Vai al contenuto

Il viaggio di zeppo81


zeppo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti siamo Daniele e Valentina..l'anno scorso abbiamo fatto un viaggio negli usa..in particolare California e NY..

In California abbiamo visitato SF, Yosemite, death, las vegas, Bryce, moab, Monument, gran C.

Quest'anno..a giugno 2012 abbiamo intenzione di tornare con degli amici..

Il mio progettino era questo..

27-28 Maggio Volo su SF

-San Francisco - 2Notti (arriviamo mattina presto)

-Morro Bay - 1Notte

Da qui partire la mattina per fare Bel Air, Beverly Hills, Hollywood ed arrivare alla sera a Las Vegas (Fattibile?)

-Las Vegas - 3-4Notti

Partire la mattina e fare Paria Canyon, Hoeseshoe Bend e poi o diretti all'Antilope oppure fare la notte a Page e Antelope alla Mattina..a seconda di quando è consigliato visitarla..

-Page - 1Notte

-Sedona - 1Notte (se vale la pena)

Poi via verso Phoenix per prendere l'aereo alle 22.30 x NYCity

-NY - 4Notti

Ritorno in Italia il 16/17

OK..ora bene o male ho altri 6-7gg da utilizzare..che mi consigliate di fare?

Io avevo pensato anche a un giretto alle Hawaii tipo 4-5notti..che dite? (arrivo a SF 2Notti poi volo SF-Hawaii torno a SF noleggio l'auto e parto..)

Altrimenti avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti Zeppo

Link al commento
Condividi su altri siti

ora bene o male ho altri 6-7gg da utilizzare..che mi consigliate di fare?

metti 1 o 2 giorni a San Francisco, 2 a New York e rendi più tranquillo il resto del viaggio.

Ti consiglio di fare New York all'inizio, quando ancora non siete stanchi... in questo modo dovrete adattarvi a 6 ore di fuso orario e non a 9.

comunque:

-Morro Bay - 1Notte

Da qui partire la mattina per fare Bel Air, Beverly Hills, Hollywood ed arrivare alla sera a Las Vegas (Fattibile?)

no.

Partire la mattina e fare Paria Canyon, Hoeseshoe Bend e poi o diretti all'Antilope

per il Paria Canyon devi partecipare una lotteria e considerare almeno mezza giornata... abbondante, il tour migliore all'antelope è intorno mezzogiorno, quando hai il sole a picco.

Bisogna vedere quanta voglia avete di bissare il giro dello scorso anno... e quanta voglia hanno i vostri amici di passare così vicino a dei posti meravigliosi senza fermarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partire la mattina e fare Paria Canyon, Hoeseshoe Bend e poi o diretti all'Antilope

per il Paria Canyon devi partecipare una lotteria e considerare almeno mezza giornata... .

che intendi x lotteria?

New york mi conviene farlo alla fine per questione di orari..

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare messaggi interi se non c'è necessità, grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

paria canyon è una cosa un pò vasta se intendi the wave devi fare la lotteria, se intendi la zona coyote south com paw hole e white pocket puoi acquistare il permesso(fino ad esaurimento) a partire dai 3 mesi in cui vuoi fare l'escursione

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo qualsiasi scelta tu faccia elativamente al paria canyon ti porta via mezza giornata ed oltre e quindi è un pò dura inserire per bene sia horseshoe bend che antelope, non tanto per le tempistiche in se ma proprio per gli orari delle visite visto che nel pomeriggio horseshoe bend va in ombra mentre per antelope l'orario migliore è quello intorno a mezzogiorno almeno che non scegliate il lower canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fermerei una notte a los angeles e ne toglierei una a las vegas.

san francisco se ci sei già stata può andare bene 2 notti. io più che hawaii ti consiglierei di allungare fino a san diego (2notti) e fare in sequenza: organ pipe - tucscon (1notte) - white sands (1 n) - albuquerque (1n) - painted desert e petrified forest (1n) - canyon de chelly - page - sedona - phoenix

se ti piace, è poi da aggiustare e vanno considerati tanti altri punti sull'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

