmente relax e poi giro) penso andrò al St James, che ho visto nel diario di ali868 e consigliato da pandathegreat 12-13- New York 14- New York, noleggio auto e in serata o notte partenza per Niagara Falls, versante canadese quindi Ontario 7h di viaggio 15- Niagara Falls 16- Partenza per Toronto 1h30 e FORSE giretto sulla CN tower per poi arrivare in aeroporto e ripartire per l'italia! 17- arrivo a Roma Come vedete ho dei dubbi su quanto e dove stare sulla costa pacifica californiana e su hollywood e gli studios (adoriamo il cinema quindi forse un giretto in uno di questi ci starebbe!) Magari vi sto stressando, magari no, io vi ringrazio lo stesso!!! Dopo aver letto una marea di diari....NON VEDO L'ORA DI PARTIRE PER RACCONTARVI ANCHE IL MIO DI VIAGGIO!!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 e se invece di fare un pot pourrì... farsi 15 giorni sulla costa est??? Un po' di città, un po' di storia... Niagara... e lasciare tutta, ma proprio tutta la costa ovest per un'altra volta??? parlando con degli amici viene fuori che vorrebbero tanto anche loro visitare i grandi parchi, aspettando però un paio d'anni per stabilizzarsi col lavoro, quindi.... non vorrei darti una delusione... con gli amici si organizza, si parla, si pensa e poi... "no, vabbè, quest'anno vado a Rimini, l'anno prossimo si vedrà"... e questa cosa si ripete puntualmente ogni anno... Se vuoi partire fallo subito, NON aspettare gli amici che avranno sempre una scusa per rimandare all'anno prossimo... e se non puoi aggiungere giorni alle tue ferie matrimoniali, devi per forza togliere destinazioni. New York non è una città, nemmeno uno stato... è una galassia di cose da fare vedere mangiare bere rivedere visitare ritornare raccontare e farsi raccontare... con 3 giorni non capisci nemmeno dove stanno uptown e downtown sulla mappa della metropolitana... è una città che per un primo approccio richiede almeno 5 giorni... ma io ci sono tornato quest'anno per la 4° volta e non mi sono annoiato per niente in 4 giorni! Durante il mio primo viaggio feci l'errore di mischiare NY con il west, con il risultato di dover tralasciare i parchi... ecco perchè adesso lo sconsiglio sempre! Se decidi per la costa est, dai un'occhiata ai miei diari in firma Cita
acfraine Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 non mi è chiaro un passaggio, parli di noleggio auto a new york in serata e di viaggiare di notte fino a niagara? sono oltre 7 ore di guida di giorno, figurarsi di notte ma sopratutto la strada attraversa boschi rigogliosi e quando andammo noi incontrammo decine e decine di cerbiatti morti a bordo strada, se ne becchi uno di notte ti sei rovinato la vacanza, se ti va bene... Cita
Danielina111 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 se invece di fare un pot pourrì... farsi 15 giorni sulla costa est???Un po' di città, un po' di storia... Niagara... e lasciare tutta, ma proprio tutta la costa ovest per un'altra volta??? non vorrei darti una delusione... con gli amici si organizza, si parla, si pensa e poi... "no, vabbè, quest'anno vado a Rimini, l'anno prossimo si vedrà"... e questa cosa si ripete puntualmente ogni anno... Se vuoi partire fallo subito, NON aspettare gli amici che avranno sempre una scusa per rimandare all'anno prossimo... e se non puoi aggiungere giorni alle tue ferie matrimoniali, devi per forza togliere destinazioni. Ti spiego...la costa est la conosco io abbastanza bene, mai fatto un on the road ma ho vissuto tanto tempo negli states quindi boston philadelphia, washington new york, per poi arrivare al midest di chicago...sono passati un paio d'anni dalla mia ultima volta ma ho avuto modo di vivermeli un pò. Non è mai abbastanza e ci tornerei ad occhi chiusi ma...c'è anche altro che vorrei vedere e San Francisco