Vai al contenuto

American express 2% di tasse in usa??


seymour

Messaggi raccomandati

si, lo prendono come commissione di cambio...

è scritto (l'ho scoperto da poco anche io) sulle condizioni del contratto...

Commissione di cambio per operazioni in valuta diversa dall’Euro: 2% dell’importo dell’operazione.

lo trovi qui: https://www212.americanexpress.com/dsml ... faad94RCRD

in termini e condizioni

Non mi sembra così drammatico però... paghi col cambio del giorno, mentre se prendi i contanti dall'Italia paghi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ha, ma è più basso... cambia comunque a seconda della banca che emette la carta di credito

Per Intesa San Paolo ho trovato:

Commissione di conversione valuta sull'importo di operazioni non in euro: 1% sull'importo prelevato o pagato.

Le operazioni in divisa sono soggette, oltre al costo sopra indicato, alla commissione di conversione applicata dal circuito internazionale di pagamento. Nel caso di MasterCard la commissione varia, a seconda del paese in cui viene effettuata l'operazione, da 0,29% a 0,58% dell'importo. Nel caso di Visa la commissione è al massimo pari all'1%. La conversione in euro dell'operazione avviene inoltre al tasso di cambio definito dai circuiti internazionali di pagamento.

quindi al massimo paghi uguale, al minimo paghi lo 0,7% di meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

alle tue condizioni, teoricamente ti converrebbe prenotare il massimo di $ possibile al bancomat e poi spendere contanti... :cool:

Queste sono le regole generali credo ho telefonato a carta si genius ecc ecc e ho chiesto senza fare riferimento alla mia carta in generale sono queste...

in banca invece mi hanno detto che ci sono solo le commissioni valutarie a questo punto mi chiedo sarà questo 2% o 1,75% ... oggi magari richiamo per valutare quale carta utilizzare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sono interessato a sapere quanto conviene usare amex.

Ho anche una visa standard, ma mi fido molto di più dell'efficienza amex. La visa emessa dalla banca barclays non ha nemmeno il chip e tantomeno gli sms per le spese superiori ad una soglia preimpostata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...