28 Maggio - Partenza Venezia – San Francisco

29 Maggio – San Francisco

30 Maggio – San Francisco

31 Maggio –West Coast fino a Morro Bay (circa 5h) – Pranzo a Morro Bay + Visita e Pernotto.

1 Giugno –Pacific Coast Hwy fino a Santa Monica (circa 5h)

2 Giugno – Santa Monica

3 Giugno – Belair – Hollywood – Hollywood Hills – Las Vegas ( 5h 11m )

4 Giugno – Las Vegas

5 Giugno – Las Vegas

6 Giugno – Las Vegas

7 Giugno - Page

8 Giugno – Horseshoe Bend + Antelope Canyon (11.30), ripartenza alle 14.30-15.00 x Monument Valley - Bluff x dormire

9 Giugno – Bluff – Mesa Verde – Canyon de Chelly

10 Giugno – Canyon de Chelly – Phoenix x le 20.00 – 22.30 volo NY

11 Giugno - New York

12 Giugno - New York

13 Giugno - New York

14 Giugno – New York

15 Giugno – New York - Partenza Venezia 20.00

16 Giugno – Arrivo Venezia

Siamo in 2 coppie..avremmo voluto visitare il Paria, ma nn ho ancora ben compreso come funziona..ho letto che bisogna vincere la lotteria..ok..ma sulla guida dei parchi di "Le guide Routard" dicono che per la visita di un giorno nn c'è bisogno di nulla..qualcuno sa bene come funziona?

grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono Daniele..con la mia ragazza abbiamo deciso di tornare negli stati uniti anche quest'hanno..

abbiamo a disposizione 20/25gg..

2 anni fa abbiamo fatto: sfo, yose, las vegas, bryce, moab, monumet, gran canyon, phoenix e ny..

quest'anno avremmo l'idea di organizzare il nostro viaggio così..che ne pensate?

http://maps.google.it/maps?saddr=San+Fr ... ra=luc&z=6

Partenza 1 giugno Venezia - San Francisco

2 Giugno SFO

3 Giugno SFO

4 Giugno Morro Bay

5-6 Giugno (2 notti credo siano il minimo per visitare tutto no? se dite che 1gg basta ben venga) Santa Monica per visita lampo in macchina a Belair – Hollywood – Hollywood Hills, passeggiata a Venice bch e LA (pensavo di pernottare a santa monica per via della posizione ma se avete consigli son ben accetti)

7 8 9 Giugno Las Vegas (perdonatemi ma la priva volta che ci siamo andati in 2gg non abbiamo visto nemmeno metà degli hotel..x via del giretto nell'area 51)

10 Giugno Page (o altro luogo per pernottare..consigliatemi voi) per visita a Horseshoe Bend + Antelope Canyon (11.30)

11 Giugno (pernotto vicino a Canyon de Chelly xchè mi sa che dopo la visita all'antelope arriveremo nel pom.tardo/sera) visita al Canyon de Chelly + visita Mesa Verde

Ora qui mi baso sulle vostre esperienze e consigli..

Allora..dopo la Mesa dove pernotto?

Vi spiego cosa ho intenzione di visitare ancora..

-Santa fé

-Amarillo (cadillac ranch e città se ne vale la pena)

-Roswell

...poi da qui l'ignoto..o phoenix e ritorno a casa così risparmio quelche giorno di ferie x un altro viaggio..

oppure scendere su tucson e san diego..

o ancora tucson, san diego e sconfinare in messico per un breve tour della bassa california..

o ancora..aggiungere all'inizio o alla fine un po di cazzeggio in qualche località balneare :-) magari partendo a SFO o San Diego..bho.. (pensavo hawaii..bahamas..antille..ecc..)

Aiutatemi vi prego :-) non ne vengo fuori co sto viaggio :-) i giorni e il numero delle notti nelle varie tappe sono modificabili se credete che siano troppi o troppo pochi... io posso avere parte di maggio e tutto giugno come periodo quindi anche la partenza puo essere modificata..sempre da stare sui 20 25gg..30 in caso non se ne potesse proprio far a meno :-)

Grazie in anticipo a tutti

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai in new mexico non puoi perderti nel modo più assoluto le white sands( sud), vedi il mio diario o quello di acfraine o quello di carmen71 etc etc e da lì andare verso tucson visitando la missione di Sax Xavier, Tombstone, il Saguaro national Park, Chiricahua...

dai un occhio ai diari e vedrai che ne vale la pena : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...