Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mancano pochi giorni alla partenza, forse è tardi per dei grossi cambiamenti, ma non lo è mai per piccoli accorgimenti...

L'itinerario che affronterò tra qualche giorno è il seguente:

4 agosto: partenza da Venezia, arrivo a SF in serata

5: SF

6: SF, mi sposto nel pomeriggio tardo a Merced

7: Sequoia, poi torno a Merced

8: Yosemite in giornata, poi Tioga e pernotto a Bishop

9: Death la mattina presto, poi pomeriggio parto per Las V

10: LV

11: Parto da LV e mi dirigo al Bryce Canyon

12: Bryce

13: Parto dal Bryce, vado alla Monument, arrivo per il tramonto e pernottamento a Mexican Hat

14: Monument, poi partenza per Grand C e pernottamento nel parco

15:Grand C

16:Partenza da Grand C, arrivo a Los Angeles in tarda serata, pernottamento vicino aeroporto

17: parteza mattina presto, arrivo a Venezia il 18

Naturalmente i pernottamenti sono tutti prenotati

...ecco, mi servirebbero le vostre critiche e/o consigli e suggerimenti per ridurre al minimo le perdite di tempo e gli imprevisti.

Una volta tornato, sarò felice di dare consigli a chi dovrà recarsi per la prima volta negli Stati Uniti per evitare sicuri errori che commetterò!

Grazie a tutti, ciao!

Inviato

Come mai Merced? Non hai trovato niente di meglio per dormire? Io toglierei il Sequoia e dedicherei un giorno in più a San Francisco, le sequoie se vuoi le vedi anche dentro Yosemite a Mariposa.

Da Bryce Alla Monument è una bella tappona e ti salti Page, peccato. Anche Grand Canyon - Los Angeles non scherza, una giornata sana in auto.

Inviato

Premesso che io non ci sono ancora stata.. da quello che ho letto sul forum credo che un giorno al Bryce basti, se parti presto da las vegas ce la fai benissimo.. l'altro giorno (il 12) potresti passarlo come ti suggeriva anche Aquila a Page :wink: saresti anche più vicino alla Monument Valley..

Inviato

Merced l'ho scelta perchè ho preferito il sequoia per il fatto che ci sono le due più famose, quindi Merced mi fa da base (son 2 ore circa sia per Sequoia, sia per Yosemite). A Yosemite salto naturalmente le sequoie di Mariposa.

A San Francisco ho dedicato poco tempo perchè non amanti delle grandi città, ma mi hanno riferito che essendo la più "vivibile" quindi ho deciso di farci un giro (ci sarei stato un po' di tempo comunque per riprendermi dal fuso...)

Si, dal Bryce è una lunga tappa, prevedo di farla a mini tappe per arrivare alla Monument al tramonto, e poi completarla la mattina dopo, prima di trasferirmi al Grand Canyon

L'ultima tappa, la più lunga (800km), da fare in giornata dal mattino alla sera, l'alternativa potrebbe essere arrivare direttamente la sera in aeroporto, lasciare l'auto e aspettare il volo (quindi disdire pernottamento al Motel6 li vicino), perchè tanto dobbiamo essere in aeroporto alle 6.30 del mattino...scomoda dormitina sulle panche, però! E ben stanchi...

Cosa dici?

Intanto grazie per le tue opinioni

Inviato

In effetti avresti potuto spostare il secondo pernotto di Bryce a Page e utilizzare il secondo al Grand Canyon (a meno che non abbiate intenzione di scendere in fondo al canyon un pernotto è sufficiente) per spezzare la tappa fino a LA e vedere la 66, ma se ormai siete in partenza... : hands :

Inviato
Ciao a tutti, mancano pochi giorni alla partenza, forse è tardi per dei grossi cambiamenti, ma non lo è mai per piccoli accorgimenti...

L'itinerario che affronterò tra qualche giorno è il seguente:

4 agosto: partenza da Venezia, arrivo a SF in serata

5: SF

6: SF, mi sposto nel pomeriggio tardo a Merced

7: Sequoia, poi torno a Merced

8: Yosemite in giornata, poi Tioga e pernotto a Bishop

9: Death la mattina presto, poi pomeriggio parto per Las V

10: LV

11: Parto da LV e mi dirigo al Bryce Canyon

12: Bryce

13: Parto dal Bryce, vado alla Monument, arrivo per il tramonto e pernottamento a Mexican Hat

14: Monument, poi partenza per Grand C e pernottamento nel parco

15:Grand C

16:Partenza da Grand C, arrivo a Los Angeles in tarda serata, pernottamento vicino aeroporto

17: parteza mattina presto, arrivo a Venezia il 18

Naturalmente i pernottamenti sono tutti prenotati

...ecco, mi servirebbero le vostre critiche e/o consigli e suggerimenti per ridurre al minimo le perdite di tempo e gli imprevisti.

Una volta tornato, sarò felice di dare consigli a chi dovrà recarsi per la prima volta negli Stati Uniti per evitare sicuri errori che commetterò!

Grazie a tutti, ciao!

Fare lo Yosemite e la Tioga in giornata equivale a passarci in auto e basta. Un vero peccato!

Piuttosto taglierei il Sequoia N.P. ed entrerei da Mariposa nello Yosemite visitando il meraviglioso bosco di sequoie, poi salirei verso la Yosemite Valley, godendomi la vista di Glacier Point, dove potresti tentare ancora un trail, tipo il Mist, infine alloggerei in uno dei lodge fuori dal parco dal lato di El Portal. La mattina dopo ancora un giro nella Yosemite Valley e partenza verso la Tioga con arrivo a Furnace Creek nella Death Valley.

