Vai al contenuto

matteo2253

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di matteo2253

  1. Ciao! La mia unica esperienza OTR negli USA è quella di quest'anno, e posso consigliare, dato che mi son trovato bene, un piccolo netbook di quelli da 10-11" di monitor e invece di cercare/spendere/utilizzare batterie a + di 3 celle, mi son comprato un caricabatterie da auto per il mio portatile...nei pochi casi in cui avevo il pc scarico durante uno spostamento, lo attaccavo all'accendisigari e via...se poi si ha un'auto con due prese nell'abitacolo, meglio (una navigatore, l'altra pc...) Alhoa!
  2. matteo2253

    Cellulare americano

    Ciao, mi trovo a San Francisco e vorrei acquistare un telefono cellulare a low price...ma a parte la presa differente, funziona in Italia? SIM, frequenze, ecc? Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie mille!!
  3. Ho visto l'itinerario...in realtà penso farò solo la deviazione da Seligman attraverso Hackberry e Kingman, come da suggerimento di Stelle e Striscie...non penso di ritornare a LV...vabbè che ho tutta la giornata però meglio non strafare! E poi giustamente vediamo che giocattolo mi si presenta... Intanto grazie per le dritte
  4. Sicuramente si! Prendo appunti e vedrò di seguire il tuo consiglio, almeno in parte! Grazie ciao
  5. Si trovano delle mappe in Internet riguardo la R66? Dove la si può prendere, percorsi, punti di interesse...?
  6. No, per carità, non mi aspetto niente, già il fatto di percorrerla è motivo di orgoglio personale...però mi chiedevo se in quello specifico tratto ci fosse qualche cosa da vedere, tipo ghost-town o paesaggi suggestivi, oppure se in mancanza di questo si limita al solo percorrere la R66...mi rallenterebbe di molto il tragitto di ritorno, dato che me la vedo già di mio con 800km, e quindi magari ne farei solo un pezzettino tanto per "conoscerla"... ...spero di essermi spiegato, rileggendo quel che ho scritto fatico a starci dietro... ciao grazie!
  7. Ciao a tutti! Come descritto in altro topic, giovedi partirò per un itinerario che prevede come ultima tappa da visitare il Grand Canyon. Poi mi dovrò spostare a LA per il solo viaggio di ritorno. Mi domando se partendo dal Grand Canyon (quindi da Williams) è possibile, o meglio consigliato, percorrere qualche tratto di R66...val la pena? Oppure allungo e rallento per niente? Perchè il tratto è breve e non so se ci sono delle porzioni di strada "da non perdere"... Ogni consiglio è ben accetto Grazie!
  8. Merced l'ho scelta perchè ho preferito il sequoia per il fatto che ci sono le due più famose, quindi Merced mi fa da base (son 2 ore circa sia per Sequoia, sia per Yosemite). A Yosemite salto naturalmente le sequoie di Mariposa. A San Francisco ho dedicato poco tempo perchè non amanti delle grandi città, ma mi hanno riferito che essendo la più "vivibile" quindi ho deciso di farci un giro (ci sarei stato un po' di tempo comunque per riprendermi dal fuso...) Si, dal Bryce è una lunga tappa, prevedo di farla a mini tappe per arrivare alla Monument al tramonto, e poi completarla la mattina dopo, prima di trasferirmi al Grand Canyon L'ultima tappa, la più lunga (800km), da fare in giornata dal mattino alla sera, l'alternativa potrebbe essere arrivare direttamente la sera in aeroporto, lasciare l'auto e aspettare il volo (quindi disdire pernottamento al Motel6 li vicino), perchè tanto dobbiamo essere in aeroporto alle 6.30 del mattino...scomoda dormitina sulle panche, però! E ben stanchi... Cosa dici? Intanto grazie per le tue opinioni
  9. matteo2253

    ITINERARIO WEST COAST

    Ciao a tutti, mancano pochi giorni alla partenza, forse è tardi per dei grossi cambiamenti, ma non lo è mai per piccoli accorgimenti... L'itinerario che affronterò tra qualche giorno è il seguente: 4 agosto: partenza da Venezia, arrivo a SF in serata 5: SF 6: SF, mi sposto nel pomeriggio tardo a Merced 7: Sequoia, poi torno a Merced 8: Yosemite in giornata, poi Tioga e pernotto a Bishop 9: Death la mattina presto, poi pomeriggio parto per Las V 10: LV 11: Parto da LV e mi dirigo al Bryce Canyon 12: Bryce 13: Parto dal Bryce, vado alla Monument, arrivo per il tramonto e pernottamento a Mexican Hat 14: Monument, poi partenza per Grand C e pernottamento nel parco 15:Grand C 16:Partenza da Grand C, arrivo a Los Angeles in tarda serata, pernottamento vicino aeroporto 17: parteza mattina presto, arrivo a Venezia il 18 Naturalmente i pernottamenti sono tutti prenotati ...ecco, mi servirebbero le vostre critiche e/o consigli e suggerimenti per ridurre al minimo le perdite di tempo e gli imprevisti. Una volta tornato, sarò felice di dare consigli a chi dovrà recarsi per la prima volta negli Stati Uniti per evitare sicuri errori che commetterò! Grazie a tutti, ciao!
  10. matteo2253

    Presentatevi!

    Ciao sono Matteo e partirò per gli States tra qualche giorno...itinerario West Coast tutto "fai da te", come piace a me! Fatemi un in bocca al lupo dato che è il mio primo (e forse ultimo, per il momento...) OTR...!! Ciao grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...