è la prima sulla lista!!! Il mio fidanzato, d'altra parte, è stato solo a New York (non insieme a me ) ma per poco tempo quindi vorrebbe ritornarci. (e the big apple è un pezzo del mio cuore quindi corro volentieri anche io!!). Ha il pallino delle grandi città, vuole andare a Las Vegas, girare per hollywood ecc ecc, non che a lui non piaccia la natura e i parchi, ma li tiene in secondo piano, rispetto a queste. Quindi abbiamo pensato fin dal principio di conciliare est e ovest e come prima scelta l'avevo convinto a visitare i parchi, ma ci siamo resi conto, anche grazie a voi, che davvero sono troppo pochi i giorni che abbiamo a disposizione per conciliare San Francisco con New York ad una bella visita dei parchi (e viene un'ammazzata mescolata), ecco perchè alla fine, pensando ad un prossimo viaggio che potremmo dedicare completamente ai parchi (amici si o amici no, speriamo di tornare presto negli states)...ho ceduto un pò e visto che viene più semplice fare un giro delle maggiori città della costa ovest (che comunque anche io non vedo l'ora di vedere) e poi resta abbastanza tempo anche per new york e, addirittura, riusciremo a fare una scappata a niagara...questo ha convinto entrambi e dato che sarà il viaggio di nozze, va bene cosi! Durante il mio primo viaggio feci l'errore di mischiare NY con il west, con il risultato di dover tralasciare i parchi... ecco perchè adesso lo sconsiglio sempre! E te hai ragione, hai straragione, ma NY ci DEVE stare, abbiamo entrambi il desiderio di tornarci insieme, e il viaggio di nozze mi pare un'ottima occasione per rivedere la città che ha affascinato entrambi...insieme stavolta! Se decidi per la costa est, dai un'occhiata ai miei diari in firma Proprio ieri mi sono letta tutto d'un fiato il tuo ultimo diario, veramente un bellissimo viaggio davvero! Inconveniente e sfiga non vi hanno fermato!! Li leggerò tutti sicuramente, ma credo che la scelta della costa californiana con NY sia definitiva. non mi è chiaro un passaggio, parli di noleggio auto a new york in serata e di viaggiare di notte fino a niagara? sono oltre 7 ore di guida di giorno, figurarsi di notte ma sopratutto la strada attraversa boschi rigogliosi e quando andammo noi incontrammo decine e decine di cerbiatti morti a bordo strada, se ne becchi uno di notte ti sei rovinato la vacanza, se ti va bene... Hai ragione, non ci avevo proprio pensato, grazie mille! Quindi rettifica: 14-15- New York 16- noleggio auto e partenza per Niagara Falls, versante canadese quindi Ontario 7h di viaggio 17- Niagara Falls 18- Partenza per Toronto 1h30 e FORSE giretto sulla CN tower per poi arrivare in aeroporto e ripartire per l'italia! 19- arrivo a Roma Cosi siamo proprio al limite dei giorni!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 18- Partenza per Toronto 1h30 e FORSE giretto sulla CN tower per poi arrivare in aeroporto e ripartire per l'italia! prendere l'auto a NY e lasciarla a Toronto ti costa tanto di dropoff... non sarebbe meglio prendere un volo al mattino da NY, prendere l'auto a Buffalo e lasciarla in Canada??? in questo caso il dropoff è intorno ai 50$ Cita
Danielina111 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 18- Partenza per Toronto 1h30 e FORSE giretto sulla CN tower per poi arrivare in aeroporto e ripartire per l'italia! prendere l'auto a NY e lasciarla a Toronto ti costa tanto di dropoff... non sarebbe meglio prendere un volo al mattino da NY, prendere l'auto a Buffalo e lasciarla in Canada??? in questo caso il dropoff è intorno ai 50$ Mmm a quanto arriverebbe il drop off? Ho letto nei tuoi diari che spesso ti hanno dato belle botte! Solo che volevo evitare un viaggio in aereo...devo fare qualche considerazione economica si, ma anche a livello comodità. ps: ho visto in un tuo diario che hai utilizzato un sito o un programmino fantastico per pianificare l'itinerario con l'auto dove diceva km & co...sapresti dirmi il nome? Thanks Visto che ci sono....a quale compagnia farei meglio a rivolgermi per il noleggio? advantage ho letto che avresti evitato dopo averla utilizzata... Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 l'ho pagato una sola volta, proprio con l'Advantage tra LA e Las Vegas... 300$ non sono pochi! Per il noleggio, ho usato spesso enoleggio.it, ma quest'anno ho trovato più comodo sfruttare la convenzione aziendale con Hertz e prenotare con loro... c'erano poche decine di $ di differenza, ma ho ritirato l'auto a 4 passi dall'hotel. Prova a dare un'occhiata alla sezione dedicata qui: viewforum.php?f=76 trovi le esperienze anche degli altri viaggiatori! Cita
Danielina111 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Prova a dare un'occhiata alla sezione dedicata qui: viewforum.php?f=76 trovi le esperienze anche degli altri viaggiatori! Grazie per la dritta!! Vedendo i prezzi dei voli e tenendo conto del drop off,direi che mi conviene andare alle cascate, stare li una notte (lato canada) e poi tornare a buffalo, consegnare l'auto e da lì ripartire per roma. Inizialmente avevo visto un volo a tipo 2000 € da buffalo, ma evidentemente avevo visto male!! Per quanto riguarda le città da visitare nella costa californiana...ci sono dritte? Grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Gli Universal sono spettacolari, da non perdere... L'auto non lasciarla appena arrivi a Las Vegas, tienila fino all'aeroporto. La maggior parte degli hotel ha il parcheggio gratis ed è comoda per andare all'outlet. 10- Las Vegas e in serata o notte in aeroporto verso New York (circa 6/7 h di viaggio) te lo sconsiglio vivamente... il volo dura 4 ore + 3 di fuso orario. Se parti di sera, arrivi a NY alle 6 dopo un viaggio di m... dormendo poco e male... Una volta in città, la tua camera non sarà pronta fino alle 3 del pomeriggio... quindi, se in hotel non ti fanno lasciare i bagagli dovete vagare come zombi in città... meglio partire al mattino (anche verso le 7) e arrivare a NY in tempo per prendere la stanza. Se poi il tuo ragazzo vuole vedere Las Vegas più di ogni altra cosa... potresti: 1 ita - San Francisco 2, 3, 4 San Francisco 5 San Francisco - Monterey (pranzo) - Morro Bay (tramonto) 6 Morro Bay - Santa Barbara (di passaggio) - Santa Monica (tramonto) 7 LA (universal e serata a Hollywood) 8 LA - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas 11 Las Vegas - NY Hai 3 belle sera a Las Vegas... 1 per la strip, una per fremont street e una per girare come preferite! Andare a Toronto solo per vedere forse la torre... beh, davvero... non ne vale la pena... a questo punto potreste provare a fare: 11 Las Vegas - Buffalo (partite alle 6 del mattino e arrivate a buffalo alle 15.45) 12 Buffalo - NY (di sera) e finire il viaggio nella grande mela! Cita
Danielina111 Inviato 21 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Era di questo che avevo proprio bisogno!!! Details Sicuramente faremo cosi per la costa (grazie mille per i consigli su QUANDO andare nell'arco della giornata e quanto restare!!!!) e stavo valutando anch'io di finire il viaggio a new york quindi questa soluzione è la migliore!! A Toronto ci sarei andata per l'aereo dopo che, non ricordo come nè dove, avevo visto un costo spropositato per i viaggi con partenza buffalo. La torre per quanto bella sia ( a parte che...essere stata una volta lassù forse mi basterà per un bel pò di anni ancora!) non mi valeva per un viaggio fino a li. Ottimo veramente, LV-Buffalo Buffalo-NY per chiudere in bellezza.... da valutare questo viaggio in aereo in più GRAAAZIE di nuovo!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.