Vai al contenuto

parchi ovest


poche80

Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Page e antelope ti vengono gratis perchè sono di strada tra Bryce e Monument Valley... Moab invece ti fa fare una lunga deviazione.

Yosemite o costa??? per me Yosemite tutta la vita... ma ti ho anche spiegato perchè.

voi avete fatto il tour e prenotato tutti gli hotel dall'italia??

si, mi piace sapere dove dormirò la sera...

il giro con la "modifica" Moab potrebbe essere questo, ma ti ci vogliono 3 settimane.

1 ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Bodie - Death Valley (lunga, ma si fa)

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Moab

12 Moab

13 Moab - Monument

14 Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA

19 LA - Morro Bay

20 Morro Bay - Monterey

21 Monterey - SFO - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Canyonland e Arches non riesci a farli nello stesso giorno, a meno di fare un'ammazzata o una visita superficiale.

Tra la costa e Yosemite, avendoli visti entrambi, sceglierei il secondo, anche perchè rende il giro più lieare rispetto alle tappe successive. C'è da dire però che mentre a Yosemite avrai difficoltà sicure a trovare da dormire, passando sulla costa non avresti di questi problemi.

Gli alloggi li ho sempre prenotati dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..ho pensato alle modifiche da apportare al nostro giro....secondo voi è fattibile san francisco - costa fino alla 17 mile e dopo taglio verso la death valley..eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta)

aspetto i vostri consigli

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

eviterei di fare quindi la seconda parte della costa (ho letto che è piuttosto piatta)

non qui... e soprattutto non da Mountainview!

secondo me l'ideale è arrivare fino a Morro Bay e da lì fare la tirata per la Death Valley:

sono 7 ore, se parti alle 9 da Morro Bay, alle 17 sei tranquillamente nella valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo partiti la mattina dalla DV (stove pipe) e siamo arrivati prima del tramonto a Morro Bay (era inverno, per cui metà pmeriggio), ci siamo fermati a dormire in zona e poi il giorno dopo con calma abbiamo fatto il Big Sur lungo la 1 fino a Monte Rey, con molte soste per i leoni marini, la riserva Point Lobos e Carmel. Il tutto estremamente godibile... (la meta finale era SF, ovviamente)

saluti, p

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie seguendo i Vostri consigli ho rielaborato il percorso

- 1 giorno arrivo a san francisco

- 2 san francisco (un giorno è poco ma è sempre meglio di nulla)

- 3 san francisco - morro bay

- 4 morro bay - death valley

- 5 death valley - las vegas

- 6 las vegas

- 7 las vegas bryce

- 8 bryce monument valley passando da page

- 9 monument valley - grand canyon

- 10 grand canyon - LA

- 11 LA

- 12 LA

- 13 partiamo

- arrivo in italia

cosi può andare?? accetto qualsiasi modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in un giorno a los angeles riesco a vedere gli universal studios, venice, beverly hills, santa monica??? o non ne vale proprio la pena???

da morro bay nell'ultimo tratto prima di arrivare alla death si incontrano paesini con motel in cui si puo poi pernottare o ci ritroviamo in mezzo al nulla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...