Vai al contenuto

Aiuto per il mio viaggio di settembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

al 29 Agosto parto per gli USA con un'amica, l'intenzione è quella di noleggiare una macchina (prenotata da eautonoleggio, avremo alamo come autonoleggio), da San Francisco e compiere un giro intorno ai parchi dell'ovest, per poi toccare LAX e rientrare a San Francisco.

Vi indico a grandi linee il mio itinerario, chiedo ai più esperti di darmi consigli vari per evitare di finire in strade o posti di scarso interesse...

Dunque, scrivo a grandi linee a giorni le tratte che immaginavo di percorrere:

San Francisco --> Yosemite Valley

Yosemite Valley --> Sequoia National Park

Sequoia National Park --> Death Valley

Death Valley --> Las Vegas

Las Vegas --> Yellowstone National Park (conviene fermarsi a Salt Lake City o no? Quante ore di macchina sarebbero?)

Yellowstone National Park --> Arches National Park

Arches National Park --> Monument Valley

Monument Valley --> Lago Powell (Page)

Lago Powell --> Grand Canyon

Grand Canyon --> Phoenix (Apache trail arizona)

Phoenix --> Los Angeles

Los Angeles --> San Francisco

Queste sono le tappe indicative per il tour, se avete altri posti interessanti da visitare, vi ascolto ben volentieri....

Per il giro abbiamo prenotato una macchina SUV 4x4, e abbiamo tempo dal 30.08.2011 al 22.09.2011 (23 giorni) effettivi di macchina noleggiata...

Saluti

Damiano

Ospite anonimo
Inviato

hai già guardato come strutture le tappe?

visto che yellowstone richiede 4 giorni pieni di visita più i 2 giorni tra andare e venire,

la zona moab 2 giorni

san francisco 3 giorni

quindi con i tuoi giorni sei troppo tirato per arrivare fino a yellowstone, verrebbe un bel giro completo del west

San Francisco --> Yosemite Valley

Yosemite Valley --> Sequoia National Park

Sequoia National Park --> Death Valley

non ti conviene andare a sequoia, xchè ti perderesti la tioga road che poi ti porta nella death valley, tanto le sequoie le puoi vedere anche a yosemite

Inviato

hai i giorni giusti per fare un fantastico tour del south west, ma purtroppo non quelli per aggiungere anche Yellowstone...

con le tue date io farei:

29 ita - San Francisco

30 San Francisco

31 San Francisco

01 San Francisco

02 San Francisco - Yosemite

03 Yosemite - Lee Vining

04 Lee Vining - Bodie - Death Valley

05 Death Valley - Las Vegas

06 Las Vegas

07 Las Vegas - Zion

08 Zion - Bryce

09 Bryce - Capitol Reef

10 Capitol Reef - Moab

11 Moab

12 Moab - Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Route66 - Kingman

16 Kingman - San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles - Morro Bay

21 Morro Bay - Monterey

22 Monterey - San Francisco - Volo x l'Italia

Inviato

Yellowstone , troppo fuori mano...con i Km ( sulla carta) ci state dentro ma una cosa e guidare fino a li e un' altra e' vedere .

usa il tour di Panda come riferimento che va benissimo e poi togli o aggiungi le cose che ti interessano o meno.

Inviato

A San Francisco non dedicheremmo più di un giorno pieno, mentre a Los Angeles dedicheremmo un giorno intero agli studios (la mia amica vorrebbe vederli bene e con calma)e magari una mezza giornata ancora per la città, quindi si tornerebbe verso San Francisco...

Yellowstone sarebbe assolutamente fuori mano? Peccato, mi sarebbe piaciuto tanto vederla.....

ho visto che nessuno ha citato l'arches national park... Quello sarebbe possibile integrarlo togliendo un giorno a San Francisco? E togliendo un secondo giorno si riuscirebbe a scendere fino a phoenix e vedere la apache trail in arizona? Quella mi interesserebbe parecchio....

Grazie mille per i vostri preziosissimi consigli : Wink :

Inviato
A San Francisco non dedicheremmo più di un giorno pieno,

E sarebbe un grosso peccato! : Sad :

ho visto che nessuno ha citato l'arches national park...

In realtà Arches e Canyonlands sono "compresi" nei pernotti a Moab, che è la cittadina più vicina a entrambi : Wink :

Inviato
A San Francisco non dedicheremmo più di un giorno pieno,

E sarebbe un grosso peccato! : Sad :

ho visto che nessuno ha citato l'arches national park...

In realtà Arches e Canyonlands sono "compresi" nei pernotti a Moab, che è la cittadina più vicina a entrambi : Wink :

L'antelope canyon è visibile in giornata visitando Page?

San Francisco è così bella? Vale davvero la pena dedicarle almeno 2 giorni?

Ospite anonimo
Inviato
L'antelope canyon è visibile in giornata visitando Page?

certo devi contare che l'orario migliore è quello delle 11.30 perchè i raggi del sole entrano perpendicolari allo slot

si bella

devi fare almeno almeno 3 notti compresa quella di arrivo

Inviato

io ci ho fatto 3 giorni pieni e non mi sono mai annoiato... anzi... se tornassi indietro toglierei 1 giorno a LA per metterlo proprio a San Francisco!

Inviato

sono d'accordo con gli amici, limitatevi ai parchi e le città del southwest, yellowstone richiede un viaggio tutto per se!

per quanto riguarda san francisco anche a me è piaciuta, c'è molto da vedere, sia in città che nei dintorni : Wink :

Inviato

Per finire ho scelto con la mia compagna di viaggio l'itinerario di Panda, non faremo in ogni caso 3 giorni a Frisco, non vedremmo altre cose che vogliam vedere, inoltre tra kingman e san diego a me piacerebbe inserire la apache trail in arizona (vicino a phoenix)...

Se il viaggio andrà come penso credo proprio che per vedere questa San Francisco tanto acclamata varrà la pena in futuro tornare nel west degli USA...

Un sincero grazie a tutti per l'aiuto datoci nell'itinerario!!!

Dam

Inviato

Peccato che tu abbia scelto questo itinerario, io in 23 giorni yellowstone l'avrei messo dentro eccome, contando poi che intendi fare un solo giorno a SF... sarà per un altro viaggio :cool:

Inviato

Appunto,

proprio anche per yellowstone, varrebbe la pena fare un secondo viaggio e vedere con calma San Francisco e Yellowstone, per fare un mordi e fuggi preferisco allora dedicare le giornate a posti in cui si possono dedicare le singole o poco più giornate...

Inoltre non son solo a fare il giro, quindi devo anche evitare di farlo diventare un viaggio di 20000 ore col fondoschiena sul sedile, altrimenti la mia compagna giustamente s'arrabbia ;-D In ogni caso di togliere yellowstone l'abbiam deciso insieme...

Bye bye

Dam

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...