Inviato

Ciao a tutti!

Come descritto in altro topic, giovedi partirò per un itinerario che prevede come ultima tappa da visitare il Grand Canyon. Poi mi dovrò spostare a LA per il solo viaggio di ritorno.

Mi domando se partendo dal Grand Canyon (quindi da Williams) è possibile, o meglio consigliato, percorrere qualche tratto di R66...val la pena? Oppure allungo e rallento per niente? Perchè il tratto è breve e non so se ci sono delle porzioni di strada "da non perdere"...

Ogni consiglio è ben accetto

Grazie!

Inviato

beh la devizione fino a KINGMAN ti porta via 1 ora in piu' rispetto al tragitto standard...ma hey e la ROUTE 66, il fatto di guidare sulla ROUTE e' il bello e vedere gli Hotel abbandonati....non so cosa ti aspetti te!

Inviato
beh la devizione fino a KINGMAN ti porta via 1 ora in piu' rispetto al tragitto standard...ma hey e la ROUTE 66, il fatto di guidare sulla ROUTE e' il bello e vedere gli Hotel abbandonati....non so cosa ti aspetti te!

No, per carità, non mi aspetto niente, già il fatto di percorrerla è motivo di orgoglio personale...però mi chiedevo se in quello specifico tratto ci fosse qualche cosa da vedere, tipo ghost-town o paesaggi suggestivi, oppure se in mancanza di questo si limita al solo percorrere la R66...mi rallenterebbe di molto il tragitto di ritorno, dato che me la vedo già di mio con 800km, e quindi magari ne farei solo un pezzettino tanto per "conoscerla"...

...spero di essermi spiegato, rileggendo quel che ho scritto fatico a starci dietro...

ciao grazie!

Inviato
Ciao a tutti!

Come descritto in altro topic, giovedi partirò per un itinerario che prevede come ultima tappa da visitare il Grand Canyon. Poi mi dovrò spostare a LA per il solo viaggio di ritorno.

Mi domando se partendo dal Grand Canyon (quindi da Williams) è possibile, o meglio consigliato, percorrere qualche tratto di R66...val la pena? Oppure allungo e rallento per niente? Perchè il tratto è breve e non so se ci sono delle porzioni di strada "da non perdere"...

Ogni consiglio è ben accetto

Grazie!

Innanzi tutto dal Grand Canyon a Williams qualche Km. c'è... ora non ricordo di preciso quanti ma una ottantina circa sicuramente!!!! Forse intendevi Tusayan? Cmq la Route 66 devi farla assolutamente... soste obbligatorie a Seligman e ad Hackberry... al general store Gas Station direttamente sulla Route 66.

Inviato
Innanzi tutto dal Grand Canyon a Williams qualche Km. c'è... ora non ricordo di preciso quanti ma una ottantina circa sicuramente!!!! Forse intendevi Tusayan? Cmq la Route 66 devi farla assolutamente... soste obbligatorie a Seligman e ad Hackberry... al general store Gas Station direttamente sulla Route 66.

Si trovano delle mappe in Internet riguardo la R66? Dove la si può prendere, percorsi, punti di interesse...?

Inviato

Ma guarda ti assicuro che per il tratto che devi fare tu non ne hai bisogno... io ho fatto un giro di oltre 3000 Km. durante la mia vacanza e avevo una normalissima cartina dell'ovest americano. Tu dal Grand Canyon ti fai un'ottantina di Km. (mi pare) fino a Williams se non ricordo male sulla 64 Sud. Poi ti butti sulla I40 e una volta a Seligman esci dalla Interstate e sei sulla Route 66 che seguirai fino a Kingman (Mi raccomando fermati a Seligman e ad Hackberry al General Store). Da Kingman prendi la 93 nord fino a Las Vegas... passerai dalla Hoover Dam e da Boulder City. Spero di esserti stato d'aiuto.

Inviato

mmmm pensavo che a Vegas ti saresti fermato invece leggo che tiri dritto fino a LA.... Una bella passeggiata non c'è che dire... 880 Km circa!!! Spero per te che la tua macchina sia comoda!

Inviato
Ma guarda ti assicuro che per il tratto che devi fare tu non ne hai bisogno... io ho fatto un giro di oltre 3000 Km. durante la mia vacanza e avevo una normalissima cartina dell'ovest americano. Tu dal Grand Canyon ti fai un'ottantina di Km. (mi pare) fino a Williams se non ricordo male sulla 64 Sud. Poi ti butti sulla I40 e una volta a Seligman esci dalla Interstate e sei sulla Route 66 che seguirai fino a Kingman (Mi raccomando fermati a Seligman e ad Hackberry al General Store). Da Kingman prendi la 93 nord fino a Las Vegas... passerai dalla Hoover Dam e da Boulder City. Spero di esserti stato d'aiuto.

Sicuramente si! Prendo appunti e vedrò di seguire il tuo consiglio, almeno in parte!

Grazie ciao

Inviato
mmmm pensavo che a Vegas ti saresti fermato invece leggo che tiri dritto fino a LA.... Una bella passeggiata non c'è che dire... 880 Km circa!!! Spero per te che la tua macchina sia comoda!

Ho visto l'itinerario...in realtà penso farò solo la deviazione da Seligman attraverso Hackberry e Kingman, come da suggerimento di Stelle e Striscie...non penso di ritornare a LV...vabbè che ho tutta la giornata però meglio non strafare! E poi giustamente vediamo che giocattolo mi si presenta...

Intanto grazie per le dritte : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...